Jump to content

Recommended Posts

Posted

guardalo qua!

salta le partite, le pizze e viene a pignolare... :brr:

Per completezza dell'informazione ieri ho anche mangiato degli ottimi pizzoccheri!! :lol:

  • Replies 74
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted

Per completezza dell'informazione ieri ho anche mangiato degli ottimi pizzoccheri!! :brr:

E un bel chissenefrega ?? :lol:

Posted

Ragazzi, la vittoria di ieri è come un brodino caldo per un ammalato... due punti che fanno sicuramente bene al morale, in attesa che si trovi la cura giusta ed il malato, per quanto debilitato, possa ricominciare ad alzarsi dal letto!

Detto tra noi, del bel gioco chissene, Varese ha bisogno di punti come un affamato di cibo... quindi, non facciamo troppo gli schizzinosi!

Per intanto, dopo due settimane di cura Bianchini si sono visti i primi risultati: una quindicina di minuti di difesa (7/8 all'inizio, gli altri sparsi qua e là), qualche buona costruzione in attacco (con giochi semplici, ma meglio dell'approccio simil-oratorio di qualche settimana fa), una tenuta atletica sicuramente migliore, gerarchie definite (De Pol e Passera a sventolare asciugamani, Babruaskas a guardare la partita come spettatore pagato...). Beck è arrivato alla seconda lezione sulla difesa, ora almeno guarda l'uomo e non la palla... alla prossima magari riuscirà a guardare entrambi, e forse, con il tempo, anche a rendersi conto di dove si trova... Capin come tiratore è molto ma molto meglio che come regista, e in questo ben venga TB; quest'ultimo mi ha dato l'impressione di uno che non sapeva bene dove fosse, speriamo migliori! Skelin in difesa lo batto anche io (se non mi mette le dita negli occhi :brr: ), però a rimbalzo e a dare profondità all'attacco (ribaltamenti, appoggi, blocchi...) ci voleva proprio. Ho visto Hafnar molto più tonico e presente. Melvin ingiudicabile, ma speriamo torni quello delle prime partite!

A presto

JB

Posted

non la chiamerei inversione di rotta...in fondo siamo solo riusciti a contenere il nostro calo nel seconda metà di gara...cosa che non ci è riuscita a Milano, Cantù e contro Pesaro.

certo questa Bologna scandalosa ci ha dato una bella manona, proporzionata alla panza del Pilla!!! che cmq è sempre un buon allenatore...capace a non farsi licenziare in una situazione del genere.

avanti così!!!

Posted

certo questa Bologna scandalosa ci ha dato una bella manona, proporzionata alla panza del Pilla!!! che cmq è sempre un buon allenatore...capace a non farsi licenziare in una situazione del genere.

Pillastrini non ha un secondo. Perchè se l'è magnato alla fine del primo! :cry:

Ieri anche il nostro ex-allenapunti sembrava molto più tonico e su di morale. Se la cura Bianchini su di lui ha questo effetto, per il girone di ritorno sbattiamo Melvin a segnare i punti e rimettiamo Mrsic in campo!

P.S. noto che nessuno nel forum ha commentato il "Chiapparo vattene!" esposto in curva e la conseguente uscita dell'AD dal palazzo. Atteggiamento secondo me molto più degno di rispetto della scenata contro Pesaro.

Però se si scrive "Chiapparo vattene!" e lui si alza e se ne va... per la prossima volta non si potrebbe provare un "Chiapparo compraci Kobe Bryant"?

Posted

P.S. noto che nessuno nel forum ha commentato il "Chiapparo vattene!" esposto in curva e la conseguente uscita dell'AD dal palazzo. Atteggiamento secondo me molto più degno di rispetto della scenata contro Pesaro.

Però se si scrive "Chiapparo vattene!" e lui si alza e se ne va... per la prossima volta non si potrebbe provare un "Chiapparo compraci Kobe Bryant"?

prima dell'inizio della partita ha parlato sia con il Pilla che con Sabatini...non se ne sarà mica andato per parlare con :cry::P:P

Posted (edited)

non la chiamerei inversione di rotta...in fondo siamo solo riusciti a contenere il nostro calo nel seconda metà di gara...cosa che non ci è riuscita a Milano, Cantù e contro Pesaro.

Hai detto niente!! Se siamo così in basso è proprio perchè non siamo stati in grado di capitalizzare quei regali che milano, roma, per esempio, ci avevano fatto! E aggiungo che nel momento di rientro dei bolognesi, siamo stati lucidi quanto bastava per tenere botta e continuare a giocare, a differenza di quanto successe con can-ptù e pesaro, ma non solo!

