Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)

Non mi esprimo sugli arbitri ( dopo averlo fatto in tutta la partita, perdendo quasi la voce :P ), dico solo che con il metro adottato Salvi avrebbe dovuto essere fuori per 5 falli dopo il primo quarto, invece ha finito la gara.

P.s. Pillastrini infuriato che con un balzo all'indietro si issa sui rotori pubblicitari della panchina è comunque valso da solo il prezzo del biglietto. Grande Coach! B):lol::P;)

Edited by simon89
  • Replies 92
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted (edited)

Galanda: finalmente. Si sveglia e attaccando i suoi diretti avversari fà quel che ha fatto, che è poi quello che sa fare. Sperando che non sia un fuoco di paglia.

Lauwers: altalenante. Da applausi nelle conclusioni (bellissimo vedere l'americano di Scafati saltare a vuoto su una finta del belga :D; due triple consecutive fondamentali) ma gestione della palla e scelte in attacco chiaramente da rivedere, a parer mio troppo macchinoso e poco lucide

Cotani: lotta, lotta, lotta. E' un toccasana un tipo così nella squadra. Peccato che sia anche abbastanza sfigato; litiga col ferro per tutta la sera.

Gergati: inizio-turbo. Nel primo tempo infermabile, sbaglia pochissimo. Negli altri due quarti si spegne un pò. A parer mio un altro giocatore rispetto a inizio anno.

Martinoni: bersagliato. Arbitri che si accaniscono su Nicolò che gioca davvero poco.

Antonelli: conferma. Il ragazzo tiene bene il campo, confermando i costanti progressi. Un pò ingenuo, ma ci sta.

Genovese: oddio. Commento che si adegua nel bene e nel male per Totò. Mette una tripla impossible e si sbatte, ma falli e difesa pesano sulla sua prestazione. (uno idiota nel finale che poteva costare caro).

Childress: ordinato. Gioca poco ma, soprattutto nel finale, mi ha dato l'impressione per la prima volta di divertirsi. Bravo a stringere i denti per dare riposo a Marchino.

Passera: ottimo finchè non si stanca. Non sono un suo grande fan, ma nei primi due quarti fa davvero grandi cose senza esagerare, che in partite precedenti era stato il suo limite. Nel secondo tempo stanchezza e forma ottimale lo frenano (da sparargli addosso quando a 2' e mezzo rientra e dopo neanche un secondo perde palla B):lol:).

Arbitri: ridicoli. Metro di giudizio sbilanciato in maniera impressionante. Nei minuti finali Salvi poteva tirare fuori una pistola e sparare ai nostri che tanto i tre non avrebbero comunque fischiato il quinto fallo. Booooooh..... :P;):P

Silver: grazie. Ti ringrazio nuovamente per i dvds :D;)

Edited by Giobbo
Posted (edited)

scusa eh, ma fai la standing ovation a gergati che nel secondo tempo non ha giocato bene e commenti con un oddio la prestazione di totò?

ha messo 2 triple non semplicissime di cui 1 con 1scarso equilibrio, ha giocato praticamente sempre da 4 ch non è assolutamente il suo ruolo, perchè bisogna sempre accanirsi su di lui?stasera ha dato il massimo, concede ancora qlcosa di troppo in difesa...ma non mi sento di dargli nessuna colpa stasera...ha lottato ed è andato spesso anche a rimbazo in attacco...

Edited by maxsciu
Posted
scusa eh, ma fai la standing ovation a gergati che nel secondo tempo non ha giocato bene e commenti con un oddio la prestazione di totò?

ha messo 2 triple non semplicissime di cui 1 con 1scarso equilibrio, ha giocato praticamente sempre da 4 ch non è assolutamente il suo ruolo, perchè bisogna sempre accanirsi su di lui?stasera ha dato il massimo, concede ancora qlcosa di troppo in difesa...ma non mi sento di darli nessuna colpa stasera...ha lottato ed è andato spesso anche a rimbazo in attacco...

quotone!

Posted (edited)

ha messo 2 triple non semplicissime di cui 1 con 1scarso equilibrio, ha giocato praticamente sempre da 4 ch non è assolutamente il suo ruolo, perchè bisogna sempre accanirsi su di lui?stasera ha dato il massimo, concede ancora qlcosa di troppo in difesa...ma non mi sento di darli nessuna colpa stasera...ha lottato ed è andato spesso anche a rimbazo in attacco...

