Jump to content

Provocazione...


Recommended Posts

Vedo che vi basta una vittoria per ritrovare il buon umore....... :cry::(:angry:

Vabbè... in realtà volevo dire che.....

Ma montegranaro che cos'ha in più di noi per essere 3/4 in classifica con 19 vittorie??? Solo 2/3 americani buoni ... o meglio... un buon americano (Garris) e due normali ma inseriti (Thomas & Ford) bene in un contesto positivo.

Per il resto ho visto una squadra che ha giocato un basket "frizzantino" e spensierato, senza troppi schemi, ma un po' troppo impalpabile nei momenti chiave (leggi difesa svolazzante).

Resto convinto che l'idea iniziale di Chiapparo non fosse così tanto sbagliata... Sono solo state sbagliate un paio di valutazioni sui ruoli occupabili da Capin e Galanda. Scelte entrambe ampiamente correggibili in corso d'opera... (fermo restando che secondo me qualsiasi forummista non sarebbe partito con quell'asse play-pivot).

Ma soprattutto non si è mai fatto nulla per creare un ambiente positivo, credibile, compatto, produttivo che permettesse, per intenderci, al Vitali locale (leggi Boscagin) di sbagliare e di essere utile nella sua mediocrità.

E questo, indipendemente da Chiapparo, succede inesorabilmente dal 2000.............. Jobey Thomas e Sharron Ford qui sarebbero stati massacrati, perchè non difendono, si nascondono nei momenti decisivi....... ci meritiamo di regredire alla Melvin....

Ps: ma quanti montegranarini di formazione ci sono nella Premiata?!

Pls: (per lo str**z*ne): io non conto un cazzo, altrimenti sarei almeno 20 cm (cit.)

Link to comment
Share on other sites

Vedo che vi basta una vittoria per ritrovare il buon umore....... :cry::(:angry:

Vabbè... in realtà volevo dire che.....

Ma montegranaro che cos'ha in più di noi per essere 3/4 in classifica con 19 vittorie??? Solo 2/3 americani buoni ... o meglio... un buon americano (Garris) e due normali ma inseriti (Thomas & Ford) bene in un contesto positivo.

Per il resto ho visto una squadra che ha giocato un basket "frizzantino" e spensierato, senza troppi schemi, ma un po' troppo impalpabile nei momenti chiave (leggi difesa svolazzante).

Resto convinto che l'idea iniziale di Chiapparo non fosse così tanto sbagliata... Sono solo state sbagliate un paio di valutazioni sui ruoli occupabili da Capin e Galanda. Scelte entrambe ampiamente correggibili in corso d'opera... (fermo restando che secondo me qualsiasi forummista non sarebbe partito con quell'asse play-pivot).

Ma soprattutto non si è mai fatto nulla per creare un ambiente positivo, credibile, compatto, produttivo che permettesse, per intenderci, al Vitali locale (leggi Boscagin) di sbagliare e di essere utile nella sua mediocrità.

E questo, indipendemente da Chiapparo, succede inesorabilmente dal 2000.............. Jobey Thomas e Sharron Ford qui sarebbero stati massacrati, perchè non difendono, si nascondono nei momenti decisivi....... ci meritiamo di regredire alla Melvin....

Ps: ma quanti montegranarini di formazione ci sono nella Premiata?!

Pls: (per lo str**z*ne): io non conto un cazzo, altrimenti sarei almeno 20 cm (cit.)

Beh, se la metti così allora:

in un gioco in cui si gioca in 5, 2/3 americani buoni di differenza sono, all'incirca, la differenza fra essere quarti ed essere ultimi.

2 americani buoni in Lega2 sono la differenza fra promozione e B1.

Convengo con te che si sarebbe potuto correggere in corsa molto meglio di quanto si sia fatto.

Montegranaro ieri ha mostrato per alcuni minuti di essere decdisamente meglio di noi. Buon per noi che non avesse l'uomo adatto per fermare Holland. A mio parere comunque sono stati troppo convinti di portarla a casa facilmente.

Vitali - Boscagin è un confronto un pelo azzardato, soprattutto sull'impatto offensivo. Lo scorso anno Vitali ci massacrò con alcune triple chirurgiche, ieri ha giocato sotto il livello atteso.

Il discorso sul massacrare gli americani perchè qui e perchè là è vero e lo condivido.

