fachiro Posted July 22, 2005 Posted July 22, 2005 Caro Stewe, io la penso esattamente come te, ma ho cercato un argomento che fosse oggettivo, che non distinguesse buoni e cattivi, pro e contro, guelfi e ghibellini...Per me il Pozz è come una vecchia fiamma: purtroppo, con il passare degli anni, delle vecchie storie si ricorda spesso solo in bello, dimenticandosi delle cose che non andavano... ma le minestre riscaldate di solito sono ardue da digerire! Ciao JB 19116[/snapback] siamo in tre allora. anche napoleone come minestra riscaldata non ha avuto tanta fortuna. 100 giorni e via, contrattino per una squadretta di una lega minore africana.
davide Posted July 22, 2005 Posted July 22, 2005 al di là di tutto non ci sono proprio le basi (filosofiche, chimiche, geometriche, economiche) perchè arrivi il poz.ci sono altre prorità, abbiamo due lunghi da prendere, il budget non è quello del barcellona ma quello di una squadra che per fare bene, per far divertire i propri tifosi non può regalare nulla. non è che col poz ci si è sempre divertiti. dalla stagione 1999-00 alla stagione 2001-02, con gianmarco pozzecco in campo, la pallacanestro varese ha vissuto nella mediocrità. non era tutto pesche con la crema quando c'era lui. lui era stato fischiato anche nella semifinale scudetto del 1998, con la gente che acclamava milan relic!!! ora, nel 2005 si vuole costruire qualcosa di diverso. c'è un progetto e gianmarco, con tutto l'amore che si può avere per lui, non ne ha mai fatto parte. il concetto paradossale è proprio quello. se ci vogliamo divertire, dobbiamo rinunciare a pozzecco. se vogliamo fare la solita stagione arrabattata con una-due vittorie di prestigio e magari rischiare di perdere in casa con roseto e avellino allora possiamo pensare di reintegrarlo... 19113[/snapback] quoto stewe. non che le brutte stagioni dal '99 al 2002 fossero solo colpa del pozz, ma è fin troppo evidente che, alla prima magagna della prossima stagione, il palazzetto sarebbe già diviso, figurarsi lo spogliatoio. pur con tutto l'amore (cestistico) che si può provare per gianmarco. d'altrocanto, nella mia aurea incoerenza su questo argomento, se il pozz tornasse qui non potrei non fare i salti di gioia....
Ale Div. Posted July 22, 2005 Posted July 22, 2005 (edited) SOGNA ANCORA LA FORTITUDO Aspettando il raduno azzurro (fissato il prossimo martedì a Milano) Pozzecco in questi giorni vive tra Cervia e Cesenatico all’Eurocamp di Stefano Pillastrini dove è il testimonial numero uno. Tra un tre contro tre e una gara dai 6,25 tiene sempre il cellulare a portata di mano: nell’attesa che il telefono squilli e che dalla parte opposta a salutare sia il patron di Fortitudo Giorgio Seragnoli: «In questo momento sono sereno e tranquillo - racconta il Poz - ma penso alla Fortitudo. Sono in attesa che il patron mi convochi, spero che succeda prima del raduno con la Nazionale, per parlare. Oggi non sto valutando altre offerte, è un discorso di correttezza. Prima una linea preferenziale per la Fortitudo. Se non si è mosso ancora nulla è solo perché in questo momento a Bologna devono risolvere il più velocemente possibile un problema più importante: quello legato a Gianluca Basile». Intanto il Poz vaga in attesa di notizie. Da Cervia alla «sua» Trieste, dove si allena con Daniele Cavaliero per tornare a Bologna. In terra emiliana è stato avvistato in palestra con Stefano Mancinelli. 18975[/snapback] Razionalmente, posto per Pozzecco qui non ce n'è. Sentimentalmente, sono incoerente come Davide e vorrei che tornasse, perchè nel cuor mi sta. Ma quelle frassi sono una pugnalata... Verrebbe voglia di dirgli "stai nella tua fortitudo!!! E quando loro ti scaricheranno, vai a marcire dai pastori biellesi! Edited July 22, 2005 by Ale Div.
