Jump to content

Recommended Posts

Posted
italia del calcio fuori molto stupidamente....

Più che stupidamente direi meritatamente.

Non esiste prendere 3 gol in superiorità numerica.

• Replies 194
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

infatti è da cogl.. scusate , STUPIDI!!!!

Posted
Per altro mi hanno anch raccontato di una italiana che si è fermata a raccogliere gli occhialini che le erano caduti. Qualcuno ha visto questo episodio?

Se confermato la metterei a fare da piattello per la Cainero

Gli occhialini le erano scesi tra naso e bocca, ha saltato una bracciata x tirarli su...altrimenti annegava. :D

Non si è capito se le sono scesi perchè erano messi male o se li ha presi dentro col braccio nella virata.

Posted
italia del calcio fuori molto stupidamente....

infatti è da cogl.. scusate , STUPIDI!!!!

ancora guardate il calcio?! :frantics::o:(

:D

Posted

che ne dite del +37 Usa contro la Spagna nel basket? americani stranamente precisi dal tiro da fuori, e attentissimi in difesa.

Però non mi avevano impressionato contro l'Angola, e CONFERMO questa impressione. Non ho visto neanche un passo, arresto e trio che sia uno.

Vinceranno ma non mi lasciano a bocca aperta. Wade è l'unico che prova ad emozionarmi.

Posted

Ma del 9-69 di Bolt? Non se ne parla?

Vince cos' facilmente che anche con una zavorra di 50kg sulle spalle andrebbe sotto i 10 secondi. Maestoso

Posted
che ne dite del +37 Usa contro la Spagna nel basket? americani stranamente precisi dal tiro da fuori, e attentissimi in difesa.

Però non mi avevano impressionato contro l'Angola, e CONFERMO questa impressione. Non ho visto neanche un passo, arresto e trio che sia uno.

Vinceranno ma non mi lasciano a bocca aperta. Wade è l'unico che prova ad emozionarmi.

mi chiedo cosa debbano fare per impressionarti :D

Posted

Se l'avversario te lo sei bruciato sul primo passo, perchè devi fare l'arresto? :(

Non avranno impressionato te, ma chiedi a Fernandez (mi pare fosse lui) cosa gli è successo con la palla a 3 metri di altezza... :D

Posted

Ho visto qualche partita di basket (USA super !!) e qualche gara di atletica (Bolt un siluro !).........

.......... mi chiedo solo che cacchio di torneo sia............ :g[1]::whistle::whistle:

Posted
Ho visto qualche partita di basket (USA super !!) e qualche gara di atletica (Bolt un siluro !).........

.......... mi chiedo solo che cacchio di torneo sia............ :g[1]::whistle::whistle:

made in CHINA!

Posted
Non ho visto, che ha fatto?

Credo costume tecnologico strappato perchè molto piccolo, e il pirla non ha gareggiato....... a casa a nuoto !!!

Posted (edited)

0K5OGCQR--346x212.jpg204636638_a603b5008c.jpg

:whistle::whistle::g[1]::lol::o:clap[1]: :clap[1]:

oro e record mondiale a 5 metri e 5 centimetri!!

brava quanto bella

Edited by joe
Posted

la Box ci porta 2 medaglie sicure, resta da decidere il colore!!!

Grazie tatanka, Russo.

Posted

un nuovo caso di contestazioni

Anche l'Italia della ginnastica protesta

Coppolino : "Derubato, ero da podio"

L'azzurro, quarto, accusa i giudici. Il compagno di squadra Morandi: "Abbiamo la coscienza pulita. Altri non so". Il tecnico: "Punteggi sbagliati a ucraino e cinese"

PECHINO - La scherma, in più d'una occasione (clamorosa quella del fioretto femminile a squadre). Poi la vela, con il "caso" 49er. Ora anche la ginnastica. La protesta azzurra anche questa volta è forte: e reclama almeno una medaglia di bronzo che i giudici, con le loro decisioni, hanno tolto agli azzurri. Nel caso specifico ad Andrea Coppolino, uno dei due italiani (l'altro è Matteo Morandi) in gara nella prova degli anelli nella ginnastica vinta dal cinese Yibing Chen . "Non capisco. Il mio esercizio era da podio. Mi hanno derubato" dice. La valutazione dei giudici invece è diversa. Coppolino è quarto e molto deluso.

Posted

Ma alla fine un Dio c'è ...............................

Cina choc. Liu, l'eroe di Atene, rinuncia

PECHINO - Il dolore e la gioia, la delusione e il trionfo. Stati d'animo che lo sport alterna sempre. All'Olimpiade con un ritmo scandito da eventi ravvicinati e continui. Il Bird's Nest, al mattino, era piombato nel silenzio per il dramma di Xiang Liu e di tutti i cinesi. Il loro eroe nazionale, lo sportivo più amato, ha lasciato la pista con una smorfia di dolore senza nemmeno cominciare la sua Olimpiade.

Quello stesso "Nido", nella notte di Pechino, s'è riempito dell'applauso d'ammirazione per Yelena Isinbayeva, la donna che vola più in alto di tutte. Come Liu oro ad Atene e attesa alla conferma. Lei ce l'ha fatta: ha vinto e ha stabilito il nuovo primato mondiale con 5'05. Il record, ovviamente, era già suo. Perché questa è la ventiquattresima volta che Yelena alza il tetto dell'asta femminile, la terza soltanto nell'ultimo mese. Un fenomeno che è già un capitolo a parte nella storia dell'atletica. Come un capitolo a parte merita Irving Saladino, che vince nel lungo e regala il primo oro nella storia dei Giochi a Panama.

