joe Posted October 20, 2007 Posted October 20, 2007 Su segnalazione della Pallacanestro Varese in relazione al provvedimento emesso dalla Questura di Varese, l’accesso al Palasport per la partita di domani sera Cimberio-UPIM sarà consentito ai soli possessori dell’abbonamento. Tale provvedimento viene motivato dalla Prefettura di Varese in quanto, essendo ancora in corso di esecuzione i lavori relativi al settore ospiti, non sussistono le condizioni di agibilità dell’impianto ad ospitare la tifoseria bolognese. La Fortitudo Pallacanestro si rammarica della situazione ritenendola dannosa sia nei confronti della propria tifoseria che della squadra stessa, con la convinzione che si sarebbe potuta trovare una diversa soluzione, quale ad esempio lo spostamento della partita a nuova data o in una struttura idonea a consentire l’accesso alla tifoseria ospite così come avviene normalmente durante ogni manifestazione sportiva. La Fortitudo Pallacanestro si auspica un intervento diretto da parte della Lega Basket al fine di impedire che tali situazioni possano verificarsi nuovamente, creando un danno evidente ad una società ed alla propria tifoseria. La Fortitudo Pallacanestro si riserva di valutare eventuali responsabilità e di rivalersi nelle sedi competenti. Certo, certo...adesso la lega basket fa il cazziatone alla questura e la fortitudo si fa pagare i danni...ma Sabatini è infettivo? C'è un inquinamento della falda? Oppure son solo stronzate sparate a cuor leggero? GRAZIE; grazie davvero di avermi privato di un'emozione!!!
edmundo Posted October 20, 2007 Posted October 20, 2007 io comunque senza i bolognesi da mandare a quel paese mi divertirò la metà .. poche balle .. lo sport in italia è fatto di campanilismi .. ma ci pensate se non ci fanno andare a cantù il 2/12 .. no, dico .. ci pensate?!? .. e ne avrebbero ben donde visto che l'anno scorso ancora un pò e fanno una strage tirando sassi ad un pullman .. per me è tutta una stronzata .. accettabile solo se domenica non vedo nemmeno un poliziotto sprecato per l'evento .. se no una stronzata .. ma Bazzani?! .. lo fanno entrare a Bazzani!?
bevila Posted October 21, 2007 Posted October 21, 2007 E se il problema non fosse il palazzetto, i politici, la società che non fa i lavori per tempo, Sky, Pisanu, Amato, la questura, la polizia eccetera? Forse il problema è qualcos'altro. Pensiamoci. MA SERIAMENTE! Parole nel vento....... Vedo che non interessa a nessuno: l'autocritica è merce rara. Tant'è............
alesszh Posted October 21, 2007 Posted October 21, 2007 leggo ora sul sito della pallacanestro varese che la partita odierna potranno vederla dal palazzetto solo gli abbonati..qui e li si trovano i motivi...ma perche' il sito ufficiale non spiega i motivi?!?!?!?!?!?!?!? un minimo di trasparenza ci vorrebbe
edmundo Posted October 21, 2007 Posted October 21, 2007 leggo ora sul sito della pallacanestro varese che la partita odierna potranno vederla dal palazzetto solo gli abbonati..qui e li si trovano i motivi...ma perche' il sito ufficiale non spiega i motivi?!?!?!?!?!?!?!? un minimo di trasparenza ci vorrebbe manca il tunnel che porti i tifosi ospiti al bus ..