anto Posted July 22, 2005 Author Posted July 22, 2005 Razionalmente, posto per Pozzecco qui non ce n'è.Sentimentalmente, sono incoerente come Davide e vorrei che tornasse, perchè nel cuor mi sta. Ma quelle frassi sono una pugnalata... Verrebbe voglia di dirgli "stai nella tua fortitudo!!! E quando loro ti scaricheranno, vai a marcire dai pastori biellesi! 19148[/snapback] Posto per POZZECCO c'e' ... e poi rimpensiamo agli 8 anni passati ..dall'A2 allo scudetto STREPITOSO ..e ancora se non erro miglior giocatore del campionato 99-2000 Howell aspetta gli assist...
piero Posted July 22, 2005 Posted July 22, 2005 L'anno scorso in questo priodo non si sapeva niente del mercato ed erano solo polemiche...quest'anno abbiamo già 3/4 di squadra e stiamo già gettando nel cesso tutto il lavoro fatto con una logica di squadra..la verità la sapremo in futuro,che palle!!!
Abb64 Posted July 22, 2005 Posted July 22, 2005 Praticamente giocheremo rose e miele per 5-7 partite. Alla 8a Magnano cambia Bolzonella per Collins e il Pozz si alza e abbraccia Bolzo; il pubblico mugugna e si perde per un errore di Garnett. Alla 10a in casa al primo time-out Pozz parla col pubblico e non sente un beneamato ***zo. Poi entra mentre siamo sotto, fa due triple, una cagata difensiva vanificando 39 minuti di buona difesa del collettivo e si perde all'ultimo secondo (il play avversario ha marcato 26 quando ne fa di media 13.8). All'11a si parla di scazzo e Magnano decide per Pozz n.e. Alla 12a riviviamo la scena della lavagnetta buttata via. Alla 23a, con campionato decente ma "poteva essere meglio" Magnano è sicuro al Valencia e Howell firmerà per Milano nel 2006. DJC e Garnett sono allo sc***o più completo. Spero non accada. Se dovesse tornare, dimostrando di aver buttato nel cesso il primo anno in cui qualcuno ha programmato qualcosa al di là del dilettantismo più ridicolo, chiederò scusa a un allenatore che ha dimostrato di potersi meritare un tentativo. Edoardo
Silver Surfer Posted July 22, 2005 Posted July 22, 2005 (edited) Razionalmente, carta-penna-conti della serva: lo staff dirigenziale della Pall.VA ha fatto capire che abbiamo soldi ancora x 2 giocatori: ovvero una riserva di 5, ed un 4 di buon livello che possa tenere DePol sul pino/arma tattica in quintetto alla bisogna. Atteniamoci ai fatti: Magnano ha scartato Jurak, in quanto troppo simile a DePol...ed ha aggiunto che il 4 dovrebbe essere fisicato, in grado di giostrare se necessario come 5 in difesa, ma colpire in attacco come un vero 4, magari meglio se anche in modo atipico con tiro dalla distanza. Morale, ammettiamo che ci siano soldi per un buon 4 + riserva di 5=sparo ad esempio una cifra di 300,000€+150,000€...sono forse molto lontano dal vero...? Beh, sinceramente non penso. Ebbene, pensate che il Poz venga a Varese x meno di 200,000€...? Ok, diciamo che se 2 squadre come Biella e Roseto potrebbero pagarlo anche + di 200,000€, a Varese verrebbe x meno...diciamo 150,000€? Ok, ammettiamo. Ebbene, qs. permetterebbe di prendere un buon 4 ed un discreto 5..? Oppure dovremmo rivolgerci a situazioni tipo Claude Marquis+Camata x stare nel budget, e quindi avere x l'ennesima volta una squadra monca...? Beh...a qs.punto, sinceramente, preferirei...che ne so... Galanda, o Dikoudis, o Fajardo + Maggioli...! Senza parlare dell'effetto Pigio-palazzetto-"animali-da-parterre" con sonanti fischi (ed ingiurie?) all'indirizzo di Rubèn ad ogni sostituzione... Quindi, "Cui Prodest?". Mah: certo, se fosse un regalo del Casti, se stampa&pubblico varesino fossero maturi e remassero a favore, se Poz si chiarisse con Magnano di fronte ad una pubblica Piazza...beh allora ...a Cuor non si comanda. Ma ho paura che sarebbe comunque un equilibrio instabile, una bomba ad orologeria, una cambiale a rendere... Edited July 22, 2005 by Silver Surfer
Il_Cinghiale Posted July 23, 2005 Posted July 23, 2005 Ma quelle frasi sono una pugnalata...Verrebbe voglia di dirgli "stai nella tua fortitudo!!! E quando loro ti scaricheranno, vai a marcire dai pastori biellesi! 19148[/snapback] Come non quotarti...Varese di qui, Varese di là...e alla prima occasione è venuto a festeggiarci in faccia una bomba allo scadere. Ah no, scusate, non è vero...il Pozz ci ama e quella partita ha tentato di perderla apposta.