Riassumendo la differenza fra noi e Montegranaro è solo che:

- abbiamo sbagliato la formazione iniziale e loro no

- abbiamo sbagliato le correzioni in corsa

- non sappiamo gestire i giocatori stranieri e loro si

Quisquilie.

Link to comment
Share on other sites

Vedo che vi basta una vittoria per ritrovare il buon umore....... :cry::(:angry:

Vabbè... in realtà volevo dire che.....

Ma montegranaro che cos'ha in più di noi per essere 3/4 in classifica con 19 vittorie??? Solo 2/3 americani buoni ... o meglio... un buon americano (Garris) e due normali ma inseriti (Thomas & Ford) bene in un contesto positivo.

[...]

Giusto il discorso sugli Americani, ma 2 su 3 di quelli citati (3 su quattro contando pure Minard) sono "usati sicuri" e solo Ford è esordiente in Europa.

Lo stesso Ford probabilmente non è un gran difensore, ma salta come un grillo e la presenza atletica conta non poco.

Vitali ha tre anni in meno di Boscagin e già ora il paragone tra i due è a suo vantaggio.

E nel "conto" dei giocatori di Montegranaro ti sei perso Amoroso.

Montegranaro ha confermato 3 giocatori importanti (Thomas, Vitali e Amoroso) e qualche panchinaro.

Ha perso l'allenatore, ma ha continuato sulla stessa linea.

Ha rimpiazzato un play esperto e navigato come Childress con Garris.

Ha sostituito Nikagbatse con un altro americano, magari non affidabile al mille per cento, ma sicuramente "navigato" come Minard.

Ha preso giovani su cui lavorare (e il Lechtaler ieri mi è sembrato molto meglio di quello visto in amichevole pre-campionato, seppure ancora molto immaturo).

E, soprattutto, non ha fatto nessuna rivoluzione, non ha cercato colpi di genio o "magate".

Ha cambiato, per forza o per scelta, cercando di continuare sulla linea che l'aveva portata a disputare un'ottima prima stagione in A1.

Esattamente l'opposto di quanto successo da noi.

Link to comment
Share on other sites

E comunuqe diciamola tutta; la Premiata terza forza del campionato dimostra quanto pietoso esso sia.......e noi ridicoli in cotanta pena........... :angry::cry::(:D

Edited by ROOSTERS99
Link to comment
Share on other sites

Giusto il discorso sugli Americani, ma 2 su 3 di quelli citati (3 su quattro contando pure Minard) sono "usati sicuri" e solo Ford è esordiente in Europa.

Lo stesso Ford probabilmente non è un gran difensore, ma salta come un grillo e la presenza atletica conta non poco.

Vitali ha tre anni in meno di Boscagin e già ora il paragone tra i due è a suo vantaggio.

E nel "conto" dei giocatori di Montegranaro ti sei perso Amoroso.

Montegranaro ha confermato 3 giocatori importanti (Thomas, Vitali e Amoroso) e qualche panchinaro.

Ha perso l'allenatore, ma ha continuato sulla stessa linea.

Ha rimpiazzato un play esperto e navigato come Childress con Garris.

Ha sostituito Nikagbatse con un altro americano, magari non affidabile al mille per cento, ma sicuramente "navigato" come Minard.

Ha preso giovani su cui lavorare (e il Lechtaler ieri mi è sembrato molto meglio di quello visto in amichevole pre-campionato, seppure ancora molto immaturo).

E, soprattutto, non ha fatto nessuna rivoluzione, non ha cercato colpi di genio o "magate".

Ha cambiato, per forza o per scelta, cercando di continuare sulla linea che l'aveva portata a disputare un'ottima prima stagione in A1.

Esattamente l'opposto di quanto successo da noi.

Vitali - Boscagin è un confronto un pelo azzardato, soprattutto sull'impatto offensivo. Lo scorso anno Vitali ci massacrò con alcune triple chirurgiche, ieri ha giocato sotto il livello atteso.

Francamente Vitali, per quanto lo avessi sponsorizzato mooolto tempo fa, è di caratura tecnica piuttosto simile al nostro Boscagin... avrà qualche anno e soprattuto due infortuni disastrosi in meno, ma se paragoniamo il Boscagin pre-infortuni e il Vitali di oggi, non vedo così tante differenze, se non nel contesto globale (aspetto per me fondamentale, sia chiaro).

Amoroso non l'ho volutamente considerato, eprchè in quel ruolo avremmo Galanda e se settembre 2007 mi chiedi chi dei due avrei scelto, beh, avrei avuto ben pochi problemi (e forse anche oggi...).

