Jump to content

richiamiamo pozz per portarci in A1?!

Recommended Posts

Quello che mi da da pensare è che il ritorno in A1 è dato per scontato, quasi fosse un diritto divino, mentre scontato non è per nulla e nessuno ci farà vincere per la memoria degli scudetti e degli allori passati.... anzi!

Io darei per scontato che questo fosse il primo obiettivo per l'anno prossimo.

E vorrei che fosse per tutti così.

• Replies 67
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Io darei per scontato che questo fosse il primo obiettivo per l'anno prossimo.

E vorrei che fosse per tutti così.

abbiamo già visto che non è così semplice. non sarebbe meglio cercare di allestire lamigliorsquadrapossibileperlacategoriainferiore?

se poi è veramente buona, i risultati verranno di conseguenza.

se conterrà qualche elemento "di prospettiva" per la serie A1, meglio ancora.

se non conterrà cani impagliati, meglio. molto meglio.

La squadra che vuole costruire Vescovi ancora non la si è capita.

L'unico punto fermo era (sic) Ramagli.

DePol era esperto tre anni fa, adesso è bollito.

E nell'intervista chiede più spazio e si lamenta per quello non concessogli da Bianchini (che, con rispetto e giri di parole, definisce un bollito).

Confermarlo vuol dire lasciargli in mano le chiavi dello spogliatoio e la facoltà di decidere chi trattare con i guanti e chi invitare a fare i bagagli (allenatore compreso, se non gli da i suoi 15-20 minuti di gloria).

Bene, così a tirare i fili di Vescovi ci saranno quattro mani diverse...

Riusciresti a costruire una casa, anche solo immaginarla, senza conoscere un bilancio preventivo di spesa?

Mi ricordi cortesemente il nome di un allenatore che abbia firmato un contratto con un nuovo club...ed in base a quale logica mercantile un allenatore dovrebbe correre a firmare per Varese?

Su Vescovi il mio punto di vista è grandissimo giocatore, mediocre dopo.

Dopo, da allenatore, miglior risultato della storia dei Campus...

a Treviso nessuno si scandalzza di Massimo Jacopini ds.

Il nostro lo abbiamo già bollato incapace...

La società ha pure dato tanto a DePol... e quando altre gli hanno offerto di più non ho visto tutto questo attaccamento alla maglia.

Dall'intervista sembra quasi che si sia retrocessi a causa del suo scarso utilizzo... e nemmeno mezza parola di rammarico per come è andata la stagione (anzi, un certo scaricabarile su chi non ha seguito il suo illuminato esempio).

DePol è ad anni luce dal carisma di Dan Gay e, a differenza del buon Dan, invece che fare da "chioccia" a chi si deve ambientare (soprattutto gli USA), rischia di farli scappare a gambe levate, come ha fatto con Beck.

È vero, De Pol ha ricevuto anche tanto. Il mio post non era della serie "Teniamoci un altro pezzo del nostalgico tricolore", bensì un'osservazione che una squadra che deve risalire subito (concordo con Ponchiaz) un decimo uomo come De Pol potrebbe essere utile. Sul fatto che Dan Gay ha carisma da vendere rispetto a Sandrino mi trovi perfettamente d'accordo; Infatti avevo premesso: Se De Pol avesse detto:...... Bla bla bla......." allora avrei anche accettato l'ipotesi di tenerlo. Ma se avesse parlato così sarebbe stato...Dan Gay B)

Non voglio giudicarlo come persona, e come GM è ancora presto.

Certo che l'inizio non è dei più incoraggianti.

Il problema è che è arrivato in quella posizione senza nessuna gavetta e con dei maestri tutt'altro che buoni a guidarlo.

Felicissimo di essere smentito e di vederlo tra qualche anno al CSKA...

io mi limito ai fatti:

- se ne è andato sbattendo la porta quando non gli hanno rinnovato il contratto da giocatore

- rientra come assistente e con la barca che affonda si riclica come GM

bah...

