Jump to content

Recommended Posts

Posted
Effettivamente solo al top della condizione anch'io.

24470[/snapback]

e meno male che ce lo sai ah!

;)

  • Replies 106
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Sani spara alto...si vede che stà davvero bene..........

Becirovic: "Alla Fortitudo per essere il leader"

18/08/2005 08:24

- Sito Uff. Fortitudo Bologna -

Eccolo, Sani Becirovic. Ed ecco le sue prime parole in biancoblù, aspettando la conferenza stampa di lunedì prossimo al Paladozza, dove si mostrerà ai giornalisti e ai primi tifosi dell’Aquila, che non mancheranno certamente di intervenire. Eccolo, “Sani Boy”, raggiunto telefonicamente dal raduno della Nazionale Slovena perché… no, non ce la facevamo davvero ad aspettare. Sua l’ouverture, senza bisogno di chiedere nulla. “Sono contento, sono davvero contento. Di tornare a Bologna, perché ho ancora tanto da far vedere in questa città, e soprattutto di tornare per essere un giocatore della Fortitudo. Con un obiettivo davanti, quello di dimostrare a tutti che sto bene, benissimo, e che provo ancora un piacere immenso a giocare e posso farlo nel modo migliore”. Parole ricche di carica, è questa che ti ha spinto ad accettare? “La trattativa, inizialmente, non è stata rapida, c’erano tanti aspetti di cui parlare. Però, quando Alibegovic è venuto a Rogla per parlarmi a quattr’occhi, tutto si è immediatamente chiarito: soprattutto, da quel breve discorso abbiamo capito che la Fortitudo mi voleva ed io volevo la Fortitudo, a quel punto è stato tutto facile”. Alibegovic decisivo, insomma, e coach Repesa? “Teo mi ha convinto sotto ogni aspetto, in più conosco già la città. Ma, soprattutto, conosco bene coach Repesa: se c’è qualcuno che può darmi qualcosa in più è lui, ci siamo parlati alcune volte prima della firma e non aspetto altro che il momento di poter cominciare a lavorare insieme a lui, so che mi farà crescere ancora di più”. Insieme ad una Fortitudo nuova, da svezzare. “Una squadra molto diversa da quella dell’anno scorso che ha vinto il titolo, che era sì giovane ma anche coperta da uomini d’esperienza in tutti i ruoli.

Il nostro gruppo sarà diverso, ancora più giovane ma proprio per questo ancora più determinato e pieno di grinta e voglia di giocare al massimo insieme e vincere il più possibile. Questo sarà il nostro impegno fin dal primo giorno, tutt’attorno ci sarà bisogno di avere pazienza per permetterci di crescere e maturare di giorno in giorno, ma so già che i nostri tifosi non mancheranno di darci il sostegno migliore”. Proprio loro, già, i tifosi biancoblù. “Al di là della rivalità di un tempo, che poi si è tramutata goliardicamente in tifo entusiastico, posso solo dire che dovunque mi sono guadagnato il rispetto e l’ammirazione dei tifosi dando il meglio sul campo, ed è esattamente così che dovrà essere qui. Anzi, sento che lo sarà sicuramente: alla gente dico che la faremo divertire e daremo tutto”. Parole da leader, e dopo la partenza di Basile... “Sono sempre stato un leader, ovunque ho giocato. Non mi spaventa questo ruolo, mi sono sempre sentito tale e vengo in Fortitudo con la convinzione fortissima di essere pronto”. Parole forti, così come lo sono tempra e carattere di questo ragazzo, anzi uomo, di nome Sani Becirovic.

Posted

Finalmente potrà dire che non sempre si può vincere di 20 punti....Leader????Ma se abbiamo parlato per un anno intero della mancanza di leader nella squadra !!! Poi sono le solite dichiarazioni di impegno....La squadra è stata rinnovata, e bisogna vedere prima la costruzione della stessa, poi lo vedranno loro chi potrà essere il Leader. Comumque..Tanti auguri Sani......

Posted
Io continuo a pensare che sia u fuoriclasse, che sfonderà e che finirà in NBA.

Agli europei possiamo cominciare a capire come sta fisicamente.

24432[/snapback]

Quoto.

Posted
Io continuo a pensare che sia u fuoriclasse, che sfonderà e che finirà in NBA.

Se ci giocava LaRue (SESIL = SEmpre SIa Lodato) con discreto successo, può finirci anche Sani. Solo in attacco...

f.

Posted

Sinceramente nella NBA moderna a 30 franchigie non sono molti i giocatori "europei" di buon livello che non possono giocare. Tutto sta a trovare la squadra giusta e l'allenatore giusto; qualche minutino nelle turpi Atlanta o New Orleans dello scorso Sani-Boy lo poteva anche fare, ma tra giocare nella NBA ed essere un giocatore NBA passa a mio avviso una differenza solare.