Infatti ho parlato nel bene e nel male ;)

Quindi comprendo gli oddio di stupore. Non ho dato voti e non ho parlato di sufficienze o insufficienze; ne mi pare di essermi accanito.

Il fatto che ha dato il massimo l'ho sottolineato anche io, così come ho parlato della bomba difficile.

Gergati ho cambiato espressione (prima di leggerti eh, la chiavetta della Vodafone ogni tanto blocca la connessione :angry: :angry: :D ) perchè ripensando alla partita ho trovato, come hai detto te, il suo secondo tempo piuttosto scarso.

Edited by Giobbo
Posted

Miglior partita di Genovese in questa stagione secondo me! I miei complimenti.

Anche Passera ha tenuto bene il campo! Se non è la solita folata di vento forse non è necessario che Childress giochi 39'59" ogni partita...

Posted (edited)
Miglior partita di Genovese in questa stagione secondo me! I miei complimenti.

Anche Passera ha tenuto bene il campo! Se non è la solita folata di vento forse non è necessario che Childress giochi 39'59" ogni partita...

Magari anche il Pilla l'ha capito. :angry:

Lo stesso nella conferenza stampa a parlato di una possibile "temporanea sostituzione di Childress per farlo recuperare completamente dall'infortunio".

Chi c'è in giro? Booker?

Edited by Giobbo
Posted (edited)
Magari anche il Pilla l'ha capito. :angry:

Lo stesso nella conferenza stampa a parlato di una possibile "temporanea sostituzione di Childress per farlo recuperare completamente dall'infortunio".

Chi c'è in giro? Booker?

Mi sa che Booker costa un visto. Mi sbaglio o si è liberato Jerome Allen?

Allen sarebbe perfetto per noi sempre che le ginocchia reggano.

PS Investiamo i soldi dell'affare Boscagin

Edited by Theus
Posted
Portane due !!! La vedo difficile restare in partita fino a fine terzo quarto

effetto Valium!? :angry:

Posted
Mi sa che Booker costa un visto. Mi sbaglio o si è liberato Jerome Allen?

Allen sarebbe perfetto per noi sempre che le ginocchia reggano.

PS Investiamo i soldi dell'affare Boscagin

Quindi? Scusa la domanda stupida ma sta cosa non l'ho capita molto bene :angry:

Childress non viene messo a referto non si può comunque avere un altro americano?

Cioè la società può tesserare solamente due americani o anche più e poi però a referto ce ne vanno solo due??

Perdonate la mia somma ignoranza

Posted
Quindi? Scusa la domanda stupida ma sta cosa non l'ho capita molto bene :angry:

Childress non viene messo a referto non si può comunque avere un altro americano?

Cioè la società può tesserare solamente due americani o anche più e poi però a referto ce ne vanno solo due??

Perdonate la mia somma ignoranza

Ne puoi portare a referto 2.

Hai cmq a disposizione 3 visti in A2 (mi pare)...se il giocatore però ha già giocato almeno 5 partite in italia non perdi nessun visto...

Insomma il problema non si pone in nessuno dei casi

Posted

vero, ma secondo me non puoi prende un giocatore così importante per farne riposare un altro altrettanto importante (alla fine sarebbero 2 leaders). Ne va degli equilibri del gruppo...

