Jump to content

Recommended Posts

Posted

Pesaro non si iscrive, fuori dalla serie A

La società non ha fornito le garanzie economiche necessarie

PESARO - La Victoria Libertas Scavolini Pesaro non si è iscritta al prossimo campionato di seria A. Scompare così, dopo 60 anni, una gloriosa società che ha fatto la storia della pallacanestro italiana. Il presidente Enzo Amadio non ha fornito le garanzie necessarie affinchè si procedesse all'iscrizione della società.

Posted
che vergogna!

17376[/snapback]

anche parecchio schifo.

chissà amadio chi va a rovinare... rimini? mah, visti i trattamenti di cortesia per i coniugi crespi spero tanto venga beccato da tanta gente per strada...

Posted

Mi chiedo se, con tutte le leggi che ci sono in Italia, non ci sia un magistrato che blocca personaggi del genere? Possibile che sia tutto legale? Possibile che nello sport si possa fare sempre di tutto?

Basta... troppe domande... mah... :D

Posted

Una giornata scura come la pece quella di ieri. Che potrebbe anche aver scandito le ultime ore di vita della gloriosa Vuelle.

Amadio. Per l’ennesima volta, Enzo Amadio non mantiene la parola data: mercoledì sera nel corso del meeting all’Hotel Flaminio aveva detto che avrebbe pagato i 490.000 euro in mattinata. Ma ieri, alla chiusura delle banche per l’ora di pranzo, di quella cifra non c’era nemmeno l’ombra. Ieri mattina il patròn si è recato a Milano, si dice al Mediocredito Lombardo, istituto fondiario che finanzia interventi edilizi, nel tentativo di avere la somma che gli serviva. Il suo telefonino è rimasto staccato per molte ore. Dopo pranzo, avrebbe poi risposto alla chiamata di Luchi col classico «Ci sto lavorando» ma nemmeno alla chiusura pomeridiana delle banche era riuscito a mantenere l’impegno. Oggi ha l’ultima possibilità di salvare la faccia.

Il Comune. Panico negli uffici di Piazza del Popolo, con la task-force attivata al completo per un vorticoso giro di telefonate: agli imprenditori dell’associazione «Pesaro è sport» per chiedere di sbloccare il vincolo che vieta l’utilizzo della somma prima che la squadra sia regolarmente iscritta al campionato; a tutte le banche che hanno sede sul nostro territorio per domandare se esiste un meccanismo che prevede un salvataggio in extremis; a vari enti e associazioni che potrebbero in qualche modo intervenire in aiuto della società. Alcuni contatti sembrano promettere bene, altri meno, ma nel tardo pomeriggio mancano ancora le certezze di un intervento concreto da parte di qualcuno degli interpellati. I timori sono alti. Legati tutti allo stesso problema: l’azzeramento dei debiti da parte di Amadio. Senza quella garanzia, nessuno si muove.

Valter Scavolini. Anche dalla Sardegna arrivano notizie dure da digerire: lo sponsor, che aveva promesso un contributo di 1.200.000 euro per l’iscrizione, conferma che è disposto ma che è fondamentale avere la garanzia che poi qualcuno andrà avanti. Altrimenti, a fondo perduto potrebbe non metterceli nemmeno lui. Forse uno sprone a cercare altre certezze.

I tifosi. In mattinata, sul terrazzo di una palazzina di Piazzale Innocenti, a due passi dal vecchio palas, spunta un grosso lenzuolo che strappa il sorriso ai passanti nonostante l’aria pesante: «Amadiavolo, paga i buffi per la Scavolo!!!». Un’ironia che ai fans pesaresi non è mai mancata. Poi si susseguono telefonate continue in redazione per avere notizie. Chiamano tutti e di tutte le generazioni: dagli ultras dell’Inferno a stimati professionisti, dalle signore ai ragazzini, per finire coi vecchi campioni come Magnifico e Costa che vedono scomparire anche la loro storia, i loro scudetti vinti, il sudore speso sul campo, le gioie e i dolori vissuti prima in maglia Scavolini e poi anche dietro la scrivania, come dirigenti. In questo momento, crediamo che anche per loro sia più forte il dispiacere del rimpianto di non averci potuto provare due anni fa col loro progetto, superato da quello di Amadio, poi rivelatasi una scelta deleteria.

