Jump to content

Recommended Posts

• Replies 378
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

io mi chiedo anche che problema possonodare i non abbonati...

...ma si facciamo di tutto per rovinare lo sport e facilitare il lavoro delle pay tv!

SONO SCANDALIZZATO E' VERGOGNOSO!

E' l'unico modo per impedire veramente alle tifoserie di andare in trasferta, dato che non si può impedire a un bolognese, perchè bolognese, di comprare un biglietto di un settore qualunque. E dopo inter-napoli gli scienziati si sono accorti che sono situazioni che è meglio evitare (infatti roma-napoli...).

Posted

E' l'unico modo per impedire veramente alle tifoserie di andare in trasferta, dato che non si può impedire a un bolognese, perchè bolognese, di comprare un biglietto di un settore qualunque. E dopo inter-napoli gli scienziati si sono accorti che sono situazioni che è meglio evitare (infatti roma-napoli...).

ma siamo conciati fino a questo punto??? cioè i tifosi non sono bestie!!!!!

Posted

I grandi scenziati :clap[1]::doh[1]::aww: Quelli che pensavano di risolvere il problema dei napoletani a Milano, si son trovati con qualche migliaio di napoletani sparsi in tutto lo stadio dove hanno acceso mini-risse con il resto del pubblico..

Sempre più barzellettieri..

Posted

io mi chiedo anche che problema possonodare i non abbonati...

Semplicemente vogliono evitare che bolognesi vengano e comprino il biglietti al botteghino e creare situazioni come Inter-Napoli.. cosa che i bolognesi secondo me non faranno mai, sarebbe come scriversi DIFFIDATEMI in fronte..

Posted

il palazzo è da rottamare.

dovevamo tifare un temporalone tardo estivo?

avrebbe spazzato via tutto...

possiamo parlar male finchè vogliamo della polizia in generale.

ma nel caso specifico i problemi sono altri.

il palazzetto è difficilissimo da sopportare per altre stagioni...

il fatto che sia "l'impianto meno peggio a varese" non consola nessuno.

ci gioca una squadra che è un grosso business.

spero che questa questione venga vista in questi termini.

è il momento di sognare un palazzetto nuovo.

Posted

Palazzetto nuovo o meno, certe richieste mi sembrano comunque fantascientifiche. Non si può pretendere di applicare le stesse norme per un palazzetto da 5000 posti (per quanto moderno) e per uno stadio da 80.000.

Cosa si fa? Costruiamo il settore ospiti (con gabbie, fossati e trincee per tenerli a debita distanza) e intorno ci facciamo il palazzetto?

Per cosa poi? Per le tre partite all'anno in cui gli ospiti sono più di una ventina?

Se proprio non riescono a gestire queste masse enormi di tifosi, prima di vietare tutto, potrebbero pensare di mettere dei limiti. Cinquanta tifosi non riescono a contenerli? E venti? E dieci?

Certo che se, come è successo qualche anno fa, fanno entrare 300 canturini lasciando ben 4 carabinieri a contenerli ( e il resto fuori), forse diventa un problema...

Posted

In poche parole Ponchiaz si sentira' un fesso,ma rispettoso della nuova normativa, non lo dara' a vedere. :flowers:

P.S.

Non te la puoi prendere ogni volta che ti provoco.

Devi superare questa malattia...! :ike:

Ma va laaaa,

è da quando abbiamo avuto i nostri screzi sulla Cina che abbiamo fatto pace.

Non ho la sindrome di Sertar.

Posted

Palazzetto nuovo o meno, certe richieste mi sembrano comunque fantascientifiche. Non si può pretendere di applicare le stesse norme per un palazzetto da 5000 posti (per quanto moderno) e per uno stadio da 80.000.

Cosa si fa? Costruiamo il settore ospiti (con gabbie, fossati e trincee per tenerli a debita distanza) e intorno ci facciamo il palazzetto?

Per cosa poi? Per le tre partite all'anno in cui gli ospiti sono più di una ventina?

Se proprio non riescono a gestire queste masse enormi di tifosi, prima di vietare tutto, potrebbero pensare di mettere dei limiti. Cinquanta tifosi non riescono a contenerli? E venti? E dieci?

Certo che se, come è successo qualche anno fa, fanno entrare 300 canturini lasciando ben 4 carabinieri a contenerli ( e il resto fuori), forse diventa un problema...

ci fosse un settore ospiti non ci sarebbe bisogno di alcuna gabbia...

la gabbia è una soluzione data dalla mancanza di un settore ospiti.

la "Galleria G" non è un settore, ma una porzione di spazio ritagliata.

per questo ci vuole una gabbia.

Posted

Le modifiche sono tante, costose e lunghe da attuare

...e si inizia a farle dopo la quinta giornata?

Posted

E se il problema non fosse il palazzetto, i politici, la società che non fa i lavori per tempo, Sky, Pisanu, Amato, la questura, la polizia eccetera?

Forse il problema è qualcos'altro. Pensiamoci. MA SERIAMENTE!

