Jump to content

Recommended Posts

• Replies 1.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
Premetto...ho visto solo 2 allenamenti.

Reid la mette meno del Bosca.

Ho preso due giornate storte o è così veramente? :unsure:

io sono andato prima del ritiro a druogno e qualcuna dalla lunga la metteva, adesso non so!!

Posted

Ho preso due giornate storte o è così veramente?

Guarda anch'io ho visto due allenamenti... L'impressione è la stessa : secondo me non eccelle nel tiro e nel ball handling. E' chiaro che va giudicato in partita, per quelle che sono le sue doti principali: rimbalzo, rapidità, spirito di sacrificio. Cmq preferisco un giocatore che sia in grado di giocare nel sistema di Pillastrini, che pensi prima alla squadra che a se stesso rispetto ai 4 americani che hanno affossato quel sistema di gioco alla Virtus lo scorso anno (Conroy, Spencer, lo stesso Holland, Anderson)

Posted

Magari hai preso due giornate buone di Boscagin.

Comunque Reid a casa sua giocava spesso da 4, un motivo ci sarà....

Posted

Questo è preoccupante. I nostri esterni già non brillano per il tiro dalla lunga, se anche Reid la mette poco da fuori :boxing[1]::rolleyes: .

Comunque è troppo presto per trarre conclusioni, aspettiamo le prime amichevoli.

Posted
Questo è preoccupante. I nostri esterni già non brillano per il tiro dalla lunga, se anche Reid la mette poco da fuori :unsure::boxing[1]: .

Reid negli USA giocava molto spesso vicino al canestro e, comunque, non si prendeva molti tiri da tre. Quelli che prendeva li metteva con percentuali dignitose (come Galanda). Non credo comunque che sia il classico tiratore ma, con Galanda e Cotani che non sono proprio due lunghi "tipici", il mix potrebbe non essere male.

Senza fare paragoni blasfemi, anche Alphonso Ford (ricordato degnamente in un altro thread) era un "piccolino" (come statura) in grado di farsi rispettare vicino al ferro.

Comunque è troppo presto per trarre conclusioni, aspettiamo le prime amichevoli.

Con Biella ne ha messi 15, come Boscagin, ma non ci sono indicazioni sulle percentuali.

Posted

che reid non faccia canestro da lontano nonostante io abbia visto solo 3 allenamenti mi pare quasi certo. come certo è che abbia una buona tecnica di tiro. non è assolutamente simile all'inguardabile hodge. Diciamo che ci sono a mio avviso gli ingredienti base per prendere velocemente confidenza con la retina. la precisione, con un po' di lavoro, dovrebbe arrivare.

boscagin invece mi è parso sempre molto preciso. oltre ad avere un gesto molto più sicuro. della serie è convinto di segnare e di conseguenza segna.

Posted
Questo è preoccupante. I nostri esterni già non brillano per il tiro dalla lunga, se anche Reid la mette poco da fuori :unsure::boxing[1]: .

l'anno scorso di miglioramenti nel tiro di passera non se ne sono visti. peccato perchè il tiro è il fondamentale più facilmente allenabile in assoluto. speriamo ci abbia lavorato su quest'estate.

childress lo scorso anno in rs ha tirato col 53% da 3.

boscagin nella scorsa orribile stagione col 36%.

se poi c'è qualità nei tiri che si prendono le percentuali aumentano.

Posted

Basket Livorno - Cimberio Varese 76-61 (punteggio riazzerato ad ogni quarto: 20-19; 26-17; 11-11; 19-14)

Usciti per 5 falli nessuno. Arbitri: Ursi, Seghetti e Duranti.

Basket Livorno: Casella, Saccaggi 5, Boyette 15, Bagnoli 8, Ostler 13, Foiera 6, Simeoli, Giuri 2, Kemp 25, Rossetti 2. All. Dell'Agnello.

Cimberio Varese: Reid 12, Cotani 2, Boscagin 13, Galanda 14, Gergati 9, Passera 1, Martinoni 2, Vujinic, Antonelli 1, Genovese 5, Valenti, Childress 2. All. Pillastrini.

