MarkBuford Posted July 2, 2009 Posted July 2, 2009 a mio parere sangaré a varese ci starebbe alla grande.è atletico, gioca due ruoli e difende, sottostimato da milano, ma se il terzo comunitario è katelynas, non c'è spazio per lui. In pratica la riserva per Gergati! Scherzi a parte, è un giocatore interessante, ma non credo si incastrerebbe nel nostro reparto esterni attuale (Childress, Passera e Gergati) a cui manca più un elemento pericoloso offensivamente che un difensore. Scambiato con Passera (o pagato al posto di Passera) potrebbe dare minuti di fiato a Childress, affiancarlo quando serve di difendere forte su un avversario e alzare il tasso atletico di una squadra che, al momento, è vecchia e pallida.
Ale Div. Posted July 2, 2009 Posted July 2, 2009 diciamo che la rosa-prestiti, da cui pescare, è abbastanza ampia.fermo restando che un paio resteranno a milano, direi che ad oggi in odore di prestito ci sono: - sangaré - vitali - bulleri - van rossom - viggiano miei favoriti per restare come cambio di play e ala piccola, bulleri e viggiano, ma in caso di arrivo (improbabile, imho) di mancinelli, parte anche l'ex pavia. Ciao Marco Vitali, come bulleri, è un giocatore che non ha ancora trovato la sua dimensione, chissà se ci riuscirà mai! Play? Guardia? Insomma, bolzonella con il fisico.... Eppure a me non dispiace come giocatore. Voglio dire, a prescindere dal parco piccoli di Varese, schierarlo a fianco di un Childress, non ci starebbe male. Sangarè potrebbe anche starci, ma la mia speranza è che Varse ambisca a qualcosa di più... Bulleri ormai ha dato quello che doveva dare al basket. Van Rossom pippa... Alla fin fine l'unico che mi piacerebbe vedere a Varese sarebbe Viggiano, ma lo scrivo da 6 mesi ormai .... se milano non dovesse fare uno squadrone da 5 + 5, Viggiano per me resta nei 10.
M.G. Posted July 2, 2009 Posted July 2, 2009 Il giocatore (anche perchè non credo che per il vostro presidente la gnocca sia così interessante) il presidente non so, ma agli altri interessa. ciao Marco
Guest Paul The Rock Posted July 2, 2009 Posted July 2, 2009 In pratica la riserva per Gergati! Scherzi a parte, è un giocatore interessante, ma non credo si incastrerebbe nel nostro reparto esterni attuale (Childress, Passera e Gergati) a cui manca più un elemento pericoloso offensivamente che un difensore. Scambiato con Passera (o pagato al posto di Passera) potrebbe dare minuti di fiato a Childress, affiancarlo quando serve di difendere forte su un avversario e alzare il tasso atletico di una squadra che, al momento, è vecchia e pallida. Esatto. Se scambiato può starci, ma in aggiunta ci sta poco: Childress, Passera, Gergati, Sangarè e uno straniero vorrebbe dire che uno di quelli è di troppo e/o giocherebbe veramente poco.
M.G. Posted July 2, 2009 Posted July 2, 2009 In pratica la riserva per Gergati! Scherzi a parte, è un giocatore interessante, ma non credo si incastrerebbe nel nostro reparto esterni attuale (Childress, Passera e Gergati) a cui manca più un elemento pericoloso offensivamente che un difensore. Scambiato con Passera (o pagato al posto di Passera) potrebbe dare minuti di fiato a Childress, affiancarlo quando serve di difendere forte su un avversario e alzare il tasso atletico di una squadra che, al momento, è vecchia e pallida. a mio parere se varese tiene childress, uno tra passera e gergati è di troppo. ne tieni uno (non chiedermi quale perchè li reputo entrambi due giocatori scarsi, li darei via senza pensarci un attimo) più per ragioni di passaporto che altro e ti prendi sangarè che ti da dalla panca minuti da play e da guardia cambiando entrambi.
