GASOL Posted August 5, 2009 Share Posted August 5, 2009 MA AVETE VISTO STASERA BARGNANI ? SONO SEMPRE PIU' CONVINTO CHE LA VERA NBA SIA L'EUROLEGA Link to comment Share on other sites More sharing options...
Leasir Posted August 5, 2009 Share Posted August 5, 2009 grazie mille, in caso la richiameremo noi.. [cit] Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponchiaz Posted August 6, 2009 Share Posted August 6, 2009 Sulle tavole di pietra cadute ad Arcisate sta scritto: "Primo, non parlare mai male di Bargnani. Nel dubbio, non parlarne affatto". leasir, perdona Gasol perche' non sa quello che fa. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Virgus Posted August 6, 2009 Share Posted August 6, 2009 (edited) Sulle tavole di pietra cadute ad Arcisate ... L'han colpito in testa ? Edited August 6, 2009 by Virgus Link to comment Share on other sites More sharing options...
ROOSTERS99 Posted August 6, 2009 Share Posted August 6, 2009 (edited) Comunque il "mago" è indisponente da bestia..... per non dir del coach... Edited August 6, 2009 by ROOSTERS99 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponchiaz Posted August 6, 2009 Share Posted August 6, 2009 Grande Mago, scaccia questi mercanti dal tempio! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest matrix Posted August 6, 2009 Share Posted August 6, 2009 Comunque il "mago" è indisponente da bestia..... per non dir del coach... MMM Mi indispone vedere 4 giocatori fermi a guardare L'NBA come nel primo tempo Mi indispone vedere Soragna prendere i tiri decisivi quando l'unico canestro l'ha segnato subendo un fallo che gli ha raddrizzato la mano Mi indispone vedere che dopo le solite 150 amichevoli e i 132 raduni chiamando giocatori inutili l'Italia faccia cagare come fosse al primo allenamento E non parliamo degli schemi, lenti e prevedibili. Meglio il pick and roll e basta. Bargnani è sempre il bersaglio, ovvio. E' come parlar male di Franco Lauro. Troppo facile. Peppe Poeta in copertina su Zupperbasket che figura ha fatto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
ROOSTERS99 Posted August 6, 2009 Share Posted August 6, 2009 MMMMi indispone vedere 4 giocatori fermi a guardare L'NBA come nel primo tempo Mi indispone vedere Soragna prendere i tiri decisivi quando l'unico canestro l'ha segnato subendo un fallo che gli ha raddrizzato la mano Mi indispone vedere che dopo le solite 150 amichevoli e i 132 raduni chiamando giocatori inutili l'Italia faccia cagare come fosse al primo allenamento E non parliamo degli schemi, lenti e prevedibili. Meglio il pick and roll e basta. Bargnani è sempre il bersaglio, ovvio. E' come parlar male di Franco Lauro. Troppo facile. Peppe Poeta in copertina su Zupperbasket che figura ha fatto? Adesso... non mi vorrai paragonare Bargnani a Poeta.... Da un giovane talento, da anni in NBA, mi aspetterei un leadership che il nostro proprio non ha; quello mi indispone. E, come sopra, una squadra per nulla organizzata/motivata per sfruttarlo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
tatanka Posted August 6, 2009 Share Posted August 6, 2009 Non ho visto la partita. Però criticherei prima Recalcati e poi, forse, Bargnani. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jukebox Posted August 6, 2009 Share Posted August 6, 2009 Non ho visto la partita.Però criticherei prima Recalcati e poi, forse, Bargnani. I lunghi devono essere coinvolti nel gioco d'attacco, dai compagni e dagli schemi... se a Bargnani arriva il primo pallone dopo parecchi minuti di gioco, di chi è più colpa, sua, del play/dei compagni o del coach? Link to comment Share on other sites More sharing options...
joe Posted August 6, 2009 Share Posted August 6, 2009 Bargs non è in condizione, e nelle condizioni per far bene... Link to comment Share on other sites More sharing options...
