Long Leg Posted August 20, 2008 Posted August 20, 2008 pensieri sparsi...tanta gente. veramente tanta. come previsione tutto il tempo 5vs0 e un po' di tiro. lavoro per contropiede e transizione. ritmo blando ma allenamento lungo anche qualche minuto più del previsto. giochi più frizzanti e di molto che con mrsic. già in partenza. tanto da sentire qualcosa tipo "porta le ostriche che lo champagne ce lo mettiamo noi". l'anno scorso era una banda di depressi già al primo giorno... pillastrini: voce fantastica, praticamente parla col megafono, comprensibilissimo. ottimo inglese. lavoro estremamente didattico. pochi sparuti commenti negativi, molti "bene""bravi". arizona: nano, di una rapidità sconcertante, mano educata ma tiro ancora impreciso. da l'impressione di essere sempre stato abituato a giocare da anima libera e fatica a comprendere i movimenti di insieme. un po' spaesato ma l'impresione è ben diversa da quella che fece hodge. boscagin: secondo me ha lavorato un sacco quest'estate. martinoni: fa andare il cervello molto bene, sempre presente sulle esecuzioni fin dalla prima ripetizione, legge bene. forse un po' carente al tiro ma a me è sembrato molto sgamato ed esperto a dispetto della faccia da bimbo. cotani:mano calda e fisico immenso. bene. grazie Fachi! se anche altri hanno impressioni da condividere, ben vengano!
cagno Posted August 20, 2008 Posted August 20, 2008 Quoto grosso modo quello che dice Fachiro... Non dico nulla sui giocatori visto come sono rimasto scottato dalle prime impressioni superpositive su Melvin dello scorso anno...parlo solo del coach: Pillastrini: già la fisicità t'invita a fare poco il pistola in allenamento e a stare attento...veramente un insegnante di basket come non se ne vedevano da anni, quando qualcuno sbagliava qualcosa lo incitava e ricordava sempre di "stare concentrati e usare la testa"...emblematica una scena: Childress fa una domanda in inglese su uno schema appena spiegato, lui chiede al gruppo "avete tutti capito cos ha chiesto Randy?" visto che molti non avevano inteso si rimette a spiegare tutto: come a scuola. Ottima impressione anche dei suoi assistenti, come gli insegnanti di recupero, si avvicinavano sempre a chi sembrava più incerto nell'eseguire lo schema e lo rispiegavano. Eccellente la scelta di Childress non solo per la capacità in campo ma anche perchè può aiutare moltissimo un giovanotto come Reid, ieri infatti lo aiutava molto a capire cosa si diceva, anche se il ragazzo mi è sembrato sveglio nel capire i giochi, teniamo conto che viene da un altro mondo. Come detto non voglio dire nulla sui giocatore al 1 allenamento perchè tra fuso, gambe dure, ruggine varia non è reale...mi ricordo lo straripante Melvin degli allenamenti...però voglio spendere 2 parole su 3 giocatori: Martinoni,Valenti e Gergati. D'accordo che ieri non hanno fatto partitella ma solo 5 VS 0 e tiro però mi è piaciuta molto la fisicità, il tiro e la personalità di Martinoni e i miglioramenti, il tiro da fuori e la testa di Valenti e non lo conoscevo assolutamente il ball handling, la rapidità e il buon tiro di Gergati.
fachiro Posted August 20, 2008 Posted August 20, 2008 (edited) Ottimo Fachi, grazie !Ti trovo questa sera al palazzetto ?? Orari ? 18-20. mi si trova ai tavoloni di sky, ingresso parterre a sinistra. nella classica tribuna stampa, non ci sto con le gambe... Edited August 20, 2008 by fachiro
ROOSTERS99 Posted August 20, 2008 Posted August 20, 2008 18-20. mi si trova ai tavoloni di sky, ingresso parterre a sinistra. nella classica tribuna stampa, non ci sto con le gambe... Fachi, pensi che si possa fare qualche "scatto" (non col telefonino....) per poi arricchire questo 3d con delle immagini ?? JAKE ?? che dici ?? A stasera.
JAKE Posted August 20, 2008 Posted August 20, 2008 Fachi, pensi che si possa fare qualche "scatto" (non col telefonino....) per poi arricchire questo 3d con delle immagini ??JAKE ?? che dici ?? A stasera. Gli allenamenti sono aperti al pubblico per cui si possono tranquillamente fare delle foto... occhio solo a non entrare in campo se no il Pilla con un colpo d'anca ti rispedisce al Sacro Monte!
