Jump to content

Recommended Posts

Guest Paul The Rock
Posted
Notizia che mi ha lasciato basìto: Donatas Motiejunas, ala-centro del '90 LIT, sarebbe vicino alla firma con la Benetton Treviso...!

Sarebbe una pesca clamorosa, in quanto:

- miglior prospetto internazionale dell'anno insieme a Ricky Rubio (nonchè #5 assoluto nei vari mock draft-2010 attuali);

oltre che

- lasciare automaticamente libero Martinoni di tornare a Varese almeno 1 anno.

Lasciamogli Martinoni e facciamoci dare Donatas Motiejunas ;);):D;)

Ho letto anch'io la notizia e concordo che il suo arriva sarebbe praticamente la conferma di un prestito per Martinoni. Al momento la Benetton ha sotto contratto Hukic, Wallace, Nicevic e Renzi, se aggiungiamo anche Motiejunas spazio per Martinoni non ne vedo...

Chiaro che se vogliono far giocare il varesino noi siamo disposti a prendere in prestito anche il lituano... :ike:

• Replies 3.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
Ho letto anch'io la notizia e concordo che il suo arriva sarebbe praticamente la conferma di un prestito per Martinoni. Al momento la Benetton ha sotto contratto Hukic, Wallace, Nicevic e Renzi, se aggiungiamo anche Motiejunas spazio per Martinoni non ne vedo...

Chiaro che se vogliono far giocare il varesino noi siamo disposti a prendere in prestito anche il lituano... :rolleyes:

ma pure renzi, perche' no?

Posted

ORMAI SIAMO NOTI (CON IL PILLA) COME SCUOLA PER GIOVANI .

Occorrerebbe avere un po' di coraggio e chiedere i prestiti di :

MARKO MICEVIC / ALA / 1989 / MILANO

NIKA METRELEVI / PIVOT / 1991 / SIENA

ROBERTO RULLO /PLA-G/1990 / TV

sperem !!!???

Posted
ORMAI SIAMO NOTI (CON IL PILLA) COME SCUOLA PER GIOVANI .

Occorrerebbe avere un po' di coraggio e chiedere i prestiti di :

MARKO MICEVIC / ALA / 1989 / MILANO

NIKA METRELEVI / PIVOT / 1991 / SIENA

ROBERTO RULLO /PLA-G/1990 / TV

sperem !!!???

Io Rullo lo lascerei dov'è...

Posted

News&Rumors:

Biella-->dopo Soragna e Plisnic, sarebbe ora vicina alla firma del georgiano ex-Tartu Rock (e prima ancora Estudiantes e Digione) Viktor Sanikidze;

Soresina-->interessata, come Teramo, a Brandon Brown, ma anche a Fultz ed al tiratore Usa-Gre Bramos, nonchè a Giobbe Thomas;

Caserta-->anche lei su Bramos e Leroy Hurd;

Pesaro-->Rowland vicino al passaporto BUL (ma quando la finiranno? Ma le autorità Fiba che fanno? Pippe?) ed Eric Williams (coraggio, AleDiv...);

Montegranaro-->Brunner, Antonutti, il prospetto georgiano 18enne Shengelia, insegue Diener;

Avellino-->interessata a Maresca e Spinelli.

Posted
Montegranaro-->Brunner, Antonutti, il prospetto georgiano 18enne Shengelia, insegue Diener;

come giustamente si chiedeva alediv in un sms di questa mattina, questi qua, senza presidente, società, palazzetto, soldi e non so che cos'altro, come fanno a fare tutte queste cose???????

Posted

La Virtus Roma, vista la partenza quasi certa di Sani Becirovic, si è gettata a capofitto su Uros Tripkovic (BeoBasket) del Partizan. La società romana infatti è alla ricerca di una guardia tanto che ultimamente si è fatto anche il nome di Guilermo Diaz.

Il giovane giocatore sembrava in procinto di passare al Tau Ceramica prima che la società basca smentisse l'accordo. Ci sono stati già dei contatti con il giocatore classe '85 che Roma vuole fortemente firmare.

In Eurolega la guardia classe '86 ha segnato 10.1 punti di media con 1.7 rimbalzi. In Lega Adriatica invece i punti sono stati 9.7.