Minard è da parecchio che non azzecca due partite buone di seguito, a Varese lo avremmo già crocifisso.

Ma Vitali e Amoroso sono di MonteG.?! :P

E comunuqe diciamola tutta; la Premiata terza forza del campionato dimostra quanto pietoso esso sia.......e noi ridicoli in cotanta pena........... :hyper::cry::hyper:^_^

Ecco, il senso della mia provocazione è stato colto in pieno da Rooster.. almeno nell'aspetto puramente tecnico... manca quello ambientale, ovvero quello che fa la differenza fra 19 e 6 vittorie nel campionato...

Link to comment
Share on other sites

Guest Stewe

Ecco, il senso della mia provocazione è stato colto in pieno da Rooster.. almeno nell'aspetto puramente tecnico... manca quello ambientale, ovvero quello che fa la differenza fra 19 e 6 vittorie nel campionato...

13 vittorie di differenza sono soprattutto in questi duelli

lucio "carta bianca" zanca vs gianni "carte scoperte troppo presto" chiapparo

finelli-vanoncini-domizioni vs bianchini-mrsic-colombo

Link to comment
Share on other sites

Guest Paul The Rock

...

Ma montegranaro che cos'ha in più di noi per essere 3/4 in classifica con 19 vittorie??? Solo 2/3 americani buoni ... o meglio... un buon americano (Garris) e due normali ma inseriti (Thomas & Ford) bene in un contesto positivo.

...

Secondo quello veramente forte degli stranieri di Montegranaro è Thomas: difende, gioca di squadra e viaggia con 16 punti di media con percentuali da capogiro (52,1% da 2 e 48,5% da 3).

Link to comment
Share on other sites

Giusto il discorso sugli Americani, ma 2 su 3 di quelli citati (3 su quattro contando pure Minard) sono "usati sicuri" e solo Ford è esordiente in Europa. cut

non direi proprio...

25/08/2007 14:07

«Il mio modo di giocare è spettacolare e in Italia non troverò difficoltà. Mi sento un ala-pivot ma posso giocare centro»

- Il Messaggero -

E'arrivato ieri a Montegranaro, questa mattina effettuerà le visite mediche poi, nel pomeriggio sarà a Norcia per i primi test con il preparatore atletico Giustino Danesi De Luca. Stiamo parlando dell'ultimo arrivato in casa della Premiata Montegranaro, Sharrod Ford un giocatore che negli ultimi due anni ha entusiasmato gli spettatori del campionato tedesco e che ora vuole misurasi nel miglior modo possibile con la realtà della nostra pallacanestro con la maglia giallo blù dei calzaturieri.

«Oltre a quella di Montegranaro mi erano arrivate anche altre proposte però, ho scelto la Premiata perché è una società seria e organizzata»".

Dopo aver maturato l'esperienza in Germania e nella Uleb Cup, come giudica il nostro campionato?

«So che il torneo italiano è molto difficile, i due anni trascorsi con l'Alba Berlino sono stati importanti però, ritengo fondamentale per la mia crescita questa esperienza soprattutto in una piccola squadra dove potrò dare al meglio il mio contributo per arrivare ad ottenere i risultati che tutti si aspettano».

ecc. ecc. ecc.

Link to comment
Share on other sites

Ecco, il senso della mia provocazione è stato colto in pieno da Rooster.. almeno nell'aspetto puramente tecnico... manca quello ambientale, ovvero quello che fa la differenza fra 19 e 6 vittorie nel campionato...

Capisco il senso della tua provocazione, però quello che volevo dire è che Montegranaro non è così male e, soprattutto, rispetto all'anno scorso, ha cercato di migliorare ritoccando e non facendo la rivoluzione. Pare banale, ma è così che si deve fare con squadre buone (com'era la nostra dell'anno passato).

Adesso saremo costretti a una nuova rivoluzione dai regolamenti diversi della A2 e dalla sciagurata gestione di quest'anno e, purtroppo, non ci sono garanzie che i risultati saranno migliori... anche perche i "rivoluzionari" sono gli stessi.

Link to comment
Share on other sites

non direi proprio...

[...]

Ooops... esordiente in Italia, comunque.

Questo comunque conferma che a Montegranaro, a differenza di quanto abbiamo fatto noi, si è scelto di andare sul sicuro, senza provare a scoprire fenomeni e seguendo una linea di continuità per quanto consentito dai loro mezzi (inferiori ai nostri, credo).

