Jump to content

Giancarlo Sacco

Recommended Posts

Domani giochiamo contro Giancarlo Sacco.

Sacco, ovviamente, mi ricorda la finale con Pesaro, Matthews, l'urlo di Sacchetti etc etc

Quell'anno sancì anche la fine della mia presenza costante al palazzetto e l'inizio di qualche anno di lontananza dalla squadra e dalle informazioni su di essa.

Chiedo quindi alle memorie storiche presenti nel forum di raccontarmi come e perchè si arrivò allo scontro fra Sacco e la tifoseria, che non lesinò pesanti cori anti-coach.

Io personalmente ne ho un ottimo ricordo.

• Replies 70
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Nell'articolo parla di infortunio al ginocchio di Sacchetti. Ma non fu il tendine di achille?

Del periodo successivo ricordo i cori dedicati alla mamma di Ario Costa e mi ha stupito non risentirli quando è tornato come GM di Napoli :lol:

No, ginocchio, un brutto infortunio

Nell'articolo parla di infortunio al ginocchio di Sacchetti. Ma non fu il tendine di achille?

Del periodo successivo ricordo i cori dedicati alla mamma di Ario Costa e mi ha stupito non risentirli quando è tornato come GM di Napoli :lol:

Ginocchio in entrata sotto la curva sud. Con urlo.

Come direbbe Ponchiaz "ce l'ho laserato nel cervello".

La partita la vincemmo comunque, perdemmo poi a Pesaro e la successiva in casa.

mi ricordo una rubata di darren day su nostro rimbalzo difensivo e ciao ciao...

pugni sul tavolo e tutti a casa :brr: :brr:

mi ricordo una rubata di darren day su nostro rimbalzo difensivo e ciao ciao...

pugni sul tavolo e tutti a casa :brr: :brr:

Se è quella fatta con il piede fuori era di Cook e non di Daye ed era nella semifinale di qualche anno prima con Isaac e non con Sacco.

Attendo comunque ancora delucidazioni sul perchè dell'astio verso Sacco.

Ale div. ?????

Mah.... quelli erano i primi anni che andavo in curva, ero proprio un bocia ...

Dunque vediamo di ricostruire i fatti ....

Sacco è un pesarese .

Con Varese ha raggiunto una finale, persa, e l'anno dopo non è arrivato nemmanco ai play off che allora, prima della retrocessione e dei Castiglioni, era un fatto assolutamente inimmagginabile a Varese, quelli dell'Ignis, coppecampioni, la Divaresedelloshowtime cazzi mazzi e ammennicoli vari... Insomma, non vincevamo più nulla, ma eravamo pur sempre una squadra di vertice e le finale, pur perdendole, le giocavamo ogni tanto.... coppa italia, campionato, korac... un paio di semifinali le disputammo.... voglio dire, il play out era forse il peggior risultato di sempre, allora...

E poi era simpatico come un dito con l'unghia lunga nel culo ...

Ma soprattutto, credo, penso, suppongo, reputo che a lui come a Bulgheroni, non fu mai perdonato il taglio di Wes a cui aggiungiamo appunto il play out dell'anno successivo.

A quei tempi c'erano ultras che non perdonavano un cazzo a nessuno!!

Ed era pesarese, che allora era un insulto letale.... e mi pare che ci avesse pure battuto proprio con quelle mer... ehm ... quelli là, nella finale di coppa italia nellllll .....1984???? 1985???

Di più non ricordo. In realtà .... non ricordo... ai tempi già non contavo un cazzo !!! :brr::brr::brr:

Ti ricordi male il Ginocchio si ruppe sotto la CURVA SUD .

La partita la vincemmo ugualmente ed andammo 1 a 1

Ti ricordi male il Ginocchio si ruppe sotto la CURVA SUD .

La partita la vincemmo ugualmente ed andammo 1 a 1

Decisamente non è un bel periodo per te Hannibal.

Se è quella fatta con il piede fuori era di Cook e non di Daye ed era nella semifinale di qualche anno prima con Isaac e non con Sacco.

Attendo comunque ancora delucidazioni sul perchè dell'astio verso Sacco.

Ale div. ?????

Corretto la rubata era di Cook sotto Curva Nord piede fuori allenatore Bianchini per Pesaro e per noi Nonno Isaac.

Semifinale scudetto. (probabilmente quello scudetto avrebbe dovuto essere nostro !)

In serata la Domenica Sportiva nella rubrica di GIORDANI mandò in onda la moviola (fatto eccezionale) sul Basket e tutti videro il piede fuori dalla linea.