M.G. Posted July 2, 2009 Posted July 2, 2009 Vitali, come bulleri, è un giocatore che non ha ancora trovato la sua dimensione, chissà se ci riuscirà mai! Play? Guardia? Insomma, bolzonella con il fisico.... Eppure a me non dispiace come giocatore. Voglio dire, a prescindere dal parco piccoli di Varese, schierarlo a fianco di un Childress, non ci starebbe male. Sangarè potrebbe anche starci, ma la mia speranza è che Varse ambisca a qualcosa di più... Bulleri ormai ha dato quello che doveva dare al basket. Van Rossom pippa... Alla fin fine l'unico che mi piacerebbe vedere a Varese sarebbe Viggiano, ma lo scrivo da 6 mesi ormai .... se milano non dovesse fare uno squadrone da 5 + 5, Viggiano per me resta nei 10. vitali ha 23 anni, bullo ne chiama 32, diciamo che non si possono mettere sullo stesso piano. il bulleri visto nella seconda metà di stagione a treviso è da mvp italiano. a mio parere, varese l'anno prossimo non avrà un comunitario più forte di sangaré, a meno di non pescare un jolly sconosciuto, ma ultimamamente a varese con i comunitari ci hanno capito poco. van rossom pippa? può essere, ma aspetterei a dare giudizi così definitivi, in fondo ha giocato una stagione tribolata a pesaro, credo che in una montegranaro a caso, potrebbe fare molto bene. viggiano al momento dovrebbe rimanere a milano, se non resta è perchè arriva un'ala piccola italiana, dubito verrà allestito un tris di esterni dalla panchina tipo bulleri-mordente-vitali. ciao Marco
MarkBuford Posted July 2, 2009 Posted July 2, 2009 a mio parere se varese tiene childress, uno tra passera e gergati è di troppo.ne tieni uno (non chiedermi quale perchè li reputo entrambi due giocatori scarsi, li darei via senza pensarci un attimo) più per ragioni di passaporto che altro e ti prendi sangarè che ti da dalla panca minuti da play e da guardia cambiando entrambi. Gergati è migliorato moltissimo nel corso della passata stagione e prende, spannometricamente, la metà dei soldi. Chi è di troppo? Il problema è che Passera ha un altro anno di contratto e o arrivano compratori disposti a rilevarlo (credo anche gratis) o si trova il modo di scambiarlo...
MarkBuford Posted July 2, 2009 Posted July 2, 2009 vitali ha 23 anni, bullo ne chiama 32, diciamo che non si possono mettere sullo stesso piano.il bulleri visto nella seconda metà di stagione a treviso è da mvp italiano. Il Bulleri visto in certe partite è da NBA. Poi vedi le tre partite dopo e capisci perchè Milano cerca di sbarazzarsene da due stagioni.
M.G. Posted July 2, 2009 Posted July 2, 2009 Gergati è migliorato moltissimo nel corso della passata stagione e prende, spannometricamente, la metà dei soldi.Chi è di troppo? Il problema è che Passera ha un altro anno di contratto e o arrivano compratori disposti a rilevarlo (credo anche gratis) o si trova il modo di scambiarlo... parliamo di legadue... gergati in serie A ci sta a dire poco. ciao Marco
M.G. Posted July 2, 2009 Posted July 2, 2009 Il Bulleri visto in certe partite è da NBA. Poi vedi le tre partite dopo e capisci perchè Milano cerca di sbarazzarsene da due stagioni. il bulleri visto a treviso se non è da nba è da buona eurolega. sarà il prosecco... ciao Marco
MarkBuford Posted July 2, 2009 Posted July 2, 2009 parliamo di legadue...gergati in serie A ci sta a dire poco. L'anno scorso il parere era lo stesso (non tuo, mio!) con B1 e A2... E all'inizio è stato così, ma ha preso confidenza partita dopo partita fino a diventare davvero decisivo (due bombe all'ultimo secondo per uno che non ha percentuali da 3 mostruose non sono male). Non sarà mai un crack, ma in difesa non l'ho mai visto andare in crisi (parliamo di A2, è vero, ma qualche esterno dalla A2 è pure passato in A1) e in attacco ha preso confidenza con il tiro da tre senza mai strafare. Sicuramente il giocatore che più è migliorato nella scorsa stagione, se continua così averlo tenuto potrebbe essere stato un buon affare.
MarkBuford Posted July 2, 2009 Posted July 2, 2009 il bulleri visto a treviso se non è da nba è da buona eurolega.sarà il prosecco... Parliamo pur sempre di un finale di stagione. Da quanto tempo è che il Bullo non gioca tutto il campionato su quei livelli? E da quanto non gioca un campionato intero?
Franz#12 Posted July 2, 2009 Posted July 2, 2009 il bulleri visto a treviso se non è da nba è da buona eurolega.sarà il prosecco... ciao Marco Seeeeeeeeeee il prosecco... Allora qui dentro, tolto Fachiro, c'è almeno il Cska!
tricky Posted July 2, 2009 Posted July 2, 2009 Lasciamo perdere l'età e che ha costi impossibili per il nostro budget. Però Bulleri resta un gran bel giocatore. Non mi sembra che italiani in quel ruolo ne girino poi così tanti da poterlo schifare
Dragonheart Posted July 2, 2009 Posted July 2, 2009 Però Bulleri resta un gran bel giocatore. Di rubamazzo? Ah, sì, scusa, stiamo parlando di un giocatore italiano, impegnato in un campionato in cui Vitali potrebbe costare davvero 450k euro... Dov'è la faccina nauseata?