ROOSTERS99 Posted August 20, 2008 Posted August 20, 2008 Gli allenamenti sono aperti al pubblico per cui si possono tranquillamente fare delle foto... occhio solo a non entrare in campo se no il Pilla con un colpo d'anca ti rispedisce al Sacro Monte! Ottimo, sempre puntuale Marco, grazie !
gabruz06 Posted August 20, 2008 Posted August 20, 2008 Ciao, mi sono appena iscritto al forum.. ieri ero ad assistere al primo allenamento. Pillastrini mi ha fatto un'ottima impressione. E' stato un ottimo ingaggio, perchè si è notato subito come ci sapesse fare con i giocatori: li sprona in ogni situazione, analizza le incomprensioni sugli esercizi con la squadra, anche se credo ci vorrà tempo per assimilare il suo gioco. Per quanto riguarda i giocatori ho notato miglioramenti di Martinoni rispetto a quando l'ho visto giocare due anni fa, fisicamente + potente , capisce bene le situazioni di gioco , ma l'incognita è il gioco spalle a canestro perchè credo che Pilla lo voglia far giocare da ala grande e secondo me non è ancora pronto
TARGATO VARESINO Posted August 20, 2008 Posted August 20, 2008 (edited) presente oggi all' allenamento. prime impressioni: arizona: oggi mano abbastanza fredda dalla lunga, anche se ho visto che è molto rapido. genovese: per oggi 4 parola: che mitragliatrice da 3 !!! cotani: armadio a 2 ante e buon tiro dalla media/lunga. ottimo saltatore. mi è piaciuto molto anche quando spiegava ai più giovani i movimenti degli schemi. BRAVO!!! bosca: ho visto un bosca motivato e più preciso al tiro. continua così. childress: mano calda da 3 e buon passatore. aiuta un sacco AZ reid , sia nella traduzione sia negli schemi. martinoni: buona mano da 3 oggi. mi è piaciuto. pilla: molti incitamenti ai suoi giocatori, ottimo inglese. Edited August 20, 2008 by TARGATO VARESINO
gabruz06 Posted August 20, 2008 Posted August 20, 2008 Oggi ero presente all'allenamento: Reid ha confermato di essere un giocatore rapido però non mi è parso convincente al tiro e nel palleggio, che sembrano non essere due suoi punti di forza. Comunque spero che sia un giocatore di squadra e non il classico americano che pensa al proprio scout. Sarà da vedere in partita per dare un giudizio più completo. Gli esercizi sono stati simili a quelli di martedì . Pilla ha lavorato molto sulla transizione e ha provato uno schema dove si cerca di costruire un tiro dall'angolo . Per il resto es di tiro con il bosca in ottimo spolvero
ROOSTERS99 Posted August 21, 2008 Posted August 21, 2008 Una trentina di munuti al palazzetto (conprole al seguito) e qualche scatto (con lenti non adeguate e senza flash...) che tuttavia condividerò con voi. Buone sensazioni generali ma soprattutto: ABBIAMO UN COACH ! Nuovi arrivati: Arizona ancora non giudicabile; capisce pochetto (non è un problema di lingua, sia chiaro...) ma pare abbia voglia di imparare. Cotani tosto e gagliardo; farà benone. Childress, la tranquillità di chi è sicuro dei propri mezzi. Una certezza. Martinoni con la sua aria da secchione mi pare intelligente e dotato di talento. Gergati.....bah...sospendiamo il giudizio... Vecchie "glorie": Chioccia Gek lavora duro; già punto di riferimento assoluto. Bosca molto tonico anche se mi lascia tutte le perplessità di sempre, come Marchino Passera. Genovese e Antonelli assolutamente da rivedere in partite ufficiali. Colpo della serata: Incontro con Targa & Friend !! MITICI !! ...... ancora in fasce, ma mitici...che invidia.... .... Se il dinamico duo mi autorizza, posso anche fornire loro foto di ieri pomeriggio, sicuro che spopoleranno tra le pulzelle ( ) del forum...... Intanto, qualche scatto di ieri, sperando siano apprezzati pur se di scarsa qualità....