Guinness Posted October 21, 2007 Author Posted October 21, 2007 (edited) non capisco perchè guardare sempre altrove se c'è un problema. abbiamo un impianto degli anni '60 progettato per stare negli anni '60. cha caspita me ne frega se a cantù hanno due lamiere. un palazzo dello sport non dev'essere solo un posto per giocare a pallacanestro. dovrebbe contenere un po' di tutto. peraltro è quel po' di tutto che copre i costi di gestione. ma come si può fare se entra a malapena una 500, o per rimanere in tema, due pannelli di plexiglass? nei palezzetti del 2000 ci entrano i camion con rimorchio sul campo. ok lamentarsi delle leggi più o meno giuste, della tempistica delle porte chiuse e via dicendo ma se non avessimo una struttura vetusta domani si giocherebbe a porte apertissime. Fachiro il nostro palazzetto sarà anche un palazzetto di merda come dici te, io sinceramente l'anno scorso li ho visti quasi tutti in Italia e concorco con Tuig sul fatto che sia uno dei migliori.. Ripeto, anche se manca il famigerato tunnell esterno, è davvero un problema contenere 60 tifosi della Fortitudo? -Il Resto del Carlino- VARESE contro Fortitudo (ore 21 con diretta su Sky) entrerà tristemente nella storia del basket italiano essendo la prima gara di pallacanestro nella quale un questore decide di applicare le restrizioni del decreto Pisanu consentendo solo ai 3447 abbonati della formazione locale di poter accedere all’impianto. Edited October 21, 2007 by Guinness
edmundo Posted October 21, 2007 Posted October 21, 2007 Parole nel vento....... Vedo che non interessa a nessuno: l'autocritica è merce rara. Tant'è............ non mi par proprio di dover contestare la società perchè non ha messo un tunnel che porti i tifosi ospiti dalla gabbia al bus .. veramente non me la sento .. piuttosto chi permette a piazze come cantù, teramo, scafati, biella etc di falsare partite con palestrone (o hangar) non regolamentari .. altro che AUTOCRITICA!
EmaZ Posted October 21, 2007 Posted October 21, 2007 Parole nel vento....... Vedo che non interessa a nessuno: l'autocritica è merce rara. Tant'è............ Bevila...sinceramente non capisco quale drammatico problema interno costringerebbe la pallacanestro varese a privarsi degli spettatori paganti.
edmundo Posted October 21, 2007 Posted October 21, 2007 più ci penso, leggo e ci ripenso .. e più STA STORIA E' TUTTA SOLO UNA BUFFONATA .. un brutto sogno da cui non risvegliarci .. un enorme danno di immagine alla pallacanestro varese .. un autogol delle nostre autorità .. ora, butto lì una provocazione: ma perchè, tuig&c. della curva, non vi siete accordati per far salire qualche rappresentante della fossa da mettere al vostro fianco e far vedere quanto inutili siano certe prese di posizione delle autorità?! .. so che ci odiamo e lungi da me pensare ad un gemellagio (non scherziamo) .. proprio un gesto rappresentativo .. gli si davano abbonamenti a disposizione, salivano con uno striscio e si dava una bella lezione all'italia intera .. poi, da domani .. NEMICI COME PRIMA!
EmaZ Posted October 21, 2007 Posted October 21, 2007 più ci penso, leggo e ci ripenso .. e più STA STORIA E' TUTTA SOLO UNA BUFFONATA .. un brutto sogno da cui non risvegliarci .. un enorme danno di immagine alla pallacanestro varese .. un autogol delle nostre autorità .. ora, butto lì una provocazione: ma perchè, tuig&c. della curva, non vi siete accordati per far salire qualche rappresentante della fossa da mettere al vostro fianco e far vedere quanto inutili siano certe prese di posizione delle autorità?! .. so che ci odiamo e lungi da me pensare ad un gemellagio (non scherziamo) .. proprio un gesto rappresentativo .. gli si davano abbonamenti a disposizione, salivano con uno striscio e si dava una bella lezione all'italia intera .. poi, da domani .. NEMICI COME PRIMA! Si...sarebbe bello anche smettere di drogarsi e pensare a soluzioni fattibili e concrete...non a soluzioni che aumentino il pericolo di casini.
edmundo Posted October 21, 2007 Posted October 21, 2007 Si...sarebbe bello anche smettere di drogarsi e pensare a soluzioni fattibili e concrete...non a soluzioni che aumentino il pericolo di casini. bah .. mi pareva che comunque un dialogo fra i vari direttivi dei gruppi ti tifo organizzato esistesse .. io comunque preferisco andare avanti a drogarmi e a far le mie pensate .. magari cambio pusher eh ..
TARGATO VARESINO Posted October 21, 2007 Posted October 21, 2007 io comunque senza i bolognesi da mandare a quel paese mi divertirò la metà .. poche balle .. lo sport in italia è fatto di campanilismi .. ma ci pensate se non ci fanno andare a cantù il 2/12 .. no, dico .. ci pensate?!? .. e ne avrebbero ben donde visto che l'anno scorso ancora un pò e fanno una strage tirando sassi ad un pullman .. per me è tutta una stronzata .. accettabile solo se domenica non vedo nemmeno un poliziotto sprecato per l'evento .. se no una stronzata .. ma Bazzani?! .. lo fanno entrare a Bazzani!? cantù è sotto i 4000.....speriamo che ci fanno andare !!!!!