MarkBuford Posted July 2, 2009 Posted July 2, 2009 Lasciamo perdere l'età e che ha costi impossibili per il nostro budget. Però Bulleri resta un gran bel giocatore. Non mi sembra che italiani in quel ruolo ne girino poi così tanti da poterlo schifare Il fatto che Bulleri possa prendere mezzo milione e passa di euro per giocare è più colpa del livello infimo dei giocatori italiani che della classe del giocatore. Non lo sto schifando, ma non mi sembra più un giocatore decisivo nell'arco di una stagione. Sicuramente è ancora in grado di vincere una partita quasi da solo (in nazionale è capitato) o di fare qualche mese ad alto livello, ma non è certo uno che trascina la squadra e, anzi, se non gira rischia di affossarla.
alberto Posted July 2, 2009 Posted July 2, 2009 Di rubamazzo?Ah, sì, scusa, stiamo parlando di un giocatore italiano, impegnato in un campionato in cui Vitali potrebbe costare davvero 450k euro... Dov'è la faccina nauseata? eccola... :P
alberto Posted July 2, 2009 Posted July 2, 2009 L'Angelico Biella ha firmato per la prossima stagione l'ala forte Vanja Plisnic (BeoBasket) che proviene dall'Ural Great. Il suo arrivo segue la partenza di Brunner finito alla Sutor.
tricky Posted July 2, 2009 Posted July 2, 2009 Il fatto che Bulleri possa prendere mezzo milione e passa di euro per giocare è più colpa del livello infimo dei giocatori italiani che della classe del giocatore.Non lo sto schifando, ma non mi sembra più un giocatore decisivo nell'arco di una stagione. Sicuramente è ancora in grado di vincere una partita quasi da solo (in nazionale è capitato) o di fare qualche mese ad alto livello, ma non è certo uno che trascina la squadra e, anzi, se non gira rischia di affossarla. E in quel momento subentra l'allenatore che sa leggere le partite e lo toglie....
MarkBuford Posted July 2, 2009 Posted July 2, 2009 E in quel momento subentra l'allenatore che sa leggere le partite e lo toglie.... Peccato che Bulleri è un po' permalosetto e se lo fai accomodare in panca hai risolto un problema ma rischi di essertene creati altri 100. E, comunque, un giocatore così richiede un backup di livello (altro motivo per cui Virtus e Treviso lo hanno rimbalzato pur dopo prove convincenti).
uccellodirovo Posted July 2, 2009 Posted July 2, 2009 Minard a Roma:La Virtus comunica di aver firmato Ricky Minard per i prossimi due anni. Ricky Minard, 194 cm, proveniente da Montegranaro dove ha trascorso le ultime due stagioni, è nato a Mansfield (Ohio) l´11 settembre 1982. Nel 2004 è stato scelto al secondo giro del Draft Nba dai Sacramento Kings,con cui però ha trascorso solo pochi mesi, proveniente dall´Università Morehead State. Dopo aver lasciato i Kings (a novembre), nel gennaio del 2005 è approdato subito in Italia dove ha vestito la maglia della Lauretana Biella fino a fine stagione, poi è andato a Reggio Emilia per due anni e poi Montegranaro, con cui lo scorso anno ha registrato una media di 15.6 punti a gara per 32 minuti di media giocati, con 4.4 rimbalzi di media, 2.8 recuperi. Questo era uno davvero buono...acquisto sensato di Roma (uno dei pochi negli ultimi anni)
sertar Posted July 2, 2009 Posted July 2, 2009 (edited) Bah, Minard a Roma è il segnale del loro ridimensionamento... Edited July 2, 2009 by sertar
Ginfre Posted July 2, 2009 Posted July 2, 2009 Questo era uno davvero buono...acquisto sensato di Roma (uno dei pochi negli ultimi anni) Buono per una squadra di mezza classifica...ma Roma se non sbaglio giocherà l'eurolega e dovrebbe puntare al titolo (cioè al secondo posto) e Minard non è un crack...
Tiratore di striscia Posted July 2, 2009 Posted July 2, 2009 Per me Minard è un giocatore da centroclassifica. Equivale all'acquisto di Poulsen da parte della Juve, quando si favoleggiava di Xabi Alonso. Scelta molto low-profile, rispetto ai trascorsi e alle ambizioni di Roma. Bulleri è stra-sopravvalutato da un pezzo. Grazie al fatto che qualcuno era convinto che la Treviso di quegli anni vinceva grazie a lui, e non NONOSTANTE lui.
Recommended Posts