Jump to content

Tenere o cedere Galanda?  

46 members have voted

  1. 1. Tenerlo: in lega2 fa la differenza

    • Solo se l'altro pivot fosse un atleta, per compensare i limiti di Gek
      19
    • In ogni caso
      16
    • Solo se ridimensionasse l'ingaggio
      11
  2. 2. Rinunciarci solo in caso di una buona contropartita e scambiarlo con

    • Brkic
      9
    • Cittadini
      6
    • Ghiacci
      8
    • Melli
      6
    • Yango
      9
    • Altri
      15


Recommended Posts

Posted (edited)

Uno dei nodi da sciogliere per la Varese dell'anno prossimo è la sorte di Galanda, la cui conferma nel bene e nel male condiziona non poco l'assetto della nuova squadra.

Visto che l'esperienza del management varesino 2008-2009 è forse inferiore alla sommatoria delle menti di questo forum, propongo di dare il nostro contributo alle scelte future, sperando siano quanto più lontane da quelle del recente passato!!!

Edited by Tiratore di striscia
Posted

Se si potesse, terrei assolutamente Gek nella Varese del 2008/9.

Cercherei solo di affiancarlo da giocatori giusti.

A cominciare da un 3/4 atletico, ma non solo.

Galanda sarebbe sicuramente un valore aggiunto importante in A2.

Posted
Se si potesse, terrei assolutamente Gek nella Varese del 2008/9.

Cercherei solo di affiancarlo da giocatori giusti.

A cominciare da un 3/4 atletico, ma non solo.

Galanda sarebbe sicuramente un valore aggiunto importante in A2.

Dipende da quali motivazioni avrà per quanto ,ma soprattutto come,esserlo.

E se le stesse concordano con quelle del Pilla!

Posted

quoto silver, terrei galanda a patto che venga affiancato da giocatori di reparto forti fisicamente.

ciao

alegg

Posted

gek in A2 potrebbe essere un crack... cerchiamo in tutti i modi di tenerlo. dovrà essere il nostro uomo squadra e spogliatoio.

galanda-giacomo-150.jpg

Posted

Io ho votato per tenere Gek in ogni caso perchè un giocatore del suo valore in a2 vale un americano. Certo conoscendo le sue caratteratteristiche bisognerà affiancargli un bel 3-4 atletico e fisicato. E' importante però che Galanda sia motivato e felice di diventare il nuovo capitano (spero con tutto il cuore che la riconferma di De pol non venga nemmeno presa in considerazione), nonchè simbolo del progetto di rinascita.

Posted

Galanda sarebbe davvero importante per partire da qualche certezza. Ma la risposta la deve dare solo lui. Nel senso che se resta deve avere entusiasmo, motivazioni e voglia di leadership da confermare sul campo

Posted
Se si potesse, terrei assolutamente Gek nella Varese del 2008/9.

Cercherei solo di affiancarlo da giocatori giusti.

A cominciare da un 3/4 atletico, ma non solo.

Galanda sarebbe sicuramente un valore aggiunto importante in A2.

Assolutamente d'accordo.

L'unica cosa importante è che Galanda decida rapidamente (ovviamente dopo aver sentito Pillastrini) e non tenga in sospeso le scelte della società ancora per molto. L'unico dubbio che ho è che possa essere un po' "spaventato" da un allenatore che lavora parecchio in palestra (cosa che fermo il primo avvento di Pillastrini a Varese, anche con il contributo dell'attuale GM...).

E se resta, spero resti da capitano.

Posted
Io per Melli in prospettiva lo scambierei e con quello che penso di risparmiare sull 'ingaggio prendo un'altro giocatore valido.

Melli è sotto contratto con Reggio Emilia, in A2. Non credo che Galanda decida per la A2 altrove... e credo che il ragazzino abbia pretendenti molto danarose, per cui la somma tra il suo acquisto+ingaggio non sarebbe, secondo me, tanto inferiore allo stipendio attuale di Galanda.

Inoltre diventerebbe problematica la convivenza con Passera, escludendo il play "stagionato" di cui si parlava...

Posted

Io terrei Galanda nel casi in cui le sue triple finiscano del cesto.

Se invece dovessero rimbalzare sul ferro preferirei scambiarlo.

Guest Paul The Rock
Posted

Galanda può essere un giocatore importante in A2, che sposta le partite. Però bisogna assolutamente costruire una squadra ad hoc, cosiderando che, ad esempio, in attacco a lui piace giocare lontano da canestro mentre in difesa può giocare anche da 5.

Concordo con chi dice che però la scelta di averlo in rosa per l'annmo prossimo deve essere fatta al più presto perché condiziona in maniera determinante il mercato.

Posted
Io terrei Galanda nel casi in cui le sue triple finiscano del cesto.

Se invece dovessero rimbalzare sul ferro preferirei scambiarlo.

Straquoto :D

Posted
Non solo Jack io mi interrogherei anche su Passera...

Possiamo mettere in dubbio tutti, ma bisogna vedere quali sono le alternative.

Possiamo prendere un lungo italiano che, con tutti i limiti del caso, renda più di Galanda e costi come lui o magari di meno?

Se la risposta è sì, siamo sicuri che non se lo siano già accaparrato altri?

E, comunque, nel caso di Galanda è lui, da contratto, a decidere, credo.

Idem per Passera, ci sono play italiani migliori di lui disposti a giocare in A2?

Lui sembra disposto anche a fare da riserva a un americano e a mettersi al servizio della squadra (il titolo dell'articolo in homepage mi sembra un po' "polemico", ma le sue parole decisamente meno).

Perso lui, se poi si va su un play "stagionato", un cambio decente serve e, comunque, un esterno in grado di portar palla è indispensabile e Boscagin non risponde a queste caratteristiche.

A meno di non voler risparmiare e puntare su giocatori decisamente meno forti e con pretese economiche inferiori, ma allora anche le prospettive andranno ridimensionate di conseguenza.

Posted

Ma Hafnar è finalmente guarito dall'infortunio . No perchè , così fosse , sarebbe un bel rinforzo per il prossimo anno !!!!!

Posted
Bontà sua...
Diciamo che il titolo dell'articolo ha un tono molto più spocchioso delle parole di Passera che mi sembrano sensate.

lo scorso anno hanno eletto una MegaPippa a Play titolare (bestemmiando gli dei della pallacanestro)

ora Passera 'concede il suo benestare' nell'ipotesi di partire dalla panca in presenza di un Play con i controcaxxi?! :D

con tutta la simpatia che provo per lui, qualcuno dovrebbe fargli notare che è ancora MOLTO lontano dall'essere UN PLAY

ha l'estate per aumentare fosforo&tiro...

magari se ne riparla più in là... no?!

:lol:

Posted (edited)
Ma Hafnar è finalmente guarito dall'infortunio . No perchè , così fosse , sarebbe un bel rinforzo per il prossimo anno !!!!!

non dirlo nemmeno per scherzo che se ti sente qualcuno nei pian alti della pall va potrebbe davvero farci un pensierino... :D:lol:

Edited by pxg14
Posted
Ma Hafnar è finalmente guarito dall'infortunio . No perchè , così fosse , sarebbe un bel rinforzo per il prossimo anno !!!!!

Non può guarire, la stupidità (x essere gentili) non è una malattia.

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...