Virgus Posted July 23, 2005 Posted July 23, 2005 Razionalmente, carta-penna-conti della serva: lo staff dirigenziale della Pall.VA ha fatto capire che abbiamo soldi ancora x 2 giocatori: ovvero una riserva di 5, ed un 4 di buon livello che possa tenere DePol sul pino/arma tattica in quintetto alla bisogna. Atteniamoci ai fatti: Magnano ha scartato Jurak, in quanto troppo simile a DePol...ed ha aggiunto che il 4 dovrebbe essere fisicato, in grado di giostrare se necessario come 5 in difesa, ma colpire in attacco come un vero 4, magari meglio se anche in modo atipico con tiro dalla distanza.Morale, ammettiamo che ci siano soldi per un buon 4 + riserva di 5=sparo ad esempio una cifra di 300,000€+150,000€...sono forse molto lontano dal vero...? Beh, sinceramente non penso. Ebbene, pensate che il Poz venga a Varese x meno di 200,000€...? Ok, diciamo che se 2 squadre come Biella e Roseto potrebbero pagarlo anche + di 200,000€, a Varese verrebbe x meno...diciamo 150,000€? Ok, ammettiamo. Ebbene, qs. permetterebbe di prendere un buon 4 ed un discreto 5..? Oppure dovremmo rivolgerci a situazioni tipo Claude Marquis+Camata x stare nel budget, e quindi avere x l'ennesima volta una squadra monca...? Beh...a qs.punto, sinceramente, preferirei...che ne so... Galanda, o Dikoudis, o Fajardo + Maggioli...! Senza parlare dell'effetto Pigio-palazzetto-"animali-da-parterre" con sonanti fischi (ed ingiurie?) all'indirizzo di Rubèn ad ogni sostituzione... Quindi, "Cui Prodest?". Mah: certo, se fosse un regalo del Casti, se stampa&pubblico varesino fossero maturi e remassero a favore, se Poz si chiarisse con Magnano di fronte ad una pubblica Piazza...beh allora ...a Cuor non si comanda. Ma ho paura che sarebbe comunque un equilibrio instabile, una bomba ad orologeria, una cambiale a rendere... 19176[/snapback] Silver , il tuo e' sicuramente un ragionamento sensato e corretto ma dimentichi una cosa : noi siamo tifosi . E siamo in un forum di tifosi ( a parte pochi addetti ai lavori ) . I tifosi non fanno i conti della serva , ma vivono di speranze ed emozioni . Io sono abituato a fare quelli che tu chiami conti della serva in tutta la mia giornata lavorativa , ma qui non stiamo parlando del nostro lavoro : lasciateci sognare e fantasticare , ecchecavolo ! Poi , se uso il mio , poco, raziocinio non posso che darti ragione! A parte il passaggio su pigio ed animali vari... i fischi ci son sempre stati e sempre ci saranno ! ( indimenticabili quelli sopra ricordati da Stewe )