Link to comment
Share on other sites

Capisco il senso della tua provocazione, però quello che volevo dire è che Montegranaro non è così male e, soprattutto, rispetto all'anno scorso, ha cercato di migliorare ritoccando e non facendo la rivoluzione. Pare banale, ma è così che si deve fare con squadre buone (com'era la nostra dell'anno passato).

Adesso saremo costretti a una nuova rivoluzione dai regolamenti diversi della A2 e dalla sciagurata gestione di quest'anno e, purtroppo, non ci sono garanzie che i risultati saranno migliori... anche perche i "rivoluzionari" sono gli stessi.

Montegranaro "solo ritoccata" un par de ciufoli, scusa Mark...cambiati 6/10, confermati solo Vitali Amoroso Thomas e Steffel, con Canavesi fuori per infortunio.

Noi abbiamo confermato Capin Hafnar De Pol Galanda Fernandez...

Roster alla mano loro hanno rivoluzionato più di noi.

Link to comment
Share on other sites

Montegranaro "solo ritoccata" un par de ciufoli, scusa Mark...cambiati 6/10, confermati solo Vitali Amoroso Thomas e Steffel, con Canavesi fuori per infortunio.

Noi abbiamo confermato Capin Hafnar De Pol Galanda Fernandez...

Roster alla mano loro hanno rivoluzionato più di noi.

Non guardare solo i numeri.

Hanno confermato tre titolari o comunque tre giocatori importanti che hanno avuto sicuramente un ruolo importante nell'ottima stagione disputata da Montegranaro l'anno scorso.

Noi oltre a Galanda, abbiamo confermato DePol (ultimo come minutaggio con Magnano) e altri tre panchinari.

Loro hanno rimpiazzato un play USA esperto (Childress) con un play USA esperto (Garris).

Noi abbiamo promosso titolare il play di riserva (più tiratore che playmaker e, comunque, completamente diverso da Keys) e preso un play dalla A2.

Loro hanno perso Nikagbatse e l'hanno rimpiazzato con Minard che aveva già una certa esperienza in A1, noi, persi (o lasciati andar via) Holland e Carter li abbiamo rimpiazzati con due incognite totali come Hodge e Beck.

L'unico punto su cui noi siamo stati più "conservatori" è stato Melvin (già in italia) rispetto a Ford (nuovo per il nostro campionato, ma circondato da USA "navigati"), paradossalmente con il nostro acquisto più simile a Slay del loro.

Senza contare che il loro budget è sicuramente inferiore al nostro e che alcune delle loro cessioni (Childress e Slay su tutti) non sono state certo volute. Nel nostro caso invece l'unico che abbiamo provato a tenere senza successo è stato Holland.

Detto questo, non mi sembra che siano partiti rinnegando quanto fatto da Pillastrini e promettendo gioco frizzante e punti a grappoli...

Link to comment
Share on other sites

Non si vuol proprio comprendere come certe frasi fossero funzionali per motivare l'andata di Magnano...di certo il basket frizzantino non lo giochi con Capin e Fernandez, di fatto noi abbiamo rivoluzionato meno di Biella Montegranaro Avellino Cantù e mi fermo perchè dovrei citarle quasi tutte.

Impariamo ad andare oltre le dichiarazioni, spesso di comodo, dei protagonisti...valutiamo i fatti.

Se si fosse cambiato tutto credo proprio che peggio non avremmo potuto fare.

Link to comment
Share on other sites

Non si vuol proprio comprendere come certe frasi fossero funzionali per motivare l'andata di Magnano...di certo il basket frizzantino non lo giochi con Capin e Fernandez, di fatto noi abbiamo rivoluzionato meno di Biella Montegranaro Avellino Cantù e mi fermo perchè dovrei citarle quasi tutte.

Impariamo ad andare oltre le dichiarazioni, spesso di comodo, dei protagonisti...valutiamo i fatti.

Se si fosse cambiato tutto credo proprio che peggio non avremmo potuto fare.

Certo che altri hanno rivoluzionato di più..........evitando però di portarsi incasa "pecore morte" :lol::lol: ....... :lol::lol:

Link to comment
Share on other sites

Non si vuol proprio comprendere come certe frasi fossero funzionali per motivare l'andata di Magnano...di certo il basket frizzantino non lo giochi con Capin e Fernandez, di fatto noi abbiamo rivoluzionato meno di Biella Montegranaro Avellino Cantù e mi fermo perchè dovrei citarle quasi tutte.

