Jump to content

Recommended Posts

Posted

Elder, ma non è il genio che è andato a sbagliare la schiacciata che ci avrebbe condannati ??

anche un comodo appoggio.

mvp per varese nel supplementare.

• Replies 137
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

...e finalmente abbiamo dominato anche a rimbalzo!!!!!!!!

57 è record stagionale, ma non ricordo in tempi recenti un dato simile

Posted (edited)

...e finalmente abbiamo dominato anche a rimbalzo!!!!!!!!

57 è record stagionale, ma non ricordo in tempi recenti un dato simile

basta fischiare 2 falli a testa ai lunghi avversari nel primo quarto e a rimbalzo non perdi neanche contro i san antonio spurs.

però gli arbitri ce l'hanno con noi bla bla

Edited by Stewe
Posted

mi ricordo un tiro da tre che l aveva chiusa quella partita prima dello 0/2...chissa chi l avra fatto e realizzato?...uno a caso..

Appunto. Uno che mette i tiri impossibili e sbaglia i liberi è, per me e per altri, uno da calci nel culo. Affettuosi, ovviamente :spiteful[1]:

Posted

cosa c'entra?....stai parlando di altre cose...ho detto la partita l ha vinta lui...non ho parlato ne di valutazione ne di difesa....

Se devo dire un nome per chi ha "vinto" la partita dico Lloreda. Che, tra l'altro, ha pure segnato due liberi pesantissimi.

Ma le partite si vincono e perdono in 7 (ieri) o più... e questo è il concetto che a Delonte fatica ad entrare in zucca.

Posted

Vero, però al termine di una settimana difficile per un atleta Holland era in campo...altri, compreso un idolo della curva, stanno a fà i furbi.

Nelle condizioni in cui stiamo, comincerei ad apprezzare anche queste cose...

Questo è assolutamente vero. E la partita di Holland ieri è stata sicuramente positiva. Però non si venga a dire che l'ha vinta lui e che si tratta di un fenomeno come mai se ne sono visti all'ombra del sacro monte.

Tecnicamente e fisicamente è un gran giocatore. Se è qui vuol dire che mancano altre doti...

Posted

Elder, ma non è il genio che è andato a sbagliare la schiacciata che ci avrebbe condannati ??

Bravo tecnicamente (forse il migliore degli USA biellesi), nel supplementare ha probabilmente accusato anche un po' di stanchezza anche perchè era l'unico senza quattro falli in campo negli ultimi minuti.

Posted

basta fischiare 2 falli a testa ai lunghi avversari nel primo quarto e a rimbalzo non perdi neanche contro i san antonio spurs.

Ci ha salvato anche un fallo su Holland mentre Passera perdeva la palla su pressione di Bell.

Dall'altra parte però Hunter e Pinkney avrebbero potuto essere spediti sotto la doccia parecchio prima se qualcuno dei grigi o del tavolo si fosse preso la briga di guardarli in faccia mentre tornavano in panca.

Posted

Bravo tecnicamente (forse il migliore degli USA biellesi), nel supplementare ha probabilmente accusato anche un po' di stanchezza anche perchè era l'unico senza quattro falli in campo negli ultimi minuti.

Cioè tu a Elder, stessa scemenza cestistica di holland, riconosci delle attenuanti mentre Delonte non può sbagliare due liberi?

Posted

Cioè tu a Elder, stessa scemenza cestistica di holland, riconosci delle attenuanti mentre Delonte non può sbagliare due liberi?

Non è che ho messo in croce holland per i liberi, dico che non si può certo dire (come ha fatto qualcuno) che la partita l'abbia vinta lui, anche perchè ha pure rischiato di farcela perdere.

Stesso ragionamento per Elder che mettendo quella schiacciata ci avrebbe ammazzato.

E comunque l'azione di Elder mi è parsa un cicinin più difficile di un tiro libero :spiteful[1]:

Tra l'altro si sono marcati per buona parte del tempo e hanno portato a casa percentuali quasi speculari (con meno punti e meno tiri per il Biellese).

Posted

Noi dobbiamo metterci in testa che l'americano di talento che verrà in Italia nel prossimo futuro sarà dotato sempre più di scarsa intelligenza cestistica...non ne possiede Holland, ma nemmeno Elder o Spencer, cacciato ieri anch'esso da Sabatini, Ray di Roma che Repesa sta mettendo smepre più ai margini e così via...ora sarà bene che noi si impari a gestire questi giocatori, perchè saranno questi i giocatori di riferimento.

Di sicuro c'è che un Anthony Parker a Varese non arriverà mai.

Posted

Noi dobbiamo metterci in testa che l'americano di talento che verrà in Italia nel prossimo futuro sarà dotato sempre più di scarsa intelligenza cestistica...non ne possiede Holland, ma nemmeno Elder o Spencer, cacciato ieri anch'esso da Sabatini, Ray di Roma che Repesa sta mettendo smepre più ai margini e così via...ora sarà bene che noi si impari a gestire questi giocatori, perchè saranno questi i giocatori di riferimento.

Di sicuro c'è che un Anthony Parker a Varese non arriverà mai.

OK, basta che non veda più giocatori come Melvin indossare la maglia di Varese.......

Posted

Noi dobbiamo metterci in testa che l'americano di talento che verrà in Italia nel prossimo futuro sarà dotato sempre più di scarsa intelligenza cestistica...

