svetlana Posted October 19, 2007 Posted October 19, 2007 Premettendo che vietare la trasferta ai tifosi ospiti rimane una cosa indegna(anche se mi sembra di capire che in questo caso non è a norma il palazzo), io oggi alle 17 posso andare al palazzetto a prendere il biglietto come dice il sito della pallacanestro varese o no? P.S se il palazzetto non è a norma perchè con Udine e Rieti a porte aperte? P.S2 se ci sono deroghe per partite poco a rischio, invece per quelle ad alto rischio no per quale motivo Biella-Cantù(a occhio non mi sembra ci sia grande amore tra le due tifoserie)si è potuta regolarmente giocare a porte aperte quando il palazzetto di Biella non mi pare sia così a norma(ricordo la polemica di Sabatini dello scorso anno)? No, sigh sigh, le biglietterie saranno chiuse
Les Claypool Posted October 19, 2007 Posted October 19, 2007 Les, come ho detto: la legge e' una risposta perfettibile ad un problema creato da gruppi organizzati di tifosi. Non si discute. Del resto ho gia' dichiarato di essere favorevole non tanto alla creazione di assurde gabbie quanto alla limitazione o azzeramento dei biglietti venduti alla societa' ospite. Sono altresi' dell'idea che la sicurezza all'interno dei luoghi che ospitano eventi sia responsabilita' primaria del gestore dell'impianto in cooperazione con l'organizzatore dell'evento qualora le cose non coincidano. Le forze dell'ordine dovrebbero essere mantenute ad un livello minimo e comunque plafonato. Il nostro non adeguarci alla legge e' la causa del problema contingente che stiamo dibattendo in questo post e che ha solo in parte a che fare con la questione generale. Sono d'accordo, soprattutto sil fatto che la legge sia una risposta perfettibile. A me da fastidio una cosa però, e mi riferisco più che altro ai mezzi di informazione. Per anni dopo ogni episodio di violenza si sprecavano litri di inchiostro ipocrita per deprecare la mancanza di una strategia volta a stroncare quei fenomeni. Adesso che si tenta di fare qualcosa, magari anche sbagliando, sono tutti pronti a criticare e giudicare ogni singola misura.
spiff Posted October 19, 2007 Posted October 19, 2007 Non ho ancora capito se si giocherà a porte chiuse o se almeno gli abbonati di Varese saranno ammessi....
Les Claypool Posted October 19, 2007 Posted October 19, 2007 Non ho ancora capito se si giocherà a porte chiuse o se almeno gli abbonati di Varese saranno ammessi.... Si gioca a porte chiuse ma con gli abbonati dentro
Ponchiaz Posted October 19, 2007 Posted October 19, 2007 Una volta dentro, si chiuderanno le porte allo scopo di impedire agli abbonati di uscire sul -20 all'intervallo.
Virgus Posted October 19, 2007 Posted October 19, 2007 Si gioca a porte chiuse ma con gli abbonati dentro Sono i giocatori che stanno fuori .
alberto Posted October 19, 2007 Posted October 19, 2007 (edited) Sono d'accordo, soprattutto sil fatto che la legge sia una risposta perfettibile. A me da fastidio una cosa però, e mi riferisco più che altro ai mezzi di informazione. Per anni dopo ogni episodio di violenza si sprecavano litri di inchiostro ipocrita per deprecare la mancanza di una strategia volta a stroncare quei fenomeni. Adesso che si tenta di fare qualcosa, magari anche sbagliando, sono tutti pronti a criticare e giudicare ogni singola misura. porcaputt... per forza! per impedire presunti scontri tra facinorosi, impedisci, o, quantomeno, pensi di impedire, anche a me, che ho pagato regolare abbonamento in zona franca, di accedere al luogo del mio sollazzo(forse non in questo periodo...)??? questa è istigazione alla violenza, cazzo! Edited October 19, 2007 by alberto
Les Claypool Posted October 19, 2007 Posted October 19, 2007 porcaputt... per forza! per impedire presunti scontri tra facinorosi, impedisci, o, quantomeno, pensi di impedire, anche a me, che ho pagato regolare abbonamento in zona franca, di accedere al luogo del mio sollazzo(forse non in questo periodo...)??? questa è istigazione alla violenza, cazzo! Te lo chiedo di nuovo Alberto. Se non puoi andare a goderti il tuo spettacolo in santa pace, di chi è la colpa?
