Jump to content

Recommended Posts

Posted
Avessimo avuto Alain al posto di Hafnar avremmo potuto prenderci un quattro dell'est europeo al posto di Albano e saremmo, probabilmente, ancora (molto) più forti.

23627[/snapback]

fosse stato così era squadra presumibilmente da terzo posto abbondante. alein ha fatto una scelta e come tale va rispettata. questa è la squadra vediamo cosa saprà dare e se saprà stupirci

  • Replies 106
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
se avrà la capacità di seguire il Rubenpensiero, sarà un ottimo acquisto!  ^_^

(sgrat,sgrat,sgrat)

23630[/snapback]

l'importante, direi, è credere in ruben!!!!

Posted
l'importante, direi, è credere in ruben!!!!

23641[/snapback]

l'hai letta la mia firma???

^_^

Posted
fosse stato così era squadra presumibilmente da terzo posto abbondante. alein ha fatto una scelta e come tale va rispettata. questa è la squadra vediamo cosa saprà dare e se saprà stupirci

23639[/snapback]

<_<

provocatoriamente e scherzosamente, posso dirti che VARESE (e quindi tutti i suoi componenti) è come la mia amata... se la mia amata dovesse lasciarmi, perché "ha fatto una scelta", io la rispetterei... però, la rispetterei dopo averle sbattuto la capoccia sul pavimento una dozzina di volte... così, per dirsi arrivederci e non avere rimpianti!!! :lol:

Posted
^_^

provocatoriamente e scherzosamente, posso dirti che VARESE (e quindi tutti i suoi componenti) è come la mia amata... se la mia amata dovesse lasciarmi, perché "ha fatto una scelta", io la rispetterei... però, la rispetterei dopo averle sbattuto la capoccia sul pavimento una dozzina di volte... così, per dirsi arrivederci e non avere rimpianti!!!  :P

23690[/snapback]

:(

Posted

Ecco Becirovic, ma è della Fortitudo

15/08/2005 09:23

Il giocatore torna a Bologna: il suo caso affossò la Virtus

- La Repubblica -

CINICO e baro come da assioma letterale, il destino prima dorato, quindi infernale e infine nuovamente solare, riporterà, a meno di intoppi dell´ultima ora, Sani Becirovic a Bologna. Non lo riporta nel posto da cui era partito, diventato virtualmente ricco e poi dannato, ma dov´era stato, dopo il crack Virtus vestito di fortitudinità per aver associato il suo nome e la sua causa allo schianto della Vu nera. Sani Becirovic, allora 22 enne, oggi 24 anni e una sporta di sventure messe alle spalle, si traveste da Nemesi e nelle prossime ore, se non già oggi, firmerà un biennale con la Fortitudo

Dopo settimane di inciucio tra parti inizialmente distanti per denaro ma vicine per intento, siamo ormai ai dettagli. Sabato sera, un summit societario ha dato l´avvallo all´operazione Sani. Costosa, sì, ma non quanto il mercato pareva dipingere: per tornare a Bologna, far contenta la consorte Simona, bolognese appunto, e riabbracciare gli amici di un tempo, chissà ora quanto e chissà ora quanti, Sani Boy ha lasciato cadere l´ipotesi russa, troppo fuori mano, e quella spagnola, senza vetrina Eurolega, per la scelta del cuore in primis, e del portafoglio poi. Visti i precedenti, immersi in richieste e contratti più che arditi, un segno di maturità interiore.

Per quella cestistica, ci metterà le mani l´altro tassello che ha convinto lo sloveno: Jasmin Repesa, che ne farà l´alter-ego di Nate Green, a lui complementare e confermato, a volume alto, dalla replica di Teoman Alibegovic ai rappresentanti del giocatore. «Avevo già fatto capire che Nate sarebbe stato con noi - ha detto - , e se l´agente americano dice di non avermi rintracciato, si assicuri di conoscere il prefisso per l´Italia. Se poi mi ha chiamato da un "privato", a quelli io non rispondo. Che si raffronti col suo socio italiano, cui avevo già espresso la nostra idea. Un momento di perplessità c´era stato: poi l´abbiamo sciolta». Green ci sarà. Con Becirovic.

Il sodalizio che entrambi volevano, Aquila e Sani Boy, farà poi perno su un altro matrimonio. Quello che ha legato, il 27 gennaio scorso, Sani a Simona Rubini, e che potrà dare, dopo la piccola Samija, nata un mese fa, il passaporto italiano alla guardia di Maribor. Se lo intascherà, per il nostro basket, durante l´anno o dalla prossima stagione, per la Fortitudo cambia poco. Il tassello è già dentro.

