Jump to content

Recommended Posts

  • Replies 116
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

oooooooooh ok che gli avversari non si sono dimostrati proprio tali, ma questo 31ello rifilato è un bel segnale, specie x le assenze!!

la maledetta neve mi ha impedito di vedere il Martinoni show!! mi potreste dire se ha giocato da ala piccola o ala grande!? così per curiosità

P.s

prevedo una settimana noiosa su queste pagine, vista la larga vittoria!!

Posted
oooooooooh ok che gli avversari non si sono dimostrati proprio tali, ma questo 31ello rifilato è un bel segnale, specie x le assenze!!

la maledetta neve mi ha impedito di vedere il Martinoni show!! mi potreste dire se ha giocato da ala piccola o ala grande!? così per curiosità

P.s

prevedo una settimana noiosa su queste pagine, vista la larga vittoria!!

Ha giocato praticamente tutta la partita da ala grande :whistle:

Posted
pazzesco genovese a partita finita...

piccola nota..antonelli dei 4 falli fischiati ne ha fatti 1 e mezzo...

ma povero! oggi ha ricevuto dagli arbitri le stesse attenzioni :whistle: riservate normalmente a Galanda - dite che è un buon segnale per lui? (...e anche per Galanda :flowers: )

Posted
oooooooooh ok che gli avversari non si sono dimostrati proprio tali, ma questo 31ello rifilato è un bel segnale, specie x le assenze!!

la maledetta neve mi ha impedito di vedere il Martinoni show!! mi potreste dire se ha giocato da ala piccola o ala grande!? così per curiosità

P.s

prevedo una settimana noiosa su queste pagine, vista la larga vittoria!!

io non so proprio risponderti...ala grande - ala piccola per me pari sono :hyper: - so soltanto che il grande Niccolò oggi ha dominato in ogni lato del campo - è stato da :whistle::flowers::wacko:

Posted

il ns grande Niccolò con il suo 38 di valutazione è:

MIGLIOR ITALIANO e MIGLIOR GIOCATORE dell'attuale turno di campionato!

vedi http://www.legaduebasket.it/

(che a noi i vari Maggioloni & C. ci fanno un baffo, vero Silver?) :whistle:

Posted

Martinoni oggi grandissimo.

Peccato debba rientrare (tra 1 anno? 2 anni?) a Treviso, cavolo. :o

Pro: tecnicamente fortissimo; tiro velocissimo e preciso; determinazione;

Contro: atletismo non certo eccelso e piedi non velocissimi (ma neanche così lenti come detto da qualcuno...); tendenza a caricarsi di falli.

Il ragazzo si farà sicuramente. Futuro radioso. :hyper:

Best Case Scenario: Dirk Nowitzki; :whistle::wacko::flowers:

Worst Case Scenario: Ricky Sanchez.

Posted
Martinoni oggi grandissimo.

Peccato debba rientrare (tra 1 anno? 2 anni?) a Treviso, cavolo. :whistle:

Peccato, soprattutto, che uno come Dickens gli tolga minuti.

Posted

A Treviso si staranno fregando le mani, dubito che eventualmente in A1 ce lo possano lasciare...

Posted
BENVENUTI A SIAMO TUTTI GIORNALISTI.... A' M.I. MA VEDI DE ANNARTI A STUDIA UN PO DE STORIA!!!!!

L'hai fatta fuori dal vaso.

Ma fuori di parecchio, diciamo che eri in cucina :D:D

Posted (edited)
Peccato, soprattutto, che uno come Dickens gli tolga minuti.

Martinoni è il secondo miglior italiano di A2. Il primo è gravemente rotto...

Poche balle, se gioca è capace di questo: per me Martinoni non è una riserva.

Gergati è l'altro giocatore che è cresciuto tantissimo da quando gioca. Essenziale e affidabile, sbaglia poco e difende sufficientemente bene. Non ha un gran palleggio, ma risponde sempre presente.

Progetto Giovani??? Solo se i "vecchi" sono infortunati....

E queste non sono le uniche scelte di Pillastrini che non condivido.

BASTA CON I RADDOPPI PRESS DEI LUNGHI SUI PLAY!!!

Fine primo tempo: 10 falli di Varese, 9 dei lunghi, 3 sicuramente, a fine secondo quarto, per inutile pressione sul play. Visto che già ce li ammazzano di falli per contatti da mini-basket, mi sembra suicida sacrficarli in quel modo. Ieri io e il Theus eravamo un po' inviperiti ....

Childress: buona partita, ma visto il divario, l'avrei risparmiato un bel po' di più, visto che giochiamo giovedì e domenica ....

Lauwers: mi sembra totalmente fuori dai giochi, verso la fine della partita, mi è sembrato che abbia preso qualche tiro forzato per frustrazione ..

- Progetto Giovani: solo in emergenza, pur avendo del buon materiale.

- Press dei lunghi sui play: esagerato.

- Childress: sempre spremuto.

- Lauwers: fuori dai giochi.