TARGATO VARESINO Posted October 19, 2007 Posted October 19, 2007 che vergogna!!!!! mo non fanno entrare pure quelli di varese ( non abbonati)???? VERGOGNATEVI!!!!
spiff Posted October 19, 2007 Posted October 19, 2007 Te lo chiedo di nuovo Alberto. Se non puoi andare a goderti il tuo spettacolo in santa pace, di chi è la colpa? Les, io sono anche d'accordo con quanto da te detto riguardo a certe frange del tifo, però, nel caso specifico, e da quanto ho capito io, se avessimo avuto un palazzetto a norma domenica la gara si sarebbe svolta senza limitazioni; la colpa, quindi, è di chi non ha provveduto all'adempimento delle norme.
Ponchiaz Posted October 19, 2007 Posted October 19, 2007 Si entrera' previo il superamento di un semplice test di grammatica. Mi dispiace Targato Varesino, te la raccontiamo noi. P.S.
Il Briatore Delle Prealpi Posted October 19, 2007 Posted October 19, 2007 se non fanno entrare nemmeno gli abbonati propongo una cosa NIENTE SKY. andiamo in 4000 a Masnago a cantare e a incitare la squadra con radioline al seguito per sapere come si sta svolgendo il match...niente sky...sarebbe la risposta migliore.
ROOSTERS99 Posted October 19, 2007 Posted October 19, 2007 A me tutta 'sta storia pare una CAGATA PAZZESCA !! Siamo a livello della squalifica della curva dell' Inter per lo strisicone sulla fogna napoletana...... STRONZATE !
Leasir Posted October 19, 2007 Posted October 19, 2007 capisco l'incazzatura, ma lamentarsi della situazione è come lamentarsi del fatto che ci viene fatta la multa perchè non abbiamo fatto la revisione all'automobile
fonzie78 Posted October 19, 2007 Posted October 19, 2007 Ma qualcosa di ufficiale c'è o è tutto solo un'ipotesi??
alberto Posted October 19, 2007 Posted October 19, 2007 Te lo chiedo di nuovo Alberto. Se non puoi andare a goderti il tuo spettacolo in santa pace, di chi è la colpa? A me tutta 'sta storia pare una CAGATA PAZZESCA !! Siamo a livello della squalifica della curva dell' Inter per lo strisicone sulla fogna napoletana...... STRONZATE ! capisco l'incazzatura, ma lamentarsi della situazione è come lamentarsi del fatto che ci viene fatta la multa perchè non abbiamo fatto la revisione all'automobile alura, la repressione in stile birmano, potrà piacere a te, les, ma a me no. IO non ho fatto nente, IO ho l'abbonamento, IO ho il diritto di vedermi la partita al mio posto! e non solo io, chiaramente... se il problema sono le curve, allora si chiudano le curve. anche se, vista l'età media della ESTREMA GIOVENTU' biancorossa, ai limiti dell'infanzia, non vedo che danni possano aver fatto, almeno quelli più giovani, che sono la maggioranza. se poi il problema è l'impianto, non adeguato per tempo, devo ancora rimetterci IO?? non dovevano lasciar iscrivere la squadra al campionato e non dovevano permettere che mi si vendesse un abbonamento per NON vedere le partite. adesso è tardi per rimestare tra i maroni dei soliti sfigati che, oltre a non vedere il basket frizzantino promesso, rischiano di non vederne del tutto, avendo pagato in anticipo. fanculo!
ROOSTERS99 Posted October 19, 2007 Posted October 19, 2007 capisco l'incazzatura, ma lamentarsi della situazione è come lamentarsi del fatto che ci viene fatta la multa perchè non abbiamo fatto la revisione all'automobile Si, ma non puoi farmi la multa alla terza volta che mi fermi.............
TARGATO VARESINO Posted October 19, 2007 Posted October 19, 2007 Si entrera' previo il superamento di un semplice test di grammatica. Mi dispiace Targato Varesino, te la raccontiamo noi. P.S. nooooo ..grammatica noooooo!!! ps:
spiff Posted October 19, 2007 Posted October 19, 2007 Si, ma non puoi farmi la multa alla terza volta che mi fermi............. Beh, dipende, se il vigile fa finta di non vedere le prime due volte e io insisto nell'infrazione, mi sa tanto che il cretino non è il vigile....