Posted

L’Assemblea della Lega Basket Serie A che si è riunita oggi a Bologna ha ratificato le istanze di ammissione alla Lega per la stagione 2009-10 dei club neopromossi Cimberio Varese e Vanoli Soresina e di permanenza degli altri 14 club già facenti parte della Lega. L’elenco di queste squadre sarà comunicato, entro il previsto termine di sabato 11 luglio 2009, alla Fip. L’Assemblea ha poi confermato la piena attuazione della delibera assunta nella precedente Assemblea che stabiliva il blocco del campionato 2009-2010 e la mancata disponibilità degli atleti tesserati con i club di Serie A a rispondere alle convocazioni per le Nazionali Giovanili. In riferimento a questa decisione l’Assemblea ha espresso la sua solidarietà con i due club convocati di fronte alla Procura Federale e colpevoli solo di avere rispettato una delibera assunta dalla Lega: a questo riguardo, il Presidente della Lega Valentino Renzi (nella foto) ha chiesto di essere ascoltato nei prossimi giorni dalla Procura Federale.

Allo stesso tempo la Lega stigmatizza il comportamento della Federazione che a parole dichiara di voler tutelare i giovani atleti e accusa i loro club di strumentalizzarli mentre nei fatti li deferisce alla Procura Federale con una procedura inusuale e mai applicata in precedenza di fronte a mancate risposte di altri atleti alle convocazioni delle rispettive Nazionali.

Ferme restando le deliberazioni sopramenzionate, la Lega ha provveduto ad approvare il planning della prossima stagione il cui inizio è previsto per l’11 ottobre.

Posted
News&Rumors:

Biella-->dopo Soragna e Plisnic, sarebbe ora vicina alla firma del georgiano ex-Tartu Rock (e prima ancora Estudiantes e Digione) Viktor Sanikidze;

Soresina-->interessata, come Teramo, a Brandon Brown, ma anche a Fultz ed al tiratore Usa-Gre Bramos, nonchè a Giobbe Thomas;

Caserta-->anche lei su Bramos e Leroy Hurd;

Pesaro-->Rowland vicino al passaporto BUL (ma quando la finiranno? Ma le autorità Fiba che fanno? Pippe?) ed Eric Williams (coraggio, AleDiv...);

Avellino-->interessata a Maresca e Spinelli.

Varese-->nei miei sogni interessata a Shemardini.

Guest Stewe
Posted (edited)
Attenzione: contiene concetti ed approfondimenti che dovrebbero far ragionare...

http://www.sportando.net/ita/europa/esteri...cabi_haifa.html

C'è un uomo di 64 anni, Sonny Vaccaro mr Shoes Marketing, che l'anno scorso ha "fatto su" come un coglione Dejan Bodiroga buttandogli lì Brandon Jennings.

Mossa che in 12 mesi ha portato Repesa e Bodiroga a dimettersi, Roma a ridimensionarsi e tutto il basket italiano a guardare con sospetto i 18enni che vengono dall'High School con una sola idea al testa "diventare numero uno al draft".

James Tyler è l'uomo che può salvare Sonny Vaccaro dal "più stupido esperimento nella storia del basket contemporaneo": preferire Haifa, Roma o qualsiasi squadra europea a Duke-North Carolina-U Conn.

Mia opinione, per quel che vale: è una belinata.

Edited by Stewe
Posted
non credo venga lasciato in giro dai greci...

Quanti minuti avra' al Pana?

Lo faranno giocare in amichevole contro Kos, Santorini e Skiatos e poi?

Io lo vedrei bene in prestito....a Varese...!

Posted
Quanti minuti avra' al Pana?

Lo faranno giocare in amichevole contro Kos, Santorini e Skiatos e poi?

Io lo vedrei bene in prestito....a Varese...!

