Jump to content

Recommended Posts

Posted

Melvin non può essere quello di ieri sera..... comunque è più un 3-4 che un giocatore d'area.

Hodge ha bisogno di tiratori affidabili dal perimetro, anche ieri Varese al 30% al tiro da 3 ma solo grazie ai tiri entrati nel finale. Con Beck mi sembra evidente che non possa coesistere.

Beck leggerino, veloce, buona tecnica potrebbe essere il realizzatore che ci manca anche se difensivamente concede troppo agli avversari, però in quanto a testa, stendiamo un velo pietoso. Come tiratore ma... 0 su 9 da 3 al momento.

Questi sono i nostri americani. Ieri sera 18 punti in tre.

Un grazie di cuore alla Fortitudo Bologna per il regalo di ieri sera, in questo momento i 2 punti per noi sono fondamentali, abbiamo bisogno di tranquillità per poter migliorare. Hafnar, Beck e Melvin sono ampiamente sotto la loro solita media nel tiro da fuori, solo giocando senza pressioni particolari potranno portarsi ai loro standard abituali.

• Replies 378
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Beh, i tre USA che rigiochino una partita così credo sia difficile... Anche perché la pochezza di Bologna (grazie mille per il regalo, graditissimo...) non credo possa portare a ritenere che le prestazioni offensive dei nostri siano state stritolate dalla grande difesa avversaria.

Quindi, in sostanza, abbiamo 4 punti in classifica nonostante una situazione desolante sino a ieri, tra infortuni, arrivi, esordi e inesperienze. Sai mai che quando appena appena le cose andranno per il verso giusto... :D

In fondo, l'idea dovrebbe essere quella di avere Capin, Beck, Galanda e Melvin che segnano da tre: per ora, due sono assolutamente latitanti e due sono appena resuscitati dagli infortuni.

E intanto godiamo l'Armani da scudetto stritolata da Siena: 130 a 35 la valutazione complessiva!!! :g[1]:

Posted

Io non capisco notoriamente una mazza del basket moderno.

Mi chiedo pero' quante e quali squadre per avere un minimo di intensita' TOLGANO dal campo i proprio giocatori di punta.

Posted

Scusa Melvin sarebbe un 4 con tiro da fuori?! In 6 partite ha 8/27 da 3 e 41 rimbalzi...un pò pochino non credi? E Hodge avrebbe bisogno di giocare in veocità?! Ma se è innamorato della palla quasi come Holland con la differenza che Holland è un gran giocatore mentre lui è una pippa galattica!

Chiedo scusa, si sta parlando di tal Holland Delonte n. 5 della La Fortezza Bologna?

Ieri, in 23 minuti, 2 falli subiti, 0/5 da 2, 0/2 da 3, 1/2 ai liberi, 2 rimbalzi, 1 stoppata, 1 recupero e 2 perse, valutazione -3 in 23 minuti d'impiego...

Sono un nostalgico, e, quando penso a grandi interpreti stranieri del ruolo a Varese negli ultimi anni, penso a Mrsic, a Komazec, al limite a Bill Edwards... non a Holland, giocatore capace di cose grandiose e di cagate pazzesche, mediamente dannoso negli ultimi minuti, giocatore che spesso mi da l'impressione di non sapere che il basket è uno sport di squadra...

Posted

Chiedo scusa, si sta parlando di tal Holland Delonte n. 5 della La Fortezza Bologna?

Ieri, in 23 minuti, 2 falli subiti, 0/5 da 2, 0/2 da 3, 1/2 ai liberi, 2 rimbalzi, 1 stoppata, 1 recupero e 2 perse, valutazione -3 in 23 minuti d'impiego...

Sono un nostalgico, e, quando penso a grandi interpreti stranieri del ruolo a Varese negli ultimi anni, penso a Mrsic, a Komazec, al limite a Bill Edwards... non a Holland, giocatore capace di cose grandiose e di cagate pazzesche, mediamente dannoso negli ultimi minuti, giocatore che spesso mi da l'impressione di non sapere che il basket è uno sport di squadra...

ecco, senza scomodare fenomeni, hai detto la parola magica, anzi, due: bill edwards!!! ma quanto ci manca uno così??

Posted

ecco, senza scomodare fenomeni, hai detto la parola magica, anzi, due: bill edwards!!! ma quanto ci manca uno così??

Molto............cazzo........... :doh[1]:

Posted

Sono d'accordo su tutta la linea. In questo forum si esalta un mezzo giocatore come holland nn capisco il perchè.... Ma le opinioni sono come le palle ognuno ha le sue..... :doh[1]:

Posted

Sono d'accordo su tutta la linea. In questo forum si esalta un mezzo giocatore come holland nn capisco il perchè.... Ma le opinioni sono come le palle ognuno ha le sue..... :doh[1]:

Perchè almeno lui era mezzo, e non zero.......

Posted

...quello che è entrato in campo a torso nudo........ :devil:

Uno che non soffre il freddo evidentemente.

Questo l'avevo capito... :P

Dicevo...anzi..chiedevo..se è del forum! :blush:

Posted

Melvin non può essere quello di ieri sera..... comunque è più un 3-4 che un giocatore d'area.

