Jump to content

Sin da oggi si lavori per il domani

Guest Paul The Rock

Recommended Posts

Ecco...la parte in neretto sarà per noi un problema...peccato; sarebbe stato più facile con 3 extra. :whistle:

A questo punto, data per scontata la permanenza di Passera e Boscagin (che vogliono dire parecchie virgole quanto a punti segnati...) diventa importante tenere Galanda (ma quanti minuti può dare?) oppure prendere un comunitario (vero o finto che sia) davvero forte, rinunciando a Pietras (che è promettente, ma sicuramente non ancora decisivo, a meno di miracoli estivi).

• Replies 205
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

da Lega Basket-parla il Sabba:

Per l’anno prossimo: «Mi auguro di non essere qui quando si farà la prossima squadra. I giocatori che ci sono ora sono validi, mancano forse due tasselli».

Infine una riflessione. «Questo bagno di umiltà può farci bene, per riflettere sul passato e sul futuro». E una provocazione: «Un paio di anni in Legadue ci farebbero lavorare con meno affanni».

mia provocazione:

si potrebbe ipotizzare al Sabba uno scambio di posizione in classifica? :whistle::D:D

e MATE ????? dall' intervista sembra che voglia restare a varese... che ne dite???

Dico che con solo due extracomunitari a referto e Galanda e Boscagin insieme a lui in quintetto bisognerà mettere la moviola in campo... per fermare gli avversari (soprattutto se sarà Passera a marcarli...).

Se parte Galanda, allora resta il problema di affiancare a Skelin un lungo atletico (che non può certo essere Pietras), che compensi la sua staticità in difesa, fermo restando che il buon Mate, se fosse recuperato al 100% (altra incognita, ma lo staff medico l'ha seguito dall'infortunio a oggi), in attacco e a rimbalzo si farebbe sicuramente sentire.

Se Maggioli viaggia a certe medie in A2 è segno che anche per lunghi "classici" c'è spazio.

Il problema è che coprire il ruolo di 4 con un altro extra comunitario non è sicuramente possibile visto che il terzo esterno dovrebbe fare anche i punti che Passera e Boscagin non garantiscono.

Magari giocandosi bene Galanda, in cambio di un buon 4 italiano (o comunitario/passaportato) veloce e atletico... ma non mi sembra ce ne siano a mazzi e se ci sono... chi li scambierebbe con il Galanda di questa seconda metà di stagione?

Perdere Skelin dispiace perchè, nonostante non ci siano stati miglioramenti sul piano dei risultati, il suo breve sprazzo di stagione è stato sicuramente positivo e il "ragazzone" è sicuramente uno che mette in campo tutto quello che ha. E vederlo impiegato al meglio nel suo ruolo, e non a inseguire i play avversari, sarebbe interessante.

Spiace x Skelin, ma spendere uno dei 2 visti extra x un centro puro sarebbe da folli in un campionato pieno di ali forti salterine.

Serve una guardia che apra le scatole con il tiro da fuori e che dia supporto in regia a Passera, affiancato ad un 4 muscolare con i piedi veloci.

L'ala centro sarebbe meglio cercarla sul mercato dei passaportati, dove c'è ampia scelta, o al limite tra i comunitari...sempre prescindendo dalle decisioni di Galanda.

Edited by Il_Cinghiale

Vado controcorrente e dico che Skelin lo terrei tutta la vita, sul fatto che nella a2 sia pieno di atleti veloci e salterini ho i miei dubbi mediamente vedo atleti scarsi e ballerini...

Quindi direi:

Pozzecco - Passera

Boscagin -

Holland - Marusic

Galanda -

Skelin -

Coprite voi i buchi a me basta così...

Scusa ma Jamison non è centro puro?

Passera - X

Boscagin - Genovese

X - Marusic

Brkic? - De Pol (va ancora bene...si...)