Becirovic planò a Bologna per la prima volta il 22 febbraio 2001. Eurolega, quarti di finale, Virtus-Olimpia Lubiana. Era il ragazzo che tutti volevano e i 26 punti di quella sera non passarono sotto silenzio. Cinque mesi dopo, veniva presentato in Carisbo, convinto a vestirsi di Virtus da Marco Madrigali e da (ipotetici) 7 milioni di dollari in 5 anni, vergati su una celebre tovaglia leopardata sullo yacht del fu magnate. Ma in una storia in bianconero, di colori non ne vide mai: giusto il rosso, quello del conto in banca da cui attinse poco, anzi niente. Giocate 40 partite su 82, 9 punti di media in Eurolega, 6.8 in campionato, un guizzo immediato a Barcellona (12 punti e 7 assist nel ratto del Palau) e uno più lontano nella semifinale di Eurolega (14 contro la Benetton), prima dello sciagurato ultimo minuto col Panathinaikos, parlarono più le ginocchia dei suoi numeri.

Dopo una stagione a singhiozzo, il crack dell´agosto 2002 fu l´inizio della fine. Non pagato, a novembre scelse il canale legale, iniziando un braccio di ferro che ripetutamente vinse, senza però mai vedere un soldo. A fine stagione, con la Virtus fuori dai playoff, sommersa dai creditori e affogata nelle mani dell´allora presidente, fu il lodo di Sani il pedaggio verso la radiazione della Virtus. Non saldato, la Vu nera venne espulsa dalla Serie A, e a Becirovic fu, dai maligni, applicata l´etichetta di killer. Idolo, chiaramente, per la Fossa che esulterà per lui.

Alla fine di quell´estate maledetta, ci fu lo spazio per una riappacificazione con la Virtus. Vegeta in A2 con il marchio FuturVirtus, Sabatini gli fece una proposta. "Solo di facciata", disse Sani, che dal patron bianconero fu l´ultimo ad essere transato, nel salvataggio della Vu nera: di 6 milioni depositati, ne cavò 225 mila.

Il parquet, quello vero, è però tornato da poco. Un anno fa, Varese ha scommesso su di lui: subito grandi numeri e la convinzione di essere finalmente tornato, dopo momenti bui in cui una ripresa sembrava impossibile, e in cui più volte era stato accoppiato ad Oded Katash, il talento israeliano ritiratosi per i guai alle ginocchia. Quei guai, Sani pare averli superati, distrutti con la forza di volontà e con il lavoro individuale, nonché con papà Memi, ex allenatore di Rimini, che l´ha sempre seguito, controllato, consigliato. Riguardandosi in cassetta, provando i movimenti in palestra, ha cambiato postura, modo di correre, di spingere sulle gambe. Aggiustamenti che l´hanno fatto tornare un giocatore. Se tornerà il "nuovo Petrovic", giocherà da "Stradivari" o sarà un semplice ottimo giocatore, ce lo dirà la Fortitudo e la sua nuova vita. «Odio arrendermi», diceva col ghiaccio sulle rotule, e sdraiato sul letto di casa. Non s´è arreso, e la sua battaglia l´ha vinta.

MARCO MARTELLI

Posted

Dalla Effe alla V: Bertocchi, presidente della Virtus, su Becirovic

15/08/2005 09:25

"Lui non c´entra nulla la colpa fu di Madrigali"

- La Repubblica -

«MA no, non mettetemi in difficoltà. Cosa posso dire?». Attacca così Romano Bertocchi, presidente della Virtus e, per Becirovic, egregio confidente nei momenti in cui lo sloveno si sentiva abbandonato. Bertocchi, nel gennaio scorso, era anche al matrimonio di Sani e Simona. «Ma siamo sicuri che firma?», chiede. Siamo ai dettagli, via. Che effetto le farà, Bertocchi?

«Mah, nessun effetto: da noi è stato troppo sfortunato. L´ho seguito e gli auguro il meglio. Sono contento che torni qui, gli ho sempre voluto bene».

Lei sì. Chi ci ha visto il giustiziere della Virtus un po´ meno.

«A questa storia non ci ho mai creduto. Sa perché? Perché quando siamo scesi a Roma, il 31 agosto 2003, per provare l´ultima carta, sui documenti c´era anche la sua firma. Di killer ce n´è stato uno solo: Madrigali».

Come visse la battaglia legale tra Sani e la Virtus?

«Non ho mai interferito. L´ho tempestato solo quando doveva firmare la transazione con Sabatini. Lì sì, e mi ha dato retta».

Si rischiava di non vederlo più. Lei pensava al recupero?

«Sempre pensato e sempre sperato. Poi, ma questo è un mio parere, ha ancora numeri straordinari, ma di gambe fa fatica».

