MarkBuford Posted September 2, 2008 Posted September 2, 2008 con Sharrod Ford, Minard, Garris, Vitali, Amoroso, Thomas arrivo anche io ai playoffs.soprattutto se Vitali e Amoroso me li ha fatti crescere il mio predecessore e Treviso, Bologna e Varese si suicidano. Thomas, Vitali e Amoroso li aveva pure Pillastrini (e gli utlimi due non erano proprio "ragazzini" da crescere). Ford sicuramente ha reso più di Slay (che però è stato uno dei giocatori più ricercati, anche da noi, e Montegranaro voleva confermarlo). Garris (reduce da una stagione di alti e bassi a Milano) è buono, ma Childress non era da buttare via. Treviso e la Fortitudo si erano suicidate anche l'anno prima Comunque non volevo sminuire Pillastrini, che stimo moltissimo, solo ridimensionare un po' la fiducia alla "padre pio" che leggo da parte di qualcuno.
MarkBuford Posted September 2, 2008 Posted September 2, 2008 A napoli sono rassegnati...scappato anche lo sponsor che avrebbe dovuto garantire una stagione economicamente tranquilla.Detto questo i cirteri di ripescaggio non dovrebbero favorire noi... Non si rischia di iniziare la stagione così e poi "perdere" Napoli, come accadde anni fa con Pavia? Comunque, dando per "persa" Napoli, Scafati (che potrebbe essere penalizzata per la sbianchettata al contratto di Wolkowitsky) e Jesi sono davanti a noi, giusto?
corny Posted September 2, 2008 Posted September 2, 2008 Non si rischia di iniziare la stagione così e poi "perdere" Napoli, come accadde anni fa con Pavia?Comunque, dando per "persa" Napoli, Scafati (che potrebbe essere penalizzata per la sbianchettata al contratto di Wolkowitsky) e Jesi sono davanti a noi, giusto? Dipende. Se Scafati viene retrocessa all'ultimo posto nella stagione appena passata
Leasir Posted September 2, 2008 Posted September 2, 2008 Comunque non volevo sminuire Pillastrini, che stimo moltissimo, solo ridimensionare un po' la fiducia alla "padre pio" che leggo da parte di qualcuno. infatti non padrepiizzo nessuno, faccio eventualmente notare che la MTG 07-08 era sensibilmente più forte (per talento e per crescita dei giocatori) della MTG 06-07, che pure sfiorò il PO da matricola in LegaA (arrivando nona, forse perchè quell'anno Varese NON si suicidò...)
Silver Surfer Posted September 2, 2008 Author Posted September 2, 2008 telefono a stanko barac e gigi datome Ok. Aggiudicato. No, aspetta...non abbiamo ancora battuto i 3 colpi... Qualcuno offre di più...?
MarkBuford Posted September 2, 2008 Posted September 2, 2008 Dipende.Se Scafati viene retrocessa all'ultimo posto nella stagione appena passata Così però sarebbe sporchissima e molti tifosi avversari vedrebbero la cosa come un grosso favore elargitoci. Ma tanto non succederà.
Guest Posted September 2, 2008 Posted September 2, 2008 Così però sarebbe sporchissima e molti tifosi avversari vedrebbero la cosa come un grosso favore elargitoci.Ma tanto non succederà. Perchè invece sbianchettare il 3 di un contratto che chiama 329000 e depositarlo a 29 in Lega per evidenti motivi di risparmio fiscale è una cosa pulita, invece.
Il Briatore Delle Prealpi Posted September 2, 2008 Posted September 2, 2008 Deh ma oggi ero agli allenamenti.... Non volevo far figure di merda ma possibile che avessi alle spalle la Marisa?? Se era lei sorry per il non saluto
Silver Surfer Posted September 2, 2008 Author Posted September 2, 2008 A proposito di eventuali 2-3-5. Nel caso, penso Ste che il 5 sarebbe già assegnato sì ad un croato, ma non a Stanko Barac...
fachiro Posted September 2, 2008 Posted September 2, 2008 Deh ma oggi ero agli allenamenti....Non volevo far figure di merda ma possibile che avessi alle spalle la Marisa?? Se era lei sorry per il non saluto scuse anche da parte mia che ero nella stessa tua situazione.