Edited by Ale Div.
Posted

Hai detto niente!! Se siamo così in basso è proprio perchè non siamo stati in grado di capitalizzare quei regali che milano, roma, per esempio, ci avevano fatto! E aggiungo che nel momento di rientro dei bolognesi, siamo stati lucidi quanto bastava per tenere botta e continuare a giocare, a differenza di quanto successe con can-ptù e pesaro, ma non solo!

quindi abbiamo trovato continuità, senza invertire un bel niente!!! :cry:

Posted

Pillastrini non ha un secondo. Perchè se l'è magnato alla fine del primo! :P

Ieri anche il nostro ex-allenapunti sembrava molto più tonico e su di morale. Se la cura Bianchini su di lui ha questo effetto, per il girone di ritorno sbattiamo Melvin a segnare i punti e rimettiamo Mrsic in campo!

P.S. noto che nessuno nel forum ha commentato il "Chiapparo vattene!" esposto in curva e la conseguente uscita dell'AD dal palazzo. Atteggiamento secondo me molto più degno di rispetto della scenata contro Pesaro.

Però se si scrive "Chiapparo vattene!" e lui si alza e se ne va... per la prossima volta non si potrebbe provare un "Chiapparo compraci Kobe Bryant"?

ALE ALE ALE OH!!! ALE ALE ALE OH!!! DAI CHIAPPARO DAI!!!! QUANDO TE NE VAI!!!!.....

.però un pò mi ha fatto pena... :cry:

Posted

Hai detto niente!! Se siamo così in basso è proprio perchè non siamo stati in grado di capitalizzare quei regali che milano, roma, per esempio, ci avevano fatto! E aggiungo che nel momento di rientro dei bolognesi, siamo stati lucidi quanto bastava per tenere botta e continuare a giocare, a differenza di quanto successe con can-ptù e pesaro, ma non solo!

O forse i bolognesi non sono stati lucidi abbastanza per riprenderci e salutarci.

Hanno dei palloni d'oro negli ultimi minuti.

Posted

Ragazzi, la vittoria di ieri è come un brodino caldo per un ammalato... due punti che fanno sicuramente bene al morale, in attesa che si trovi la cura giusta ed il malato, per quanto debilitato, possa ricominciare ad alzarsi dal letto!

Detto tra noi, del bel gioco chissene, Varese ha bisogno di punti come un affamato di cibo... quindi, non facciamo troppo gli schizzinosi!

Per intanto, dopo due settimane di cura Bianchini si sono visti i primi risultati: una quindicina di minuti di difesa (7/8 all'inizio, gli altri sparsi qua e là), qualche buona costruzione in attacco (con giochi semplici, ma meglio dell'approccio simil-oratorio di qualche settimana fa), una tenuta atletica sicuramente migliore, gerarchie definite (De Pol e Passera a sventolare asciugamani, Babruaskas a guardare la partita come spettatore pagato...). Beck è arrivato alla seconda lezione sulla difesa, ora almeno guarda l'uomo e non la palla... alla prossima magari riuscirà a guardare entrambi, e forse, con il tempo, anche a rendersi conto di dove si trova... Capin come tiratore è molto ma molto meglio che come regista, e in questo ben venga TB; quest'ultimo mi ha dato l'impressione di uno che non sapeva bene dove fosse, speriamo migliori! Skelin in difesa lo batto anche io (se non mi mette le dita negli occhi :cry: ), però a rimbalzo e a dare profondità all'attacco (ribaltamenti, appoggi, blocchi...) ci voleva proprio. Ho visto Hafnar molto più tonico e presente. Melvin ingiudicabile, ma speriamo torni quello delle prime partite!

A presto

JB

Jukebox, come al solito analisi lucida e saggia che condivido pienamente.

Per questo vedo il bicchiere mezzo pieno.

E poi lasciatemelo dire: nel primo tempo mi sono pure divertito! Non credevo ai miei occhi!

Si sono viste azioni semplici e banali, ma dinamiche, e anche parecchi tiri da libero.

Manca ancora qualcosa nella costruzione del gioco, ma abbiamo fatto passi avanti giganteschi rispetto al nulla di prima.

Tierre Brown avrà sparacchiato, ma appena prendeva palla dal pivot sul rimbalzo difensivo, provava sempre a lanciare il contropiedista in movimento, cosa che con Capin e, anche se meno, Passera era pura fantascienza.

E ha pure smazzato degli assist da brivido. Ho avuto anche l'impressione che, nonostante sia parecchio accentratore, riesca comunque a coinvolgere in ritmo i compagni. Almeno così mi è parso nel primo tempo.