Skelin - Pietras

certo, è un'incognita Mate (per il fisico) ma se è in forma diventa devastante. L'ala deve essere un usato sicuro però...perchè con sta squadra la vera scommessa rimane Skelin.

Io preferirei vedere un centro vero che un Galanda spostato a fare il 5 sinceramente.

Vado controcorrente e dico che Skelin lo terrei tutta la vita, sul fatto che nella a2 sia pieno di atleti veloci e salterini ho i miei dubbi mediamente vedo atleti scarsi e ballerini...

Quindi direi:

Pozzecco - Passera

Boscagin -

Holland - Marusic

Galanda -

Skelin -

Coprite voi i buchi a me basta così...

Golosone. Pozzecco non lo vedi. Holland va in NBA quest'anno........ ghe pocc da fa...certo mi piacerebbe averlo ancora...

Galanda da 4 in A2 viene asfaltato 9 volte su 10 dai finti 4 che ci sono.......

Golosone. Pozzecco non lo vedi. Holland va in NBA quest'anno........ ghe pocc da fa...certo mi piacerebbe averlo ancora...

Galanda da 4 in A2 viene asfaltato 9 volte su 10 dai finti 4 che ci sono.......

Vabbè quante storie, Pozzecco era x fare un favore a Roosters...Holland vorrebbe andare in NBA ma se ci riesce lo tagliano alla prima occasione...Galanda lo mettiamo 5 con Skelin e alè tutto risolto :clap[1]::P

Passera - X

Boscagin - Genovese

X - Marusic

Skelin - Pietras

OK, analizziamo la Tua proposta... :doh[1]::drool: direi che può andare tranne Genovese giocatore al max da B1, basta De Pol sinceramente mi tengo Galanda (tiro da tre e rimbalzi in A2 devastante soprattutto se quest'estate si riposa.

Gli eventuali americani le prenderei come Play ed ala piccola ma devono essere forti - forti perchè io volgio la A1 subito, altro che palle!!! :flowers:

Scusa ma Jamison non è centro puro?

Passera - X

Boscagin - Genovese

X - Marusic

Skelin - Pietras

certo, è un'incognita Mate (per il fisico) ma se è in forma diventa devastante. L'ala deve essere un usato sicuro però...perchè con sta squadra la vera scommessa rimane Skelin.

Io preferirei vedere un centro vero che un Galanda spostato a fare il 5 sinceramente.

Brkic, che fa schifissimo, ha ancora un anno di contratto con Caserta.

Comunitari concessi, uno. Sarebbe meglio non prendere un cambio, e tra l'altro tutto da valutare, dunque....

Galanda e Skelin insieme sono lenti in A1, figuriamoci in L2...

Si ma Skelin e Galanda in mezzo all'area o tirano da 10 metri o col cavolo che entrano, stoppate a iosa e rimbalzi a go go apertura del contropiede, canestro, aeroplanino e TUTTI IN PIEDI!!! :flowers::doh[1]::drool: Ho avuto una giornataccia

Ferrara->Jamison->grasso e lento, ma resta più 4 che 5

Caserta->Frosini e Brkic->ok, questi li può fare a fette quando vuole

Soresina->Lollis->chi lo tiene questo? (tra l'altro, muovendosi x tempo...non è che lo inchiostriamo noi 'sto qua?)

Sassari->Nikkila->secondo me già troppo veloce x Skelin

Reggio Emilia->Ortner e Infante->lo porterebbero fuori area

Casale->Volcic->ok, ma se usa Otis George sono c***i amari

Pistoia->Tyler->dopo 5 minuti è fuori x falli

Jesi->Maggioli->ok, perfetto x Mate

Rimini->Zanus e Guarasci->no comment

Livorno->Spippoli->ok anche questo

Secondo me ci sono troppe partite in cui saremmo in difficoltà a schierarlo...e penso sia sbagliato giocarsi uno dei 2 visti x un'arma tattica.