La Comtec. Mentre la città annaspa nei suoi problemi, da fuori arriva la mano tesa della Federazione. Che oggi invierà direttamente da Roma un suo funzionario a ritirare la documentazione, le sudate carte. «Per darci il tempo fino all’ultimo minuto, fino alla chiusura delle banche, perché dopo i pagamenti non sono più possibili», spiega Andrea Luchi, che lo considera un gesto importante da parte della Fip. Di sicuro per il vertice del basket italiano non è un bene perdere una piazza come Pesaro: che ha garantito negli ultimi anni il pubblico più numeroso, i pienoni nel palazzo più bello d’Italia, gli esodi per le finali di Coppa Italia. Per il rilancio della pallacanestro, che ha ritrovato una piazza importante come quella di Milano, sarebbe un brutto colpo.

Posted

ultimo articolo della serata. praticamente i soldi volendo li avevano, solo un idiota non ha voluto firmare. possibile?!?!

Non ce l'ha fatta la Scavolini Pesaro ad ottenere l'iscrizione al prossimo campionato di Serie A: nonostante tutti i tentativi fatti dall'amministrazione comunale e dai dirigenti della società, sotto la direzione del gm Andrea Luchi, per ricoprire il debito lasciato dal patron Amadio (circa 1.9 milioni di euro).

Gli sforzi congiunti di imprenditori, comune e società sono stati resi vani dal fatto che Amadio non ha firmato le garanzie ed il passaggio delle quote, delle quali lo stesso Luchi si era reso disponibile a prendere il 95% oltre che diventare amministratore delegato della società.

A questo punto si apre concretamente la possibilità del ripescaggio per Reggio Calabria, ma di certo perdere una piazza come Pesaro, per importanza e indotto di pubblico, sarà difficilmente compensabile.

Posted

Queste cose non devono passare inosservate, occhi aperti e teniamoci ben stretti i Castiglioni...senza dare ascolto alle sirene di nuove proprietà o cordate che promettono mari e monti. E non commettiamo l'errore di crederci immuni da queste vicende x il nostro lussuoso passato...Pesaro aveva appena festeggiato i 60 anni.

Questo l'ha scritto un amico pesarese in un altro forum...leggetevelo...fa riflettere.

- Credevamo impossibile la morte di Alphonso, illogica, irrazionale, crudele e struggente.

- Credevamo impossibile sfasciare in così poco tempo una grandissima squadra che ci ha portato in Eurolega

- Credevamo impossibile che venisse esonerato Melillo

- Credevamo impossibile che anche Salsha Djordjevic, l'ultimo eroe romantico, ci lasciasse in così malo modo.

- Credevamo impossibile che sarebbe tornato Crespi come coach

- Credevamo impossibile non riuscire ad andare alle f8 di coppa Italia e ai playoff con la squadra che avevamo.

- Credevamo che tanto, in un modo o nell'altro, la squadra si sarebbe salvata

- Credevamo che non sarebbe mai stato possibile che la VL sparisse dalla geografia del basket

- Credevamo che ce l'avrebbero fatta: Luchi, il sindaco e il loro gruppo.

- Credevamo che l'innominabile avrebbe infine pagato

- Credevamo che la partenza di Zanca potesse essere di buon auspicio per il futuro

- Credevamo ai giornalisti e ai giornalai e a tutti quelli che sparavano cazzate su cazzate pur di aumentare le tirature dei giornali.

- Credevamo che un corteo del cazzo non servisse a nulla, tanto da snobbarlo in massa.

- Credevamo che per l'iscrizione, almeno per quella, non ci sarebbe stato problema

- Credevamo che la ricca e facoltosa classe imprenditoriale pesarese non si sarebbe mai e poi mai tirata indietro nel soccorrere il morente

- Credevamo che come ultima spiaggia sarebbe arrivato sempre lui, Scavolini, a coprire tutto.