Silver Surfer Posted July 23, 2005 Posted July 23, 2005 Silver , il tuo e' sicuramente un ragionamento sensato e corretto ma dimentichi una cosa : noi siamo tifosi . E siamo in un forum di tifosi ( a parte pochi addetti ai lavori ) . I tifosi non fanno i conti della serva , ma vivono di speranze ed emozioni .Io sono abituato a fare quelli che tu chiami conti della serva in tutta la mia giornata lavorativa , ma qui non stiamo parlando del nostro lavoro : lasciateci sognare e fantasticare , ecchecavolo ! Poi , se uso il mio , poco, raziocinio non posso che darti ragione! A parte il passaggio su pigio ed animali vari... i fischi ci son sempre stati e sempre ci saranno ! ( indimenticabili quelli sopra ricordati da Stewe ) 19186[/snapback] Scusami Virgus, ma pensi che anche io non sogni una squadra divertente e vincente...? Ebbene, lo stesso msg che citi, di Stewe, spiega qs.argomento in modo esauriente...allora, dipende cosa si intenda x sognare: riguarda 2, 3, 5, 7 giocate spettacolari del Poz in certe partite piuttosto che in altre? Certo, bellissimo, ma preferirei qualche giocata in meno, ma una squadra equilibrata e con lo spettacolo/emozioni dettate anche da una lotta vincente sotto alle plance, schiacciate da contropiedi nati anche da un'ottima difesa, ...ebbene, il sogno è strettamente legato alla realtà, ovvero a quello che si può ottenere con una squadra e con il budget a disposizione. Eppoi fammi fare ogni tanto un pò di "moderazione" razionale...suvvia!
Mobilgirgi olè Posted July 23, 2005 Posted July 23, 2005 Appunto perchè siamo tifosi dovremmo pensare alla squadra, non al ritorno di un singolo che potrebbe essere destabilizzante...poi ha anche 33 anni, sono 2 stagioni che non corre più, crea solo casini nello spogliatoio. E dico tutto questo da grande fan del Pozz...Io voglio vedere una squadra che lotta e che sputa sangue sino all'ultimo secondo, poi Pozzecco se ho voglia di rivederlo, beh metto su un cd-rom o una videocassetta e lo riguardo. Lasciamo lavorare Magnano in pace senza pericolose nostalgie inutili...L'unico ritorno che può portarci un grosso guadagno è quello di Andrea, se torna ad essere un giocatore di basket e non trascinandosi in campo come nelle ultime stagioni.l
Virgus Posted July 23, 2005 Posted July 23, 2005 Appunto perchè siamo tifosi dovremmo pensare alla squadra, non al ritorno di un singolo che potrebbe essere destabilizzante...poi ha anche 33 anni, sono 2 stagioni che non corre più, crea solo casini nello spogliatoio. E dico tutto questo da grande fan del Pozz...Io voglio vedere una squadra che lotta e che sputa sangue sino all'ultimo secondo, poi Pozzecco se ho voglia di rivederlo, beh metto su un cd-rom o una videocassetta e lo riguardo. Lasciamo lavorare Magnano in pace senza pericolose nostalgie inutili...L'unico ritorno che può portarci un grosso guadagno è quello di Andrea, se torna ad essere un giocatore di basket e non trascinandosi in campo come nelle ultime stagioni.l 19191[/snapback] Infine , tu quoque , predichi bene e razzoli male !
Mobilgirgi olè Posted July 23, 2005 Posted July 23, 2005 Infine , tu quoque , predichi bene e razzoli male ! 19194[/snapback] scusa?