È vero, De Pol ha ricevuto anche tanto. Il mio post non era della serie "Teniamoci un altro pezzo del nostalgico tricolore", bensì un'osservazione che una squadra che deve risalire subito (concordo con Ponchiaz) un decimo uomo come De Pol potrebbe essere utile. Sul fatto che Dan Gay ha carisma da vendere rispetto a Sandrino mi trovi perfettamente d'accordo; Infatti avevo premesso: Se De Pol avesse detto:...... Bla bla bla......." allora avrei anche accettato l'ipotesi di tenerlo. Ma se avesse parlato così sarebbe stato...Dan Gay B)

concordo (con tutti e due i post)

io non dico che sia incapace, non ci sono elementi per giudicarlo: dico che è sorprendente come le idee possano cambiare molto molto in fretta. se dovesse mettere in piedi una squadra degna di questo nome saro' il primo ad applaudirlo

Sul Poz.... Mi spiace ma dissento. Se decide di fare un'altra stagione, vado a Capo d'Orlando e lo porto a Varese sulle spalle

...solo se decide di farla giocando a varese... B)

Edited by pxg14

Cambiare idea è scelta intelligente per chi vuol lavorare nel mondo dello sport...da trombato, come Mrsic come Andrea Meneghin come Chiapparo come Oioli, lui rientra dalla porta principale ed in un ruolo importante.

Anche solo per questo dimostra della qualità...per tutto il resto vedremo, detesto solo il dissenso/consenso preventivo.

Quello che non voglio è sentire parlare di progetto ad ampio raggio e "Non abbiamo fretta di risalire".

Noi di risalire dobbiamo avere una fretta fottuta.

Tutto si può fare.

Con i soldi giusti.

Se non ci sono soldi, almeno ci siano idee.

Tutto si può fare.

Con i soldi giusti.

Se non ci sono soldi, almeno ci siano idee.

Cazzo.

Non so perchè, ma di tutti gli ultimi messaggi che ho letto questo è quello che più mi preoccupa .

Roberto , dove sei ???

la scavolini mi pare avesse programmato di risalire con calma, dopo aver fatto un sacco di errori per risalire subito, e le è andata un po' meglio di quanto sperassero.

nella programmazione è vero che non si deve avere fretta, ma lavorare bene.

poi, magari, le cose evolvono lo stesso velocemente. da sole. ^_^

La società ha pure dato tanto a DePol... e quando altre gli hanno offerto di più non ho visto tutto questo attaccamento alla maglia.

Dall'intervista sembra quasi che si sia retrocessi a causa del suo scarso utilizzo... e nemmeno mezza parola di rammarico per come è andata la stagione (anzi, un certo scaricabarile su chi non ha seguito il suo illuminato esempio).

DePol è ad anni luce dal carisma di Dan Gay e, a differenza del buon Dan, invece che fare da "chioccia" a chi si deve ambientare (soprattutto gli USA), rischia di farli scappare a gambe levate, come ha fatto con Beck.

È vero, De Pol ha ricevuto anche tanto. Il mio post non era della serie "Teniamoci un altro pezzo del nostalgico tricolore", bensì un'osservazione che una squadra che deve risalire subito (concordo con Ponchiaz) un decimo uomo come De Pol potrebbe essere utile. Sul fatto che Dan Gay ha carisma da vendere rispetto a Sandrino mi trovi perfettamente d'accordo; Infatti avevo premesso: Se De Pol avesse detto:...... Bla bla bla......." allora avrei anche accettato l'ipotesi di tenerlo. Ma se avesse parlato così sarebbe stato...Dan Gay ^_^

De Pol NON é Gay .

E c'è un metroesessantacinque di gnocca bionda ( un po' finta , imho ) a testimoniarlo .

Riusciresti a costruire una casa, anche solo immaginarla, senza conoscere un bilancio preventivo di spesa?

Mi ricordi cortesemente il nome di un allenatore che abbia firmato un contratto con un nuovo club...ed in base a quale logica mercantile un allenatore dovrebbe correre a firmare per Varese?

Prima di tutto Jaco è sotto l'ala benetton e Buzzavo,ed il paragone con i l nostro manageament neanche lo metto.

Secondo non ha iniziato facendo l'allenatore e terzo non è stato vice nella stagione appena passata.

Un filino di differenza c'è e non l'ho certo inventata io.

Se andasse male manca solo più il procuratore e poi le ha provate tutte?

Prima di tutto Jaco è sotto l'ala benetton e Buzzavo,ed il paragone con i l nostro manageament neanche lo metto.

