Jump to content

Recommended Posts

Posted
Bell ciao ciao.

Roberto, lo sai che il signor Secondo Triboldi, giusto qualche anno fa (non so esattamente quando perchè non seguo lo sport minore) sponsorizzava col marchio Tamoil la Juventus a 9 milioni di euro più 4 di bonus Champions League?

ma non era in virtù della presenza della libia nell'azionariato che il marchio tamoil compariva sulle orride maglie??

• Replies 3.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
ma non era in virtù della presenza della libia nell'azionariato che il marchio tamoil compariva sulle orride maglie??

No, in virtù di quello sparì in una partita contro una squadra israeliana, se non ricordo male.

Comunque Soresina ha dinero da spendere e se lo spende decentemente (non dico benissimo) potrebbe tirarsi fuori dalla lotta per non retrocedere.

Posted
Bell ciao ciao.

Roberto, lo sai che il signor Secondo Triboldi, giusto qualche anno fa (non so esattamente quando perchè non seguo lo sport minore) sponsorizzava col marchio Tamoil la Juventus a 9 milioni di euro più 4 di bonus Champions League?

Appunto per questo, che azz ci fa' a Soresina?

Che venga a Varese che la facciamo finita! ;)

( Grazie della precisazione caro Giesse, io gli sport minori non li cago di striscio percui non sapessi)

Posted
Appunto per questo, che azz ci fa' a Soresina?

Che venga a Varese che la facciamo finita! ;)

( Grazie della precisazione caro Giesse, io gli sport minori non li cago di striscio percui non sapessi)

Va dato a sapere che il signor Triboldi ed il signor Tamoil Italia sono la stessa persona (con tanto di distributore personale nella sua tenuta...).

Posted
Ecco Ortner, il combattente per Cantù

Oggi dovrebbe essere il giorno di Benjamin Ortner. Ala forte/centro, 26 anni, proveniente dalla Snaidero Udine, sarà annunciato dall'Ngc Action Cantù quale secondo acquisto ufficiale, dopo quello del play americano Jerry Green, giunto dalla Sebastiani Rieti.

Il nome di Ortner (austriaco) circola da parecchio tempo. Il presidente di Cantù, Alessandro Corrado, nei giorni scorsi aveva detto: «L'austriaco è un combattente, lo ha dimostrato a Udine, lottando fino all'ultimo». I dettagli sono stati definiti nella giornata di ieri e quindi oggi è atteso l'annuncio. Il nuovo roster, affidato al neo coach Trinchieri, comincia a prendere forma. Oggi si contano i confermati Mazzarino, Giovacchini, Lydeka e i nuovi Green e Ortner. Dopo il viaggio in America del ds Arrigoni e di Trincheri saranno comunicati gli altri due nuovi americani (un lungo e un'ala), mentre è caccia aperta a una guardia italiana o europea. Tra i nomi nuovi c'è quello del capitano della Fastweb Casale Monferrato, Matteo Formenti, mentre gli altri sono sempre quelli di Maresca (svincolato da Treviso) e Mian (Veroli)

Ortner 2 retrocessioni in 2 anni....e se non c'è il 2 senza il 3.... :yes::D;)

Posted

Di Giuliomaria a Venezia.....

Colpo sotto canestro per la Reyer

Dopo le conferme di Janicenoks e Meini ecco il primo vero volto nuovo dell’Umana Reyer per la prossima stagione. La società orogranata ha messo a segno un colpo da novanta assicurandosi l’ala-centro Christian Di Giuliomaria. Nato a Roma il 15 giugno del 1979, Di Giuliomaria è reduce da quattro stagioni da leader alla Snaidero Udine della quale è stato anche capitano. Alto 210 centimetri per 108 chili, è cresciuto cestiticamente a Cantù, con la quale ha debuttato in serie A nel 1996, ed ha praticamente sempre giocato nella massima serie, tranne una parentesi a Sassari nel 2003/2004.

Quattro le stagioni in cui ha giocato con la società canturina, tre con Varese, e una a Roseto prima del suo arrivo in Friuli Venezia Giulia. La scorsa stagione, nelle 28 gare disputate, le sue medie sono state di 5,1 punti e 3,9 rimbalzi per gara per 16,6 minuti in campo. Ha chiuso inoltre al nono posto nella classifica delle stoppate. Nelle sue migliori prestazioni dell’anno scorso è arrivato a toccare i 16 punti contro la Lottomatica Roma e gli 11 rimbalzi contro l’Armani Milano. A varie riprese nel giro della Nazionale, anche in occasione delle ultime qualificazioni agli Europei, a livello continentale è arrivato inoltre ai quarti di finale di Uleb Cup nel 2003 con Varese. “E’ un giocatore che, anche insieme a coach Dell’Agnello, stavamo inseguendo da tempo – spiega Federico Casarin, direttore sportivo della squadra maschile dell’Umana Reyer – e abbiamo subito riscontrato un suo reale interesse a venire alla Reyer. Riteniamo che sia un giocatore importantissimo per la squadra della prossima stagione e anche per la filosofia di mercato che stiamo portando avanti. Non ci sono molti centri italiani come lui, che ha giocato sempre ad altissimi livelli, ha fatto sempre molto bene ed è nel pieno della maturità. Dal punto di vista tecnico è un centro mobile, un giocatore che sa fare di tutto e che darà solidità e affidabilità sotto canestro. Ottimo stoppatore grazie anche a braccia lunghe, in fase offensiva ha buonissimi movimenti sotto canestro nonchè un discreto tiro dal perimetro. Inoltre gli vengono riconosciute qualità umane che ne hanno fatto sempre un uomo squadra”.