Holland vorrebbe andare in NBA ma se ci riesce lo tagliano alla prima occasione

In certe squadre può anche entrare in rotazione.

A dire il vero se ascoltiamo le dichiarazioni di Casti jr dovrebbero rimanere solo:

PASSERA e BOSCAGIN

Per il resto Galanda ha il contratto ancora per un anno quindi se non lo si vuole tenere bisogna trovare un accordo oppure un acquirente, Holland vuole andare in NBA e comunque se non erro è sotto contratto con Castelmaggiore, De Pol ha terminato ma ha pianto dopo Cantù ed è l'idolo della curva...!!!

Per il resto nessuno lo nomina ma Hafnar rischiamo di trovarcelo anche in A2...scommettiamo ?

Skelin ci stanno pensando...

Holland Papà piacerebbe convincerlo...

Qualcuno ha afferamto a Cimberio che con Poz e Holland l'anno prossimo ci saranno 5 mila abbonati... :flowers::doh[1]:

A dire il vero se ascoltiamo le dichiarazioni di Casti jr dovrebbero rimanere solo:

PASSERA e BOSCAGIN

Per il resto Galanda ha il contratto ancora per un anno quindi se non lo si vuole tenere bisogna trovare un accordo oppure un acquirente, Holland vuole andare in NBA e comunque se non erro è sotto contratto con Castelmaggiore, De Pol ha terminato ma ha pianto dopo Cantù ed è l'idolo della curva...!!!

Per il resto nessuno lo nomina ma Hafnar rischiamo di trovarcelo anche in A2...scommettiamo ?

Skelin ci stanno pensando...

Holland Papà piacerebbe convincerlo...

Qualcuno ha afferamto a Cimberio che con Poz e Holland l'anno prossimo ci saranno 5 mila abbonati... :flowers::doh[1]:

Hafnar ha già transato...

Cinghià, Jamison è 2 metri, ma non ha raggio di tiro nè piedi veloci. E' un porco d'area di enorme forza fisica che fa a sportellate finchè non arriva a mezzo metro dal ferro, e c'è poca tecnica sui movimenti, specialmente quelli verso il fondo. Se non è un 5 questo...

Comunque anche io sono dell'idea che Skelin è un lusso per la LegAdue, anche se con 3 stranieri lo avrei anche tenuto. Di sicuro Skelin e Galanda ènsemble non possono giocare, secondo me neanche in A1, perchè se io gioco contro una squadra che ha Mate e Gek attacco pick&roll per 40 minuti per tirare fuori dall'area il croatone (esattamente la stessa cosa che fanno contro la Jesi di Maggioli) e la seconda opzione è portare fuori dall'area l'uomo di Galanda e farlo attaccare 1c1 frontale contro Gek (che tabellini alla mano ha subito notevolmente i vari Jones, Mancinelli, Sesay).

Inciso: sul Galanda degli ultimi 3 mesi bisognerebbe considerare quanti spazi offensivi gli hanno tolto Lloreda - ora Gek fa puramente l'arma tattica perimetrale, perchè le tacche sono occupate - e la gestione del pallone americano-centrica con Brown ed Holland, parlando di un giocatore che non può crearsi niente di suo, ma ha bisogno di un sistema squadra dalle tempistiche perfette per sfruttare le sue qualità offensive particolare.

E' un porco d'area di enorme forza fisica che fa a sportellate finchè non arriva a mezzo metro dal ferro, e c'è poca tecnica sui movimenti, specialmente quelli verso il fondo. Se non è un 5 questo...

A parte che mi sono rispecchiato al 100% in questa descrizione :flowers: ho paura che Skelin possa soffrire un giocatore così fisico.

Teniamo anche conto di chi ha affrontato Skelin con la nostra maglia:

Williams

Pasco

Francis

Ford (e l'ha sofferto parecchio)

Crosariol

Eze x 3 minuti