Posted

Ma va laaaa,

è da quando abbiamo avuto i nostri screzi sulla Cina che abbiamo fatto pace.

Non ho la sindrome di Sertar.

No no nessuna sindrome solo, papale papale, "scoglionamento" momentaneo dovuto certamente nn a Roberto...piuttosto tornando ai nostri politici, ieri in tarda serata mi è capito sentire un senatore della Repubblica definire Luciano Moggi patrimonio nazionale; pertanto ormai nn mi stupisco più di niente.

Posted

il palazzo è da rottamare.

chi fa certe leggi è da rottamare!

girate l'Italia e scoprirete che abbiamo uno dei palazzi migliori come strutture interne!!!!

Posted

ma allora biella o cantu? son palazzetti?

reggio emilia.... è un palazzetto?

e non parlate di capienza xè legare le norme di sicurezza ai posti nn vuol dire un cazzo, devono essere legate alle strutture!!!!!!

a cantu potenzilamente potreebbe succedere il finimondo ogni volta... non solo x gli incidenti potenziali che qul palazzetto potrebbe ospèitare ma anche perchè c'è gente seduta a 10 metri sopra dei tubi arruginiti e dei legni marci!!!!!!!!

solo una parola: VERGOGNA e la società dovrebbe lamentarsi....

perchè se valgono ste cazzo di leggi a cantu nn si dovrebbe nemmeno entrare... li è in gioco l'incolumità delle persone anche durante gli allenamenti...

il nostro palazzo ha i suoi limiti ma la visuale è stupenda, ha la capienza giusta per noi (al max un 1000 posti in +)...

Posted

ma allora biella o cantu? son palazzetti?

reggio emilia.... è un palazzetto?

e non parlate di capienza xè legare le norme di sicurezza ai posti nn vuol dire un cazzo, devono essere legate alle strutture!!!!!!

a cantu potenzilamente potreebbe succedere il finimondo ogni volta... non solo x gli incidenti potenziali che qul palazzetto potrebbe ospèitare ma anche perchè c'è gente seduta a 10 metri sopra dei tubi arruginiti e dei legni marci!!!!!!!!

solo una parola: VERGOGNA e la società dovrebbe lamentarsi....

perchè se valgono ste cazzo di leggi a cantu nn si dovrebbe nemmeno entrare... li è in gioco l'incolumità delle persone anche durante gli allenamenti...

il nostro palazzo ha i suoi limiti ma la visuale è stupenda, ha la capienza, attualmente e purtroppo, giusta per noi (al max un 1000 posti in +)...

Posted

non capisco perchè guardare sempre altrove se c'è un problema. abbiamo un impianto degli anni '60 progettato per stare negli anni '60. cha caspita me ne frega se a cantù hanno due lamiere.

un palazzo dello sport non dev'essere solo un posto per giocare a pallacanestro. dovrebbe contenere un po' di tutto. peraltro è quel po' di tutto che copre i costi di gestione. ma come si può fare se entra a malapena una 500, o per rimanere in tema, due pannelli di plexiglass? nei palezzetti del 2000 ci entrano i camion con rimorchio sul campo.

ok lamentarsi delle leggi più o meno giuste, della tempistica delle porte chiuse e via dicendo ma se non avessimo una struttura vetusta domani si giocherebbe a porte apertissime.

Posted

Da varesenews: " motivo è da ricercarsi nell'attuazione incompleta delle normative necessarie a rispettare il decreto Pisanu: a Masnago (dove si è fatto quasi tutto, dalla "gabbia" alla videosorveglianza e via dicendo) manca ancora un tunnel che protegga l'uscita del settore ospiti e permetta di salire direttamente sul pullman.

Quindi così pare che l'unico problema è il tunnel?!

E visto la non semplice disposizione esterna del palazzetto come faranno a farlo?

Posted (edited)

No...NON TI VOGLIONO...fattene una ragione!!! :ike:

ma come.......... :cry:

non sono mica piccolo e cattivo! B)

IO VOGLIO ESSERCI :flowers:

mi roderebbe vederla su Sky a circa 200 mt in linea d'aria dal palazzo...è una presa in giro

Edited by joe
Posted

non capisco perchè guardare sempre altrove se c'è un problema. abbiamo un impianto degli anni '60 progettato per stare negli anni '60. cha caspita me ne frega se a cantù hanno due lamiere.

un palazzo dello sport non dev'essere solo un posto per giocare a pallacanestro. dovrebbe contenere un po' di tutto. peraltro è quel po' di tutto che copre i costi di gestione. ma come si può fare se entra a malapena una 500, o per rimanere in tema, due pannelli di plexiglass? nei palezzetti del 2000 ci entrano i camion con rimorchio sul campo.

ok lamentarsi delle leggi più o meno giuste, della tempistica delle porte chiuse e via dicendo ma se non avessimo una struttura vetusta domani si giocherebbe a porte apertissime.

tutto bello e tutto vero, solo che non credo che al giorno d'oggi ci siano soldi/volontà per costruire un impianto migliore dell'attuale... il lino oldrini sarà un palazzo degli anni 60 ma me lo terrei stretto coi suoi limiti e i suoi pregi (le arene son sempre meglio dei palazzi squadrati del giorno d'oggi e la visuale è cmq + che buona!)...

poi si guarda agli altri perchè se la legge vuole salvaguardare l'incolumità della gente ci son palazzetti molto ma molto più pericolosi del nostro...

con le barriere post panchine i testa... e con un vetro (bruttissima l'idea) a separare i tifosi ospiti... cosa volere di +?

il tunnel esterno? da quanti anni nn si verificano incidenti degni di nota all'esterno???? di danè ce ne son già pochi non buttiamoli via con tornelli cazzi e mazzi!

