Lucas Posted February 5, 2009 Posted February 5, 2009 Purtroppo sono troppo giovane per ricordare, anzi conoscere queste cose. Ma anche se siete in pochi state raccontando cose nuove e interessanti ai più giovincelli che hanno voglia di sapere Quindi continua così tricky non demordere Una cosa sola , e solo per farti capire : ai tempi di Joe Isaac allenatore, in OGNI partita casalinga a 5 minuti dalla fine in curva si cominciava a cantare " cento , cento , cento ... " invocando i cento punti . Che puntualmente arrivavano almeno una volta si ed una no . Da quanto tempo Varese non segna 100 punti in una partita ?
tricky Posted February 5, 2009 Posted February 5, 2009 Se non sbaglio è una foto tratta dalla Fnale di Coppa Italia persa dopo ....tre (o due?...ahi l'età che avanza)... supplementari. Ricordo un canestro del Meo che ci portò all'overtime E, se non sbaglio, fuori Rusa e Boselli per la varicella...grande sfiga
Giobbo Posted February 5, 2009 Posted February 5, 2009 Una cosa sola , e solo per farti capire :ai tempi di Joe Isaac allenatore, in OGNI partita casalinga a 5 minuti dalla fine in curva si cominciava a cantare " cento , cento , cento ... " invocando i cento punti . Che puntualmente arrivavano almeno una volta si ed una no . Da quanto tempo Varese non segna 100 punti in una partita ? Sto per mettermi a piangere E non è commozione...
Lucas Posted February 5, 2009 Posted February 5, 2009 Divarese stagione 87/88 Così , tanto per far capire le cose ai più giovani ...
Lucas Posted February 5, 2009 Posted February 5, 2009 Rapahel Addison...cazzo è lui?? Anthony Teachey. Addison arrivò l' anno dopo .
Giobbo Posted February 5, 2009 Posted February 5, 2009 Divarese stagione 87/88 Così , tanto per far capire le cose ai più giovani ... Ho nostalgia anche se non c'ero....
marko Posted February 5, 2009 Posted February 5, 2009 Se non sbaglio è una foto tratta dalla Fnale di Coppa Italia persa dopo ....tre (o due?...ahi l'età che avanza)... supplementari. Ricordo un canestro del Meo che ci portò all'overtimeE, se non sbaglio, fuori Rusa e Boselli per la varicella...grande sfiga
Ale Div. Posted February 5, 2009 Posted February 5, 2009 Se non sbaglio è una foto tratta dalla Fnale di Coppa Italia persa dopo ....tre (o due?...ahi l'età che avanza)... supplementari. Ricordo un canestro del Meo che ci portò all'overtimeE, se non sbaglio, fuori Rusa e Boselli per la varicella...grande sfiga E rusconi stefano a casa in punizione...? Era quella finale? Cazzo sono vecchio come voi!!!
Silver Surfer Posted February 5, 2009 Posted February 5, 2009 No, non sono pochi i nostalgici, qui, Tricky. Per esempio in qualche caso...ehh...è che fino ad una certa ora si lavora, mannaggia di quella... Joe Isaac apparteneva alla categoria dei grandi allenatori gestori, se ben ricordo. Grazie della foto. Entrava passando per tutto il parterre con il dito alzato, ed usciva come nella foto spesso, visto che spesso si era vincenti...in Regular Season, almeno. Un po' meno nei play-off, visto che regolarmente incontravamo le nostre 2 bestie nere dell'epoca (Milano e Pesaro...). Comunque prima di Isaac e Sacco, prima del ritorno ai fasti da metà anni '80 in poi, ricordo anche il periodo duro, quello della lotta play-out, quella di Tim Bassett e Ciccio Della Fiori, quella di Percudani, quella di Mr.Utilità Cedric Hordges e del grandissimo e compianto talento esplosivo Kevin Magee.