è vero, parte come terzo nelle rotazioni, ma non è detto che lo rimanga.

se, peraltro, ce lo volessero mandare, non sarò io ad oppormi... :P

Posted

Secondo arrivo per Caserta

La Pepsi Juvecaserta comunica di aver raggiunto un accordo annuale con il giocatore Ebi Ere di nazionalità americana, ma di origine nigeriana. Fisicamente possente, gran realizzatore, è nato a Tulsa il 2 agosto 1981, guardia/ala di 195 cm. Uscito nel 2003 dall’ Oklahoma University con cui ha partecipato alle finali NCAA nel 2002, ha partecipato a varie Summer League (Orlando, Portland, Las Vegas con Memphis, Los Angeles e Milwaukee) ed ai campionati nazionali di Australia (Sidney Kings e Brisbane), Germania

(Ludwigsburg) e Portorico. Nell’ultima stagione è stato impegnato prima con i Melbourne Tigers – 37 partite, 20,7 punti a gara) e poi, in Portorico con i Gigantes de Carolina (26 partite, 34,5 minuti, 21 punti, 5,7 rimbalzi e 2,8 assist a gara). Giocatore dell’anno all’Oklahoma High School (1998), campione d’Australia nel 2004 e nel 2007, ha partecipato con la nazionale nigeriana ai Campionati Mondiali in Giappone nel 2007 (6 gare, 11,2 punti a partita).

“È un giocatore che seguivo da parecchio tempo – sottolinea coach Sacripanti – e quest’anno, dopo una trattativa non semplice, siamo riusciti a portarlo a Caserta. Tecnicamente ci ha impressionato il fatto di trovarci davanti ad un giocatore totale. Pur essendo sempre stato uno dei migliori realizzatori nei vari campionati in cui ha giocato, è un atleta che non si risparmia in difesa ed ha notevoli mezzi atletici”.

Posted
C'è un uomo di 64 anni, Sonny Vaccaro mr Shoes Marketing, che l'anno scorso ha "fatto su" come un coglione Dejan Bodiroga buttandogli lì Brandon Jennings.

Mossa che in 12 mesi ha portato Repesa e Bodiroga a dimettersi, Roma a ridimensionarsi e tutto il basket italiano a guardare con sospetto i 18enni che vengono dall'High School con una sola idea al testa "diventare numero uno al draft".

James Tyler è l'uomo che può salvare Sonny Vaccaro dal "più stupido esperimento nella storia del basket contemporaneo": preferire Haifa, Roma o qualsiasi squadra europea a Duke-North Carolina-U Conn.

Mia opinione, per quel che vale: è una belinata.

Giusto.

Infatti non era certo a qs. che mi riferivo, quando dicevo:

Attenzione: contiene concetti ed approfondimenti che dovrebbero far ragionare...

http://www.sportando.net/ita/europa/esteri...cabi_haifa.html

...bensì a qs.:

La città di Haifa è bella e tutti parlano inglese. È un bel posto e la squadra è ottima. Se arriverò al Maccabi, voglio rendere la squadra ancora più forte. Conosco solo Devon Jefferson, siamo amici ed abbiamo giocato contro. MI ha parlato bene di Haifa per questo sono sempre più convinto di andare lì. L'opzione Haifa è uscita grazie al mio agente ed Israele sembra un bel posto in cui vivere.

Ovvero, alla faccia del Passato e del blasone.

A qs., mi riferivo... :P:lol:;):D

Posted

GS su superbasket dice che Viggiano è sempre più certo di fare la squadra a MM causa rinuncia a Mancinelli da parte dell''AJ...ma se cmq come sembra la EFFE sparisse ecco che Mancio rientrerebbe nei piani, grazie anche ai soldi risparmiati su David Hawkins

Posted

Matteo Soragna firma un triennale

Angelico Pallacanestro Biella rende noto di aver sottoscritto un accordo triennale con l’ex capitano, Matteo Soragna.

Matteo Soragna è nato a Mantova il 26 dicembre 1975 ed è sposato con Lisa. Ala di due metri ha iniziato la carriera professionistica a Pistoia nel 1996. Successivamente si è trasferito fino all’estate del 2000 in Sicilia per poi tornare nel nord Italia, proprio a Biella, quando è uno dei grandi protagonisti della cavalcata verso la promozione in Serie A dell’allora Lauretana.

Matteo, dopo aver assunto i gradi di capitano rossoblu ed essere diventato punto fisso della Nazionale Azzurra, ha firmato con la Benetton Treviso, dove resta per altre cinque stagioni diventando anche a Treviso capitano della formazione veneta.

Torna a Biella, per rivestire la maglia numero 7, ritirata alla sua partenza per Treviso, e portare il suo consueto contributo di solidità, esperienza e concretezza.

