Jump to content

Squadra Varese 2008/9

Recommended Posts

Proviamoci, aggiornando il post in base a nuove news e/o rumors, e correggendo eventuali errori:

Childress(?) - Passera

??? (Nikagbatse? Videnov? ???) - ???

Boscagin - ??? (Genovese?)

Hurd(?) - ??? (Martinoni?)

Galanda(?) - ??? (Canavesi?)

Correzioni immediate? Errori? Rumors più affidabili?

• Replies 1.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Proviamoci, aggiornando il post in base a nuove news e/o rumors, e correggendo eventuali errori:

Childress(?) - Passera

Nikagbatse: stamani, il buon Giesse, lo indica verso Soresina.

La Lega2 dovrebbe servirci per lanciare qualche ragazzo giovane, che si afferma al piano più basso e possa essere poi un titolare nella Varese in serie A. La scorsa retrocessione ci permise di lanciare le basi dell'ottima Varese vista poi in A1...giocatori come Komazec arrivato a 23,Conti 24enne,Biganzoli e l'esplosione di Meneghin che diventò una colonna per 10 anni. Guardate la Montegranaro di Pillastrini in Lega2 ha lanciato Maresca,Vitali e Amoroso che sono alla base dei buoni risultati di questi ultimi anni.

Se la formazione sarà più o meno quella qui sopra,penso che la Lega2 non ci servirà a niente,poichè di giovani che potranno essere le basi per un potenziale luminoso futuro ce ne sono 2: Genevose e Martinoni,che non so nemmeno se è nostro. Passera e Bosca sono uno classe 82 e l'altro 83,giocatori non giovani cestisticamente e che hanno ormai mostrato chi sono,pregi e limiti.

Altrimenti sarà la solita storia...non abbiamo le risorse,una volta saliti in seria A,per competere con Siena,Bologna 2-3,Roma,Milano e Treviso, perciò tutti gli anni cambieremo 3-4-5 giocatori per restare sempre nel limbo,tendente all'alto come Avellino o Capo D'Orlando se azzecchi tutte le scommesse estive o al basso come noi,Udine se sbagli il mercato estivo.

La squadra del prossimo anno non può prescindere da Pietras e Marusic,il primo come titolare e il secondo come cambio da 10-12 minuti a sera. Personalmente non prenderei nemmeno un americano di 37 anni ma qualcuno più giovane che possa restare a Varese anche dopo,ma ho capito che siamo orientati sul professore e la scelta ci sta,sapendo che compri Childress punti a venire subito in serieA. Personalmente metterei Mladjan in guardia e Pietras sotto canestro con Childress-Bosca-Hurd attorno ma se non sbaglio Pietras e Mladjan insieme non sono possibili da regolamento. I 2 ragazzi la categoria la terrebbero benissimo,non so se vi è capitato di guardare la Lega2 di oggi...per di più Mladjan fece abbastanza bene già 2 anni fa.

Bisogna secondo me,in Lega2 che potrà essere anche non solo di 1 anno,avere il coraggio di costruire qualcosa per il futuro,di passare l'estate come la formichina a lavorare e basta e guardare gli altri divertirsi,tanto poi il tempo passerà e il nostro lavoro alla lunga verrà fuori.

Childress-Passera

Maresca-Marusic

Boscagin-Genovese

Hurd-Canavesi-Martinoni

Pietras-Galanda(Foiera)

Edited by cagno

Childress(?) - Passera

Mancherebbe un passaportato .....

Comunque penso che non saremo troppo distanti da questa formazione.

Childress(?) - Passera

credo anche io che sarà una cosa del genere... ho già mal di stomaco...

Se la formazione sarà più o meno quella qui sopra,penso che la Lega2 non ci servirà a niente,poichè di giovani che potranno essere le basi per un potenziale luminoso futuro ce ne sono 2: Genevose e Martinoni,

Martinoni è di Treviso, e Genovese sarebbe la base per un luminoso futuro se fossimo una società iscritta al campionato italiano di briscola chiamata.

Non è proprio possibile smetterla ?

Vì, guarda che, come avrai notato, i miei non erano consigli x gli acquisti, ma semplicemente un aggiornamento della situazione in atto al momento contingente, da aggiornare a seconda delle situazioni di firma.

Anche solo così...

O anche come monito x Chi di dovere... :clap[1]::toast[1]::clap[1]: :clap[1]:

Martinoni è di Treviso, e Genovese sarebbe la base per un luminoso futuro se fossimo una società iscritta al campionato italiano di briscola chiamata.

