Jump to content

Recommended Posts

Posted

Però, se vai a vedere le correzioni di Lucaweb e mie, sono state tante.

Quindi, anche Leasir non ha sbagliato ad invitare alla moderazione.

P.S.: so benissimo che l'invito alla auto-moderazione non era rivolta nè a Te, nè a Silvia, nè ad altri vecchi utenti...

:flowers:

Paolo, hai ragione, io onestamente non mi sono sentita chiamata in causa più di tanto (o x lo meno, limitatamente ai toni, visto che i contenuti non erano da epurare), però mi dà fastidio il tono con cui alcuni (in questo caso leasir, visto che ha aperto il thread) si ergono a difensori della moralità.

Questo non cambia ovviamente la stima che ho per lui, ma in questo frangente ammetto di non aver apprezzato la modalità.

E poi, parlaimoci chiaro, di moderatore ce n'è uno e come te non c'è nessuno!!!! :flowers::flowers:^_^:lol:

• Replies 140
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted (edited)

io non ho insultato nessuno per cui ho la coscienza a posto. Ho espresso la mia rabbia con toni accesi, questo sì e non me ne pento.

riguardo il discorso del cavolo, dimmi cosa avrei dovuto scrivere, visto che hai da giudicare.

Come dice Roo, basta coi maestrini! :flowers:

LL, io non ho letto quello che hai scritto tu o quello che ha scritto Theus.

Semplicemente ho letto "Messaggio modificato da Lucaweb".

Da cui deduco che hai sbarellato. Magari tanto, magari pochino. Probabilmente (sicuramente) hai avuto parecchi stimoli a farlo.

E come te hanno fatto in molti, troppi. Alla fine ne è uscito un forum di insulti e parolacce, e ti invito a leggere il post di Leasir in cui dice "Magnano mai farebbe chiudere un forum per questo, su altri non ci giurerei". Tutto qui, nessun maestrino, solo qualche preoccupazione.

Edited by tatanka
Posted

Paolo, hai ragione, io onestamente non mi sono sentita chiamata in causa più di tanto (o x lo meno, limitatamente ai toni, visto che i contenuti non erano da epurare), però mi dà fastidio il tono con cui alcuni (in questo caso leasir, visto che ha aperto il thread) si ergono a difensori della moralità.

Questo non cambia ovviamente la stima che ho per lui, ma in questo frangente ammetto di non aver apprezzato la modalità.

E poi, parlaimoci chiaro, di moderatore ce n'è uno e come te non c'è nessuno!!!! :flowers::flowers:^_^:lol:

uffa, ieri non mi sono collegato perchè ero troppo deluso e incaxxato, oggi non posso godermi gli altrui insulti perchè censurati... :flowers:

Posted

io non ho scritto nulla ieri alla fine della partita perché la censura non sarebbe bastata.

mi sono autocensurato.

non mi piace, però, che tutti moderino tutti e che si possa considerare l'insulto un problema. l'insulto è fine a sè stesso per definizione, quindi andrebbe bellamente ignorato.

non confondiamo l'insulto con la calunnia.

se qualcuno si sente sminuito, defraudato, attaccato da un insulto, per me è un omino piccino picciò, quindi passa dalla categoria "insultabili" alla categoria "invisibili".

il fatto che ci sia così tanta gente che ha paura delle parole mi lascia basito.

Posted (edited)

LL, io non ho letto quello che hai scritto tu o quello che ha scritto Theus.

Semplicemente ho letto "Messaggio modificato da Lucaweb".

Da cui deduco che hai sbarellato. Magari tanto, magari pochino. Probabilmente (sicuramente) hai avuto parecchi stimoli a farlo.

E come te hanno fatto in molti, troppi. Alla fine ne è uscito un forum di insulti e parolacce, e ti invito a leggere il post di Leasir in cui dice "Magnano mai farebbe chiudere un forum per questo, su altri non ci giurerei". Tutto qui, nessun maestrino, solo qualche preoccupazione.

no, calma, questo non mi sta bene.

Io no ho sbarellato, e non ho usato termini volgari, quindi deduci male.

Edited by Long Leg
Posted

ok, visto che non è chiaro lo rispiego per l'ultima volta: se a qualcuno dei bersagli degli insulti fossero girati i 5 minuti, ieri pomeriggio alle 15 il forum poteva essere chiuso e il suo proprietario poteva essere querelato.

non accetto minimamente che la mia difesa nei confronti del forum sia fatta passare per una bigotta difesa della moralità, cosa della quale sono peraltro scarsamente dotato.

dei toni scurrili sinceramente non me ne frega un emerito cazzo, e Franz può testimoniare che via sms mi sono espresso con toni ben più volgari della maggior parte degli interventi letti qui ieri.

l'unico motivo per cui ho aperto questo thread è che ho la cognizione del fatto che verba volant, scripta manent, e che non è possibile pensare che tutti quelli che sono oggetto di insulti abbiano la stessa signorilità che aveva il Rubens nel sopportarli.

Posted (edited)

no, calma, questo non mi sta bene.

Io no ho sbarellato, e non ho usato termini volgari, quindi deduci male.

Non ho gradito nemmeno il riferimento alla pasticceria, che ti pregherei di non coinvolgere su questo forum. anzi, chiedo a Lucaweb di togliere il riferimento x favore.

Ho tolto io e me ne scuso.