Posted

PILLASTRINI: "Sono molto contento per la vittoria. I nostri veterani hanno fatto una partita importante e mi riferisco soprattutto a Galanda autore di una grande prestazione. Buono anche il contributo di Randy Childress che non era al meglio. Il primo obiettivo per cui sono stato chiamato a Varese è quello di creare un gruppo e un progetto a medio-lungo termine. In secondo luogo viene la promozione. Ecco, proprio in quest'ottica, questa sera ho visto le cose che mi piacciono. Un gruppo unito che ha lottato anche nelle difficoltà. Ognuno ha portato il suo mattone per la costruzione della vittoria. Chiaro che se vogliamo vincere il campionato abbiamo bisogno di recuperare tutti gli effettivi. Sottolineamo comunque che, in un campionato in cui puoi schierare due extracomunitari e un comunitario, questa sera abbiamo giocato con mezzo comunitario, considerando anche le condizioni di Randy. Bravo a Lauwers e grande plauso agli italiani. Scafati era una squadra molto ostica perchè ha giocatori che basta che gli lasci mezzo metro e ti puniscono. Nei 102 punti segnati c'è anche tanta difesa che ci ha permesso di giocare in velocità e a tutto campo. Childress? Stiamo pensando di sostituirlo temporaneamente per permettergli di recuperare dall'infortunio. Se così non fosse stato, non lo avrei mai rischiato questa sera. Domani faremo ulteriori test medici e poi decidiamo il da farsi. Dickens, invece, ha bisogno di tornare ad allenrasi con continuità, ma non penso che il suo rientro sia lontano. Nikagbatse spero possa tornare a correre in settimana in modo da avvicinare il suo ritorno in campo. Boscagin? Lo abbiamo lasciato andare perchè abbiamo un gruppo lungo e a questo punto della stagione non posso permettermi di concedere ad un giocatore ampi minutaggi solo per ritrovare la fiducia. Un giocatore la fiducia la deve ritrovare nei minuti che ha a disposizione, pochi o tanti che siano."

------

settimana di "cambiamenti" in vista allora!!!

Posted
vero, ma secondo me non puoi prende un giocatore così importante per farne riposare un altro altrettanto importante (alla fine sarebbero 2 leaders). Ne va degli equilibri del gruppo...

E quindi chi suggerisci, visto che è chiaro che qualcuno, anche se per poco, pare che arrivi??

Posted

riferimento al mio post precedente, più che "cambiamenti" direi, "ritorno a una parziale stabilità" con i rientri di Dickens e Nika

Posted

bella , intensa partita.

GALANDA infermabile per chiunque di SCAFATI, ma gli altri a sudare e fate tutti il loro dovere.

menzione per GENOVESE , che si mette a disposizione per fare il quattro ... e che cerca di dare tutto.

menzione eccezionale per il PILLA , uno che non ha paura a buttare la gente in campo.

auspico un po di riposo (2/3 turni) per RANDY , per averlo al finale fortissimo come sempre....., direi che JEROME ALLEN e' perfetto per il ruolo di subentro, o addirittura (udite/udite) Jerry McCollough !!

Posted
bella , intensa partita.

GALANDA infermabile per chiunque di SCAFATI, ma gli altri a sudare e fate tutti il loro dovere.

menzione per GENOVESE , che si mette a disposizione per fare il quattro ... e che cerca di dare tutto.

menzione eccezionale per il PILLA , uno che non ha paura a buttare la gente in campo.

auspico un po di riposo (2/3 turni) per RANDY , per averlo al finale fortissimo come sempre....., direi che JEROME ALLEN e' perfetto per il ruolo di subentro, o addirittura (udite/udite) Jerry McCollough !!

Senza Dickens, Nika, Childress e con Boscagin partito per altri lidi .......

Jerry McCollough stà giocando a Pistoia.

Posted

Partita difficile portata a casa con una bellissima prestazione di squadra.

Ci aiuta l'assenza di Davidson (che non è un fenomeno, ma lascia il solo Salvi come lungo "vero" agli avversari), ma in situazione di emergenza la squadra risponde alla grande.

Passera è costretto al rientro anticipato, tiene ritmi altissimi (come il punteggio finale), gioca bene per tre quarti e mezzo. Perde lucidità e un pallone sul -4, fortuna che c'è Childress... ma Marco è scusabile perchè dopo un mese di stop la forma non è sicuramente al top e giocare più di mezz'ora a quel ritmo farebbe perdere la lucidità a chiunque.

Il prof è costretto a camminare, la differenza si nota poco :angry:, ma la sua lucidità ci permette di rintuzzare l'ultimo attacco Scafatese. Poteva chiamarsi fuori, ha risposto presente.

Galanda approfitta della pochezza dei lunghi scafatesi e piazza finalmente il tentello. Prova di carattere e di orgoglio, grande a rientrare in campo dopo la botta al ginocchio per piazzare con una bella tripla l'ultimo chiodo nella bara :angry: (scusate il paragone macabro).

Cotani mette grinta e muscoli al servizio della squadra. Occasioni sporche in attacco, rimbalzi pesanti e una difesa difficile su Davis che però non ripete la prestazione dell'andata.

Gergati unisce alla solita difesa diversi spunti interessanti in attacco, soprattutto nel primo tempo, con un paio di penetrazioni su cui sembra imprendibile per gli esterni avversari. Sbaglia qualche tiro da tre, ma anche lui si è fatto trovare presente.