- Siamo stati disposti a credere a tutto e a tutti senza muovere un dito, imborghesiti fino al midollo nel pensiero che tanto, "qualcuno" alla fine si sarebbe trovato.

- Credevamo...e invece ce la siamo presa tutti quanti nel culo.

Vaffanculo. Vaffanculo di cuore alla Pesaro-bene,ad Amadio il porco farabutto i lacchè vari e tutti gli stronzi che hanno mangiato per due anni a sbafo sulle ceneri di una squadra che per 60 anni ha sudato sui parquet di tutta Italia e non solo ed oggi, in un sol boccone è stata digerita, ruttata e defecata col beneplacet della città dormiente e benestante, che all'improvviso quest'inverno si sveglierà e si accorgerà di non avere più un luogo dove poter andare a mettere in mostra la pelliccia nuova o la borsa di Gucci o il Rolex d'oro. Vaffanculo. Di cuore.

Posted

Lascio volutamente passare delle parti un pò scabrose, perchè quando ci vuole ci vuole.

Pesaro è stata una delle squadre maggiormente antagoniste di Va dagli anni '80 in poi. Ma non meritava cotanta fine ingloriosa... ;);)

Posted

A prescindere dalla puzza di pesce e dal piede fuori di Darwin Cook mentre scippa Cornelione del pallone che poteva darci la finale 1987/88 Amadio F.d.P.

Per fortuna che al momento di rilevare la Società aveva firmato un documento fatto ad arte da Walter Scavolini nel quale erano elencate una serie infinita di clausule per evitare esattamente quanto è appena successo (Mannaggia non lo trovo! Era caruccio da leggere soprattutto adesso a posteriori, se qualcuno può essere d'aiuto grazie).

Week End al mare a parte mi dispiace seriamente tantissimo. Il movimento non può, soprattutto ora che il trend è positivo, perdere Pesaro. I migliori auguri per un pronto ritorno ai massimi livelli. La loro tradizione, la loro passione e un amante della pallacanestro vero come Walter Scavolini (immagino la soffernza per lui in questi giorni) lo meritano. Speriamo possano da subito ripartire almeno dalla B1 acquisendo i diritti della Spar o con un'operazione tipo Virtus 1934.

Posted
Lascio volutamente passare delle parti un pò scabrose, perchè quando ci vuole ci vuole.

Pesaro è stata una delle squadre maggiormente antagoniste di Va dagli anni '80 in poi. Ma non meritava cotanta fine ingloriosa... :rolleyes:  :D

17443[/snapback]

...ben fatto Silver !

Tutta la mia solidarietà ai tifisi pesaresi.........

A quelli di Varese invece, in questo momento

W CASTIGLIONI, BULGHERONI, BORGHI e tutti quelli che gestiscono e hanno gestito la nostra squadra con AMORE SINCERO, quasi sempre mettendoci di tasca propria...........meditate gente, meditate !! :rolleyes:

Posted (edited)

Grazie al buon Fachiro ho trovato il documento in questione. Riporto di seguito:

Le clausole, dettate da Scavolini e firmate davanti al Sindaco Giovannelli il 14 luglio (corsi e ricorsi con ben più famose conquiste) 2003 sono valide per 20 anni.

Uno: La Vuelle è un patrimonio che appartiene alla città.

Due: La sede del club dovrà restare a Pesaro.

Tre: L’attività dovrà restare naturalmente a Pesaro, anche in caso di future cessioni ad altri proprietari.

Quattro: In tal caso, il sindaco di Pesaro dovrà dare il suo gradimento e avallo ad un nuovo proprietario.

Cinque: Il non rispetto di queste clausole prevede una penale di 5 milioni di euro da versare a favore della città di Pesaro.

Sei: Amadio si impegna a mantenere e potenziare il settore giovanile.