Ironia fuori luogo.

Togli tu dal quote nel tuo messaggio perchè io non posso.

Per il resto vale quanto scritto sopra da Leasir.

Edited by tatanka
Posted

ok, visto che non è chiaro lo rispiego per l'ultima volta: se a qualcuno dei bersagli degli insulti fossero girati i 5 minuti, ieri pomeriggio alle 15 il forum poteva essere chiuso e il suo proprietario poteva essere querelato.

non accetto minimamente che la mia difesa nei confronti del forum sia fatta passare per una bigotta difesa della moralità, cosa della quale sono peraltro scarsamente dotato.

dei toni scurrili sinceramente non me ne frega un emerito cazzo, e Franz può testimoniare che via sms mi sono espresso con toni ben più volgari della maggior parte degli interventi letti qui ieri.

l'unico motivo per cui ho aperto questo thread è che ho la cognizione del fatto che verba volant, scripta manent, e che non è possibile pensare che tutti quelli che sono oggetto di insulti abbiano la stessa signorilità che aveva il Rubens nel sopportarli.

Assolutamente!

Responsabilità civile e penale di quanti scrivono in un forum; inoltre mancando un obbligo di sorveglianza, e quindi non essendo applicabile l’art 40 c.p. (“Non impedire un evento, che si ha l'obbligo giuridico di impedire, equivale a cagionarlo”) si specifica quale unico obbligo del prestatore di servizi quello di informare tempestivamente l'autorità giudiziaria o quella amministrativa identificando o permettendo di identificare l'utente.

Posted

Per quanto mi riguarda sono d'accordissimo con Leasir.

Proviamo, per una volta, a ingoiare il nostro essere permalosi e a far funzionare la testa qualche volta, io per primo.

Siamo un forum di persone intelligenti (tranne me forse :blink: ), non dovrebbe essere difficile guardare la luna anziché il dito.

Posted

ok, sei stato chiarissimo, x me è tutto chiarito.

Posted

Per quanto mi riguarda sono d'accordissimo con Leasir.

Proviamo, per una volta, a ingoiare il nostro essere permalosi e a far funzionare la testa qualche volta, io per primo.

Siamo un forum di persone intelligenti (tranne me forse :lol: ), non dovrebbe essere difficile guardare la luna anziché il dito.

ehm... :blink: che cazzo cosa c'entra guardare la luna invece del dito??

Posted

ehm... :blink: che cazzo cosa c'entra guardare la luna invece del dito??

Parafrasava il saggio cinese credo

:lol:

Posted

ehm... :lol: che cazzo cosa c'entra guardare la luna invece del dito??

Uff, sempre pensato che voi filo-leghisti siete lenti.... :blink:

Traduco: se qualcuno tidice qualcosa di utile, sarebbe sciocco non farne tesoro solo per una questione personale tua nei confronti del "qualcuno".

"Quando il saggio indica la luna, lo sciocco guarda il dito" per l'appunto.

Posted

"Quando il saggio indica la luna, lo sciocco guarda il dito" per l'appunto.

Quando il saggio indica la Luna, io lo rimprovero perchè non è educato indicare le signore.

Posted

Quando il saggio indica la Luna, io lo rimprovero perchè non è educato indicare le signore.

Beh, se il saggio indica la Luna, significa che si può essere saggi e :blink: contemporaneamente! :lol:

Posted

Perchè ?

Dubito seriamente che un forum possa essere chiuso perchè qualche utente esagera , a meno che non sia il proprietario stesso del sito a decidere di chiudere .

E a che titolo il proprietario potrebbe essere querelato ?

Al massimo potrebbe essere obbligato ( e non sono nemmeno sicuro di questo ) a dare le generalità di qualche utente particolarmente indisciplinato .

Gli insulti diretti sono da censurare perchè indice di maleducazione e su quasto siamo ASSOLUTAMENTE d'accordo . E Lucaweb ha tutto il diritto di richiamare , cancellare modificare ed eventualmente chiudere ogni discussione . Lui , non chiunque altro .

Detto ciò , non facciamola più grave di quella che è .

Posted

Scusate, ma per sfogarvi e insultare avete tutte le possibilità di questo mondo.

Che bisogno sentite di farlo qui dentro (sapendo, tra l'altro, di urtare altri utenti dello stesso forum e di mettere nei guai - leggasi la spiegazione di Sertar a proposito - chi ben gestisce questo forum)?

Dai, un pizzico di buon senso.

Posted

oh...

io mi sono un pò stufato di inseguirvi su questo terreno...gradirei si tornasse a parlare di basket...

:blink:

Posted

oppure perché vuoi far tuo il titolo di rompiballe di tatanka... :blink:

Posted

Ultima cosa. Devo una risposta ad Alberto...ok, ma mettiamola così: se leggo che un utente scrive nei confronti della persona-X un epiteto del tipo coglione vattene!, forse, è un po' diverso da un eventuale locuzione negativa come hai dimostrato scarsa competenza, ed hai un atteggiamento pagliaccesco...non trovi?

E comunque, a mio parere, anche le parole sono importanti...

Posted

oppure perché vuoi far tuo il titolo di rompiballe di tatanka... :doh[1]:

io ero il rompiballe del forum ben prima che tatanka giungesse in questi lidi.

devo ammettere però che lui ha elevato questa pratica ad arte. :blink::lol: