pxg14 Posted January 30, 2008 Posted January 30, 2008 Passera - X Hafnar (dai...almeno difende.... ) - Boscagin Beck Melvin - Canavesi Galanda (se rimane.....poi in A2 gek va bene da centro non farà troppa fatica spero..) - X ve se allegretti gioca titolare a ferrara che lotta per la promozione...... cosi la B1 diventa una garanzia...
bevila Posted January 30, 2008 Posted January 30, 2008 Posso assicurare che Melvin, nonostante il contratto in essere, l'anno prossimo non giocherà a Varese nè in A1 e neppure in A2. Per fortuna!
sertar Posted January 30, 2008 Posted January 30, 2008 Perchè mai dovremmo pensare agli extracomunitari quando nn sappiamo ancora chi saranno, e soprattutto i ruoli che occuperanno, i 7 giocatori italiani? Oppure, pur di confermare Beck, il prossimo anno ci dovremmo accontentare di Passera e chennesò Santambrogio o Valenti in regia?
pxg14 Posted January 30, 2008 Posted January 30, 2008 Perchè mai dovremmo pensare agli extracomunitari quando nn sappiamo ancora chi saranno, e soprattutto i ruoli che occuperanno, i 7 giocatori italiani? Oppure, pur di confermare Beck, il prossimo anno ci dovremmo accontentare di Passera e chennesò Santambrogio o Valenti in regia? appunto...
tatanka Posted January 30, 2008 Posted January 30, 2008 Posso assicurare che Melvin, nonostante il contratto in essere, l'anno prossimo non giocherà a Varese nè in A1 e neppure in A2. Per fortuna! Considero la tua fonte inattendibile.
Leasir Posted January 30, 2008 Posted January 30, 2008 N-O-N D-I-F-E-N-D-E V-E-R-O Ma a differenza di altri giocatori più "definiti" come il parietà Holland, questo qui è alla primissima esperienza in un sistema di gioco che richieda di essere difensori accettabili. Con l'aiuto di un buon coach, lo possiamo ricostruire
Guest Paul The Rock Posted January 30, 2008 Posted January 30, 2008 Perchè mai dovremmo pensare agli extracomunitari quando nn sappiamo ancora chi saranno, e soprattutto i ruoli che occuperanno, i 7 giocatori italiani? Oppure, pur di confermare Beck, il prossimo anno ci dovremmo accontentare di Passera e chennesò Santambrogio o Valenti in regia? Vero, io vorrei che la società iniziasse a pensare alla prossima stagione e non che si arrivi a giugno senza aver fatto alcuna ipotesi perché sarebbe veramente una cosa brutta. (poi per inciso non credo che Beck costi così tanto da implicare rinuncie in altri ruoli, mi sembra che abbia uno stipendio basso, o no?)
Virgus Posted January 30, 2008 Posted January 30, 2008 Ma allora i discordi di Oioli (di settimana scorsa...) su un Beck utile l'anno prossimo?? Non ci capisco piu niente... non sei l' unico.... Non sei l'unico... C'è anche oioli.
pippopappo Posted January 30, 2008 Posted January 30, 2008 Vero, io vorrei che la società iniziasse a pensare alla prossima stagione e non che si arrivi a giugno senza aver fatto alcuna ipotesi perché sarebbe veramente una cosa brutta. (poi per inciso non credo che Beck costi così tanto da implicare rinuncie in altri ruoli, mi sembra che abbia uno stipendio basso, o no?) Ma davvero pensate che Beck possa restare a Varese in A2? Secondo me, lui e il suo agente troveranno di meglio Inutile farsi illusioni. L'unica cosa che puo' fare la societa' ora e' di raccattare giocatori con passaporto italiano per il campionato dell'anno prossimo e programmare l'eventuale ritorno in A1 con un bel po' di soldi in cassa da spendere.
sertar Posted January 30, 2008 Posted January 30, 2008 Vero, io vorrei che la società iniziasse a pensare alla prossima stagione e non che si arrivi a giugno senza aver fatto alcuna ipotesi perché sarebbe veramente una cosa brutta. (poi per inciso non credo che Beck costi così tanto da implicare rinuncie in altri ruoli, mi sembra che abbia uno stipendio basso, o no?) Cerchiamo però di ragionare insieme...nessuno può conoscere oggi la disponibilità di giocatori italiani che potrebbero interessarci. Personalmente accetterei un play italiano solo se fosse Pozzecco ed allora Beck avrebbe più di un senso...ma in assenza di una accertata disponibilità del Pozz, cosa fare? Potrà mai essere sopportabile tecnicamente un reparto esterni con Passera Boscagin e Beck insieme, con il solo Beck capace di far canestro? E i lunghi? Andiamo con Pietras? Galanda vorrà restare? Tutte risposte che nn si possono dare...ecco perchè per una squadra di A2, l'extracomunitario è l'ultima casella che dovrà esser riempita.
MarkBuford Posted January 30, 2008 Posted January 30, 2008 Vero. Però teniamo conto che in A2 non è che potremo scegliere giocatori a tuttotondo che sappiano fare entrambe le cose. Avremo i Boscagin che difendono e basta e i Beck che attaccano e basta. Più che altro io sono convinto che si debba pensare da subito alla squadra per la prossi ma stagione (diciamocelo, ci salva solo la matematica la momento) anche con un occhio alle nuove regole, soprattutto della lega 2. In A2 ci sono giocatori eccellenti e dalla A2 sono arrivati in A1 o in altre leghe europee giocatori di tutto rispetto. Basta solo saperli pescare bene. Beck lo conosciamo, conosciamo i suoi limiti e possiamo ipotizzare i suoi margini di miglioramento. Avrebbe più senso tenerlo in A1 con la possibilità di panchinarlo se non difende o non ci prende. In A2 gli USA sono determinanti e sbagliarli può costare carissimo. Sinceramente Beck è un buon giocatore, ma non è un fenomeno e di giocatori così se ne sono visti e se ne vedranno a mazzi, non mi sembra il caso di legarci a uno così mani e piedi, abbiamo già dato con Hafnar.
MarkBuford Posted January 30, 2008 Posted January 30, 2008 Passera - X Hafnar (dai...almeno difende.... ) - Boscagin Beck Melvin - Canavesi Galanda (se rimane.....poi in A2 gek va bene da centro non farà troppa fatica spero..) - X ve se allegretti gioca titolare a ferrara che lotta per la promozione...... In pratica confermi quasi in toto il roster attuale togliendo Brown e Holland (due dei più forti, anche se a me non piacciono troppo) e il pensionando DePol. Se si conferma in blocco una squadra che ha un record così, cosa dovremmo fare in caso di salvezza? Monumenti in piazza Montegrappa? Il primo passo per ripartire sarà decidere chi serve e chi no e, per chi può servire, valutare se ci sono alternative di qualità migliore o a costi più bassi. In questo senso mi sembrerebbe suicida rinnovare contratti ora quando, casomai, varrebbe la pena di pensare a come liberarsi di alcuni di quelli in essere che potrebbero limitare le scelte per l'anno prossimo.
MarkBuford Posted January 30, 2008 Posted January 30, 2008 V-E-R-O Ma a differenza di altri giocatori più "definiti" come il parietà Holland, questo qui è alla primissima esperienza in un sistema di gioco che richieda di essere difensori accettabili. Con l'aiuto di un buon coach, lo possiamo ricostruire Ma un Beck ricostruito quanto vale? Vale la pena di investire su un non più ragazzino, che ha scazzato con alcuni compagni e sui cui progressi nessuno può mettere la mano sul fuoco? E' vero che non ha mai giocato a livelli seri, ma se a questi livelli c'è arrivato solo ora è solo colpa del destino cinico e baro? Non varrebbe la pena di cercare qualche "colpaccio" tipo Diener, George etc. che assicurano un rendimento ben diverso? O pensiamo solo che questi numeri riescano sempre e solo agli altri? Chi pesca il coach buono? Gli stessi che ci hanno dato la mummia e l'allenapunti? Beck sarà pure un bravissimo ragazzo, ha dimostrato di essere un professionista serio e gli voglio bene perchè indossa i nostri colori... ma non è Komazec, Thompson o Morse. Se troverà fortuna altrove, buon per lui. Se noi non si trova di meglio e lui resta per un tozzo di pane, bene. Se ci si divide... adios amigo e buena suerte, ma non mi sembra il caso di strapparsi i capelli (per chi li ha) per lui.
Guest Paul The Rock Posted January 30, 2008 Posted January 30, 2008 Cerchiamo però di ragionare insieme...nessuno può conoscere oggi la disponibilità di giocatori italiani che potrebbero interessarci. Personalmente accetterei un play italiano solo se fosse Pozzecco ed allora Beck avrebbe più di un senso...ma in assenza di una accertata disponibilità del Pozz, cosa fare? Potrà mai essere sopportabile tecnicamente un reparto esterni con Passera Boscagin e Beck insieme, con il solo Beck capace di far canestro? E i lunghi? Andiamo con Pietras? Galanda vorrà restare? Tutte risposte che nn si possono dare...ecco perchè per una squadra di A2, l'extracomunitario è l'ultima casella che dovrà esser riempita. Quello che dici è vero. Io credo solo che Varese dovrebbe cercare di ragionare tenendo aperte tutte le porte possibili aperte, cercando nel contempo di muoversi in alcuni casi d'anticipo; sulla storia degli stranieri sono d'accordo, essendo solo 2 devono "spaccare" e quindi vanno valutati bene. Francamente se dovessimo finire in A2, come probabile, di questa squadra credo che rimarrebbero Passera e Boscagin e valuterei di tenere Pietras e non Mladjan (più difficile trovare un lungo che un esterno). Gli altri credo che se ne andranno (es. Galanda e Hafnar) e qualcuno lascerà (De Pol).
MarkBuford Posted January 30, 2008 Posted January 30, 2008 Cerchiamo però di ragionare insieme...nessuno può conoscere oggi la disponibilità di giocatori italiani che potrebbero interessarci. Personalmente accetterei un play italiano solo se fosse Pozzecco ed allora Beck avrebbe più di un senso...ma in assenza di una accertata disponibilità del Pozz, cosa fare? Potrà mai essere sopportabile tecnicamente un reparto esterni con Passera Boscagin e Beck insieme, con il solo Beck capace di far canestro? E i lunghi? Andiamo con Pietras? Pietras a Lugano non sta facendo sfracelli. Mladjan sì... e dopo averlo visto qui, la cosa mi preoccupa. Galanda vorrà restare? Tutte risposte che nn si possono dare...ecco perchè per una squadra di A2, l'extracomunitario è l'ultima casella che dovrà esser riempita. Giusto il ragionamento. Rifirmare Beck sarebbe una mossa sbagliatissima. Però attrezzarsi per scegliere bene, cercando qualcuno che ne capisce (perchè è evidente che c'è chi ne capisce più di noi!) e mettendolo al lavoro non sarebbe sbagliato, altrimenti si rischia di scegliere guardando due video e una tabella di statistiche...
bevila Posted January 30, 2008 Posted January 30, 2008 Non ci sono solo i contratti firmati. Ad esempio ci sono le opzioni che, sapendole usare a modo, possono essere interessanti. Beck si sarebbe potuto opzionare per l'anno successivo quando lo si firmò.
sertar Posted January 30, 2008 Posted January 30, 2008 (edited) Mladjan credo abbia giocato si e no 3 o 4 partite...troppo poche. La mia preoccupazione è che costruire una buona squadra di A2 è molto ma molto più difficle che in A, considerato anche il pochissimo margine per rimediare ad eventuali errori, e ci vorrà un management nn capace ma di più. Edited January 30, 2008 by sertar
MarkBuford Posted January 30, 2008 Posted January 30, 2008 Mladjan credo abbia giocato si e no 3 o 4 partite...troppo poche. Intendi le partite in svizzera o quelle qui? Quelle giocate qui sono bastate per capire che potrebbe tornare utile solo ammazzandolo e trapiantando il suo tiro a Passera. E anche così non avremo trovato un campione... La mia preoccupazione è che costruire una buona squadra di A2 è molto ma molto più difficle che in A, considerato anche il pochissimo margine per rimediare ad eventuali errori, e ci vorrà un management nn capace ma di più. Senza contare che l'anno prossimo la pazienza dei tifosi finirà molto molto prima.
MarkBuford Posted January 30, 2008 Posted January 30, 2008 Non ci sono solo i contratti firmati. Ad esempio ci sono le opzioni che, sapendole usare a modo, possono essere interessanti. Beck si sarebbe potuto opzionare per l'anno successivo quando lo si firmò. Beh, questo mi sembra un errore trascurabile rispetto agli altri... E, comunque, Beck non ha alla sua porta mezza NBA e tutta l'eurolega che fanno a spintoni per averlo, se non si troverà di meglio lo si riporterà qui senza troppi problemi, secondo me. Ma c'è sicuramente di meglio... a saper cercare.
sertar Posted January 30, 2008 Posted January 30, 2008 No in Svizzera, viaggia a 25 di media però solo dopo 4 partite.
MAMITO Posted January 30, 2008 Posted January 30, 2008 Pietras a Lugano non sta facendo sfracelli. Mladjan sì... e dopo averlo visto qui, la cosa mi preoccupa. Giusto il ragionamento. Rifirmare Beck sarebbe una mossa sbagliatissima. Però attrezzarsi per scegliere bene, cercando qualcuno che ne capisce (perchè è evidente che c'è chi ne capisce più di noi!) e mettendolo al lavoro non sarebbe sbagliato, altrimenti si rischia di scegliere guardando due video e una tabella di statistiche... ...mah, io l'ho visto giocare due o tre volte e ha sempre dominato gli avversari. In più ti dirò che gli articoli su di lui e le sue prestazioni (vedi C.d.T. di oggi, articolo dell'ex CT della Nazionale) sono sempre positivi ed entusiastici .
MarkBuford Posted January 30, 2008 Posted January 30, 2008 No in Svizzera, viaggia a 25 di media però solo dopo 4 partite. E' questo che mi fa preoccupare... se lui viaggia a 25 di media, chissà qual'è il livello.
MarkBuford Posted January 30, 2008 Posted January 30, 2008 ...mah, io l'ho visto giocare due o tre volte e ha sempre dominato gli avversari. In più ti dirò che gli articoli su di lui e le sue prestazioni (vedi C.d.T. di oggi, articolo dell'ex CT della Nazionale) sono sempre positivi ed entusiastici . Speriamo bene. Il problema è che vedendo i 25 punti di media partita di Mladjan faccio fatica a riportare i 13 punti e 10 rimbalzi di Pietras al nostro campionato. E' vero che parliamo di un ragazzo giovanissimo, ma rischia di essere una scommessa azzardata anche il prossimo anno...
MAMITO Posted January 30, 2008 Posted January 30, 2008 E' questo che mi fa preoccupare... se lui viaggia a 25 di media, chissà qual'è il livello. ...il livello non è sicuramente eccelso...ma ti posso assicurare che talvolta si assiste ad incontri appassionanti. L'Ol. Friborgo e il Lugano credo si possano situare a metà classifica di una Lega2 italiana. Silver che ne pensi di Tresor Quidome, Wes Molteni? Soprattutto Quidome tutte le volte che lo vedo giocare mi impressiona in positivo.
Roberto Posted January 30, 2008 Posted January 30, 2008 ...L'Ol. Friborgo e il Lugano credo si possano situare a metà classifica di una Lega2 italiana. Non esageriamo.....sono a livello del Daverio.
Recommended Posts