Nel secondo gli è mancata lucidità, ma caspita! è qui da tre giorni! E' un giocatore di livello superirore rispetto a quelli che abbiamo, non da lotta scudetto, ma per alzare la qualità dal deserto di ieri, basta e avanza.

Nel secondo tempo abbiamo forzato qualche conclusione e siamo scesi di intensità e concentrazione in difesa, ma anzichè squagliarci, come succedeva prima, abbiamo continuato a lottare. Il tuffo di Brown su palla vagante mi ha gasato come una schiacciata: GINOCCHIA SBUCCIATE E CANOTTE FRADICE! Solo così possiamo risalire la china.

Ho visto anche una squadra che ha provato a divertirsi e soprattutto ha lottato assieme. Perfino Hafnar (o Capin?!) che ha passato la palla a Beck! Non è poco!

Con Bianchini c'è più organizzazione e gerarchia. Speriamo che non sia stato un fuoco di paglia.

La virus è una squadra allo sbando, sarebbe stupito e cieco non sottolineare che nel primo quarto loro non abbiano giocato, favorendo la nostra fuga. Però nel secondo tempo hanno alzato l'intensità difensiva e la fisicità e sono rientrati in partita. Si vede che le lezioni prese in EL servono........... certe cose le fanno solo le squadre che affrontano i più forti in Europa. Non è bastato, perchè cmq sono un'accozzaglia di individui allo sbando, senza guida tecnica e slegati fra di loro. Una squadra totalmente in crisi.

Cazzi loro, comunque... :P

Posted

O forse i bolognesi non sono stati lucidi abbastanza per riprenderci e salutarci.

Hanno dei palloni d'oro negli ultimi minuti.

Vizio che hanno spesso, vedi @ can-ptù e @ milano (quelle che ho visto io).

Ci siamo lamentati fino ad oggi di aver resuscitato i morti, per una volta che li abbiamo lasciati nella fossa, godiamocela un pochettino!

Posted

...

Tierre Brown avrà sparacchiato, ma appena prendeva palla dal pivot sul rimbalzo difensivo, provava sempre a lanciare il contropiedista in movimento, cosa che con Capin e, anche se meno, Passera era pura fantascienza.

E ha pure smazzato degli assist da brivido. Ho avuto anche l'impressione che, nonostante sia parecchio accentratore, riesca comunque a coinvolgere in ritmo i compagni. Almeno così mi è parso nel primo tempo.

Nel secondo gli è mancata lucidità, ma caspita! è qui da tre giorni! E' un giocatore di livello superirore rispetto a quelli che abbiamo, non da lotta scudetto, ma per alzare la qualità dal deserto di ieri, basta e avanza.

...

Mah.

Può darsi.

Però mi sembra che Bologna sia rientrata dal grosso handicap-gap proprio in occasione del suo esordio in campo.

Poi, nel dubbio sono andato a vedere il plus-minus, ed è qs.:

http://195.56.77.210/game/63071.html

Non ho visto gli assists notevoli di cui oparli, ma probabilmente è colpa mia.

Ho contato 3 assists scaricando fuori, l'altro non lo ricordo.

Spero solo che migliori col tempo.

Posted (edited)

Non ho visto gli assists notevoli di cui oparli, ma probabilmente è colpa mia.

Ho contato 3 assists scaricando fuori, l'altro non lo ricordo.

io ne ricordo uno notevole, passaggio schiacciato mano sinistra verso destra in contropiede! gran palla!

Uno nell'angolino sotto al WW per Hafnar da tre: mi sono stropicciato gli occhi... sarà che forse, dopo 4 mesi di pietà e di astinenza, anche una littizzetto che te la dà, sembra una gran gnocca... però non sarei così negativo nei giudizi.

Fitch ne ha messi 19, ma ha praticamente tolto dal campo Wood. Ieri invece, almeno nel primo tempo, ho visto Beck, Hafnar e Capin in ritmo grazie anche a Brown... oltre che, naturalmente, da un'organizzazione di gioco ancora sulla sufficienza, ma di gran lunga superiore a ciò che prima non c'era.

Lasciamelo dire. Da ieri, sono un filino meno pessimista.... almeno per quanto riguarda il campo e il campionato in corso.

Edited by Ale Div.
Posted

Jukebox, come al solito analisi lucida e saggia che condivido pienamente.

Per questo vedo il bicchiere mezzo pieno.

E poi lasciatemelo dire: nel primo tempo mi sono pure divertito! Non credevo ai miei occhi!

Si sono viste azioni semplici e banali, ma dinamiche, e anche parecchi tiri da libero.