Ale Div. Posted August 21, 2008 Posted August 21, 2008 Basket - Le pesanti sedute atletiche preparate da Lenotti si alternano con le prime nozioni tecniche in attesa di salire a Druogno. Tanti i tifosi che osservano la nuova squadra all'opera Atletica al mattino, pallone alla sera: così la Cimberio costruisce il futuro -------------------------------------------------------------------------------- I comandi secchi e a mezza voce di Lenotti al mattino, le indicazioni tonanti e pazienti di Pillastrini nel tardo pomeriggio: la passeggiata al Sacro Monte di lunedì è già dimenticata dalla Cimberio che in attesa di salire a Druogno per la parte più corposa della preparazione sta alternando le sedute di atletica tra Luvinate e il Poggio e quelle tecniche al palasport. La parte più tosta è di certo quella mattutina, vuoi per l'orario (si inizia alle 8, si va avanti per oltre tre ore), vuoi soprattutto per i ritmi imposti da Cecco Lenotti (nella foto). "Il programma è duro, e chi ha iniziato forte come Arizona Reid poi ha pagato lo sforzo - spiega il trainer biancorosso - Stanno facendo fatica, certo, ma sanno che gli farà bene. E poi io corro con loro: ho 51 anni, sudo al fianco dei ragazzi e ciò li spinge a tenere duro e a non lamentarsi". A Masnago invece è tutto più gradevole: il pubblico non manca neppure in giorni in cui gli allenamenti non prevedono situazioni di gioco cinque contro cinque. La curiosità però è tanta: come di consueto in questi casi i tifosi vogliono iniziare fin da subito a scrutare vecchi e soprattutto nuovi giocatori: dai movimenti di Reid, alla applicazione di Childress, fino a farsi un'idea di quanto salta Cotani o di come è cresciuto Martinoni nei due anni passati a Treviso. Pillastrini (nella foto con Childress e Galanda) - con Cavicchi e Bianchi a fianco - non calca la mano, anche se di certo l'allenamento fila in un clima di buona concentrazione. Il coach, che alterna con pazienza italiano e inglese e talvolta si affida a Childress per far da tramite con Reid, ha già iniziato a gettare le basi della squadra che verrà. Transizioni, situazioni di gioco a due, rudimenti di schemi che iniziano sia con i lunghi vicino a canestro sia sulla linea dei liberi. Nulla di trascendentale si chiaro, ma le oltre due ore (l'appendice finale è ancora curata da Lenotti per il defaticamento - nella foto) passano in un'atmosfera decisamente positiva, senza lamentele o problemi. Così gli appasionati delle prime file iniziano a familiarizzare con l'accento romanesco di Simone Cotani o - negli attimi di pausa - a scherzare sulla nuova capigliatura di Passera ("Sai che spettacolo se mi faccio le treccine come Arizona?"). Alle 20 passate l'arrivederci al mattino dopo. E nello spogliatoio della Cimberio, finalmente, la musica dei Queen ad alto volume torna a riempire lo stanzone dopo tanto, troppo hip hop d'importazione stelle e strisce. Dallo stereo risuonano le note di Under Pressure: chissà se è un caso, o se invece è un modo per sdrammatizzare il "percorso vita" di Lenotti. O magari le aspettative del popolo biancorosso. Giovedi 21 Agosto 2008 Damiano Franzetti sport@varesenews.it Lenotti gli sta facendo un gran bel culo!! Bene così!!!! Speriamo finalmente di non rivedere dei cadaveri vagare per il campo già da gennaio ..................
