Ale Div. Posted February 2, 2009 Posted February 2, 2009 Posto che per me le cipolle sono una schifezza (...de gustibus), non contar balle, che i tuoi vicini di becerolandia erano informatissimi sul post partita !! Ecco lo sapevo nessuno mi vuole.... non mi ha avvertito nessuno...... perchè sono piccolo brutto e .... nero....
Ale Div. Posted February 2, 2009 Posted February 2, 2009 (edited) E' un'analisi miope, che presuppone che un giocatore cresca soltanto perchè (e quando) gioca.Io credo che nei miglioramenti di Gergati, Martinoni ed Antonelli, noi si debba vedere, soprattutto, il riflesso dell'ottimo lavoro fatto in allenamento durante la settimana. Qui Pillastrini va lodato, mica criticato. Non discuto che i miglioramenti partano dal lavoro in palestra, ma è sul campo che si finalizzano. Se si vuol crescere i giovani, è sul campo che si concretizza il lavoro in palestra. Un po' come quando si buttano i neonati in piscina... A me spiace che Gergati e Martinoni abbiano spazio solo per assenze altrui, soprattutto perchè entrambi danno garanzie e uno, il Nick ovviamente, ha pure un talento non da poco e può spostare gli equilibri in attacco. Lo ha già dimostrato. Sul press, non saprei: in fondo, in salute, si può andare a raddoppiare con un settore a 5 lunghi (Cotani, Galanda, Dickens, Antonelli, Martinoni).Se non ti fai battere come sull'asse Giuri/Foiera (...), metti insieme 26 recuperi. Mah.... sono stati più i recuperi sulle linee di passaggio che non quelli sulla pressione, secondo me. Anzi, non avendo dei lunghi atletici che corrono per il campo (mannaggia a chi ha mollato De Pol.......) siamo sempre in ritardo e scoperti sui tagli sotto canestri. A Livorno, come tantissime altre volte, ci hanno fatto un mazzo tanto, ieri no, solo perchè avevamo di fronte delle capre... Secondo me è un di più inutile se non dannoso, soprattutto avendo contro play di nessuna importanza o pericolo! Quanti falli ci giochiamo così? PS: dimenticavo... le rotazioni difensive a 2 Km/h sono un'altra cosa piuttosto rivedibile... per essere buoni! Anche Pistoia riusciva a liberare il titatore con 3/4 passaggi! Bene invece quando siamo aggressivi sulle linee di passaggio. Non ce n'è per nessuno. Mettiamo un tappo sul canestro e tanti saluti. Domanda da analfabeta: ma giocando spesso con tre lunghi (ieri spesso Cotani - Martinoni - Galanda) perchè non provare/lavorare una Zona 2-3? Edited February 2, 2009 by Ale Div.
slide Posted February 2, 2009 Posted February 2, 2009 Concordo totalmente sul raddoppio dei lunghi fuori area: ieri abbiamo avuto qualche successo (palle perse da Pistoia con avversario blindato o confinato nei pressi della linea laterale) ma non trovo conveniente il rapporto costi-benefici di questa tattica. Che il lungo presieda le plance e sia lucido nel taglia fuori! Già non sopportavo quando a raddoppiare ere Zanus dei tempi d'oro... Ancora: Grazie Pilla per i miglioramenti dei giovani, una gioia vederli giocare cosi', peccato per i falli fischiati in modo tanto' fiscale, ma...li fischiano anche a Galanda
Silver Surfer Posted February 2, 2009 Posted February 2, 2009 Cedrto che anche tu, alla tua età, non capire certi messaggi che gli amici ti lanciano al fine di godere a pieno certe situazioni...... Beh...io mi sentivo in colpa e un minimo di mano di aiuto a Luca almeno l'ho data... Eppoi, sul discorso di godere di certe situazioni...qui ci sarebbe da discutere : (1) il quasi ottuagenario mi sembrava già pronto, e non mi sembrava giusto... (2) le bimbe erano in realtà mooolto professionali, se mi passate l'affermazione già piuttosto edulcorata... (3) alla domanda di Virgus al riguardo di dove fossero dirette per la serata mentre io e lui stavamo ravanando con loro 2 nel retro della macchina, la risposta è stata...di arrossamento delle gote e blocco della parola...! Suvvia, dai...con le Prof.* no, ehh...! *...non nel senso scolastico, ehh...
Silver Surfer Posted February 2, 2009 Posted February 2, 2009 spettabile dottor sigmund.perchè il mio amico silver trova sempre un motivo per essere tristo? :lol: Maddai, anche Tu...! Hai parlato con quei bontemponi del WW, x caso...? Ste...mùcala!