Manca ancora qualcosa nella costruzione del gioco, ma abbiamo fatto passi avanti giganteschi rispetto al nulla di prima.

Tierre Brown avrà sparacchiato, ma appena prendeva palla dal pivot sul rimbalzo difensivo, provava sempre a lanciare il contropiedista in movimento, cosa che con Capin e, anche se meno, Passera era pura fantascienza.

E ha pure smazzato degli assist da brivido. Ho avuto anche l'impressione che, nonostante sia parecchio accentratore, riesca comunque a coinvolgere in ritmo i compagni. Almeno così mi è parso nel primo tempo.

Nel secondo gli è mancata lucidità, ma caspita! è qui da tre giorni! E' un giocatore di livello superirore rispetto a quelli che abbiamo, non da lotta scudetto, ma per alzare la qualità dal deserto di ieri, basta e avanza.

Nel secondo tempo abbiamo forzato qualche conclusione e siamo scesi di intensità e concentrazione in difesa, ma anzichè squagliarci, come succedeva prima, abbiamo continuato a lottare. Il tuffo di Brown su palla vagante mi ha gasato come una schiacciata: GINOCCHIA SBUCCIATE E CANOTTE FRADICE! Solo così possiamo risalire la china.

Ho visto anche una squadra che ha provato a divertirsi e soprattutto ha lottato assieme. Perfino Hafnar (o Capin?!) che ha passato la palla a Beck! Non è poco!

Con Bianchini c'è più organizzazione e gerarchia. Speriamo che non sia stato un fuoco di paglia.

La virus è una squadra allo sbando, sarebbe stupito e cieco non sottolineare che nel primo quarto loro non abbiano giocato, favorendo la nostra fuga. Però nel secondo tempo hanno alzato l'intensità difensiva e la fisicità e sono rientrati in partita. Si vede che le lezioni prese in EL servono........... certe cose le fanno solo le squadre che affrontano i più forti in Europa. Non è bastato, perchè cmq sono un'accozzaglia di individui allo sbando, senza guida tecnica e slegati fra di loro. Una squadra totalmente in crisi.

Cazzi loro, comunque... :lol:

quoto tutto, ma soprattutto questa frase .. :toast[1]:

Posted (edited)

Uno nell'angolino sotto al WW per Hafnar da tre: mi sono stropicciato gli occhi... sarà che forse, dopo 4 mesi di pietà e di astinenza, anche una littizzetto che te la dà, sembra una gran gnocca... però non sarei così negativo nei giudizi.

Fitch ne ha messi 19, ma ha praticamente tolto dal campo Wood. Ieri invece, almeno nel primo tempo, ho visto Beck, Hafnar e Capin in ritmo grazie anche a Brown... oltre che, naturalmente, da un'organizzazione di gioco ancora sulla sufficienza, ma di gran lunga superiore a ciò che prima non c'era.

Lasciamelo dire. Da ieri, sono un filino meno pessimista.... almeno per quanto riguarda il campo e il campionato in corso.

mi sento anche io confortato.

il lancio per terra per recuperare la palla di TB mi ha fatto ottima impresione, ma anche la sua scarsa mobilita' (e' assolutamente fuori condizione oppure e' cosi' e basta ??) mi ha preoccupato.

ho sicuramente notato che HAFNAR e CAPIN hanno passato la palla a BECK e anche hanno fatto qualche timido slancio (non fino a toccarlo con un 5 !.... ma e' un'inizio)

Beck non e' molto capace di difendere, ma l'ho visto rincorrere l'uomo e cercare/con voglia / di difendere.... certo che un controllo di corpo di quel genere in attacco non lo si vede spesso.

Se si mantiene sui 17/18 punti di media con il 60% dal campo ......... cos apossiamo volere di piu? :lol:

Edited by il mazzulatore
Posted (edited)

Paolo noi 'sto giochetto l'abbiamo fatto; presi 4/5 play disponibili e messi a confronto...l'esito è stato sconfortante, con Zimmermann - lo stesso Zimmermann che Boniciolli utilizzava come specialista difensivo preferendogli Petrov- votato quale migliore tra i possibili, a parte l'irrangiungibile Wilks.

A Brown si chiede solo di togliere un pò di pressione a Capin & co, nulla di più...

Sergio, io non sono un Professionista del settore, ed ho parlato di soli 4 playmakers stimolando Voi tutti, e JJ-Redick e Maddox.

Ma nel tempo (da novembre in poi...) ne sono passati altri, di cui non abbiamo parlato e che (colpevolmente...?) sono passati inosservati.