Long Leg Posted August 21, 2008 Posted August 21, 2008 Basket - Le pesanti sedute atletiche preparate da Lenotti si alternano con le prime nozioni tecniche in attesa di salire a Druogno. Tanti i tifosi che osservano la nuova squadra all'operaAtletica al mattino, pallone alla sera: così la Cimberio costruisce il futuro -------------------------------------------------------------------------------- I comandi secchi e a mezza voce di Lenotti al mattino, le indicazioni tonanti e pazienti di Pillastrini nel tardo pomeriggio: la passeggiata al Sacro Monte di lunedì è già dimenticata dalla Cimberio che in attesa di salire a Druogno per la parte più corposa della preparazione sta alternando le sedute di atletica tra Luvinate e il Poggio e quelle tecniche al palasport. La parte più tosta è di certo quella mattutina, vuoi per l'orario (si inizia alle 8, si va avanti per oltre tre ore), vuoi soprattutto per i ritmi imposti da Cecco Lenotti (nella foto). "Il programma è duro, e chi ha iniziato forte come Arizona Reid poi ha pagato lo sforzo - spiega il trainer biancorosso - Stanno facendo fatica, certo, ma sanno che gli farà bene. E poi io corro con loro: ho 51 anni, sudo al fianco dei ragazzi e ciò li spinge a tenere duro e a non lamentarsi". A Masnago invece è tutto più gradevole: il pubblico non manca neppure in giorni in cui gli allenamenti non prevedono situazioni di gioco cinque contro cinque. La curiosità però è tanta: come di consueto in questi casi i tifosi vogliono iniziare fin da subito a scrutare vecchi e soprattutto nuovi giocatori: dai movimenti di Reid, alla applicazione di Childress, fino a farsi un'idea di quanto salta Cotani o di come è cresciuto Martinoni nei due anni passati a Treviso. Pillastrini (nella foto con Childress e Galanda) - con Cavicchi e Bianchi a fianco - non calca la mano, anche se di certo l'allenamento fila in un clima di buona concentrazione. Il coach, che alterna con pazienza italiano e inglese e talvolta si affida a Childress per far da tramite con Reid, ha già iniziato a gettare le basi della squadra che verrà. Transizioni, situazioni di gioco a due, rudimenti di schemi che iniziano sia con i lunghi vicino a canestro sia sulla linea dei liberi. Nulla di trascendentale si chiaro, ma le oltre due ore (l'appendice finale è ancora curata da Lenotti per il defaticamento - nella foto) passano in un'atmosfera decisamente positiva, senza lamentele o problemi. Così gli appasionati delle prime file iniziano a familiarizzare con l'accento romanesco di Simone Cotani o - negli attimi di pausa - a scherzare sulla nuova capigliatura di Passera ("Sai che spettacolo se mi faccio le treccine come Arizona?"). Alle 20 passate l'arrivederci al mattino dopo. E nello spogliatoio della Cimberio, finalmente, la musica dei Queen ad alto volume torna a riempire lo stanzone dopo tanto, troppo hip hop d'importazione stelle e strisce. Dallo stereo risuonano le note di Under Pressure: chissà se è un caso, o se invece è un modo per sdrammatizzare il "percorso vita" di Lenotti. O magari le aspettative del popolo biancorosso. Giovedi 21 Agosto 2008 Damiano Franzetti sport@varesenews.it Lenotti gli sta facendo un gran bel culo!! Bene così!!!! Speriamo finalmente di non rivedere dei cadaveri vagare per il campo già da gennaio .................. Come scrissi già nella passata stagione, una delle più grosse pecche della gestione Pilori (non me ne voglia) era l'assoluto crollo fisico dei giocatori nella seconda metà del campionato, ricordo che si parlava di test di atletismo imbarazzanti. Importantissimo e cruciale il lavoro di Lenotti, speriamo riesca a gettare le basi per tenere alto il livello atletico dellas quadra fino a fine stagione.
Theus Posted August 21, 2008 Posted August 21, 2008 Altri scatti. ROOOOOSTERS la grammatica!?!?! Da te non melo sarei aspettato, correggi subito! "La PASSERA tira.jpg"
gabruz06 Posted August 21, 2008 Posted August 21, 2008 Come scrissi già nella passata stagione, una delle più grosse pecche della gestione Pilori (non me ne voglia) era l'assoluto crollo fisico dei giocatori nella seconda metà del campionato, ricordo che si parlava di test di atletismo imbarazzanti.Importantissimo e cruciale il lavoro di Lenotti, speriamo riesca a gettare le basi per tenere alto il livello atletico dellas quadra fino a fine stagione. Quoto pienamente. La preparazione atletica è fondamentale e l'anno scorso nei secondi tempi c'era un crollo fisico notevole accompagnato dalla solita zona improvvisata in difesa che esaltava le doti balistiche anche dei peggiori tiratori del campionato
TARGATO VARESINO Posted August 21, 2008 Posted August 21, 2008 Una trentina di munuti al palazzetto (conprole al seguito) e qualche scatto (con lenti non adeguate e senza flash...) che tuttavia condividerò con voi.Buone sensazioni generali ma soprattutto: ABBIAMO UN COACH ! Nuovi arrivati: Arizona ancora non giudicabile; capisce pochetto (non è un problema di lingua, sia chiaro...) ma pare abbia voglia di imparare. Cotani tosto e gagliardo; farà benone. Childress, la tranquillità di chi è sicuro dei propri mezzi. Una certezza. Martinoni con la sua aria da secchione mi pare intelligente e dotato di talento. Gergati.....bah...sospendiamo il giudizio... Vecchie "glorie": Chioccia Gek lavora duro; già punto di riferimento assoluto. Bosca molto tonico anche se mi lascia tutte le perplessità di sempre, come Marchino Passera. Genovese e Antonelli assolutamente da rivedere in partite ufficiali. Colpo della serata: Incontro con Targa & Friend !! MITICI !! ...... ancora in fasce, ma mitici...che invidia.... .... Se il dinamico duo mi autorizza, posso anche fornire loro foto di ieri pomeriggio, sicuro che spopoleranno tra le pulzelle ( ) del forum...... Intanto, qualche scatto di ieri, sperando siano apprezzati pur se di scarsa qualità.... autorizzatissimo .... !!!!