Virgus Posted July 23, 2005 Posted July 23, 2005 (edited) Scusami Virgus, ma pensi che anche io non sogni una squadra divertente e vincente...? Ebbene, lo stesso msg che citi, di Stewe, spiega qs.argomento in modo esauriente...allora, dipende cosa si intenda x sognare: riguarda 2, 3, 5, 7 giocate spettacolari del Poz in certe partite piuttosto che in altre? Certo, bellissimo, ma preferirei qualche giocata in meno, ma una squadra equilibrata e con lo spettacolo/emozioni dettate anche da una lotta vincente sotto alle plance, schiacciate da contropiedi nati anche da un'ottima difesa, ...ebbene, il sogno è strettamente legato alla realtà, ovvero a quello che si può ottenere con una squadra e con il budget a disposizione.Eppoi fammi fare ogni tanto un pò di "moderazione" razionale...suvvia! 19190[/snapback] Ho ben compreso il senso del tuo discorso e , ripeto , sostanzialmente la penso come te . Pero'... Io , come la stragrande maggioranza di chi scrive qui , non ho mai visto giocare DJC . O se l'ho visto , non lo ricordo affatto . Onestamente , fatico ad esaltarmi per delle nude statistiche . Oggi mi devo accontentare di queste e dei commenti dell' ex Dabigt e di altri saggi del forum , tutti assai positivi ! Il Pozz l'ho visto con i miei occhi , eeehhh se l'ho visto ! Ed e' per questi motivi che lo rivorrei : 1- Non lo devo pagare io 2- Non lo devo allenare io 3- Non devo gestire io lo spogliatoio 4- Sono un romantico e potendo non solo riprenderei Pozz , ma anche Gek ( non si era capito ??? ) , ho pianto quando hanno allontanato Zus , non mi convinco a considerare Andrea un ex-giocatore e , pensa un po' , se tornasse Mrsic magari al posto di Allegretti sarei ancora piu' felice Io non sono un dirigente di una squadra di basket , faccio altro nella vita . Quindi posso anche permettermi di pensarla in questo modo . Anche se razionalmente e' sbagliato e ne sono consapevole. Edited July 23, 2005 by Virgus
Ale Div. Posted July 23, 2005 Posted July 23, 2005 Ho ben compreso il senso del tuo discorso e , ripeto , sostanzialmente la penso come te . Pero'...Io , come la stragrande maggioranza di chi scrive qui , non ho mai visto giocare DJC . O se l'ho visto , non lo ricordo affatto . Onestamente , fatico ad esaltarmi per delle nude statistiche . Oggi mi devo accontentare di queste e dei commenti dell' ex Dabigt e di altri saggi del forum , tutti assai positivi ! Il Pozz l'ho visto con i miei occhi , eeehhh se l'ho visto ! Ed e' per questi motivi che lo rivorrei : 1- Non lo devo pagare io 2- Non lo devo allenare io 3- Non devo gestire io lo spogliatoio 4- Sono un romantico e potendo non solo riprenderei Pozz , ma anche Gek ( non si era capito ??? ) , ho pianto quando hanno allontanato Zus , non mi convinco a considerare Andrea un ex-giocatore e , pensa un po' , se tornasse Mrsic magari al posto di Allegretti sarei ancora piu' felice Io non sono un dirigente di una squadra di basket , faccio altro nella vita . Quindi posso anche permettermi di pensarla in questo modo . Anche se razionalmente e' sbagliato e ne sono consapevole. 19201[/snapback] Beh dai, per restare nella pallacanestro che ho visto io, all'elenco aggiungerei anche Matthews e soprattutto Pittman, il giocatore che manca al nostro quintetto...
piero Posted July 23, 2005 Posted July 23, 2005 al cuore non si comanda.....ma quante cazzate si fanno e si dicono....
SteveNashaVarese Posted July 23, 2005 Posted July 23, 2005 Beh dai, per restare nella pallacanestro che ho visto io, all'elenco aggiungerei anche Matthews e soprattutto Pittman, il giocatore che manca al nostro quintetto... 19202[/snapback] E Thompson no?
Virgus Posted July 23, 2005 Posted July 23, 2005 E Thompson no? 19205[/snapback] E si , Corny sarebbe proprio il giocatore giusto !Piu' del Charly Pittman di Ale Div. memoria ! Scherzi a parte , io ero troppo piccolo per sentire veramente mie le vittorie della grande Varese . E quella squadra , quella della stella , l'avrei voluta vedere per 10 anni e non solo per 10 mesi . E' per questo che mi brillano gli occhi se si parla di Gek , o del Pozz o degli altri ...