Silver Surfer Posted February 2, 2009 Posted February 2, 2009 ...E anche il buon Ricky non è più candidato indiscusso alla tribuna. Così come non lo è Lollo Gergati, autore di un'altra ottima prestazione. Le sue ultime due partite casalinghe, dopo l'arrivo di Lauwers (che si pensava gli avesse tolto minuti) sono state le migliori ed il ragazzo adesso si è fatto sentire anche in attacco. ... Eh no...non fare il furbo: ovviamente andrebbe detto che ieri mancavano 2 pari-ruolo (o quasi...) come Nika e Bosca...
Silver Surfer Posted February 2, 2009 Posted February 2, 2009 (edited) L'esimio Sig. Silver Surfer ha 2 ( bionde... ) ragioni per essere tristo !Ieri è crollato il mito del bombabimbeinmansarda ... Eccolo là! te pareva! C.V.D. Ti (Vi?) ho già risposto sopra... Comunque trova l'errore con le 2 di ieri...Ti ho aiutato... ...e poi...bombabimbeinmansarda...magari...! Edited February 2, 2009 by Silver Surfer
Silver Surfer Posted February 2, 2009 Posted February 2, 2009 (edited) Confermo !! Roo. ...mùcala! :lol: Edited February 2, 2009 by Silver Surfer
MarkBuford Posted February 2, 2009 Posted February 2, 2009 Eh no...non fare il furbo: ovviamente andrebbe detto che ieri mancavano 2 pari-ruolo (o quasi...) come Nika e Bosca... Giusta osservazione (anche se il Bosca e Nika giocano anche da ala), e aggiungerei pure Passera (per i minuti in cui Gergati ha dato respiro a Childress). Comunque Gergati ha giocato bene (e non poco) contro Roseto, con Nika, il Belga e Boscagin abili e arruolati. Lauwers è arrivato dopo e quindi ha tolto (o poteva togliere) minuti soprattutto a Gergati (che a differenza degli altri due è troppo piccolo per giocare da ala), lo dicevo in questo senso e per sottolineare che Lollo non si è perso d'animo e, anzi, è migliorato molto proprio nelle ultime partite.
Silver Surfer Posted February 2, 2009 Posted February 2, 2009 Infatti io non avrei speso soldi x Lauwers anche x questo motivo...
MarkBuford Posted February 2, 2009 Posted February 2, 2009 Infatti io non avrei speso soldi x Lauwers anche x questo motivo... Io invece non continuerei a spenderli per Passera, a questo punto. Anche se con Lollo e il belga a portar palla si va poco lontano, comunque.
Giobbo Posted February 2, 2009 Posted February 2, 2009 Io invece non continuerei a spenderli per Passera, a questo punto.Anche se con Lollo e il belga a portar palla si va poco lontano, comunque. Quoto. A parte il problema del minutaggio di Childress, la mancanza di Passera non ha portato a mio avviso particolari problemi alla squadra.
Federico Posted February 2, 2009 Posted February 2, 2009 Quoto. A parte il problema del minutaggio di Childress, la mancanza di Passera non ha portato a mio avviso particolari problemi alla squadra. 'Na squadra de froci!
corny Posted February 2, 2009 Posted February 2, 2009 Quoto. A parte il problema del minutaggio di Childress, la mancanza di Passera non ha portato a mio avviso particolari problemi alla squadra. Mah. A Livorno probabilmente con Passera la potevamo vincere ..... anche se non esiste la controprova .....
Silver Surfer Posted February 2, 2009 Posted February 2, 2009 (edited) Io invece non continuerei a spenderli per Passera, a questo punto.Anche se con Lollo e il belga a portar palla si va poco lontano, comunque. Eh no... La differenza è qs.: Passera era già sotto contratto, e quindi andava tenuto comunque; l'italo-belga invece no, ed è stato un'ulteriore bottarella al budget. E' diverso, Mark. Per il futuro, invece: se ne potrebbe discutere, ma io avrei altre idee. Diverse da molteplici punti di vista. Edited February 2, 2009 by Silver Surfer
MarkBuford Posted February 2, 2009 Posted February 2, 2009 Eh no... La differenza è qs.: Passera era già sotto contratto, e quindi andava tenuto comunque; l'italo-belga invece no, ed è stato un ulteriore bottarella al budget. E' diverso, Mark. Per il futuro, invece: se ne potrebbe discutere, ma io avrei altre idee. Diverse da molteplici punti di vista. Resto convinto che, buttare soldi per buttare soldi, meglio prendere Lauwers che organizzare le finalforfora. Lauwers ha completato il reparto esterni con un tiratore e, guardacaso, dal suo arrivo la difesa a zona che prima ci metteva in crisi adesso non viene proposta quasi mai. Il problema è che nessuno a parte passera può dare il cambio a Childress.