Posted

Su segnalazione della Pallacanestro Varese in relazione al provvedimento emesso dalla Questura di Varese, l’accesso al Palasport per la partita di domani sera Cimberio-UPIM sarà consentito ai soli possessori dell’abbonamento.

Tale provvedimento viene motivato dalla Prefettura di Varese in quanto, essendo ancora in corso di esecuzione i lavori relativi al settore ospiti, non sussistono le condizioni di agibilità dell’impianto ad ospitare la tifoseria bolognese.

La Fortitudo Pallacanestro si rammarica della situazione ritenendola dannosa sia nei confronti della propria tifoseria che della squadra stessa, con la convinzione che si sarebbe potuta trovare una diversa soluzione, quale ad esempio lo spostamento della partita a nuova data o in una struttura idonea a consentire l’accesso alla tifoseria ospite così come avviene normalmente durante ogni manifestazione sportiva.

La Fortitudo Pallacanestro si auspica un intervento diretto da parte della Lega Basket al fine di impedire che tali situazioni possano verificarsi nuovamente, creando un danno evidente ad una società ed alla propria tifoseria.

La Fortitudo Pallacanestro si riserva di valutare eventuali responsabilità e di rivalersi nelle sedi competenti.

Certo, certo...adesso la lega basket fa il cazziatone alla questura e la fortitudo si fa pagare i danni...ma Sabatini è infettivo? C'è un inquinamento della falda? Oppure son solo stronzate sparate a cuor leggero? :flowers:

Posted

Su segnalazione della Pallacanestro Varese in relazione al provvedimento emesso dalla Questura di Varese, l’accesso al Palasport per la partita di domani sera Cimberio-UPIM sarà consentito ai soli possessori dell’abbonamento.

Tale provvedimento viene motivato dalla Prefettura di Varese in quanto, essendo ancora in corso di esecuzione i lavori relativi al settore ospiti, non sussistono le condizioni di agibilità dell’impianto ad ospitare la tifoseria bolognese.

Forse è una domanda scontata (abbiate compassione ma ho letto a sizzichi e bocconi queste pagine) ma questo significa che, sino a quando non saranno ultimati i lavori nel settore ospiti, i non abbonati - come me -resteranno fuori e non godranno (è un eufemismo :lol: ) della visione della partita ??????????????????? :o:flowers::cry:

Seconda domanda: si pensava di by passare la legge che richiedeva una messa a norma?

Terza domanda: perchè i tifosi non sono stati informati del rischio che avrebbero corso se non si fossero

abbonati?

Proposta da una ingenua incompetente: visto che i lavori non saranno terminati in breve tempo, non essendoci in tutta Varese a disposizione una bacchetta magica, non si può pensare di riaprire i tesseramenti ora o prima del girone di ritorno?

PS: pazienza per me che, quest'anno avendo a disposizione poco tempo e pochi soldi, grazie a questa ordinanza risolvo il conflitto di non poterci sempre essere ma...... se penso a chi ha un grande amore per il basket e non può vedere la propria squadra giocare....beh, c'è di che infuriarsi! :ike:B)

Luna

Posted

Ecco la mail che ho inviato alla Pallacanestro Varese:

Buongiorno,

sono una tranquilla quarantenne,varesina da generazioni, madre di famiglia, ex abbonata, tifosa dalla nascita perchè mio padre mi ha trasmesso questa fede nel DNA...

Amo Varese, amo il basket...

Quest'anno per problemi vari ho dovuto rinunciare all'abbonamento... ( si sa, a volte le scelte sono dolorose)

Avrei voluto vedere qualche partita, per esempio quella di domenica, e invece ecco la sorpresa !

Credo di aver diritto ad una spiegazione, come tifosa la chiedo alla società e come varesina agli organi competenti.

E trattengo in gola tutte le parolacce che qualcuno si meriterebbe...

F O R Z A V A R E S E ! ! !

Alessandra

Evito di aggiungere altro :flowers::ike:B)

Posted

Parole di Andrea Mazzon:

" Domani, Varese… Squadra atipica, con grande pericolosità in campo aperto e giocatori di grande esperienza: Fernandez e Galanda nei lunghi come Capin e Hafnar nei piccoli. Non è un campo facile, in casa hanno più entusiasmo e percentuali maggiori rispetto a fuori. Dovremo fare la nostra partita fino all’ultimo secondo e limitare gli errori”.

Che ne dite, starà sognando?!? :ike::flowers:

Luna