ROOSTERS99 Posted January 28, 2008 Posted January 28, 2008 Qui di seguito le partite rimanenti. Il Gap con le ultime squadre in classifica è pesante, ma credo che dovremmo concentrarci su ciò che resta da giocare e provare a vendere davvero cara la pella, fino in fondo, fino all' ultima sirena: 1 TERAMO 2 @ BOLOGNA F 3 BIELLA 4 @ NAPOLI 5 MILANO 6 @ AVELLINO 7 @ PESARO 8 CANTU 9 MONTEGRANARO 10 @ BOLOGNA V 11 SIENA 12 @ CDO 13 SCAFATI La mia sensazione è che la squadra di OGGi possa giocarsele tutte in casa (...duretta con Siena) e abbia il DOVERE di provare a vincere qualche trasferta (Napoli determinante, Bologna goduriosa come a Pesaro....). E sperem che finisca 'sta storia dei supplementari...........
TARGATO VARESINO Posted January 28, 2008 Posted January 28, 2008 Qui di seguito le partite rimanenti. Il Gap con le ultime squadre in classifica è pesante, ma credo che dovremmo concentrarci su ciò che resta da giocare e provare a vendere davvero cara la pella, fino in fondo, fino all' ultima sirena: 1 TERAMO 2 @ BOLOGNA F 3 BIELLA 4 @ NAPOLI 5 MILANO 6 @ AVELLINO 7 @ PESARO 8 CANTU 9 MONTEGRANARO 10 @ BOLOGNA V 11 SIENA 12 @ CDO 13 SCAFATI La mia sensazione è che la squadra di OGGi possa giocarsele tutte in casa (...duretta con Siena) e abbia il DOVERE di provare a vincere qualche trasferta (Napoli determinante, Bologna goduriosa come a Pesaro....). E sperem che finisca 'sta storia dei supplementari........... concordo... però dai, un po' di sfiga quest' anno l' abbiamo avuta!!!!!!!
MarkBuford Posted January 28, 2008 Posted January 28, 2008 Qui di seguito le partite rimanenti. 1 TERAMO 2 @ BOLOGNA F 3 BIELLA 4 @ NAPOLI 5 MILANO 6 @ AVELLINO 7 @ PESARO 8 CANTU 9 MONTEGRANARO 10 @ BOLOGNA V 11 SIENA 12 @ CDO 13 SCAFATI Quelle dalla 1 alla 12 sono da vincere assolutamente. La tredicesima è da vincere di 27. Se questo sarà lo spirito che si vedrà in campo, comunque finisca si uscirà a testa alta.
alberto Posted January 28, 2008 Posted January 28, 2008 Quelle dalla 1 alla 12 sono da vincere assolutamente. La tredicesima è da vincere di 27. Se questo sarà lo spirito che si vedrà in campo, comunque finisca si uscirà a testa alta. quotazzo. anche se, secondo me, alla fine saremo comunque davanti a scafati.
ROOSTERS99 Posted January 28, 2008 Author Posted January 28, 2008 quotazzo. anche se, secondo me, alla fine saremo comunque davanti a scafati. ...magari agganciando qualcun altro............
ANDRE87 Posted January 28, 2008 Posted January 28, 2008 ...magari agganciando qualcun altro............ o perchè no superarlo....
ROOSTERS99 Posted January 28, 2008 Author Posted January 28, 2008 Si cominci a battere Teramo di 14 punti..............
ROOSTERS99 Posted January 28, 2008 Author Posted January 28, 2008 che teneri Taci "il governo non cadrà fino a ottobre" !!
TARGATO VARESINO Posted January 28, 2008 Posted January 28, 2008 dai partiamo da teramo e incominciamo una striscia di vittorie, daiii!!!!! FORZA VARESE!!!
joe Posted January 28, 2008 Posted January 28, 2008 (edited) postate anche il calendario di Scafati e Rieti? x me le 2 concorrenti principali per la salvezza. Napoli pur troppo è di un livello un pelo superiore...e anche più fortunata di noi Edited January 28, 2008 by joe
sertar Posted January 28, 2008 Posted January 28, 2008 Nn c'è verso, fatti due conti...a 26 nn ci si salva, a 28 classifica avulsa a meno di crolli oggi nn preventivabili. I calendari più difficili sono di Cantù, ben guidata e sufficientemente in condizione, e la Fortezza.
marko Posted January 28, 2008 Posted January 28, 2008 io non vorrei rovinarvi il giochetto endorfinico del FORZA RAGAZZI, PROVIAMOCI COMUNQUE E OVUNQUE lo capisco, è anche giusto, non è mai bello rassegnarsi senza provarci, è una cosa che mi fa incazzare da morire... però adesso è un po' tardi, non pensate? ed è sempre più tardi (soprattutto inutile) partita-persa dopo partita-persa... non si può regalare un girone di andata alle avversarie giocando come eunuchi per poi svegliarsi e, dibattendosi come alborelle fuori dalle acque lacustri, invocare l'impresa suprema... io vi consiglierei di prendere coscienza che la retrocessione ormai è STORIA non dibattetevi, non fate godere ancora di più i nostri cari becchini (avversari e legadimerdabaschet) ricomponiamoci, facciamo quadrato e cominciamo a lavorare per la prossima stagione non da adesso, da IERI!!! allungando il contratto di un promettente Beck (a pavia, sì, ma dopo averlo prolungato con noi!!!) e fare un preventivo della squadra di gladiatori che si giocheranno la promozione... scusate, ma da dopo scafati è DECISAMENTE TEMPO PERSO...
Ale Div. Posted January 28, 2008 Posted January 28, 2008 (edited) io non vorrei rovinarvi il giochetto endorfinico del FORZA RAGAZZI, PROVIAMOCI COMUNQUE E OVUNQUE lo capisco, è anche giusto, non è mai bello rassegnarsi senza provarci, è una cosa che mi fa incazzare da morire... però adesso è un po' tardi, non pensate? ed è sempre più tardi (soprattutto inutile) partita-persa dopo partita-persa... non si può regalare un girone di andata alle avversarie giocando come eunuchi per poi svegliarsi e, dibattendosi come alborelle fuori dalle acque lacustri, invocare l'impresa suprema... io vi consiglierei di prendere coscienza che la retrocessione ormai è STORIA non dibattetevi, non fate godere ancora di più i nostri cari becchini (avversari e legadimerdabaschet) ricomponiamoci, facciamo quadrato e cominciamo a lavorare per la prossima stagione non da adesso, da IERI!!! allungando il contratto di un promettente Beck (a pavia, sì, ma dopo averlo prolungato con noi!!!) e fare un preventivo della squadra di gladiatori che si giocheranno la promozione... scusate, ma da dopo scafati è DECISAMENTE TEMPO PERSO... Io sinceramente non ci spero più già da un pezzo... E quando guardo la classifica ...... troppe cose da mettere insieme, troppe per riuscire ad avere un simulacro di speranza... sono assolutamente d'accordo con te... sembriamo quegli studenti che per recuperare un anno perso, stanno svegli tutta la notte per preparare l'interrogazione finale..... Edited January 28, 2008 by Ale Div.
Ale Div. Posted January 28, 2008 Posted January 28, 2008 (edited) Napoli pur troppo è di un livello un pelo superiore...e anche più fortunata di noi Napoli è ben allenata! Come l'anno scorso esaltai la bravura di Boniciolli nel ricostruire una squadra, ridandole coerenza, gioco e fiducia, quest'anno devo fare i complimenti a Bucchi perchè, tra mille e una difficoltà, sta facendo i miracoli, lavorando in silenzio, sotto pressione, in condizioni ambientali difficili (oltre che per la rudera sparsa in città...), con giocatori di carattere difficile e qualità tecniche spesso discutibili. E lo dico io che non ho mai avuto simpatia per il gioco di Bucchi, fin dai tempi di rimini... Eppure, salvo qualche parentesi sfortunata, questo allenatore ha sempre fatto piuttosto bene: ad eccezione della stagione 97/98, di quella del 98/99 (quando comunque raggiunse i play off con rimini, eliminati sempre da noi, in un campionato allora molto competitivo) e quest'anno, Bucchi ha sempre avuto un record superiore al 50% di vittorie stagionali. Mi chiedo perchè non venga mai cagato di striscio da nessuno!! Edited January 28, 2008 by Ale Div.
joe Posted January 28, 2008 Posted January 28, 2008 (edited) Napoli è ben allenata! Come l'anno scorso esaltai la bravura di Boniciolli nel ricostruire una squadra, ridandole coerenza, gioco e fiducia, quest'anno devo fare i complimenti a Bucchi perchè, tra mille e una difficoltà, sta facendo i miracoli, lavorando in silenzio, sotto pressione, in condizioni ambientali difficili (oltre che per la rudera sparsa in città...), con giocatori di carattere difficile e qualità tecniche spesso discutibili. E lo dico io che non ho mai avuto simpatia per il gioco di Bucchi, fin dai tempi di rimini... Eppure, salvo qualche parentesi sfortunata, questo allenatore ha sempre fatto piuttosto bene: ad eccezione della stagione 97/98, di quella del 98/99 (quando comunque raggiunse i play off con rimini, eliminati sempre da noi, in un campionato allora molto competitivo) e quest'anno, Bucchi ha sempre avuto un record superiore al 50% di vittorie stagionali. Mi chiedo perchè non venga mai cagato di striscio da nessuno!! ok, ma non pensi che alla fine la differenza tra noi e loro sono le nostre sconfitte sceme vs Roma e Milano (all'andata), e lo scontro diretto.... Edited January 28, 2008 by joe
TARGATO VARESINO Posted January 28, 2008 Posted January 28, 2008 Io sinceramente non ci spero più già da un pezzo... E quando guardo la classifica ...... troppe cose da mettere insieme, troppe per riuscire ad avere un simulacro di speranza... sono assolutamente d'accordo con te... sembriamo quegli studenti che per recuperare un anno perso, stanno svegli tutta la notte per preparare l'interrogazione finale..... questo paragone è veramente bello, messo al posto giusto. la situazione è questa... .......anche se io ci spero ancora ..... ( ieri sera ho detto che è finita perchè ero incazzatissimo)....
Ale Div. Posted January 28, 2008 Posted January 28, 2008 (edited) ok, ma non pensi che alla fine la differenza tra noi e loro sono le nostre sconfitte sceme vs Roma e Milano (all'andata), e lo scontro diretto.... Sconfitte sceme? Dopo aver dilapidato vantaggi in doppia cifra? Sei sicuro? Napoli era messa come noi, hanno fatto delle scelte tempestive, stanno girando alla grande ora (ottima la partita versus Roma, ovvero una delle squadre più in forma del momento). Tolto jumanji jones, chi hanno preso? Non dei fenomeni ... (Bernard difende meno di Beck...). Ma soprattutto quando? In tempi rapidi... Quanto ha contato la personalità dell'allenatore? Tanto... Negli anni scorsi si dè data tanta importanza e merito al Gm che avevano... ora è il caso di riconoscere che la maggior parte della differenza, l'ha fatta il lavoro silenzioso di Bucchi, a cui non manca conoscenza, adattabilità al roster a disposizione, capacità di reggere qualsiasi pressione interna alla squadra (leggi teste di cazzo in spogliatoio) ed esterna (Maione). AVERCELO UNO COSI'!! Edited January 28, 2008 by Ale Div.
LUCA TONIo Posted January 28, 2008 Posted January 28, 2008 Tranquilli....Io ci credo....Ho buone sensazioni...Ciò che la sfortuna toglie, ridà
kasparov Posted January 28, 2008 Posted January 28, 2008 sembriamo quegli studenti che per recuperare un anno perso, stanno svegli tutta la notte per preparare l'interrogazione finale..... Io ho fatto un sacco di esami così. Spesso anche piuttosto bene. E' doveroso provarci fino in fondo, con convinzione, anche perchè è un campionato estremamente equilibrato e non si sa cosa possa succedere da qui alle prossime 10 e passa partite. E, se non andrà, avremo gente che ha perso con onore e dignità, facendo il possibile e lottando. Non ci si può arrendere alla tragedia ritenendola inevitabile: questa è una mentalità da perdenti (senza offesa per te, si intende).
Ludo Posted January 28, 2008 Posted January 28, 2008 Tranquilli....Io ci credo....Ho buone sensazioni...Ciò che la sfortuna toglie, ridà SPERO TU ABBIA RAGIONE__
joe Posted January 29, 2008 Posted January 29, 2008 Sconfitte sceme? Dopo aver dilapidato vantaggi in doppia cifra? Sei sicuro? Napoli era messa come noi, hanno fatto delle scelte tempestive, stanno girando alla grande ora (ottima la partita versus Roma, ovvero una delle squadre più in forma del momento). Tolto jumanji jones, chi hanno preso? Non dei fenomeni ... (Bernard difende meno di Beck...). Ma soprattutto quando? In tempi rapidi... Quanto ha contato la personalità dell'allenatore? Tanto... Negli anni scorsi si dè data tanta importanza e merito al Gm che avevano... ora è il caso di riconoscere che la maggior parte della differenza, l'ha fatta il lavoro silenzioso di Bucchi, a cui non manca conoscenza, adattabilità al roster a disposizione, capacità di reggere qualsiasi pressione interna alla squadra (leggi teste di cazzo in spogliatoio) ed esterna (Maione). AVERCELO UNO COSI'!!
MarkBuford Posted January 29, 2008 Posted January 29, 2008 allungando il contratto di un promettente Beck (a pavia, sì, ma dopo averlo prolungato con noi!!!) e fare un preventivo della squadra di gladiatori che si giocheranno la promozione... scusate, ma da dopo scafati è DECISAMENTE TEMPO PERSO... Concordo sulla necessità di preparare la prossima stagione valutando un passaggio di mano (che la proprietà sembra sempre cercare) e, con questa o un'altra proprietà, l'azzeramento della dirigenza manageriale e tecnica che ci ha infilato in questa situazione (e con Chiapparo e Oioli, tanti saluti anche a Vescovi, Mrsic, Bianchini). E con un GM nuovo (anche solo in pectore) valutare giocatori che possano servire in A1 o in A2, senza pensare che dopo Beck ci sia il diluvio. Rinnovare il messicano con un contrattone pluriennale "alla Capin" sarebbe l'ennesimo errore. Si cerchino giocatori più completi (soprattutto se si va in A2 dove bisognerà puntare forte su 2 USA e un comunitario) e poi, se il mercato non offre di meglio, si veda di rinnovare Beck senza creare nuovi casi Hafnar...
spiff Posted January 29, 2008 Posted January 29, 2008 Posso dire, smentendomi clamorosamente da solo, che a me il "nuovo" Holland sta piacendo una cifra? Però spiace, per una volta nella sua vita, dover dare ragione al Pigio.
Roberto Posted January 29, 2008 Posted January 29, 2008 Delle partite che rimangono da giocare, a voler esser proprio ottimisti, se ne vince una.
Recommended Posts