Impariamo ad andare oltre le dichiarazioni, spesso di comodo, dei protagonisti...valutiamo i fatti.

Se si fosse cambiato tutto credo proprio che peggio non avremmo potuto fare.

Al di la dei proclami, noi della squadra dell'anno passato ci siamo tenuti Galanda e tutta la panchina (compresi Hafnar e DePol che non erano certo cardini fondamentali del gioco della squadra!), loro tre elementi importanti e, soprattutto, i rimpiazzi (nel loro caso per necessità, perchè hanno meno soldini di noi e Slay sarebbe venuto da noi se Pesaro non gli avesse offerto ancora di più!) sono stati scelti in continuità con i predecessori.

Loro hanno cambiato per necessità e, nel farlo, sono stati coerenti.

L'unico innesto "a rischio" (ma meno dei nostri Hodge e Beck) è stato Ford.

Noi potevamo tenere 4/5 del quintetto dell'anno passato (e magari prendere qualcuno buono al posto di qualche panchinaro di lusso) e abbiamo deciso di rivoluzionare tutto, portando due panchinari in quintetto e assortendo un'accozzaglia di giocatori senza capo ne coda, con tanto di "tiratori messicani" che poi si rivelano essere tutto meno che tiratori...

Che poi si sia coperto il discorso con il "frizzantino" conta, giustamente, poco.

Comunque anche chi, per necessità, ha fatto rivoluzioni più pesanti di quella di Montegranaro (che continuo a non considerare così "rivoluzionaria"), come Biella o Cantù l'ha fatto contando su persone esperte nella scelta dei giocatori, soprattutto USA. Noi, senza avere quella competenza e forse l'umiltà necessaria per rivolgersi a qualcuno che l'avesse, ci siamo lanciati in un'avventura che si è rivelata disastrosa.

E poca umiltà, tanto per cambiare, leggo anche nelle parole di chi già fa proclami e promette il ritorno immediato in serie A... con "pochi acquisti" perchè "abbiamo già l'ossatura".

Edited by MarkBuford
Link to comment
Share on other sites

Della squadra dello scorso anno riconosco solo due cardini fondamentali, Magnano e Holland...il resto era noia.

Montegranaro aveva perso oltrechè l'allenatore anche due perni fondamentali quali Childress e Slay...

Link to comment
Share on other sites

Della squadra dello scorso anno riconosco solo due cardini fondamentali, Magnano e Holland...il resto era noia.

Montegranaro aveva perso oltrechè l'allenatore anche due perni fondamentali quali Childress e Slay...

Peccato che Magnano e Holland insieme non sarebbero rimasti (nell'intervista in cui parlo di Varese come sua "terza alternativa", Delonte parlo anche di anno perso proprio per essere stato "limitato" dall'argentino).

Perlomeno per Childress l'alternativa Garris è stata all'altezza ed era paragonabile come esperienza e carisma.

Su Hodge, Melvin, Brown, Babrauskas, le nostre alternative alla tua "noia" (che è sparsa tra Grecia, A2 e Sicilia) è meglio stendere un velo pietoso.

E, ripeto per la dodicesima volta (casomai ti fosse sfuggito), che Montegranaro ha fatto il possibile per tenere tutti e quelli che se ne sono andati sono andati a guadagnare più di quanto potesse offrirgli la premiata/sutor. Da noi si sono tenuti i panchinari e gli scarsi (Galanda escluso) e si sono lasciati andar via (o pagati per andarvia) dei giocatori e un allenatore che sarebbero rimasti volentieri (sempre che non si creda ancora al presidente rombante).

Senza contare che l'allontamento dell'allenatore era necessario per provare a tenere l'unico che era deciso ad andarsene (Holland), che poi ci ha comunque salutato...

Spero vivamente di tornare ad annoiarmi quanto prima.

Link to comment
Share on other sites

Ti faccio rispondere da Giulio, io sono sfinito...

"E, infatti, due di loro son già retrocessi, uno s'è retrocesso "per contratto" finendo a Veroli (Veroli!), uno fa la media classifica in Grecia dopo anni di B spagnola, l'ultimo (Howell) bacia dove cammina il Poz.

I quarti di finale playoff dello scorso anno sono stati il top della carriera cestistica di 4/5 del quintetto biancorosso, altro che "siamo una squadra fortissimi"!.

Il resto sono solo parole, volte a nascondere la complicità di molti di voi "anti-magnano" nel disastro di questa stagione"

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...