Guinness Posted October 21, 2007 Author Posted October 21, 2007 Giusto.. ma Bazzani lo fanno entrare?
Mangusta Posted October 21, 2007 Posted October 21, 2007 Rimango della mia idea e cioè che sia FOLLE prevedere l'ingresso ai soli abbonati, se non se la sentivano di avere 50/60 al max. bolognesi da controllare niente impediva di permettere l' accesso ai varesini non abbonati. Quanta gente sarebbe partita da Bologna per mettersi in fila ad acquistare il biglietto ? Detto questo la vergogna è dover prevedere gabbie o altro per "controllare" l'ordine pubblico, CARI POLITICI SCARSI ED INADEGUATI basta fare leggi severe e soprattutto FARLE APPLICARE che questo problema strutturale non esisterebbe. I palazzetti e gli stadi DEVONO essere senza gabbie, senza fossati, senza reti ecc. ecc. ecc. senza file di poliziotti, lo sport è sinonimo di gioia - divertimento ecc. ecc., detto questo ritengo sia molto più facile gridare ad un tifoso avversario "vieni qui che ti rompo il ..." coperto da un cordone di poliziotti piuttosto che "vis a vis"; il problema si riducerebbe drasticamente senza ostacoli e sapendo che se "esagero" negli atteggiamenti vi sono pene che potrebbero rovinare la mia vita (processo e galera immediata - perdita del posto di lavoro se recidivo - ecc. ecc.). Stasera non potrò portare mia figlia a vedere la partita e sinceramente non lo capisco, Domenica prossima invece la porterò con tanto di sciarpa biancorossa a Biella e mi siederò in mezzo ai tifosi Biellesi (come già fatto 2 volte negli anni passati) urlerò - canterò - batterò le mani per la mia squadra mi sfotterò divertendomi con i tifosi Biellesi e tornerò a Varese arrabbiato perchè ce le suoneranno ma contento perchè contribuirò a togliere le barriere perciò lancio un appello andiamo in tanti con i figli a Biella sorridendo - tifando - gridando - sfottendoci in maniera allegra e contribuiremo tutti a creare uno sport migliore...NON ABBIATE PAURA!! Ciao
EmaZ Posted October 21, 2007 Posted October 21, 2007 Io sta sera dovevo venire con due miei amici e donne al seguito... già mi eran girate le palle prima e avevo deciso di non presenziare per via dell'assenza dei bolognesi...ora le palle girano a nastro perchè trovo che la situazione stia rasentando il ridicolo....
Mangusta Posted October 21, 2007 Posted October 21, 2007 Sentiteli i bolognesi: «La Fortitudo si rammarica della situazione - scrive la società in un comunicato -, ritenendola dannosa nei confronti della tifoseria e della squadra stessa, con la convinzione che si sarebbe potuta trovare una diversa soluzione, quale lo spostamento della partita a nuova data o in una struttura idonea ad accogliere la tifoseria ospite. La Fortitudo auspica un intervento diretto da parte della Legabasket, al fine di impedire che tali situazioni si verifichino nuovamente, e si riserva di valutare eventuali responsabilità e di rivalersi nelle sedi competenti». Del problema aveva parlato anche Mazzon, in conferenza, reduce dell´esperienza greca. «Lì è semplice. La squadra di casa decide se dare biglietti a quella in trasferta: se li dà, paga la sicurezza e gli steward. Qui, invece, siamo magici a complicarci le cose. Un campionato forte deve avere una Lega forte». Ma per favore, ecco perchè in Italia andiamo male anzichè cercare soluzioni insieme si dicono immani cazzate (scusatemi l'aforisma...) magari per ingraziarsi con i propri tifosi...VADAVIAICIAP mangia tortelli e stasera mi porto trombe-fischietti ecc.ecc.ecc.