Nel mio post c'è scritto POTENZIALE che vuol dire solo ipotetico,dal momento che non si conoscono.Certo Genovese ha potenzialmente futuro per lui e per la società.Galanda e De Pol meno...Non tutti devono diventare campioni basta buoni giocatori.

Sinceramente poi non capisco tutto questo scetticismo nei confronti di Genovese...tutti a giudicarlo un brocco,che va bene per la briscola...ma chi lo dice:gli stessi (Federico è generico non è a te in particolare) che giudicavano Beck un bidone,Keys un brocco? Gli stessi che cantavano "noi vogliamo il siberiano!" convinti che sarebbe stato un fenomeno??Cosa non va il nome,il fisico...Salvatore ha doti fisiche e atletiche non eccezionali ma è un tiratore fantastico e uno che gioca sempre mettendoci tutto. Ha fatto benissimo in B2,il prossimo anno avrà i suoi minuti in Lega2,un campionato dove giocano Chessa,Masoni,Meini,Pinton e Maestrello...non può starci anche lui?Voglio ricordare che facciamo la Lega2.

Ha 21 anni, poca esperienza,pò crescere e diventare un giocatore di rotazione magari sfruttando in certi frangenti il suo tiro...mica gli ci si chiede di fare il titolare a Varese ma essere uno della panchina adesso e magari in futuro se dimostra di esserne capace non vedo perchè escluderlo a priori.

Cosa non va il nome,il fisico...

i piedi.

però hai ragione, nella mediocrità generale, Genovese potrebbe tranquillamente essere giocatore di rotazione con basso minutaggio in una squadra di Lega2.

il problema è che noi la si vorrebbe vincere, la Lega2....

i piedi.

però hai ragione, nella mediocrità generale, Genovese potrebbe tranquillamente essere giocatore di rotazione con basso minutaggio in una squadra di Lega2.

il problema è che noi la si vorrebbe vincere, la Lega2....

Rispetto ad Allegretti, che ha appena vinto il campionato di Lega2, Genovese com'è? Tanto più scarso e tanto più lento di piedi? (in caso affermativo, è pronto per arredare una piazza, come monumento equestre...)

Rispetto ad Allegretti, che ha appena vinto il campionato di Lega2, Genovese com'è? Tanto più scarso e tanto più lento di piedi? (in caso affermativo, è pronto per arredare una piazza, come monumento equestre...)

Credo che Allegretti sia più forte di Salvatore sotto tutti i punti di vista tranne voglia e grinta.Allegro,1981, però fa il titolare a Ferrara,Salvatore,1987,dovrebbe fare solo un giocatore da rotazione a Varese...e poi vediamo se vale o meno.

Insisto...magari vorrà riprovarci in A1, ma volendo programmare un futuro quantomeno dignitoso un Aradori trombato dalle grandi potrebbe fare al caso nostro.

E ribadisco, non li conoscevo, ma avendoli ormai visto giocare tutti escludo che gli under 19, Genovese e non so chi altri ancora possano giocare in A...forse Marusic ben istruito.

Parlo di A e non di A2, perchè questo dovrebbe essere il nostro obiettivo...

Credo che Allegretti sia più forte di Salvatore sotto tutti i punti di vista tranne voglia e grinta.Allegro,1981, però fa il titolare a Ferrara,Salvatore,1987,dovrebbe fare solo un giocatore da rotazione a Varese...e poi vediamo se vale o meno.

Beh, voglia e grinta mi sa che oggi come oggi spostano, e non poco, i valori in campo.

La mia provocazione era appunto orientata a ritenere che, tutto sommato, dare a Genovese una chance non sia un'eresia. Visto, poi, che si fa il nome di Foiera...

Intanto, io cercherei di capire con urgenza cosa sarà di Galanda.

Mi sembra che la costruzione della squadra, indipendentemente da qualsiasi valutazione di merito, sia metodologicamente legata alla sua presenza/assenza nel roster.

Fermo restando che un Galanda in legadue sposta almeno gli equilibri offensivi, e non di poco (poi andrà protetto in difesa, ovvio).

Mi sembra che la costruzione della squadra, indipendentemente da qualsiasi valutazione di merito, sia metodologicamente legata alla sua presenza/assenza nel roster.

Fermo restando che un Galanda in legadue sposta almeno gli equilibri offensivi, e non di poco (poi andrà protetto in difesa, ovvio).

aspettiamo fine mese sul futuro di galanda ... basta che non sia più in là ... perchè se no riparte lo spot ... noi non abbiamo fretta :no::no::cry:

Stanno pagando Oioli a gettone per capire cosa vorra' fare Gek.

Le ultime lo danno accompagnato dal Bottelli a casa Galanda.

C'e' da cambiare un pannolino.