MarkBuford Posted February 2, 2009 Posted February 2, 2009 Mah. A Livorno probabilmente con Passera la potevamo vincere ..... anche se non esiste la controprova ..... Di entrate suicide di Passera all'ultimo secondo ne ho viste diverse (anche senza palleggio sul piede), così come passaggi scellerati nel finale. Di gestioni lucide degli ultimi secondi da parte di Marchino, invece, non me ne vengono in mente....
TARGATO VARESINO Posted February 2, 2009 Posted February 2, 2009 Di entrate suicide di Passera all'ultimo secondo ne ho viste diverse (anche senza palleggio sul piede), così come passaggi scellerati nel finale. Di gestioni lucide degli ultimi secondi da parte di Marchino, invece, non me ne vengono in mente.... ?????? mah... mi sembra che passera sia sempre la vittima sacrificale... io non me ne ricordo di finali scellerati da parte di marchino
Virgus Posted February 2, 2009 Posted February 2, 2009 (edited) Eh no... l'italo-belga invece no, ed è stato un'ulteriore bottarella al budget. Proprio non ti entra in testa , vero ? E si che te l'ho spiegata bene , ieri sera ! Edited February 2, 2009 by Silver Surfer
Maurizio Posted February 2, 2009 Posted February 2, 2009 ?????? mah... mi sembra che passera sia sempre la vittima sacrificale... io non me ne ricordo di finali scellerati da parte di marchino Varese-Reggio Emilia, Marchino si incaponisce in entrata folle con stoppata da parte di Melli (mi pare) ignorando Genovese liberissimo in angolo....
Silver Surfer Posted February 2, 2009 Posted February 2, 2009 Proprio non ti entra in testa , vero ?E si che te l'ho spiegata bene , ieri sera ! Vì...sono sempre punti di vista. Forse quel discorso è giusto, forse lo è parzialmente, forse non lo è del tutto. Tu ne sei sicuro al 100%? No. Neanche io del contrario. Ieri sono state trovate anche delle eccezioni, anche se non si è parlato del caso specifico...
Virgus Posted February 2, 2009 Posted February 2, 2009 Vì...sono sempre punti di vista.Forse quel discorso è giusto, forse lo è parzialmente, forse non lo è del tutto. Tu ne sei sicuro al 100%? No. Neanche io del contrario. Ieri sono state trovate anche delle eccezioni, anche se non si è parlato del caso specifico... Io non sono sicuro di nulla , soprattutto in questo periodo . Ma UNA & UNA SOLA cosa ti posso dire : l'imprenditore-mecenate è una figura mitologica al pari dell' unicorno .
Silver Surfer Posted February 2, 2009 Posted February 2, 2009 Io non sono sicuro di nulla , soprattutto in questo periodo .Ma UNA & UNA SOLA cosa ti posso dire : l'imprenditore-mecenate è una figura mitologica al pari dell' unicorno . E, su qs., ho già detto che avrei concordato. Ci sono eccezioni* anche qui, ma nel complesso concordo. *imprenditore tifosissimo dello Sport che sceglie di prendere in mano come Presidente/Sponsor principale. Es.: Moratti<-->Inter. Riescono a spendere più di quello che guadagnano, anche se utile per abbattere probabilmente certe aliquote...
corny Posted February 2, 2009 Posted February 2, 2009 Di entrate suicide di Passera all'ultimo secondo ne ho viste diverse (anche senza palleggio sul piede), così come passaggi scellerati nel finale.Di gestioni lucide degli ultimi secondi da parte di Marchino, invece, non me ne vengono in mente.... A Livorno era sufficiente non palleggiarsi sui piedi ....... Capisco che Passera non sia amato, però in A2 Marchino ci può giocare tranquillamente. E in una serata in cui il nostro play perde palloni a iosa e si palleggia sui piedi nell'azione decisiva un Passera avrebbe fatto comodo. Non sò se avremmo vinto ma peggio di così .....
Virgus Posted February 2, 2009 Posted February 2, 2009 (edited) E, su qs., ho già detto che avrei concordato.Ci sono eccezioni* anche qui, ma nel complesso concordo. *imprenditore tifosissimo dello Sport che sceglie di prendere in mano come Presidente/Sponsor principale. Es.: Moratti<-->Inter. Riescono a spendere più di quello che guadagnano, anche se utile per abbattere probabilmente certe aliquote... Ecco , hai citato proprio il più lampante esempio di imprenditore INTERESSATO e ASSOLUTAMENTE NON mecenate ! Lui ed il suo compagno di merende MTP che , guardacaso , appena uscito da Telecom non ha più avuto bisogno dell'inter e del suo bilancio perennemente in perdita ... Edited February 2, 2009 by Virgus
Recommended Posts