Comunque su una cosa non ho dubbi: Becirovic non marca neanche mia zia.

Posted
Sinceramente nella NBA moderna a 30 franchigie non sono molti i giocatori "europei" di buon livello che non possono giocare. Tutto sta a trovare la squadra giusta e l'allenatore giusto; qualche minutino nelle turpi Atlanta o New Orleans dello scorso Sani-Boy lo poteva anche fare, ma tra giocare nella NBA ed essere un giocatore NBA passa a mio avviso una differenza solare.

Comunque su una cosa non ho dubbi: Becirovic non marca neanche mia zia.

24569[/snapback]

corretto ...

Posted
Sinceramente nella NBA moderna a 30 franchigie non sono molti i giocatori "europei" di buon livello che non possono giocare. Tutto sta a trovare la squadra giusta e l'allenatore giusto; qualche minutino nelle turpi Atlanta o New Orleans dello scorso Sani-Boy lo poteva anche fare, ma tra giocare nella NBA ed essere un giocatore NBA passa a mio avviso una differenza solare.

Comunque su una cosa non ho dubbi: Becirovic non marca neanche mia zia.

24569[/snapback]

Non vedo Becirovic giocare 82 gare + eventuale playoff in 9 mesi.

Fatico a vederlo in EL, nella NBA con tutti quei contatti e gare, ancor meno.

Senza considerare che si troverebbe a marcare sempre giocatori ben più veloci di lui.

Posted
Discreto successo?

LaRue?

Mah!

24615[/snapback]

Fu presentato come il vice di stockton... così come trionfale fu la presentazione della prima scelta di atlanta come pivot, l'anno scorso...

In fin dei conti LaRue ha giocato in una squadra di vertice...

Anche Paolo Borghi "giocava" nel milan stellare... :blink:

In ogni caso ci ha regalato una gioia che noi under 35 mettiamo dietro solo allo scudetto del '99!!!!

:lol::P

Posted
In ogni caso ci ha regalato una gioia che noi under 35 mettiamo dietro solo allo scudetto del '99!!!!

24623[/snapback]

No, calma...io prima di quella bomba metto i 7 punti in 11" di Vescovi a Pesaro...poi Riccardo Esposito che si lancia in Curva dopo la promozione sicura...e Malik Rose che chiama timeout dopo che Vescovi gli ha segnato 3 volte in fila sul faccione.

La bomba di LaRue è comunque tra i ricordi più belli. :blink:

Posted
Non vedo Becirovic giocare 82 gare + eventuale playoff in 9 mesi.

Fatico a vederlo in EL, nella NBA con tutti quei contatti e gare, ancor meno.

Senza considerare che si troverebbe a marcare sempre giocatori ben più veloci di lui.

24614[/snapback]

Alla fine invece resto convinto che per lui sia più facile giocare 10 minuti di media in 82 partite con ritmi di allenamento forzatamente blandi come nella NBA piuttosto che sfinirsi alla Fortitudo (dove Repesa in palestra non scherza affatto) con impegno bisettimanale di campionato ed Eurolega a 25 minuti medi...Proprio per un problema di sovraccarico di articolazioni cristalline.

Sul fronte della defensa ribadisco che non marca mia zia. Ma se giochi ad Atlanta o New Orleans, squadre con un record da 15-67, penso che sarebbe il minore dei problemi.

Posted
Alla fine invece resto convinto che per lui sia più facile giocare 10 minuti di media in 82 partite con ritmi di allenamento forzatamente blandi come nella NBA piuttosto che sfinirsi alla Fortitudo (dove Repesa in palestra non scherza affatto) con impegno bisettimanale di campionato ed Eurolega a 25 minuti medi...Proprio per un problema di sovraccarico di articolazioni cristalline.

Sul fronte della defensa ribadisco che non marca mia zia. Ma se giochi ad Atlanta o New Orleans, squadre con un record da 15-67, penso che sarebbe il minore dei problemi.

24643[/snapback]

Concordo che Becirovic non sia un buon difensore (ma non conosco le capacità in attacco di tua zia :blink: )

Dando un'occhiata al calendario degli europei ho visto che ben difficlmente ci sarà una partita Italia - Slovenia ma mi piacrebee vedere il confronto fra Becirovic e gli uomini da un milion edi Euri Basile / Bulleri per vedere come va a finire (guardando entrambi i lati del campo).

Tutto se Sani è integro, altrimenti fine del discorso.

Posted
No, calma...io prima di quella bomba metto i 7 punti in 11" di Vescovi a Pesaro...poi Riccardo Esposito che si lancia in Curva dopo la promozione sicura...e Malik Rose che chiama timeout dopo che Vescovi gli ha segnato 3 volte in fila sul faccione.