Generalizzerei un po' di più il discorso, direi che arriveranno USA con scarsi mezzi fisici (i pivot bonsai), con scarsi mezzi tecnici (quelli che sanno fare bene solo una cosa o le sanno fare tutte non abbastanza bene) o con mezzi tecnici e fisici e la testa vuota. I giocatori con testa e mezzi fisici e tecnici andranno sicuramente altrove o, se arriveranno, arriveranno dopo sfighe varie e ripartiranno non appena si saranno ripresi :spiteful[1]:

Posted

E' anche vero che inch for inch and pound for pound la coppia Lloreda-Galanda è strutturalmente la più stazzata ed interna dell'intera A1...

Posted

l'ho detto lo ripeto e ne sono pienamente convinto...la partita l'ha vinta l'ha persa e l'ha rivinta holland...punto...poi avete ragione tutti quanti...non ha giocato di squadra..lloreda ha fatto una partita monumentale...non sono d'accordo su i due liberi pesantissimi...lo erano sicuramente meno di quelli tirati da passera...Elder a mio parere è molto meglio di holland ma va beh vedo che qualcuno si limita a vedere se la palla gonfia la retina e basta....

Posted

qualcuno si limita a vedere se la palla gonfia la retina e basta....

appunto...

e pensare pure che 32 punti su 46 possessi non è proprio tanto eh...

Posted

Va anche detto che Holland aveva come compagni di reparto esterni Passera e Boscagin: non esattamente dei frombolieri, dunque tante volte la palla gli rimaneva in mano "giocoforza" dovendo creare qualcosa dal palleggio negli ultimi secondi dell'azione. Di sicuro ha la forzatura nel sangue, ma ci sono anche casi nei quali la forzatura è obbligata...

Posted

mi ricordo un tiro da tre che l aveva chiusa quella partita prima dello 0/2...chissa chi l avra fatto e realizzato?...uno a caso..

Holland decisivo. Ma fare 40 minuti con la possibilità, se non l'ordine, di tirare quando, quanto e come vuoi ti rende per forza decisivo. Nel bene e nel male.

Ieri la partita l'avevamo portata a casa grazie a Lloreda più che ad Holland. La tripla fantastica avrebbe potuto essere una palla sotto per lloreda, scelta più logica ed a maggior percentuale di riuscita.

La sua è stata una scelta assurda, ma è entrata.

Ovviamente è innegabile che nel supplementare abbia segnato i punti che ci hanno rimesso in partita dal -6 ma nell'arco dei 45 minuti (e soprattutto dei 40 regolamentari) ho molte ma molte cose da rimproverargli a partire da una percentuale da 2 bassina fatta di tiri presi con pessima scelta.

Posted (edited)

Basta anche tirare 5 volte da sotto in una azione.

Ti fotti la percentuale da 2 ma a rimbalzi offensivi sei un fenomeno. :rolleyes:

penso comunque che su Loreda abbiano fatto più falli di quelli fischiati, non mi sembra che sia stato protetto, anzi.

Edited by tatanka
Posted

Non è che ho messo in croce holland per i liberi, dico che non si può certo dire (come ha fatto qualcuno) che la partita l'abbia vinta lui, anche perchè ha pure rischiato di farcela perdere.

Stesso ragionamento per Elder che mettendo quella schiacciata ci avrebbe ammazzato.

E comunque l'azione di Elder mi è parsa un cicinin più difficile di un tiro libero :rolleyes:

Tra l'altro si sono marcati per buona parte del tempo e hanno portato a casa percentuali quasi speculari (con meno punti e meno tiri per il Biellese).

ad essere proprio precisi, dopo il +5 di holland, il buon marco passera si è messo in evidenza per un "geniale" fallo a metà campo su bell che palleggiava a 18sec dalla fine, quando invece sarebbe stato molto ma molto meglio farlo giocare e difendere. Inoltre uno che segna 8 punti degli ultimi 13 punti del supplementare (8 su 9 per andare dal 74-80 al 83-80) faccio fatica a non definirlo decisivo

in realtà il tiro libero di per se non è difficile, ma se hai giocato per 39min su 40 e le gambe sono un po indurite basta un niente per sbagliare.

Posted

ma basta rompere le balle ai giocatori perchè non han fatto quello han sbagliato l' altro e così via.

già quest' anno vinciamo poco, almeno quando vinciamo godiamocele ste caxxo di vittorie!!!!!!!

Posted (edited)

ma basta rompere le balle ai giocatori perchè non han fatto quello han sbagliato l' altro e così via.

già quest' anno vinciamo poco, almeno quando vinciamo godiamocele ste caxxo di vittorie!!!!!!!

Hai ragione! Confermiamo Bianchini e Melvin biancorosso a vita! C'era anche lui nella gloriosa vittoria di ieri!

Se ci si fosse fermati un attimo a capire perchè si fossero vinte un paio di partite invece che pensare che andava bene così, probabilmente si sarebbe preso qualche provvedimento prima che fosse troppo tardi...

Ieri Biella ci ha regalato parecchi minuti senza segnare (inchiodati a 7 punti, se non ricordo male), e anche così abbiamo fatto una gran fatica a portarla a casa.

Va bene la gioia per la vittoria, ma non pensiamo che bastino prestazioni così per arrivare penultimi.

Quanto al "rompere le balle ai giocatori", non credo che qualcuno di loro legga il forum e, se lo fanno, non credo siano gli americani.

Edited by MarkBuford