Silver Surfer Posted February 5, 2009 Posted February 5, 2009 Una cosa sola , e solo per farti capire :ai tempi di Joe Isaac allenatore, in OGNI partita casalinga a 5 minuti dalla fine in curva si cominciava a cantare " cento , cento , cento ... " invocando i cento punti . Che puntualmente arrivavano almeno una volta si ed una no . Da quanto tempo Varese non segna 100 punti in una partita ? Come a L.A., come nella City of Angels di Worthy, Cooper, Wilkes, Magic, Kareem/Lew. ShowTime.
deedee Posted February 5, 2009 Posted February 5, 2009 Cazzo che figata. E quanto ho odiato Dan Peterson che venti giorni dopo nei playoff ci sbatteva fuori e se ne usciva dal campo un minuto prima che la gara finisse con un fare strafottente. Il nanetto ghiacciato avvicina a questo sport come pochi, ma quel gesto mi è rimasto ancora indigesto. :angry: ...e la curva "inviperita" staccava un cartellone pubblicitario agganciato alla balaustra colpendo ME!!!! Infermeria, ospedale e trauma cranico ...da allora i cartelloni con le zanche sulla balaustra non si sono più visti!
tricky Posted February 6, 2009 Posted February 6, 2009 No, non sono pochi i nostalgici, qui, Tricky.Per esempio in qualche caso...ehh...è che fino ad una certa ora si lavora, mannaggia di quella... Joe Isaac apparteneva alla categoria dei grandi allenatori gestori, se ben ricordo. Grazie della foto. Entrava passando per tutto il parterre con il dito alzato, ed usciva come nella foto spesso, visto che spesso si era vincenti...in Regular Season, almeno. Un po' meno nei play-off, visto che regolarmente incontravamo le nostre 2 bestie nere dell'epoca (Milano e Pesaro...). Comunque prima di Isaac e Sacco, prima del ritorno ai fasti da metà anni '80 in poi, ricordo anche il periodo duro, quello della lotta play-out, quella di Tim Bassett e Ciccio Della Fiori, quella di Percudani, quella di Mr.Utilità Cedric Hordges e del grandissimo e compianto talento esplosivo Kevin Magee. Vogliamo parlare di Gigio Mentasti? Oppure di Deveraux? O quella Coppa Italia persa con Pesaro in una gara di ritorno sciagurata? E ancora semifinale di Korac ritorno a Caserta con fallo (credo di Micheaux)su tiro da tre, ci pigliamo 4 punti in un battibaleno e dilapidiamo il vantaggio dell'andata? E' vero, alcuni ricordi erano amari, però quella squadra mi apparteneva. Aveva il senso della nostra "varesinità". Soffrire e gioire per poi soffrire di nuovo. Ma mi sentivo vivo. Da due anni (e aggiungo anche quelli precedenti se escludo la parentesi Magnano) le emozioni mi pare che manchino. Anche le sconfitte mi lasciano meno cicatrici. Sto invecchiando? Forse. O forse è questa squadra che non sa smuovere il mio orgoglio perché è lei che di orgoglio non ne ha... RIVOGLIO I DUE STRANIERI PER SQUADRAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Silver Surfer Posted February 6, 2009 Posted February 6, 2009 ... E ancora semifinale di Korac ritorno a Caserta con fallo (credo di Micheaux)su tiro da tre, ci pigliamo 4 punti in un battibaleno e dilapidiamo il vantaggio dell'andata? ... Gioco da 4 punti di Gentile, se non mi sbaglio... Devereaux mooolto atletico. Gigio Mentasti alterno, ma buonissima mano ed atletismo inusuale per tantissimi italiani dell'epoca (quasi come Cecco, atleticamente fortissimo in giovane età...). Ricordo gli allenamenti con Kevin Magee che si avvicinava a Fabio Colombo, giovane play dell'epoca, e gli intimava frequentemente a muso piuttosto duro: Tu...palla...a me, dentro.
Ottimo Massimo Posted February 6, 2009 Posted February 6, 2009 Se non sbaglio è una foto tratta dalla Fnale di Coppa Italia persa dopo ....tre (o due?...ahi l'età che avanza)... supplementari. Ricordo un canestro del Meo che ci portò all'overtimeE, se non sbaglio, fuori Rusa e Boselli per la varicella...grande sfiga Dovrebbe essere stato un 113-100 dopo 3 supplementari. Ascoltata per radio, credo rai1... Che tempi!