Posted
Basket Livorno - Cimberio Varese 76-61 (punteggio riazzerato ad ogni quarto: 20-19; 26-17; 11-11; 19-14)

Usciti per 5 falli nessuno. Arbitri: Ursi, Seghetti e Duranti.

Basket Livorno: Casella, Saccaggi 5, Boyette 15, Bagnoli 8, Ostler 13, Foiera 6, Simeoli, Giuri 2, Kemp 25, Rossetti 2. All. Dell'Agnello.

Cimberio Varese: Reid 12, Cotani 2, Boscagin 13, Galanda 14, Gergati 9, Passera 1, Martinoni 2, Vujinic, Antonelli 1, Genovese 5, Valenti, Childress 2. All. Pillastrini.

:sorcerer::o

Posted

da basket livorno:

In una palestra di via Pera quasi liquida per il caldo e l'umidità Basket Livorno regala ai fedelissimi una bella serata di basket, di quelle che lasciano contenti anche se in palio ci stava meno di niente.

Trecento persone stivate, parecchie rimaste fuori a cercar di sbirciare qualcosa dal cancello, la Cimberio è avversaria di enorme blasone ma Livorno si aggiudica tre dei quattro quarti pareggiando il terzo quando denota qualche impaccio contro la zona, del resto prevedibile a questo punto della stagione.

Kemp, l'oggetto della curiosità della maggior parte dei presenti, si presenta con 11 punti nei primi 6 minuti, segnando da fuori e da sotto, la lieta conferma è quella di Boyette che cresce col passare dei minuti finendo per dare spettacolo con alcuni recuperi da prestigiatore. Ostler non si spreca, colpisce quando deve dalla distanza, sbaglia un grappolo di tiri liberi. Vanno sul ferro anche un paio di "personali" di Marcello, lui che al college li tirava con percentuali superiori al 90%: evidentemente è già diventato uno di noi.

Ma le senzazioni sono positive sopratutto per l'atteggiamento della squadra, collaborazioni, incitamenti dalla panchina, ringraziamenti al pubblico. Cose che scaldano il cuore di chi ha sfidato un'autentica sauna per dare il benvenuto a vecchi e nuovi.

Primo quarto, si è già detto, nel segno di Kemp da una parte mentre Varese si aggrappa alle geometrie di Childress e alla triple di Reid e Boscagin (20-19), calati questi due resta il solo inimitabile Galanda a cercare di arginare la verve offensiva amaranto che nei secondi 10 minuti segna 26 punti, tanti davvero mentre Boyette comincia a dare il meglio di sè.

Il terzo periodo è il meno divertente. zona ospite e Livorno in affanno: a 6'30" Basket Livorno ha segnato la miseria di due punticini con Bagnoli (quantità industriale di rimbalzi per lui), ma riesce almeno a difendere con efficacia e Varese non scappa, anche se l'eterno Galanda riesce a mostrare sprazzi di una classe senza tempo.Una tripla del giovane Saccaggi riavvicina la squadra di Dell'Agnello, finisce 11 pari ed è un mezzo successo.

Ultima frazione con la palestra sempre più simile ad un bagno turco, ma mentre Varese stacca progressivamente la spina, Kemp e Boyette sono esempi di professionalità e spingono fino in fondo.

Impressione a caldo: bene, meglio del previsto.

Posted

Incollo da altro post

Pistoia - Varese 72 - 47

Che dire... una vera partita di inizio stagione con Varese veramente imballata e priva di Arizona Reid (nome che si addice più ad un pugile che ad un giocatore di basket) fin dal secondo tempino: Pillastrini (alias Ciccio Valenti) avrà molto da lavorare. Se è vero che nel diametro del canestro di stanno due palloni, stasera a Varese gli ci voleva dei canestri dove ce ne sarebbero dovuti stare almeno quattro. Childress nervosetto: avrà capito che non ha gli stessi compagni dello scorso anno e avrà da sbattersi decisamente di più.