La bomba di LaRue è comunque tra i ricordi più belli.  :lol:

24634[/snapback]

come dimenticare quella vittoria... cecco :blink: l'unica cosa che non ricordo è l'anno. era l'anno PRIMA della stella, '97/98, giusto?

Posted
Discreto successo?

LaRue?

Mah!

24615[/snapback]

Nel senso, come già scritto da Ale Div su queste colonne, che ha giocato con continuità per diverse stagioni, anche in squadre di alto livello.

f.

Posted
Nel senso, come già scritto da Ale Div su queste colonne, che ha giocato con continuità per diverse stagioni, anche in squadre di alto livello.

f.

24660[/snapback]

e poi suvvia, chi non pagherebbe per essere la riserva di stockton?

Posted
e poi suvvia, chi non pagherebbe per essere la riserva di stockton?

24664[/snapback]

...

io pagherei per avere stockton come riserva! :blink:

Posted
Concordo che Becirovic non sia un buon difensore (ma non conosco le capacità in attacco di tua zia  :mellow:  )

Dando un'occhiata al calendario degli europei ho visto che ben difficlmente ci sarà una partita Italia - Slovenia ma mi piacrebee vedere il confronto fra Becirovic e gli uomini da un milion edi Euri Basile / Bulleri per vedere come va a finire (guardando entrambi i lati del campo).

Tutto se Sani è integro, altrimenti fine del discorso.

24655[/snapback]

Se Sani e' integro ,il confronto non comincia nemmeno .

Posted (edited)
No, calma...io prima di quella bomba metto i 7 punti in 11" di Vescovi a Pesaro...poi Riccardo Esposito che si lancia in Curva dopo la promozione sicura...e Malik Rose che chiama timeout dopo che Vescovi gli ha segnato 3 volte in fila sul faccione.

La bomba di LaRue è comunque tra i ricordi più belli.   :rolleyes:

24634[/snapback]

come dimenticare quella vittoria... cecco :D  l'unica cosa che non ricordo è l'anno. era l'anno PRIMA della stella, '97/98, giusto?

24657[/snapback]

Era il '95/'96 perchè a fare fallo+tecnico era stato Lloyd Daniels.

Il Cecco nel '97/'98 era a Pistoia.

Edited by Il_Cinghiale
Posted
Era il '95/'96 perchè a fare fallo+tecnico era stato Lloyd Daniels.

Il Cecco nel '97/'98 era a Pistoia.

24738[/snapback]

Supplementari con mezza squadra fuori per falli?

Posted
Nel senso, come già scritto da Ale Div su queste colonne, che ha giocato con continuità per diverse stagioni, anche in squadre di alto livello.

f.

24660[/snapback]

Continuità?

Diverse stagioni?

Ma di cosa parli?

Ha fatto un anno dietro a Stockton (ovvero il miglior play dell'epoca, che notoriamente lasciava le briciole al suo cambio.......) e poi?

Spiccioli, null'altro, nei gulag della NBA.

Al confronto Goldwire (e ho detto tutto.........) è da hall of fame.........

Posted
Alla fine invece resto convinto che per lui sia più facile giocare 10 minuti di media in 82 partite con ritmi di allenamento forzatamente blandi come nella NBA piuttosto che sfinirsi alla Fortitudo (dove Repesa in palestra non scherza affatto) con impegno bisettimanale di campionato ed Eurolega a 25 minuti medi...Proprio per un problema di sovraccarico di articolazioni cristalline.

Sul fronte della defensa ribadisco che non marca mia zia. Ma se giochi ad Atlanta o New Orleans, squadre con un record da 15-67, penso che sarebbe il minore dei problemi.

24643[/snapback]

Si troverebbe a giocare il tempo dei rifiuti, con la comunità nera a farne carne da macello, attaccato su ogni singolo possesso, visto come facile bersaglio per sistemare le statistiche, evitando l'odiato trilione.

A bordo campo, dovrebbero mettere quelle macchinette che distribuiscono i biglietti con i numeri, per gestire il traffico di chi desidera attaccare Sani per comodi punti/scarichi.

Che poi sia così facile giocare ad ATL o NO, è da vedere, ok la difesa, ma fino ad un certo punto.

Posted
Ha fatto un anno dietro a Stockton (ovvero il miglior play dell'epoca, che notoriamente lasciava le briciole al suo cambio.......) e poi?

Spiccioli, null'altro, nei gulag della NBA.

24749[/snapback]

Gli spiccioli in NBA significano almeno un quarto d'ora a partita... se l'nba fosse ancora di 5 livelli superiore come vent'anni fa, avremmo avuto ... reggie theus?! :D

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...