Virgus Posted February 6, 2009 Posted February 6, 2009 Dovrebbe essere stato un 113-100 dopo 3 supplementari.Ascoltata per radio, credo rai1... Che tempi!
tatanka Posted February 6, 2009 Author Posted February 6, 2009 Dovrebbe essere stato un 113-100 dopo 3 supplementari.Ascoltata per radio, credo rai1... Che tempi! Presente a Bologna, sede della finale in partita unica. Rusca a casa, Boselli infortunatosi nei primi minuti. Palazzo di viale Azzarita strapieno. Alcuni flash: - all'ingresso ti facevano lasciare fuori le monetine. Ce n'era un mucchietto abbandonato al controllo biglietti. Ero giovane, decisi di entrare invece che star lì a raccattare - settore di Caserta che non risponde alle provocazioni "terroni terroni" ma quando parte il "Maradona figlio di put...." insorgono. Si girano tutti a mostrare il culo .... e cantano "oi vita oi vita mia" - all'uscita delusione cocentissima. Rimane comunque un bellissimo ricordo di quella giornata.
tricky Posted February 6, 2009 Posted February 6, 2009 Dovrebbe essere stato un 113-100 dopo 3 supplementari.Ascoltata per radio, credo rai1... Che tempi! Visto a mezzanotte e passa (basket a luci rosse) in differita dal secondo tempo in poi, non sapendo il risultato. Avevo evitato la radio perché ci credevo. Grande delusione, ma alla una e passa, finita la partita, sono andato in cucina a bere e ho incrociato mio padre anche lui in piedi perché aveva sete. Mi ha chiesto: "Cosa avete fatto?" (non è appassionato di basket anche se è stato lui a portarmi a Varese più volte quando non avevo la patente) e gli ho risposto: "Perso dopo tre supplementari, ma sono orgoglioso di questi ragazzi...". Ed era vero. Nella sconfitta ero orgoglioso di tifare quella Divarese
tricky Posted February 6, 2009 Posted February 6, 2009 :- all'ingresso ti facevano lasciare fuori le monetine. Ce n'era un mucchietto abbandonato al controllo biglietti. Ero giovane, decisi di entrare invece che star lì a raccattare - settore di Caserta che non risponde alle provocazioni "terroni terroni" ma quando parte il "Maradona figlio di put...." insorgono. Si girano tutti a mostrare il culo .... e cantano "oi vita oi vita mia" Con l'età si migliora, ora col cavolo che lascerebbero lì tutte quelle monetine I tifosi di Caserta, ma in generale anche i napoletani, avranno tanti difetti, ma in fatto di ironia sono davvero strepitosi ("Giulietta 'si 'na zoccola" docet)
bevila Posted February 6, 2009 Posted February 6, 2009 Presente a Bologna, sede della finale in partita unica.Rusca a casa, Boselli infortunatosi nei primi minuti. Palazzo di viale Azzarita strapieno. Alcuni flash: - all'ingresso ti facevano lasciare fuori le monetine. Ce n'era un mucchietto abbandonato al controllo biglietti. Ero giovane, decisi di entrare invece che star lì a raccattare - settore di Caserta che non risponde alle provocazioni "terroni terroni" ma quando parte il "Maradona figlio di put...." insorgono. Si girano tutti a mostrare il culo .... e cantano "oi vita oi vita mia" - all'uscita delusione cocentissima. Rimane comunque un bellissimo ricordo di quella giornata. Vuoi dire che eravamo sullo stesso pullmann?
ROOSTERS99 Posted February 7, 2009 Posted February 7, 2009 Presente a Bologna, sede della finale in partita unica.Rusca a casa, Boselli infortunatosi nei primi minuti. Palazzo di viale Azzarita strapieno. Alcuni flash: - all'ingresso ti facevano lasciare fuori le monetine. Ce n'era un mucchietto abbandonato al controllo biglietti. Ero giovane, decisi di entrare invece che star lì a raccattare - settore di Caserta che non risponde alle provocazioni "terroni terroni" ma quando parte il "Maradona figlio di put...." insorgono. Si girano tutti a mostrare il culo .... e cantano "oi vita oi vita mia" - all'uscita delusione cocentissima. Rimane comunque un bellissimo ricordo di quella giornata. Vuoi dire che eravamo sullo stesso pullmann? Che due portasfiga.........
Recommended Posts