Sani disse: "A Bologna tornerò". Non poteva farlo alla Virtus?

«Due anni fa poteva. Eravamo Castelmaggiore e gli proponemmo un biennale. Oggi? La squadra la sta facendo Markovski, decide lui».

Al derby, però...

«Il giorno del derby tifo contro, ci mancherebbe».

(m.m.)

Posted

UFFICIALE BECIROVIC ALLA PERDITUTTO:

La Fortitudo Pallacanestro comunica di avere raggiunto un accordo valido per le prossime due stagioni agonistiche con il giocatore Sani Becirovic, play-guardia di 195 centimetri nato a Maribor, Slovenia, il 19 maggio 1981. La trattativa è stata chiusa positivamente e con enorme soddisfazione dal General Manager biancoblù Teo Alibegovic, grazie alla forte volontà di entrambe le parti di venirsi incontro e di dare inizio ad un cammino importante insieme. Con la firma di Sani, dimostratosi completamente ristabilito dai problemi fisici che lo avevano bersagliato in passato disputando un’ultima stagione molto positiva a Varese, la Fortitudo si è assicurata così un giocatore di grandissimo talento ma al tempo stesso anche di grande spessore umano e caratteriale. L'uomo giusto per diventare il leader sul campo della nuova squadra. Sani Becirovic verrà presentato ufficialmente alla stampa lunedì prossimo, poche ore prima del raduno che darà ufficialmente inizio alla nuova stagione.

Posted

... a non rivederci più, non mi mancherai per niente (I.M.A.O), sperando di asfaltare te e i tuoi amici della f di passaggio al tempio di masnago... anzi, pensandoci bene, sei perfetto per quella squadra... :rolleyes:

Posted

Beh.!..A Varese ha preso un brodino, e ha reso un bodino...Se il brodino gli ha fatto bene lo vedremo, però leggendo l'articolo di soldi per poterlo tenere ce ne sarebbero voluti tanti, e una squadra diversa....

Posted
Beh.!..A Varese ha preso un brodino, e ha reso un bodino...Se il brodino gli ha fatto bene lo vedremo, però leggendo l'articolo di soldi per poterlo tenere ce ne sarebbero voluti tanti, e una squadra diversa....

24353[/snapback]

E una moglie varesina anzichè bolognese! :D

Turtelin e ... (ricordatevi che non c'è SIlver!!!!!!!!!!!!!! :rolleyes: )

Posted
Beh.!..A Varese ha preso un brodino, e ha reso un bodino...Se il brodino gli ha fatto bene lo vedremo, però leggendo l'articolo di soldi per poterlo tenere ce ne sarebbero voluti tanti, e una squadra diversa....

24353[/snapback]

Più di tutto ci voleva la volontà, da ambo le parti, di proseguire......

Posted
... a non rivederci più, non mi mancherai per niente (I.M.A.O), sperando di asfaltare te e i tuoi amici della f di passaggio al tempio di masnago... anzi, pensandoci bene, sei perfetto per quella squadra...  ^_^

24345[/snapback]

quoto al 100%, anche a me becirovic non mancherà.... :lol::o;)

Posted
quoto al 100%, anche a me becirovic non mancherà....  :rolleyes:  :huh:  :lol:

24412[/snapback]

Io continuo a pensare che sia u fuoriclasse, che sfonderà e che finirà in NBA.

Agli europei possiamo cominciare a capire come sta fisicamente.

Posted

Sani sano sarebbe super, se poi puo' non fare per forza il leader....

così sarebbe stata male???

Collins-Bolzo

Garnett-Sani

Digdeu-Allegro

X-De Pol

RH-Fernandez

Cmq ragazzi...

quel che e' stato e' stato

il mercato finalmente è stato fatto per tempo

magari non siamo al top in alcuni ruoli

ma suvvia

sapete quel che vi dico

NON VEDO L'ORA SI RICOMINCI!!!!!

Posted
Io continuo a pensare che sia u fuoriclasse, che sfonderà e che finirà in NBA.

Agli europei possiamo cominciare a capire come sta fisicamente.

24432[/snapback]

...quoto !!

Posted
NON VEDO L'ORA SI RICOMINCI!!!!!

24434[/snapback]

e come darti torto???

anch'io non ci sto più dentro!!! :rolleyes:

Posted
Anche tu in formissima eh?

24467[/snapback]

...tu invece..... col Risiko, il livello dre e quello cingo........ :o;):P:lol::lol::lol:

Posted
...tu invece..... col Risiko, il livello dre e quello cingo........ :o  ;)  :P  :lol:  :lol:  :lol:

24469[/snapback]

Effettivamente solo al top della condizione anch'io.

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...