tatanka Posted October 21, 2007 Posted October 21, 2007 Les, come ho detto: la legge e' una risposta perfettibile ad un problema creato da gruppi organizzati di tifosi. Non si discute. Del resto ho gia' dichiarato di essere favorevole non tanto alla creazione di assurde gabbie quanto alla limitazione o azzeramento dei biglietti venduti alla societa' ospite. Sono altresi' dell'idea che la sicurezza all'interno dei luoghi che ospitano eventi sia responsabilita' primaria del gestore dell'impianto in cooperazione con l'organizzatore dell'evento qualora le cose non coincidano. Le forze dell'ordine dovrebbero essere mantenute ad un livello minimo e comunque plafonato. Il nostro non adeguarci alla legge e' la causa del problema contingente che stiamo dibattendo in questo post e che ha solo in parte a che fare con la questione generale. La Pall. Varese comunque è una società privata a scopo di lucro (beh, diciamo a scopo di minor perdita possibile). Perchè deve sostenere certe spese? Cioè, se il non fare la gabbia, il bar e il bagno per i 100 bolognesi costa solo di avere 1000 biglietti in meno quest'anno anche io me ne fotterei.
Leasir Posted October 21, 2007 Posted October 21, 2007 chi fa certe leggi è da rottamare! girate l'Italia e scoprirete che abbiamo uno dei palazzi migliori come strutture interne!!!! il fatto che in altre città ci siano palazzetti più cessi del nostro non significa che il PalaWhirlpool non sia da rottamare.
Silver Surfer Posted October 21, 2007 Posted October 21, 2007 La Pall. Varese comunque è una società privata a scopo di lucro (beh, diciamo a scopo di minor perdita possibile). Perchè deve sostenere certe spese? Cioè, se il non fare la gabbia, il bar e il bagno per i 100 bolognesi costa solo di avere 1000 biglietti in meno quest'anno anche io me ne fotterei. Ti stai adeguando alla situazione...? Sai che ancora io faccio fatica? Vabbè. Felicità raggiunta, si cammina, dicevano i Crepuscolari...
EmaZ Posted October 21, 2007 Posted October 21, 2007 Ti stai adeguando alla situazione...? Sai che ancora io faccio fatica? Vabbè. Felicità raggiunta, si cammina, dicevano i Crepuscolari... Crepuscolari come le illusioni svanito il giorno solo cattivi pensieri
tatanka Posted October 21, 2007 Posted October 21, 2007 Fachiro il nostro palazzetto sarà anche un palazzetto di merda come dici te, io sinceramente l'anno scorso li ho visti quasi tutti in Italia e concorco con Tuig sul fatto che sia uno dei migliori.. Ripeto, anche se manca il famigerato tunnell esterno, è davvero un problema contenere 60 tifosi della Fortitudo? -Il Resto del Carlino- VARESE contro Fortitudo (ore 21 con diretta su Sky) entrerà tristemente nella storia del basket italiano essendo la prima gara di pallacanestro nella quale un questore decide di applicare le restrizioni del decreto Pisanu consentendo solo ai 3447 abbonati della formazione locale di poter accedere all’impianto. La mancanza del tunnel crea il problema di contenere i 200-300 varesini che ogni volta sono dediti allo scassamento di maroni altrui all'uscita. La domanda che mi viene è: possiamo giocare questa partita senza la Polizia all'uscita del palazzetto. Se la risposta è si, la scelta del questore è una cazzata.
Ale Div. Posted October 21, 2007 Posted October 21, 2007 Su segnalazione della Pallacanestro Varese in relazione al provvedimento emesso dalla Questura di Varese, l’accesso al Palasport per la partita di domani sera Cimberio-UPIM sarà consentito ai soli possessori dell’abbonamento.[1]: Qualcuno me la dovrebbe spiegare ........ mi ritorna in mente il famoso rinvio per ... neve di Varese - biella ............... mi viene un po' di pensare male, se ho capito quel che ho capito, e se fosse così, sarebbe la seconda orrenda caduta di stile di questa Società... una volta non succedeva.............
Miki24 Posted October 21, 2007 Posted October 21, 2007 Ragazzi manca mezz'ora all'inizio e siamo già a 14 pag...
Miki24 Posted October 21, 2007 Posted October 21, 2007 15-22 9 minuti primo quarto poco veramente poco...
Recommended Posts