Luca Bechi: “Un ritorno molto gradito di un giocatore che ha contribuito già nel passato a far crescere Biella e che torna sposando il nostro progetto e credendo nel nostro obiettivo di ulteriore consolidamento. È un giocatore di grande esperienza, anche europea. Tecnicamente, Matteo, dopo la parentesi di Treviso, ha affinato le sue qualità di giocatore di squadra e confidiamo nel fatto che lui potrà darci quell’equilibrio e quella leadership di cui avremo bisogno nella nostra prima stagione con il doppio impegno campionato-coppa.”

Matteo Soragna: “Sono soddisfatto perché Biella mi ha fatto sentire un giocatore importante e proposto un progetto a lungo termine. Biella sta crescendo e ha grandi progetti e sono felice di poterne fare parte. Mi ha fatto molto piacere, dopo cinque anni, riscontrare ancora interesse ed entusiasmo nei miei confronti da parte della società che mi ha lanciato e permesso di affermarmi e alla quale torno con grande entusiasmo.”

Posted

L'U.S. Gruppo Triboldi Basket comunica di aver ingaggiato per la prossima stagione il playmaker americano Earl Jerrod Rowland. Giocatore di primissima fascia del mercato e oggetto del desiderio di più di una squadra europea, E.J. arriva a Cremona dopo aver disputato l'ultima stagione tra le fila della Telekom Basket Bonn con la quale ha raggiunto la finale del campionato tedesco. Nato nel 1983 e uscito da Saint Mary's College, dopo un anno nella D-league americana si è trasferito in Australia e in Lettonia. Da due anni in Germania, nell'ultima stagione ha confermato tutto il suo valore guidando da leader la formazione di Bonn fino all'atto finale del campionato. Playmaker di 191 centimetri per 92 Kg di peso è ottimo atleta che non distegna di dare una mano anche sotto canestro come dimostrano le sue cifre a rimbalzo. Dotato di un buon tiro da fuori è però giocatore che ama anche e soprattutto mettere in ritmo i compagni distribuendo preziose assistenze.

Queste le cifre della sua ultima stagione: 13.2 punti in 29.9 minuti

giocati di media nelle 43 partite ufficiali disputate ai quali ha aggiunto

3.4 rimbazi e 3.6 assist a gara.

Posted
Il Karsiyaka (una delle squadre coi migliori scouts in Europa) al solito firma una coppia di giovani freschi di NCAA potenzialmente molto intrigante: il nano David Holston (Chicago State) e Ryan Toolson (Utah Valley State). Avranno sicuramente visto lo scontro diretto dello scorso 29 gennaio (partita assurda!), Utah Valley State batte Chicago State 123-121, dopo 4 OT, Toolson ne mette 63, Holston 41.
Comunicato stampa

La Nuova Pallacanestro Pavia, comunica di aver sottoscritto un contratto per la stagione 2009/2010 con l’atleta americano Brett Winkelman.

Brett, ala forte, nato il 30 Gennaio 1986 , 198 cm è giocatore molto versatile, eccellente atleta, notevole tiratore da tre punti ed inoltre un buonissimo difensore. Quattro le sue stagioni nella NCAA con North Dakota dove è stato sempre in quintetto ed il miglior rimbalzista della storia.

Queste le statistiche degli ultimi tre anni in NCAA:

2006/07 punti 16.1 rimbalzi 6.8 assist 2.2 tiro da due 51,8% tiro da tre 42,4% liberi 79,3%

2007/08 punti 19,2 rimbalzi 8.3 assist 1 tiro da due 51.6% tiro da tre 43.8% liberi 81.9%

2008/09 punti 18.6 rimbalzi 7.5 assist 1.5 tiro da 2 50.2% tiro da tre 39.6% liberi 80.9%

UFFICIO STAMPA NUOVA PALLACANESTRO PAVIA

Posted

quel Winkwlman sembra ottimo per la A2, punti nelle mani e buone percentuali...

leggevo di Kaponen in uscita dalla VirtusBo, è impensabile prenderlo vero?

Posted
quel Winkwlman sembra ottimo per la A2, punti nelle mani e buone percentuali...

leggevo di Kaponen in uscita dalla VirtusBo, è impensabile prenderlo vero?

...anche David Holston sembra mooolto interessante...