Leasir Posted September 2, 2008 Posted September 2, 2008 Deh ma oggi ero agli allenamenti....Non volevo far figure di merda ma possibile che avessi alle spalle la Marisa?? Se era lei sorry per il non saluto se era una signora anziana e molto rumorosa era di sicuro lei.
pxg14 Posted September 2, 2008 Posted September 2, 2008 Questa squadra ne darebbe 20 alla frizzantina banda di mrsic. E non so perchè ma credo se la possa giocare alla pari con un montegranaro. Chissà se gli puoi attaccare li due extra e buttare negli inerti genovese. Detto questo siamo retrocessi, stiamo dove ci siamo meritati di stare. Sarà anche un anno di sofferenza ma per il decimo anniversario della stella vincere un campionato non sarebbe nemmeno brutto... quoto!
pxg14 Posted September 2, 2008 Posted September 2, 2008 Potrà sembrare un paradosso, ma questa squadra con l'aggiunta di un pivot e un'ala di livello può essere molto più forte della Varese della retrocessione ........ e costare mooooolto di meno .....Per risalire bisognerà lottare, e molto, è bene ricordarselo. Se c'è la possibilità di ripescaggio in A1 è da prendere al volo ........ non è un paradosso ma l'amara realtà: la squdra dello scorso anno faceva pene.. con quella attuala probabilmente ci saremmo salvati... meglio un'A1 presa per i capelli giocata nella 2 metà della classifica che una lega2 di vertice
pxg14 Posted September 2, 2008 Posted September 2, 2008 Pillastrini parla di basket e non di gioco con le bollicine. Già questo mi esalta. A Bologna ha fallito? Non sono d'accordissimo. Il Pilla deve lavorare in un modo (palestra e con gente che vuole sudare per migliorare) a Bologna queste condizioni non credo esistessero. E in quanto a Montegranaro, beh....lui ha messo delle basi solide. Il risultato dello scorso anno secondo me ha anche il suo zampino. la mentalità e la serietà degli anni precedenti sono stati mantenuti dalla società che ne ha fatto tesoro.Il Pilla non è Dio in terra. Però è un bravo allenatore e un professionista serio che non vende idee, ma lavora per creare basket straquoto!
marisa Posted September 2, 2008 Posted September 2, 2008 se era una signora anziana e molto rumorosa era di sicuro lei. alle partite sicuramente ma non agli allenamenti, da seguire in religioso silenzio... caro pagellista, ho volutamente occupato i tuoi spazi in tribuna stampa per poter guardare una volta tanto "dal tuo punto di vista" cmq Bria, no problem ci si rivede ai prossimi allenamenti o partite PS: x riconoscermi, controlla se assomiglio alla foto qui sotto
Il Briatore Delle Prealpi Posted September 2, 2008 Posted September 2, 2008 Domani dovrei esser lì con Joe
alberto Posted September 3, 2008 Posted September 3, 2008 A proposito di eventuali 2-3-5.Nel caso, penso Ste che il 5 sarebbe già assegnato sì ad un croato, ma non a Stanko Barac... sìììììììììììììììì!!!!! però ci vuole l'assicurazione contro gli infortuni...