Grande entusiasmo anche da parte del diretto interessato che questa mattina ha incontrato il presidente Brugnaro e i dirigenti reyerini. “In questo momento la proposta della Reyer era quella in assoluto più stimolante – spiega Di Giuliomaria - mi sono sentito fortemente voluto fin dal primo approccio. Per me gli stimoli sono fondamentali, sono alla base della vita di uno sportivo. E visto quello che mi ha prospettato la Reyer, ovvero di giocare per una società sana, bella, con tanto pubblico e tanta tradizione, non c'è stato bisogno da parte mia di starci tanto a pensare”. A ripercorrerne la sua carriera, contraddistinta da pochi cambiamenti di maglia, è facile capire come Di Giuliomaria, padre di un bambino di 7 anni e due gemelli, bambino e bambina di 5, sia uno che si lega molto alle piazze in cui gioca. “Mi piace immedesimarmi con i progetti – ammette il centro – perché giocare in una determinata squadra per me non significa solo avere un’opportunità lavorativa ma legarsi ad un determinato ambiente, ad una città. Solo così si può dare sempre il massimo. Credo che sia per questo e anche per il fatto che mi riconoscono l’atteggiamento di uno che crede nel lavoro, che ho rivestito in varie occasioni il ruolo di capitano”. Diverse le sue apparizioni anche con la magli azzurra. “Ho fatto tutta la trafile con le nazionali giovanili, e poi varie volte sono stato chiamato nella Nazionale maggiore – chiude Di Giuliomaria - con la quale ho vinto i Giochi del Mediterraneo nel 2005 sotto la guida di coach Recalcati assistito da Pancotto con il quale ho avuto sempre un ottimo rapporto e al quale devo il fatto di essere diventato il giocatore che sono”.

Posted

Bell e Childress formerebbero un back court un pò bassino, considerando poi che le altre due guardie dovrebbero essere Passera e Gergati...

Posted
Mezzi atletici spaventosi ma è perennemente rotto...e poi è "troppo ala"

è un 4 fatto e finito..dipende tutto da dove vuole giocare Galanda...

Posted
Petravicius a Milano...a me sembra un buon acquisto sarà perchè preferisco i giocatori dell'est agli americani...

Però "basta sloveni" ;)

Posted

ma quell'Hukic firmato da Treviso, non andrebbe a togliere spazio a nostro Niccolò!?

Posted (edited)
Bell e Childress formerebbero un back court un pò bassino, considerando poi che le altre due guardie dovrebbero essere Passera e Gergati...

Ho l'impressione che sia estate da far poco gli schizzinosi, scegliendo i giocatori con criteri più pratici di una ricerca dell'archetipo ben raffigurato dall'espressione dantesca: "biondo era, e bello, e di gentile aspetto".

IMHO

Edited by Dragonheart
Guest Paul The Rock
Posted
ma quell'Hukic firmato da Treviso, non andrebbe a togliere spazio a nostro Niccolò!?

Infatti nell'altro thread si parla di un possibile sondaggio di Biella per il prestito di Martinoni. Ma qui credo che se dovesse non giocare a Treviso il prossimo anno giocherà a Varese.

Posted

Altro giro, altro premio, si affrettino siore e siori!!!!

- Pablo Prigioni è vicino all'accordo con il Real Madrid di Ettore Messina interessato anche all'ex trevigiano Jorge Garbajosa.

- Malaga ripiega su Giorgios Printezis dall'Olympiacos Pireo per cui è pronto un triennale.

- Barcellona-Ndong, accordo vicino

- Il Le Mans libera Tsonga

- Borha al Paderborn

- L'Antwerp firma Moors

- Il Gottingen prolunga con Oliver

- Il Vichy prende Leloup

- Hawkins a Siena, manca solo l'ufficialità.

- Dopo Maijonas Petravicius, anche Jonas Maciulis all'AJ che conferma anche Katelynas e ora cerca una guardia americana. All'Olimpia arriva anche Viggiano. Probabili prestiti: Vitali, Bulleri, Sangarè.

...ma .........milano sta cercando di fare una bella squadra????????????

Posted

Big basketnet rumors:

FANTABASKET? Sembrerebbe che la situazione di Rieti si stia complicando, così come quella della Fortitudo. In questo caso se sia Udine che Sassari dovessero rinunciare al posto di Rieti in Lega A potrebbe salire Casale che però si trasferirebbe a Torino ---

mumble mumble ......... questa è un po' alla maurizio mosca ..................