Antonelli e Martinoni ci mettono l'impegno, pasticciano un po' e sono penalizzati da un metro arbitrale rigidissimo (29 falli di gioco fischiati nel solo primo tempo). Martinoni casca nel quinto fallo seguendo un esterno (solito gioco Pillastriniano) e mette la squadra in una situazione difficile. Antonelli commette qualche errore e sembra scoraggiarsi un po'. Rientra comunque a dare un apporto positivo. Stanno crescendo, non si può pretendere la luna.

Lauwers è una carogna. Ed è una carogna che è bello veder giocare nella tua squadra. Si attacca all'avversario, sgomita sui blocchi, trattiene, protesta e alla fine perculeggia pure un po' Salvi (che non è proprio uno stinco di santo...). Mette le triple che chiudono il tentativo di rimonta di Scafati, segna i liberi che scoraggiano il ricorso al fallo sistematico e porta a casa un discreto bottino personale.

Lascio per ultimo quello che secondo me è l'MVP della serata. Il buon Totò Genovese.

L'ho spesso perculeggiato, ma stasera si merita i complimenti (e credo li abbia ricevuti anche da Pillastrini, dopo il cazziatone per l'ultimo fallo). Forse non sarà mai un giocatore da serie A, ma stasera ci ha davvero messo tutto l'impegno possibile. Solita precisione al tiro dalla lunga, ma anche impegno sotto i tabelloni, con rimbalzi importanti e, pur con i suoi limiti, tanto impegno in difesa. Forse non basta per giocare in serie A, ma stasera se si è vinto un po' del merito è sicuramente anche suo. Grandissimo quando tira la tripla e corre dietro alla palla per prendere il rimbalzo lasciando sul posto Davis (mi pare). Non riesce a tirare, ma serve una palla che ci vale due liberi e il quarto fallo di Salvi. All'inizio dell'anno, dopo il tiro, avrebbe scosso il testone e sarebbe tornato mestamente in difesa. Credo che anche in questi atteggiamenti si veda il lavoro di Pillastrini.

Stasera spesso dentro al campo, dirige la squadra, protesta (tanto da predersi un tecnico) ma azzecca, secondo me, i cambi. Toglie Passera in confusione e rischia Childress (pensate alle polemiche se il prof si fosse palleggiato su un piede pure questa volta!) e questo ci fa portare a casa il risultato. Tiene sotto pressione tutti (monumentale cazziatone a Genovese sul quarto fallo) per raddrizzare anche la diffenza punti negli scontri diretti (perfezionista!). Missione compiuta.

Adesso spero di vedere sempre la cattiveria (sportivamente parlando) di questa sera. Se così sarà, tocca agli altri preoccuparsi.

Posted
Non vedo come noi si possa battere scafati in queste condizioni.

Auguri Pilla, io mi porto una tanica di valium...

Portane due !!! La vedo difficile restare in partita fino a fine terzo quarto

Miscredenti! :angry:

Felicemente smentiti....

Posted (edited)

Se giochiamo a pallacanestro, il nostro nucleo di italiani/varesini è già quasi sufficiente alla vittoria.

Scafati non è peggiore di molte altre avversaria viste a Varese, ma non ha avuto mai possibilità di vittoria nonostante a noi mancassero play, centro ed ala titolari.

Passera ha disputato un ottimo primo quarto, poi si è totalmente perso nella sua confusione solita; mettiamo che era anche un po' stanco alla fine. La sufficienza è solo risicata IMHO.

Concordo per il resto col pagellista ufficiale; ottimo Galanda che spero sulla via della redenzione, anche se ieri sera non aveva proprio avversari di sorta.

Ma quanto è bastardo / e buono !) il belga ?? :angry:;) Bellissime le sue 2 bombe ammazza-partita.

Infine nota di merito per Totò; la sua migliore prova di sempre; "la legadue fà schifo al cazzo" !!

Ah..... gli arbitri sono davvero osceni; riuscirà impossibile a chiunque era presente comunicare il senso di nausea/rabbia che riescono a produrre quegli idioti incapaci. Verrgogna !! :angry::D

Allenatore di Scafati: gattino aggrappato ai maroni !

FORZA VARESE.

Edited by ROOSTERS99