Ricordo ancora CORNY Piangere appoggiato al suo BMW bianco .....io ero proprio sopra la linea bianca dove ora ci sta il mio coetano Larry ..vidi tutto e glielo comunicai a CORNY che ringiovanì di 10 anni in quanto si sentiva colpevole di quello scippo.

BEI TEMPI !

Sei tu che ti ricordi male.

Accadde sotto la sud.

E, son sicuro, quella partita la portammo comunque a casa.

Aldo Giovanni e Giacomo agli esordi, "Su la testa", rai 3.

Ma che minchia dici, Schillaci è il più grande centravanti in circolazione!!

Ma sei scemo?? Tu non capisci niente di calcio, Schillaci è il miglior attaccante del mondo!!!

Fantastici. Chiudevano le gag così.

Off Thread.

Aldo Giovanni e Giacomo agli esordi, "Su la testa", rai 3.

Ma che minchia dici, Schillaci è il più grande centravanti in circolazione!!

Ma sei scemo?? Tu non capisci niente di calcio, Schillaci è il miglior attaccante del mondo!!!

Fantastici. Chiudevano le gag così.

Off Thread.

Hai ragione !

Ma credo che TATANKA stesse scherzando..io purtroppo no...ho letto male.

Ciao

Sacco scazzò con la curva perché non sopportava Matthews. Il suo trascorso (carta d'identità compresa) pesarese non influì. Sacco era un pittore, ma con le parole non usava il pennello. La curva gli stava sul cazzo e non faceva nulla per dimostrare il contrario

Meo si ruppe il ginocchio. Il tendine d'Achille lo abbandonò due anni dopo (se non ricordo male contro Trieste nel giorno in cui i due Menego giocarono per la prima volta uno contro l'altro). In quello stesso anno infortunio identico a Ferraiuolo

Ho incontrato lo scorso anno Ishaac alle finali regionali Under 19. Lui allena, mi pare, Busto Arsizio. Ho chiacchierato di quella palla rubata. Ancora non è riuscito a digerirla...

Infine dove si ruppe il ginocchio il Meo? Curva Nord o Curva Sud. Molto semplice. Si spaccò nel secondo tempo (non esistevano ancora i quarti) in attacco mentre cercava un'entrata dalla linea di fondo. E da che parte attacchiamo noi da una vita nel secondo tempo? :P

Sacco scazzò con la curva perché non sopportava Matthews. Il suo trascorso (carta d'identità compresa) pesarese non influì. Sacco era un pittore, ma con le parole non usava il pennello. La curva gli stava sul cazzo e non faceva nulla per dimostrare il contrario

(...)

brau!

...la cosa si gonfiò ulteriormente quando (non so se fossero palle o meno) girò voce che il buon Sacco fosse di sinistra...

comunque strano, perché in curva c'è sempre stato un regime democratico e tollerante verso tutte le idee politiche... :P

:P

Meo si ruppe il ginocchio. Il tendine d'Achille lo abbandonò due anni dopo (se non ricordo male contro Trieste nel giorno in cui i due Menego giocarono per la prima volta uno contro l'altro). In quello stesso anno infortunio identico a Ferraiuolo

Ho incontrato lo scorso anno Ishaac alle finali regionali Under 19. Lui allena, mi pare, Busto Arsizio. Ho chiacchierato di quella palla rubata. Ancora non è riuscito a digerirla...

Infine dove si ruppe il ginocchio il Meo? Curva Nord o Curva Sud. Molto semplice. Si spaccò nel secondo tempo (non esistevano ancora i quarti) in attacco mentre cercava un'entrata dalla linea di fondo. E da che parte attacchiamo noi da una vita nel secondo tempo? :P

Entarata dalla linea di fondo :P

brau!

...la cosa si gonfiò ulteriormente quando (non so se fossero palle o meno) girò voce che il buon Sacco fosse di sinistra...

comunque strano, perché in curva c'è sempre stato un regime democratico e tollerante verso tutte le idee politiche... :P

:P

In realtà Sacco dichiarò che non votava da dieci anni e avrebbe continuato a disertare le urne

Ps A proposito di Sacco che con le parole era piuttosto diretto, ricordo un timeout chiamato a Roma, dopo un parziale negativo che da un +12 (circa) ci portò ad un +3 (circa). Guardò negli occhi tutti e tirò un bestemmione che lasciò di stucco il povero Lauro.... Inconvenienti del mettere in microfoni nel bel mezzo delle spiegazioni, diciamo, "tecniche"