Sarà per gli stipendi non pagati o gli sponsor morosi???

Ps: segnaliamo un grave episodio che nulla ha a che fare con il basket: tensione e minacce reciproche tra il WW e la Curva South Of Heaven....

La comparsa di un energumeno con un paio di sci ai piedi, ha acceso gli animi.

Solo la fame atomica e la zuppa di cipolle da cucinare hanno impedito il contatto fra questi beceri...

Edited by Ale Div.
Posted
P.S.: grazie Virgus! :P:D P.S.S.: ...e grazie anche per aver tentato di immolarTi per una buona causa nell'immediato post-partita... ;):pirate::doh[1]:

Cedrto che anche tu, alla tua età, non capire certi messaggi che gli amici ti lanciano al fine di godere a pieno certe situazioni...... :D:doh[1]::pirate::yes:

Posted
Martinoni è il secondo miglior italiano di A2. Il primo è gravemente rotto...

Poche balle, se gioca è capace di questo: per me Martinoni non è una riserva.

Gergati è l'altro giocatore che è cresciuto tantissimo da quando gioca. Essenziale e affidabile, sbaglia poco e difende sufficientemente bene. Non ha un gran palleggio, ma risponde sempre presente.

Progetto Giovani??? Solo se i "vecchi" sono infortunati....

E queste non sono le uniche scelte di Pillastrini che non condivido.

BASTA CON I RADDOPPI PRESS DEI LUNGHI SUI PLAY!!!

Fine primo tempo: 10 falli di Varese, 9 dei lunghi, 3 sicuramente, a fine secondo quarto, per inutile pressione sul play. Visto che già ce li ammazzano di falli per contatti da mini-basket, mi sembra suicida sacrficarli in quel modo. Ieri io e il Theus eravamo un po' inviperiti ....

Childress: buona partita, ma visto il divario, l'avrei risparmiato un bel po' di più, visto che giochiamo giovedì e domenica ....

Lauwers: mi sembra totalmente fuori dai giochi, verso la fine della partita, mi è sembrato che abbia preso qualche tiro forzato per frustrazione ..

- Progetto Giovani: solo in emergenza, pur avendo del buon materiale.

- Press dei lunghi sui play: esagerato.

- Childress: sempre spremuto.

- Lauwers: fuori dai giochi.

Sarà per gli stipendi non pagati o gli sponsor morosi???

Ps: segnaliamo un grave episodio che nulla ha a che fare con il basket: tensione e minacce reciproche tra il WW e la Curva South Of Heaven....

La comparsa di un energumeno con un paio di sci ai piedi, ha acceso gli animi.

Solo la fame atomica e la zuppa di cipolle da cucinare hanno impedito il contatto fra questi beceri...

Quoto tutta l' analisi tecnico tattica, e deploro l' osceno episodio di insulti a distanza !!! :D

Ti sfanculeggio invece per la zuppa di cipolle e il bidone tiratoci !! :D

Posted
Quoto tutta l' analisi tecnico tattica, e deploro l' osceno episodio di insulti a distanza !!! :doh[1]:

Ti sfanculeggio invece per la zuppa di cipolle e il bidone tiratoci !! :D

Eh ma io...... non avevo avuto più news...... non sapevo se c'era o no.... :D

PS: la zuppa di cipolle cmq è sempre uno spettacolo e chissenfrega se poi puzzi come un pakistano!! :doh[1]::pirate: Ho trovato/provato una variante veramente gustosa, con farina tostata versata nel brodo e fontina a fettine sul fondo prima della mestolata...

Posted (edited)
PS: la zuppa di cipolle cmq è sempre uno spettacolo e chissenfrega se poi puzzi come un pakistano!! :D:D Ho trovato/provato una variante veramente gustosa, con farina tostata versata nel brodo e fontina a fettine sul fondo prima della mestolata...

Cos'è, un invito ?

Guarda che arrivo eh.

Edited by tatanka
Posted
Martinoni oggi grandissimo.

Peccato debba rientrare (tra 1 anno? 2 anni?) a Treviso, cavolo. :D

spettabile dottor sigmund.

perchè il mio amico silver trova sempre un motivo per essere tristo?

Posted

Grandissimo Martinoni, anche se spero che il paragone del pagellista con Bargnani non gli porti sfiga e il nostro possa esprimersi costantemente su questi livelli. Speriamo che il Pilla sappia gestire la coesistenza tra lui, Dickens e Cotani (e magari con un Galanda che ieri sera è sembrato illegale soprattutto per il rapporto tra stipendio e prestazioni).

Compito facile contro Pistoia che mi è parsa davvero poca cosa. Tyler svogliato e assente, Bryan atletico e volenteroso, ma non la mette manco in una tinozza e in difesa era spessissimo a farfalle (qualcuno lo voleva qui?). Toppo che come il francese, ma meno atletico.

Se hanno preferito questo Darby a McCallough il nostro ex deve essere in sedia a rotelle, non vedo altre spiegazioni! Casini è stato forse l'unico a salvarsi, perlomeno per l'impegno.