IL RITIRO - Tutta la Cina invece ha vissuto oggi sotto choc per il dramma sportivo di Xiang Liu, oro nel 2004 sui 110 ostacoli. Per i cinesi è una sorta di mito, di eroe. Più di ogni altro sportivo. Liu è apparso già sofferente prima di entrare in pista e ha dato alcuni calci con la gamba destra a un pannello, forse per vincere un dolore muscolare a causa del quale è entrato nello stadio visibilmente zoppicante. Alla falsa partenza della batteria ha mosso qualche passo fino al primo ostacolo ma poi, tenendosi la gamba destra, ha rinunciato ed è uscito dallo stadio mentre gli altri concorrenti si allineavano nuovamente sui blocchi per partire. Finiscono così prima di cominciare le Olimpiadi di Liu, campione olimpico e campione del mondo a Osaka 2007.

il retroscena

L'unica medaglia che non doveva mancare

PECHINO – Le 35 medaglie d’oro, quelle messe al collo fino ad ora, all’improvviso non contano più niente. La Cina ne aspettava una. Una su tutte, quella di Liu Xiang, il ragazzo di Shanghai che ad Atene aveva spezzato l’incantesimo e regalato il primo trionfo nell’atletica olimpica al suo Paese. La gara per lui non è neppure cominciata.

IL MITO - Lo hanno tradito muscoli delle sue preziosissime gambe, assicurate per 13 milioni e mezzo di dollari. Si è presentato sofferente ai blocchi. Si toccato la coscia destra. Poi quella sinistra. Ha fatto tre passi. Ha voltato le spalle e se ne è andato. Appena due giorni fa il suo allenatore aveva messo le mani avanti: Liu Xiang soffre al tendine d’Achille. No. Non era il tallone d’Achille. Non ci credevano i novantamila del Nido che erano lì per lui quando l’hanno visto abbandonare la corsia numero due. E non ci credevano i milioni di cinesi che si erano messi davanti alla televisione, persino negli uffici, persino nel quartiere generale del partito comunista. Lo volevano in finale e volevano il suo oro. Mai nessuno sportivo, in Cina, ha dovuto sopportare una pressione così forte. La Cina era, è, Liu Xiang: il mito, il volto pulito, il successo. Lo sportivo più amato, più coccolato, più pagato della Repubblica Popolare. Più di Yao Ming. Guadagna 23 milioni di dollari all’anno. Le sue immagini sono ovunque. Nelle città, nelle campagne. Nei distretti poveri e ricchi. E’ il simbolo della riscossa, e della integrazione col mondo avanzato, della gioventù patriottica, del postmaoismo. L’uomo che ha messo in crisi gli equilibri di una disciplina che sembrava essere riserva di caccia solo degli Stati Uniti. Su ventisei edizioni, 19 hanno consegnato agli Usa la vittoria. Liu Xiang è la favola con un finale drammatico e imprevisto. La Cina piange. E piange per davvero. E’ come se le Olimpiadi fossero già finite. Senza Liu Xiuang Pechino 2008 per i cinesi è già archivata.

Fabio Cavalera

18 agosto 2008

:ike::clap[1]::toast[1]:

Posted

PECHINO 2008 - Basket maschile Ulltima giornata, risultati, classifiche e programma dei quarti

18.08.2008. 18:30

Ecco il programma dei quarti di finale:

A2 vs. B3 - Argentina - Grecia

B1 vs. A4 - USA - Australia

B2 vs. A3 - Spagna - Croazia

A1 vs. B4 - Lituania - Cina

Risultati e le classifiche della quinta e ultima giornata:

Iran - Croazia 57 - 91

Australia - Lituania 106 - 75

Grecia - Cina 91 - 77

Angola - Spagna 50 - 98

USA - Germania 106 - 57

Argentina - Russia 91 - 79

Le 2 classifiche:

Gruppo A:

Lituania 4-1

Argentina 4-1

Croazia 3-2

Australia 3-2

Russia 1-4

Iran 0-5

Gruppo B:

Usa 5-0

Spagna 4-1

Grecia 3-2

Cina 2-3

Germania 1-4

Angola 0-5

Argentina-Grecia mi sembra un quarto da vedere.

Gli argentini hanno iniziato lentamente, sotto tono, ma nell'ultima giornata del gironcino hanno dato un tentello tondo tondo ai lituani! Certo che con scola-ginobili-nocioni-gerulaitis-reuteman e maradona....

Posted
Ma se i pamperos hanno dato un tentello alla Lituania perchè sono secondi nel girone?

i pamperos hanno perso contro la Lituania, che nell'ultima partita contro gli australiani si è presentata in pigiama.

Posted
Gli argentini hanno iniziato lentamente, sotto tono, ma nell'ultima giornata del gironcino hanno dato un tentello tondo tondo ai lituani! Certo che con scola-ginobili-nocioni-gerulaitis-reuteman e maradona....

con un paio di occhiali, poi....