Sette: S’impegna altresì a mantenere programmi di livello per la prima squadra.

Il punto 5 è particolarmente interessante e potrebbe aprire la strada a ben altri scenari.

Edited by sam
Posted

Non è bello dire ve l'avevo detto, ma ai tempi in cui quel gran signore di Amadio piantò in braghe di tela Roseto io già avvertii i giubilanti tifosi di Pesaro di stare attenti al personaggio... e invece gongolavano x' Amadio portava i vari melillo, rannikko, milic da Roseto, comprava Ford (pace all'anima sua), DJ ecc...

(ed erano la squadra venuta in A grazie alla scomparsa di Gorizia, non dimentichiamolo)

Cmq ora solidarietà ai tifosi pesaresi, ringraziamo i presidenti che CI SONO e cacciamo questi personaggi dal nostro basket

Posted
Non è bello dire ve l'avevo detto, ma ai tempi in cui quel gran signore di Amadio piantò in braghe di tela Roseto io già avvertii i giubilanti tifosi di Pesaro di stare attenti al personaggio... e invece gongolavano x' Amadio portava i vari melillo, rannikko, milic da Roseto, comprava Ford (pace all'anima sua), DJ ecc...

(ed erano la squadra venuta in A grazie alla scomparsa di Gorizia, non dimentichiamolo)

Cmq ora solidarietà ai tifosi pesaresi, ringraziamo i presidenti che CI SONO e cacciamo questi personaggi dal nostro basket

17478[/snapback]

Ti straquoto...Certi personaggi sono la rovina dello sport!

Posted (edited)
L'ultima partita l'han giocata contro di noi...   :rolleyes:

17445[/snapback]

E qualche forummista potrà dire: io c'ero!  :rolleyes:

17482[/snapback]

E qualche Forumista potrà aggiungere di essersi sentito dire "Ma come avete pagato? Potevate dirmelo prima" una volta sceso in campo a fine partita per salutare l'ormai ex GM. :D

Edited by sam
Guest Paul The Rock
Posted

Amadio ha dimostra un'altra volta di essere un .... ..... (offesa a vostra scelta): ha fatto il solito tira e mola fino alla fine lasciando sparire una piazza storica con un grande numero di tifosi. Ma non poteva afferamare prima che non avrebbe pagato? Magari qualcosa si sarebbe mosso in tempo per slavare la vuelle. Onvece no solo un paio di giorni prima ha detto "io non pago più"!

A certa gente andrebbe bandita la possibilità di inserisri nello sport, visto che comuqnue per il tizio in questione non è la prima volta (Roseto docet).

Posted
E qualche Forumista potrà aggiungere di essersi sentito dire "Ma come avete pagato? Potevato dirmelo prima" una volta sceso in campo a fine partita per salutare l'ormai ex GM.  :D

17490[/snapback]

Questa uscita Ghiacci se la poteva risparmiare, come si poteva risparmiare 25000 altre sue uscite alla cazzo......sì perchè il rispetto per la gente che paga e si fa i km per vedere varese ci deve esser sempre........

Posted

Mi dispiace davvero, per Pesaro e per tutto il basket, italiano ed europeo. Certi "esemplari" non dovrebbero mettersi nel basket, se poi non se la sentono - o non sono capaci - di mandare avanti come merita una società gloriosa come la Vuelle.

Posted
E qualche forummista potrà dire: io c'ero!  :lol:

17482[/snapback]

Io c'ero, ma già avvertivo il malessere di Pesaro... ne ho subite personalmente le conseguenze :P

Scherzi a parte: AMADIO ASSASSINO

Che l'Inferno (biancorosso, ma anche quell'altro giù giù giù) ti accolgano come si deve...

:lol::lol::angry:

f.

Posted

Sia ben chiaro che se adesso Luchi dovesse rimettersi in trattative x venire da noi la risposta dovrà essere una sola.....vai a c*g*r*!!!

Amadio è solo la punta dell'iceberg...Zanca, Luchi e compagnia bella non sono esenti da colpe.

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...