Dalla nostra parte Cotani assente in attacco (ma forse pesavano i problemi fisici) e Boscagin assente del tutto (me ne sono accorto all'intervallo... quando si dice un giocatore indispensabile!). Dickens e Passera a far numero in panca e Nika in parterre (e non dietro la panchina.. che sia un segnale).

Complimenti al lanciacori che ha inneggiato prima al Cecco e subito dopo al Crucco... imparziale (anche se il "Castiglioni Alè Alè"...). Qualcuno gli dica che il coro "Soresina a pecorina" faceva ridere per la rima e l'assonanza tra il nome della squadra e le abitanti femminili del luogo. "Pistoiese a pecorina" già molto meno...

Detto di Galanda impreciso e non certo devastante (soprattutto in considerazione della pochezza dei lunghi pistoiesi), Antonelli e Martinoni hanno risposto alla grandissima come impegno. Il primo è stato un po' limitato dall'inesperienza (qualche fallo evitabile), ma è stato bene in partita anche con quattro falli e dopo qualche errore offensivo si è sempre rifatto. Martinoni ha fatto vedere quello che sa fare. I lunghi avversari non erano irresistibili, ma lui non ha sbagliato praticamente nulla. Se dovesse ripetersi su questi livelli a Rimini (altra squadra con lunghi non eccezionali), le gerarchie del reparto lunghi sarebbero da rivedere. E anche il buon Ricky non è più candidato indiscusso alla tribuna. Così come non lo è Lollo Gergati, autore di un'altra ottima prestazione. Le sue ultime due partite casalinghe, dopo l'arrivo di Lauwers (che si pensava gli avesse tolto minuti) sono state le migliori ed il ragazzo adesso si è fatto sentire anche in attacco. Unica "nota" dolente il playmaking che non basta per fare a meno di Childress, "spremuto" anche oggi per parecchi minuti.

Il prof. comunque ha portato a scuola Darby & C, con assist e un'ottima gestione del gioco. Poche palle perse e buoni spunti individuali alla fine dei quarti.

L'ho visto discutere con Lauwers, e il Belga (come dice AleDiv) mi è sembrato un po' un corpo estraneo. Ha infilato le solite triple, è stato il solito "carognino" in difesa, ma non sembra aver trovato il suo posto negli automatismi del nostro gioco.

Una vittoria ci voleva, ma bisogna valutare la pochezza dell'avversario e, soprattutto, capire che è arrivata perchè si sono messe in campo le palle dal primo secondo, non ci si è mai rilassati (anche se Pistoia si è riavvicinata in un paio di occasioni), e non sono mai mancati grinta e impegno. C'è da lavorare perchè non tutti gli avversari saranno così generosi e già a Rimini ci sarà da marcare un ala come Mc.Cray che, soprattutto senza Nika, potrebbe essere un "rebus" non da poco (così come Davis di Scafati).

Posted

NOn ho visto la partita ( stavo lucidando i pannelli :D ) ma un commento mi sento di farlo.

Childress non deve e non può giocare così tanto in una partita vinta di 31.

Posted (edited)
Progetto Giovani??? Solo se i "vecchi" sono infortunati....

E queste non sono le uniche scelte di Pillastrini che non condivido.

E' un'analisi miope, che presuppone che un giocatore cresca soltanto perchè (e quando) gioca.

Io credo che nei miglioramenti di Gergati, Martinoni ed Antonelli, noi si debba vedere, soprattutto, il riflesso dell'ottimo lavoro fatto in allenamento durante la settimana.

Qui Pillastrini va lodato, mica criticato.

Sul press, non saprei: in fondo, in salute, si può andare a raddoppiare con un settore a 5 lunghi (Cotani, Galanda, Dickens, Antonelli, Martinoni).

Se non ti fai battere come sull'asse Giuri/Foiera (...), metti insieme 26 recuperi.

Edited by Dragonheart
Posted
spettabile dottor sigmund.

perchè il mio amico silver trova sempre un motivo per essere tristo?

L'esimio Sig. Silver Surfer ha 2 ( bionde... ) ragioni per essere tristo !

Ieri è crollato il mito del bombabimbeinmansarda ... :D:D:doh[1]:

Posted
Eh ma io...... non avevo avuto più news...... non sapevo se c'era o no.... :D

PS: la zuppa di cipolle cmq è sempre uno spettacolo e chissenfrega se poi puzzi come un pakistano!! :D:doh[1]: Ho trovato/provato una variante veramente gustosa, con farina tostata versata nel brodo e fontina a fettine sul fondo prima della mestolata...

Posto che per me le cipolle sono una schifezza (...de gustibus), non contar balle, che i tuoi vicini di becerolandia erano informatissimi sul post partita !!

Posted
L'esimio Sig. Silver Surfer ha 2 ( bionde... ) ragioni per essere tristo !

Ieri è crollato il mito del bombabimbeinmansarda ... :D:D:doh[1]:

Confermo !! :doh[1]::pirate::pirate:

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...