Ale Div. Posted July 23, 2005 Posted July 23, 2005 E si , Corny sarebbe proprio il giocatore giusto !Piu' del Charly Pittman di Ale Div. memoria ! 19208[/snapback] Corny tutta la vita anche per me, ma Pittman era un 4 da 6/7 rimbalzi a partita, vero? (ero piccino ai tempi, potrei sbagliarmi). Scherzi a parte , io ero troppo piccolo per sentire veramente mie le vittorie della grande Varese . E quella squadra , quella della stella , l'avrei voluta vedere per 10 anni e non solo per 10 mesi . E' per questo che mi brillano gli occhi se si parla di Gek , o del Pozz o degli altri ... 19208[/snapback] Anch'io ho questo desiderio. Quella squadra ci avrebbe regalato almeno almeno un altro scudetto e chissà che cosa avremmo combinato in Eurolega... ma ... Tempus Fugit ...
Mobilgirgi olè Posted July 23, 2005 Posted July 23, 2005 Corny tutta la vita anche per me, ma Pittman era un 4 da 6/7 rimbalzi a partita, vero? (ero piccino ai tempi, potrei sbagliarmi). Anch'io ho questo desiderio. Quella squadra ci avrebbe regalato almeno almeno un altro scudetto e chissà che cosa avremmo combinato in Eurolega... ma ... Tempus Fugit ... 19209[/snapback] Pittman era un 4/5 da 10/11 rimbalzi a partita e da 14 punti, oltre a tanto, tanto lavoro in difesa e sulle palle vaganti...
Virgus Posted July 23, 2005 Posted July 23, 2005 Pittman era un 4/5 da 10/11 rimbalzi a partita e da 14 punti, oltre a tanto, tanto lavoro in difesa e sulle palle vaganti... 19212[/snapback] Per dirla alla Bill Carson : corretto ! Difesa ,stoppate, blocchi monumentali e rimbalzi erano la sua specialita'. Gran giocatore , a cui mancavano solo 5 cm per essere un grandissimo !
Mobilgirgi olè Posted July 23, 2005 Posted July 23, 2005 Per dirla alla Bill Carson : corretto !Difesa ,stoppate, blocchi monumentali e rimbalzi erano la sua specialita'. Gran giocatore , a cui mancavano solo 5 cm per essere un grandissimo ! 19213[/snapback] A Pesaro si ricordano ancora un contropiede con schiaccione e stacco iniziato alla lunetta...Pittman arrivò a Verese dopo una lunga militanza nei Phoenix Suns al fianco di Larry Nance, uno che in quanto a stacco da terra e schiacciate la sapeva lunga...
fachiro Posted July 23, 2005 Posted July 23, 2005 Posto per POZZECCO c'e' ...e poi rimpensiamo agli 8 anni passati ..dall'A2 allo scudetto STREPITOSO ..e ancora se non erro miglior giocatore del campionato 99-2000 Howell aspetta gli assist... 19173[/snapback] appunto oggi siamo nel 2005. a quei tempi katash era un alieno impossibile da fermare ora credo faccia fatica a correre.
BlackJack Posted July 23, 2005 Posted July 23, 2005 (edited) quote=SteveNashaVarese,Jul 23 2005, 16:13 ]E Thompson no? 19205[/snapback] Grande Cornelio, indimenticabile come la bella e sfortunata Divarese!!! A questo punto vorrei anche Joe Isaac come assistente di Magnano, che fa la V di vittoria con le braccia tutte le volte che mazzuoleremo una grande con del basket spettacolo!!! Edited July 23, 2005 by BlackJack
Mobilgirgi olè Posted July 23, 2005 Posted July 23, 2005 quote=SteveNashaVarese,Jul 23 2005, 16:13 ]E Thompson no? 19205[/snapback] Grande Cornelio, indimenticabile come la bella e sfortunata Divarese!!! A questo punto vorrei anche Joe Isaac come assistente di Magnano, che fa la V di vittoria con le braccia tutte le volte che mazzuoleremo una grande con del basket spettacolo!!! 19219[/snapback] Cornelio è stato uno dei più grandi che abbiamo avuto a Varese...mi immagino se fosse rimasto a Matthews dove saremmo arrivati in quella stagione...
Recommended Posts