Blalock e Roberson bloccati poi da Gerusalemme; Jared Jordan e Taurean Green liberati dalla Nba (il 2° mi pare ancora senza contratto); mi pare poi che sia ancora free-agent anche Nate Robinson, mentre Shakur e Dowdell sono stati presi in corsa dal Nancy e dal Prokom...

Edited by Silver Surfer
Posted

Blalock e Roberson bloccati poi da Gerusalemme; Jared Jordan e Taurean Green liberati dalla Nba (il 2° mi pare ancora senza contratto); mi pare poi che sia ancora free-agent anche Nate Robinson, mentre Shakur e Dowdell sono stati presi in corsa dal Nancy e dal Prokom...

Ma se uno dei criteri di scelta era l'aver già giocato in Italia...questi sono tutti fuori dalla lista.

Posted

Beh.

Il confronto a 4 è stato fatto tra 2 giocatori già presenti nel passato nel Campionato ITA (Zimmermann e TB) e 2 che non hanno mai battutto i ns.parquet (J.Gordon e J.Tatum).

Però, se si fossero valutati i giocatori stranieri sempre solo assecondando il parametro di conoscenza del Camp.ITA, allora non avremmo mai visto a Varese i vari Bob Morse, Yelverton, C.Thompson, A.Komazec, R.Petruska, ecc. ecc.

Certo, il momento della scelta ha influito notevolmente sull'importanza del parametro sopra citato (ma allora: perchè TB che aveva mal giostrato nella precedente esperienza...?), ma non si può pensare che Varese possa godere di vantaggi stando su qs. modus operandi , visto i budget e la crescente importanza degli altri Campionati Nazionali.

Posted (edited)

Beh.

Il confronto a 4 è stato fatto tra 2 giocatori già presenti nel passato nel Campionato ITA (Zimmermann e TB) e 2 che non hanno mai battutto i ns.parquet (J.Gordon e J.Tatum).

Però, se si fossero valutati i giocatori stranieri sempre solo assecondando il parametro di conoscenza del Camp.ITA, allora non avremmo mai visto a Varese i vari Bob Morse, Yelverton, C.Thompson, A.Komazec, R.Petruska, ecc. ecc.

Certo, il momento della scelta ha influito notevolmente sull'importanza del parametro sopra citato (ma allora: perchè TB che aveva mal giostrato nella precedente esperienza...?), ma non si può pensare che Varese possa godere di vantaggi stando su qs. modus operandi , visto i budget e la crescente importanza degli altri Campionati Nazionali.

I 5 soli visti a disposizione delle società sono diventati motivo di ricatto per i giocatori extracomunitari nei confronti delle società, e le storie che si raccontano da Bologna a Scafati Napoli Udine etc dovrebbero essere oggetto di riflessione oltrechè esimente per l'inserimento di giocatori di cui nulla conosciamo a livello tecnico e caratteriale.

Andando su Brown si è andati sul meno peggio tra i nomi possibili, sul conosciuto, magari fidandosi della volontà di riscatto di un ragazzo che da un anno a questa parte ha visto crollare le quotazioni di mercato.

Una volta tanto considero positiva la scelta di contrattualizzare un giocatore che divide con l'allenatore lo stesso procuratore...

Edited by sertar
Posted

Beh.

Il confronto a 4 è stato fatto tra 2 giocatori già presenti nel passato nel Campionato ITA (Zimmermann e TB) e 2 che non hanno mai battutto i ns.parquet (J.Gordon e J.Tatum).

Però, se si fossero valutati i giocatori stranieri sempre solo assecondando il parametro di conoscenza del Camp.ITA, allora non avremmo mai visto a Varese i vari Bob Morse, Yelverton, C.Thompson, A.Komazec, R.Petruska, ecc. ecc.

Certo, il momento della scelta ha influito notevolmente sull'importanza del parametro sopra citato (ma allora: perchè TB che aveva mal giostrato nella precedente esperienza...?), ma non si può pensare che Varese possa godere di vantaggi stando su qs. modus operandi , visto i budget e la crescente importanza degli altri Campionati Nazionali.

Quei nomi lì appartengono ad un'altra era cestistica, quando si sceglievano solo 2 stranieri e lo si faceva prendendo informazioni dirette.

Ora si viaggia e si ragiona secondo il volere dei procuratori e in quest'ottica ha ragione Sertar a dire che è giusto prendere il rinforzo nello stesso condominio del tuo allenatore.

Le scommesse, perchè uno che non ha mai giocato da noi rientra in questa categoria, vanno bene da giugno a settembre, non quando si ha un solo colpo in canna e si rischia la retrocessione.

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...