Jump to content

Recommended Posts

Posted
Quello attuale sarebbe il primo, se ne riparla al 30 giugno 2009...

Non mi sembra esattamente una priorità nella lista delle cose da fare.

Certo che no.

Ma l'idea di un Passera Boscagin Pietras Galanda + 2 extra + Depol che si batte il pugno sul petto mi inquieta non poco .

• Replies 262
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
Certo che no.

Ma l'idea di un Passera Boscagin Pietras Galanda + 2 extra + Depol che si batte il pugno sul petto mi inquieta non poco .

Non dirlo a me

M'è venuta la pellagra al sol pensiero

Posted
Sei il suo Agente?

Tendenzialmente no, ma l'idea di base è, prima di dismettere quello che si ha in casa e che ha indiscusso valore tecnico ed extra-tecnco, bisogna prima trovare alternative valide.

Quindi?

Posted (edited)
Invidioso?

Dubbioso.

Salvo che non si stia parlando di un triennale finalizzato soprattutto a spalmare l'ingaggio dell'anno prossimo (più che a fidelizzare il giocatore: circostanza della quale dovremmo disinteressarci, imho).

A me, da modesto osservatore, pare che la programmazione più funzionale al risultato, nell'ottica del contenimento dei costi, sia quella fatta anno per anno, lavorando durante la stagione nell'ottica di quella successiva.

Un triennale ad un 33enne esce dai miei attuali schemi mentali.

Edited by Giulio
Posted
Certo che no.

Di getto direi che dipende dal valore dei due extras, come sempre.

Ma in ogni caso direi che queste valutazioni toccherà farle all'allenatore, come è giusto che sia.

Comunque su almeno due posizioni si può fare di meglio.

Ed infine, Martinoni (detto con nonchalance) è un 4. Facciamo i conti dei lunghi?

Posted
Tendenzialmente no, ma l'idea di base è, prima di dismettere quello che si ha in casa e che ha indiscusso valore tecnico ed extra-tecnco, bisogna prima trovare alternative valide.

Quindi?

Quindi :

Galanda, in legadue, io lo vedrei solo da 5, per costringere gli altri ad adeguarsi.

Altrimenti si parte già "zoppi", e si può solo peggiorare.

P.s.: Jesi ottava, Ferrara prima, Caserta seconda; in backcourt we trust.

O più semplicemente :

Se Gek deve essere che sia 5 e non 4 , almeno in legadue .
Posted
Dubbioso.

Salvo che non si stia parlando di un triennale finalizzato soprattutto a spalmare l'ingaggio dell'anno prossimo (più che a fidelizzare il giocatore: circostanza della quale dovremmo disinteressarci, imho).

A me, da modesto osservatore, pare che la programmazione più funzionale al risultato, nell'ottice del contenimento dei costi, sia quella fatta anno per anno, lavorando durante la stagione nell'ottica di quella successiva.

Un triennale ad un 33enne esce dai miei attuali schemi mentali.

Ovviamente l'idea era di spalmare l'ingaggio...

Posted
Di getto direi che dipende dal valore dei due extras, come sempre.

Io sono convinto che il 90% delle partite le vincano gli esterni : noi con Passera & Boscagin partiamo già zoppi perchè uno dei due , volenti o nolenti , sarà necessariamente titolare.

Ma in ogni caso direi che queste valutazioni toccherà farle all'allenatore, come è giusto che sia.

Questo è più che ovvio , ma non dimenticarti che noi tifosi amiamo anche parlare di amenità .

Comunque su almeno due posizioni si può fare di meglio.

Se resta Galanda e i due extras sono forti , son d'accordo con te .

Ed infine, Martinoni (detto con nonchalance) è un 4. Facciamo i conti dei lunghi?

Contiamo pure: posto che quella su DePol non sia semplicemente una boutade ma più una bouttanade , dietro a Gex + extra complementare ( non facile da trovare imho ) tu rischieresti sia Martinoni che Pietras oppure uno esclude automaticamente l'altro ?

Posted
Io sono convinto che il 90% delle partite le vincano gli esterni : noi con Passera & Boscagin partiamo già zoppi perchè uno dei due , volenti o nolenti , sarà necessariamente titolare.

Questo è più che ovvio , ma non dimenticarti che noi tifosi amiamo anche parlare di amenità .

Contiamo pure: posto che quella su DePol non sia semplicemente una boutade ma più una bouttanade , dietro a Gex + extra complementare ( non facile da trovare imho ) tu rischieresti sia Martinoni che Pietras oppure uno esclude automaticamente l'altro ?

Per me, e sottolineo per me.

X Usa-Martinoni da 4.

Galanda-X comunitario che cambia il 4 e il 5. Meglio ancora se il 4 X Usa può giocare qualche minuto da 5.

Posted

Ecco, dimenticavo gli esterni.