ROOSTERS99 Posted August 21, 2008 Posted August 21, 2008 (edited) autorizzatissimo .... !!!! Et voilà ! Ecco i giovanissimi rampolli di VFB ! PER LUCAWEB : Luca, non potrei avere un po' più di spazio per gli allegati ? Mi tocca ridurre le foto da paura...... Edited August 21, 2008 by ROOSTERS99
ROOSTERS99 Posted August 21, 2008 Posted August 21, 2008 (edited) ROOOOOSTERS la grammatica!?!?!Da te non melo sarei aspettato, correggi subito! "La PASSERA tira.jpg" Teo........ ..... ... Oh, ma che cesso è il vice del Pilla ?? ..... Edited August 21, 2008 by ROOSTERS99
Luna Argentata Posted August 21, 2008 Posted August 21, 2008 Et voilà ! Ecco i giovanissimi rampolli di VFB ! ROOSTERS99 per la precisione..... guardando la foto, TARGA è il ragazzo con gli occhiali o l'Altro? Complimenti, ottima foto! Luna
ROOSTERS99 Posted August 21, 2008 Posted August 21, 2008 (edited) ROOSTERS99 per la precisione..... guardando la foto, TARGA è il ragazzo con gli occhiali o l'Altro?Complimenti, ottima foto! Luna ... ecco la prima !! Targa indossa gli occhiali. ehi...già 16 download !! Successone Targa !! Edited August 21, 2008 by ROOSTERS99
Ponchiaz Posted August 21, 2008 Posted August 21, 2008 (edited) Che piccini! Invidia. Edited August 21, 2008 by Ponchiaz
joe Posted August 21, 2008 Author Posted August 21, 2008 Calma calma!!! anche io ho stretto la mano al Targa, ma non vado in giro a dirlo a tutti!!!! Riguardo gli allenamenti, visti tutti e 2...CHE BELLO SENTIRLI IN ITALIANO, il primo giorno un paio di richiami a Totò proprio sul primo esercizio poi bene Genovese, che ha un tiro bellissimo, bisogna vedere il resto. Reid mette molta energia in tutto, Randy gli fa un po' da balia, cosa che l'anno scorso non si vedeva tra americani. Molta transizione, il "giro" finale di ieri quasi quasi non lo capiva neanche Gek. Pilla dopo aver esordito in maglia nera (sembrava ancora della Virtus) ieri sfoggiava una bella T-shirt rossa. Per me già idolo, con quel suo vocione e il chiamare per nome i giocatori!! Martinoni mi ha fatto un'ottima impressione anche se il tiro non entra spesso, Antonelli mi lascia invece perplesso: 0 movimenti, solo schiacciate.
TARGATO VARESINO Posted August 21, 2008 Posted August 21, 2008 (edited) madooooo come sono uscito male!!! non so perchè ma mi veniva da ridere.... !!! comunque onorato di aver conosciuto 2 pilastri del forum!! Edited August 21, 2008 by TARGATO VARESINO
joe Posted August 21, 2008 Author Posted August 21, 2008 (edited) madooooo come sono uscito male!!! non so perchè ma mi veniva da ridere.... !!!comunque onorato di aver conosciuto 2 pilastri del forum!! veramente per dare del pilastro a Roo io tuoi occhiali non vanno benissimo invece definire me "pilastro" non è sbagliato!!! :o Edited August 21, 2008 by joe
TARGATO VARESINO Posted August 21, 2008 Posted August 21, 2008 veramente per dare del pilastro a Roo io tuoi occhiali non vanno benissimo invece definire me "pilastro" non è sbagliato!!! :o .... vabbeh te pilastro fisicamente , lui x messaggi!!! dai la prossima stagione in una partiya vengo nel WW a salutare tutti.....!!!
Recommended Posts