PAPERINO Posted September 3, 2008 Posted September 3, 2008 alle partite sicuramente ma non agli allenamenti, da seguire in religioso silenzio...caro pagellista, ho volutamente occupato i tuoi spazi in tribuna stampa per poter guardare una volta tanto "dal tuo punto di vista" cmq Bria, no problem ci si rivede ai prossimi allenamenti o partite PS: x riconoscermi, controlla se assomiglio alla foto qui sotto ieri per i primi cinque minuti di allenamento ero presente anche io con i due "eredi" poi i bimbi han esaurito la pazienza ed è stato meglio andare non ci conosciamo personalmente ma mi fa piacere salutarvi almeno sul forum ciao
tricky Posted September 3, 2008 Posted September 3, 2008 Dalle risposte mi sembra di capire che il mio post suonava troppo negativo.Sono convintissimo del fatto che Pillastrini sia un ottimo allenatore (sicuramente il migliore disponibile questa estate), rispondevo solo a Silver che lo vedeva come panacea di tutti i possibili mali In fondo il suo fallimento bolognese (ridimensionato dal fatto che il suo successore ha fatto peggio) è stato dovuto anche a problemi nella gestione dello spogliatoio e di testoline non proprio pensanti. Non suonava negativo, ma forse dopo un anno come quello passato ha lasciato in te un certo pessimismo anche nei confronti del futuro. Credo anche comprensibile. Tuttavia il Pilla non è la panacea di tutti i possibili mali, ma credo uno dei punti fissi migliori da cui si poteva ripartire. Poi il campo sentenzierà. Resta il fatto che il progetto questa volta ha basi intelligenti
MarkBuford Posted September 3, 2008 Posted September 3, 2008 (edited) Perchè invece sbianchettare il 3 di un contratto che chiama 329000 e depositarlo a 29 in Lega per evidenti motivi di risparmio fiscale è una cosa pulita, invece. No, ma penalizzare Scafati per la scorsa stagione passandola da ultima a penultima sarebbe visto da molti più come un favore a noi (che passeremmo in testa per un eventuale rispescaggio) piuttosto che una sanzione a loro (che tanto sono già in A2), sempre che loro preferiscano ripartire penalizzati in A1... Anche per loro valgono i discorsi fatti per noi (maggiore esborso economico, squadra da rifare), ma, sparendo Napoli, potrebbero sperare di raccogliere sponsor e spettatori "orfani" di NA... E spero che sarà punito anche chi ha accettato senza troppo controllare un contratto sbianchettato di un giocatore appena arrivato dalla NBA e con una certa carriera venuto a giocare in Italia per meno del sussidio di disoccupazione! Edited September 3, 2008 by MarkBuford
Guest Stewe Posted September 3, 2008 Posted September 3, 2008 A proposito di eventuali 2-3-5.Nel caso, penso Ste che il 5 sarebbe già assegnato sì ad un croato, ma non a Stanko Barac... sai che quando pilla vede un pivot inizia a grattarsi, vero? allergia...
Silver Surfer Posted September 3, 2008 Author Posted September 3, 2008 Sì sì, però in A1...per lo meno, se non un classico 5, un 4/5 atletico e fisicamente forte. Lo so, l'ultima parte non si attaglia a Mate, però...
Virgus Posted September 3, 2008 Posted September 3, 2008 (edited) No, ma penalizzare Scafati per la scorsa stagione passandola da ultima a penultima sarebbe visto da molti più come un favore a noi (che passeremmo in testa per un eventuale rispescaggio) piuttosto che una sanzione a loro (che tanto sono già in A2), sempre che loro preferiscano ripartire penalizzati in A1... Anche per loro valgono i discorsi fatti per noi (maggiore esborso economico, squadra da rifare), ma, sparendo Napoli, potrebbero sperare di raccogliere sponsor e spettatori "orfani" di NA...E spero che sarà punito anche chi ha accettato senza troppo controllare un contratto sbianchettato di un giocatore appena arrivato dalla NBA e con una certa carriera venuto a giocare in Italia per meno del sussidio di disoccupazione! Ok , ma se si premiasse Scafati con un ripescaggio per poi penalizzarla per gravissime irregolarità ammistrative si cadrebbe nel ridicolo ... Edited September 3, 2008 by Virgus
MarkBuford Posted September 3, 2008 Posted September 3, 2008 Ok , ma se si premiasse Scafati con un ripescaggio per poi penalizzarla per gravissime irregolarità ammistrative si cadrebbe nel ridicolo ... Vero anche questo, io avevo visto la cosa dal punto di vista di Varese o, meglio, di come sarebbe stata percepita nei confronti di Varese. Inoltre la storia del contratto di Wolkowitski era uscita mesi fa, senza conseguenze. Diciamo che verrebbe fuori un bel papocchio con anche Jesi che si vedrebbe "scavalcata" nella classifica delle ripescabili e potrebbe incazzarsi (per non parlare di Reggio Emilia ancora incazzata dall'anno scorso...). Altre mazzate per la credibilità del basket italiano. Detto questo, probabilmente tutto resterà esattamente com'è ora con qualche soluzione "all'italiana" per le gabole di Napoli che tirerà fino a fine stagione retrocedendo onorevolmente...
Recommended Posts