Passera e Boscagin per la LegAdue sono al di là di ogni ragionevole dubbio giocatori di alto livello per la LegAdue. Certo tra l'un è l'àutre bisogna incastrare un elemento che ha tanti punti nelle mani, oltre magari ad un play esperto di cambio per Passera e un tiratore puro di cambio per Boscagin.

E lo dico con cognizione di causa,dato che la LegAdue l'ho vista regolarmente in questi anni.

Posted

Passera e Boscagin per la LegAdue sono al di là di ogni ragionevole dubbio giocatori di alto livello per la LegAdue. Certo tra l'un è l'àutre bisogna incastrare un elemento che ha tanti punti nelle mani, oltre magari ad un play esperto di cambio per Passera e un tiratore puro di cambio per Boscagin.

E lo dico con cognizione di causa,dato che la LegAdue l'ho vista regolarmente in questi anni.

Io ho seguito Castelletto un paio di anni fa .

E mi sentirei molto ma molto più tranquillo se i 2 extra o almeno un extra ed il comunitario fossero esterni e soprattutto fossero buoni .

Gek da 5 in Legadue è un lusso che , personalmente , spero potremo permetterci .

Posted

Quindi Passera-X-Boscagin-X-Galanda. :lol:

Ci devo riflettere.

Posted
Quindi Passera-X-Boscagin-X-Galanda. :lol:

Ci devo riflettere.

Sarebbe lo stesso quintetto che ha battuto Montegranaro, Siena e Capo d'Orlando...

Si fa per dire, ovviamente.

Posted
Sarebbe lo stesso quintetto che ha battuto Montegranaro, Siena e Capo d'Orlando...

Si fa per dire, ovviamente.

Visti ieri Passera e Boscagin, come dire, avrei dei seri dubbi.

Però non nego che la trojka ferrarese Farabello-Allegretti-Zanelli, da terzo a sesto per minuti giocati, è lì a rasserenarmi.

Posted
Lauwers e Bowman a coprire le X non potrebbero andar bene? Lauwers può anche portare qualche minuto la palla...

No?

Ho lasciato anche un posto da extracomunitario così...

Lauwers contrattualizzato Virtus fino al 2010. Come 2/3 tiratore mi sembrerebbe eccellente, però...

Bowman giocatore discreto, ma pesa 8 chili compresi maglietta e scarpe, e francamente si può trovare di meglio. Anche perchè è un 4 treoso, non un 4 interno.

Posted
Visti ieri Passera e Boscagin, come dire, avrei dei seri dubbi.

Però non nego che la trojka ferrarese Farabello-Allegretti-Zanelli, da terzo a sesto per minuti giocati, è lì a rasserenarmi.

Perfetti complementi per un 1 creativo dal palleggio come Collins e un 5 cinghialone come Jamison.

In A2 gli italiani sono la malta e gli americani i mattoni. Se l'impasto è valido...

Posted
Lauwers e Bowman a coprire le X non potrebbero andar bene? Lauwers può anche portare qualche minuto la palla...

Il primo X deve averne almeno 20 a gara nelle mani, con il 40% da tre.

Oltre ad un fisico da guardia, imho.

Posted

I dubbi sono ragionevoli, reali e non esagerati a mio avviso.partendo da quelli il resto viene da sè....io non li metterei in quintetto base...mi vengono i birividi solo a pensarci.quello che hanno fatto vedere quest'anno mi è bastato.rivederli titolari da ottobre mi far star male.mi passa la voglia di fare l'abbonamento.qui stiamo sottavalutando il campionato di legadue.

Posted
Lauwers contrattualizzato Virtus fino al 2010. Come 2/3 tiratore mi sembrerebbe eccellente, però...

Bowman giocatore discreto, ma pesa 8 chili compresi maglietta e scarpe, e francamente si può trovare di meglio. Anche perchè è un 4 treoso, non un 4 interno.

Ah credevo fosse annuale il contratto con la Virtus...però in A2 un Lauwers sarebbe un bel lusso eh...giocatore che conosce la categoria e che sa ricoprire più ruoli..."italiano" poi...Sabatini prestacelo!

Si Bowman mooolto più vicino al 3 più che al 4...si può trovare sicuramente di meglio ma preferisco l'usato sicuro viste le ultime scoperte...chi ci consigli?

Posted
I dubbi sono ragionevoli, reali e non esagerati a mio avviso.partendo da quelli il resto viene da sè....io non li metterei in quintetto base...mi vengono i birividi solo a pensarci.quello che hanno fatto vedere quest'anno mi è bastato.rivederli titolari da ottobre mi far star male.mi passa la voglia di fare l'abbonamento.qui stiamo sottavalutando il campionato di legadue.

Secondo me in A2 si prendono a botte per avere in squadra Passera e Boscagin...