Ponchiaz Posted October 19, 2007 Posted October 19, 2007 se non fanno entrare nemmeno gli abbonati propongo una cosa NIENTE SKY. andiamo in 4000 a Masnago a cantare e a incitare la squadra con radioline al seguito per sapere come si sta svolgendo il match...niente sky...sarebbe la risposta migliore. E' UN'OTTIMA IDEA!! Ma perche' al posto delle radioline non ci mettiamo un bel maxischermo fuori cosi' la vediamo su...CAZZ...
Il Briatore Delle Prealpi Posted October 19, 2007 Posted October 19, 2007 E' UN'OTTIMA IDEA!! Ma perche' al posto delle radioline non ci mettiamo un bel maxischermo fuori cosi' la vediamo su...CAZZ... perchè sky non lo permetterebbe
TARGATO VARESINO Posted October 19, 2007 Posted October 19, 2007 perchè sky non lo permetterebbe c'è da dire che tutto questo è uno SKYFO......
Les Claypool Posted October 19, 2007 Posted October 19, 2007 alura, la repressione in stile birmano, potrà piacere a te, les, ma a me no. IO non ho fatto nente, IO ho l'abbonamento, IO ho il diritto di vedermi la partita al mio posto! e non solo io, chiaramente... se il problema sono le curve, allora si chiudano le curve. anche se, vista l'età media della ESTREMA GIOVENTU' biancorossa, ai limiti dell'infanzia, non vedo che danni possano aver fatto, almeno quelli più giovani, che sono la maggioranza. se poi il problema è l'impianto, non adeguato per tempo, devo ancora rimetterci IO?? non dovevano lasciar iscrivere la squadra al campionato e non dovevano permettere che mi si vendesse un abbonamento per NON vedere le partite. adesso è tardi per rimestare tra i maroni dei soliti sfigati che, oltre a non vedere il basket frizzantino promesso, rischiano di non vederne del tutto, avendo pagato in anticipo. fanculo! A scanso di equivoci ripeto per l'ennesima volta che non parlo di Varese e del suo palazzetto. Comunque, anche io in generale non sono per la repressione, ma quando si parla di bombe carta lanciate allo stadio contro il nemico tifoso dell'altra squadra, di motorini lanciati, di pestaggi 10 contro 1 per una sciarpa allora invece trovo giusto reprimere. Poi sono d'accordo con te che in un mondo ideale la repressione dovrebbe colpire solo i deficienti, ma il mondo ideale sappiamo che non esiste. La speranza è che queste misure portino la gente che va allo stadio (o al palazzetto) solo per divertirsi, ad incazzarsi e anche di brutto, ma con i deficienti di cui sopra, in modo tale che restino isolati e si stanchino di sfogare le loro frustrazioni durante una partita con la palla.
Ale Div. Posted October 19, 2007 Posted October 19, 2007 Il nostro non adeguarci alla legge e' la causa del problema contingente che stiamo dibattendo in questo post e che ha solo in parte a che fare con la questione generale. Potebbe essere un discorso giusto e condivisibile, se non fosse che in Lega A ci sono squadre che quella Legge possono non rispettarla. Forse perchè nelle palestre con capienza inferiore ai 4000 posti i casini non scoppiano? Vedi alla voce Montegranaro-Rieti di ieri sera. Secondo appunto. Ma domenica scorsa chi erano quei cento personaggi dietro allo striscione DIFFIDATI?? Terzo. Nel basket, dove siamo quattro gatti, il sistema della Diffida funziona. Chi vuole fare l'ultras e va a menare le mani al palazzetto, sa già che per un anno, dovrà sostituire la Curva con la Questura. Questa storia della gabbia, è una cagata pazzesca!
spiff Posted October 19, 2007 Posted October 19, 2007 Potebbe essere un discorso giusto e condivisibile, se non fosse che in Lega A ci sono squadre che quella Legge possono non rispettarla. Forse perchè nelle palestre con capienza inferiore ai 4000 posti i casini non scoppiano? Vedi alla voce Montegranaro-Rieti di ieri sera. E' vero quello che dici, ma non può servire come attenuante. Se la legge esige determinati parametri, e io non li rispetto, non posso poi dire che tanto "fan tutti così". Chi deve far applicare le norme avrà senz'altro le sue colpe e i suoi bravi scheletri nell'armadio, ma l'errore nostro (di chi, esattamente, non lo so), rimane al 100%.
Recommended Posts