Secondo non ha iniziato facendo l'allenatore e terzo non è stato vice nella stagione appena passata.

Un filino di differenza c'è e non l'ho certo inventata io.

Se andasse male manca solo più il procuratore e poi le ha provate tutte?

Poi comunque Jaco farà il Ferraiuolo della situazione,perchè il giemme sarà Lefebre.

Umilmente,per cominciare a fare esperienza.

Ma qui di umiltà ne vedo ben poca,mentre imperversa la supponenza tipica di chi l'ha preceduto.

La Benetton perdendo Andrea Cirelli ha perso l'anima e farà fatica a ritrovarla...ecco a noi manca un'anima.

Vescovi Atripaldi Baiesi o Zigulì Gerardo, condannati a vivere sempre in sofferenza almeno fin quando non cambieranno cose ben più importanti di un gm.

Spiace leggere le frasi di De Pol. Spiace perchè gli anni passano e le persone intelligenti lo capiscono. E credevo De Pol più intelligente. Comprendo l'orgoglio che non vuole farti vedere la realtà, ma su tutto esiste un limite.

De Pol ha dato tanto a questa società. E tutti gli siamo grati. Però nella vita c'è sempre un però...

Se Sandrino avesse detto: "Questa retrocessione mi fa male, sono pronto a restare senza pretendere minuti, ma per mettere la mia esperienza e leadership a disposizione della squadra che sta per nascere. Esattamente come ha fatto Dan Gay nelle sue ultime stagioni"....Beh io, anche se solamente per una questione di cuore, avrei anche pensato: "Ok, Sandro resta con noi".

Invece vuole minutaggio.... Sigh

io, invece, non lo avrei voluto cmq. sarebbero solo stati falsi proclami e frasi di circostanza.

Pasquali ha rinnovato alla Virtus come allenatore e GM.

E la maggior parte delle squadre sta giocando i playoff o era in corsa per qualche obiettivo fino all'ultima di campionato. Noi siamo retrocessi da dicembre.

Avevamo il vantaggio di sapere da dove ripartire e siamo a pari delle altre.

Hai detto i Boston Celtics!

E se si sente così bravo come allenatore perchè non è ripartito dalla panca, magari lontano da Varese (tanto per dimostrare di essersi fatto da solo...).

Poi, dopo aver vinto in C1, B2, B1 poteva tornare a Varese da eroe, come Ancelotti al Milan, tanto per fare un nome.

Iacopini voleva fare l'allenatore? Era il secondo di Ramagli?

Ha Lefebre sopra di lui e non si è preso un altro ex come secondo, tanto per cominciare.

E, comunque, non tutti a treviso saltano di gioia per quella scelta.

Nessuno ha bollato Vescovi come incapace, però nulla dimostra che sia capace. A questo punto perchè non estrarre il nuovo GM con una lotteria tra gli abbonati? Chi ti dice che quello seduto al posto 347 non sia un buon GM?

Che noia, sempre le stesse cazzate...ma li leggi i vostri giornali?

Un socio, du soci, quattro soci, non ci si capisce una mazza...e ti stai a preoccupà di Vescovi?

Avresti voluto cosa da dicembre?

Ma perchè Scafati non è nelle stesse condizioni nostre?

A Udine in queste ore c'è chiarezza?

A Pesaro non si parla di cordata per avviare progetti più importanti?

E a Napoli Maione non ha dichiarato che a secondo della raccolta pubblicitaria farà la squadra?

E potrei andare avanti...t'ho fatto una domanda; mi ricordi un solo club che ha annunciato un nuovo allenatore, e per quale cavolo di motivo un professionista dovrebbe affrettarsi a firmare con noi?

E poi in ultimo, Alibegovic passa tranquillamente dal campo alla scrivania, stessa cosa Gresta...Walter Magnifico, esonerato quest'anno da allenatore a San severo, potrebbe rientrare da manager a Rieti...questo è il basket oggi.

Edited by sertar

È vero, De Pol ha ricevuto anche tanto. Il mio post non era della serie "Teniamoci un altro pezzo del nostalgico tricolore", bensì un'osservazione che una squadra che deve risalire subito (concordo con Ponchiaz) un decimo uomo come De Pol potrebbe essere utile.

DePol non vuole restare da decimo uomo.