Hodge ha bisogno di tiratori affidabili dal perimetro, anche ieri Varese al 30% al tiro da 3 ma solo grazie ai tiri entrati nel finale. Con Beck mi sembra evidente che non possa coesistere.

Beck leggerino, veloce, buona tecnica potrebbe essere il realizzatore che ci manca anche se difensivamente concede troppo agli avversari, però in quanto a testa, stendiamo un velo pietoso. Come tiratore ma... 0 su 9 da 3 al momento.

Questi sono i nostri americani. Ieri sera 18 punti in tre.

Un grazie di cuore alla Fortitudo Bologna per il regalo di ieri sera, in questo momento i 2 punti per noi sono fondamentali, abbiamo bisogno di tranquillità per poter migliorare. Hafnar, Beck e Melvin sono ampiamente sotto la loro solita media nel tiro da fuori, solo giocando senza pressioni particolari potranno portarsi ai loro standard abituali.

Stessa linea di Recalcati, il basket Usa è un cesso e l'apertura ai 4 giocatori extracomunitari ha di fatto impoverito il campionato...nell'attesa della nostra partita mi sono visto il finale di Cantù-Treviso, un film dell'orrore!!! Ben vengano lituani serbi e croati...

Posted

Ben vengano lituani serbi e croati...

Ben venga chi sa scegliere bene gli americani e, quando li sceglie un po' matti, riesce comunque a farli rendere al massimo apparente delle loro potenzialità.

Posted

Stessa linea di Recalcati, il basket Usa è un cesso e l'apertura ai 4 giocatori extracomunitari ha di fatto impoverito il campionato...nell'attesa della nostra partita mi sono visto il finale di Cantù-Treviso, un film dell'orrore!!! Ben vengano lituani serbi e croati...

Premesso che sono cestisticamente filoeuropeo, non è che anche i serbatoi storici sono piuttosto impoveriti ultimamente? Se da oltreoceano arrivano dei cessi (non tutti: McIntyre, per dirne uno che quando è arrivato non ha mica fatto sussultare sulle sedie, non è malaccio...), non mi pare che neppure le storiche superpotenze producano messe di fenomeni. Tant'è che la Serbia agli europei è riuscita nella difficile impresa di fare peggio di noi (e dopo la generazione del 1970 ha prodotto qualche singolo giocatore di livello, ma non ha più sfornato nidiate; idem Croazia e Slovenia). Detto questo, sono anni che insisto che un paio di 2,10 lituani di 19 anni per duecento euro tutto compreso sarebbero da prendere di corsa! (ma, sempre per stare in tema di Paesi baltici, lo Stombergas scaricato con ignominia da Bologna l'avrei contrattualizzato per dieci anni) E poi due tiratori slavi di diciotto.

Il problema è quello di poterli svezzare e saperli valorizzare. E attualmente temo che non sapremmo fare né l'una né l'altra cosa. Vedremo con Pietras...

Posted

Anche qui...Atripaldi e Ramagli a Biella nn ne hanno sbagliato uno, vanno a Treviso e si rimpippiscono?

Purtroppo arrivano in europa sprovveduti da un punto di vista tattico, e in un basket dove nn si avverte più l'esigenza di insegnare nè tantomeno di imparare, essi finiscono per condizionare solo in negativo tranne sempre più rare eccezioni.

Posted

basta! Sta storia di holland ha scassato assai! è a bologna? lasciamocelo, la scelta è stata sua e penso preferisca (LUI) guadagnare di più anche se non fa granchè...

Posted

Detto questo, sono anni che insisto che un paio di 2,10 lituani di 19 anni per duecento euro tutto compreso sarebbero da prendere di corsa!

Dillo ai canturini....................................................................................................................................

Vediamo cosa ti rispondono.......... eppure hanno un mago del mercato fra di loro!!

Posted

considerato il vergognoso coretto "negro di merda" riservato a Jenkins, mi dispiace che la curva non sia stata tenuta fuori dal palazzetto.

Ma non si dovevano interrompere tutte le manifestazioni sportive dove si manifesta discriminazione razziale? Dai ci sono le nuove telecamere montate al palazzetto, magari scattano un migliaio di arresti..

Posted

Ma non si dovevano interrompere tutte le manifestazioni sportive dove si manifesta discriminazione razziale? Dai ci sono le nuove telecamere montate al palazzetto, magari scattano un migliaio di arresti..

Mi auguro che non ci sia nessun arresto.

Mi auguro solo che non si sentano più cori di quel tipo, nè a palazzo nè nella testa della gente.

D'altro canto, se il prezzo da pagare per avere una curva che sostiene la squadra è questo, allora preferisco di gran lunga il tifo all'americana, con famigliole dalle dita unte di patatine e hamburger.

E lo scrive uno che non disdegna nè sfottò nè prese per il culo all'avversario.

Posted

Mi auguro che non ci sia nessun arresto.

Mi auguro solo che non si sentano più cori di quel tipo, nè a palazzo nè nella testa della gente.

D'altro canto, se il prezzo da pagare per avere una curva che sostiene la squadra è questo, allora preferisco di gran lunga il tifo all'americana, con famigliole dalle dita unte di patatine e hamburger.

E lo scrive uno che non disdegna nè sfottò nè prese per il culo all'avversario.

Quoto.

Posted

Rassisti