MarkBuford Posted August 6, 2009 Share Posted August 6, 2009 Comunque il "mago" è indisponente da bestia..... per non dir del coach... Lauro intanto dal primo minuto ha spalato guano sui due "americani" e mai ha provato a capire perchè al Mago non venisse nemmeno uno dei numeri che a Toronto ha preso a infilare con una certa regolarità. E se Vitali spara un missile a tre metri da Belinelli, la colpa è dell'americano che non stava dove Vitali pensasse che fosse... Il mago messo a far a sportellate con Turiaf & C vale meno di Cusin o di Gigli (che in nazionale ritrova la grinta, pare). E' un vero peccato che in solo un mese e mezzo di raduno non si sia trovato mezzo gioco per servirlo in modo da sfruttare le sue qualità migliori e lasciargli un po' di campo libero. E mi pare di aver visto più blocchi per i tiri di Soragna e Vitali che per quelli di Belinelli che, oltre al tiro, ha anche la possibilità di arrivare al ferro... Quando poi cambi quasi sempre due giocatori alla volta e uno all'azione precedente o successiva e dopo cinque minuti hai in campo un quintetto diverso da quello che ha iniziato il quarto non mi pare così strano che il rendimento della squadra sia altalenante... Link to comment Share on other sites More sharing options...
joe Posted August 6, 2009 Share Posted August 6, 2009 RECALCATI GO HOME Link to comment Share on other sites More sharing options...
joe Posted August 6, 2009 Share Posted August 6, 2009 domanda; Andrea quante volte ha attaccato il ferro fronte a canestro? io ho negli occhi 2 volte in cui ricevuta palla in isolamento ha incominciato a fare finte a non finire per poi sparare un tiro con il difensore davanti...non ricordo una partenza in palleggio...ora bisogna capire se non siano previste dai giochi; se il ct a lui chiede altro o se non ce la fa fisicamente. Link to comment Share on other sites More sharing options...
MarkBuford Posted August 6, 2009 Share Posted August 6, 2009 domanda; Andrea quante volte ha attaccato il ferro fronte a canestro?io ho negli occhi 2 volte in cui ricevuta palla in isolamento ha incominciato a fare finte a non finire per poi sparare un tiro con il difensore davanti...non ricordo una partenza in palleggio...ora bisogna capire se non siano previste dai giochi; se il ct a lui chiede altro o se non ce la fa fisicamente. E' partito in palleggio almeno due volte nei primi 3 quarti (poi ho prestato attenzione solo alla birra e alla barista ), un canestro da sotto (bello e difficile) e una schiacciata sul ferro. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest matrix Posted August 6, 2009 Share Posted August 6, 2009 Adesso... non mi vorrai paragonare Bargnani a Poeta....Da un giovane talento, da anni in NBA, mi aspetterei un leadership che il nostro proprio non ha; quello mi indispone. E, come sopra, una squadra per nulla organizzata/motivata per sfruttarlo. No, non paragono Vorrei solo criticassimo e giustamente anche e magari soprattutto gli altri Poeta vale un buyout da 550000 euro? Dove è la leadership del "miglior giocatore italiano del campionato"? A parte questo... noi italiani siamo forti: in Francia Parker è un idolo, anche dei compagni di squadra. Idem Nowitzki in Germania. E posso fare altri esempi. In Italia si ha ancora l'impressione che Bargnani sia "quello che gioca nell'NBA" e guardato sempre con sospetto. Quando vedi altre squadre con giocatori NBA vedi un gruppo che cerca di sfruttare al meglio quelle che sono presumibilmente i migliori giocatori. Da noi? Siamo proprio sicuri? Link to comment Share on other sites More sharing options...
MarkBuford Posted August 6, 2009 Share Posted August 6, 2009 No, non paragonoVorrei solo criticassimo e giustamente anche e magari soprattutto gli altri Poeta vale un buyout da 550000 euro? Dove è la leadership del "miglior giocatore italiano del campionato"? Se Vitali prende 450K euro, Poeta mi sembra regalato... A parte questo... noi italiani siamo forti: in Francia Parker è un idolo, anche dei compagni di squadra. Idem Nowitzki in Germania. E posso fare altri esempi. In Italia si ha ancora l'impressione che Bargnani sia "quello che gioca nell'NBA" e guardato sempre con sospetto. Quando vedi altre squadre con giocatori NBA vedi un gruppo che cerca di sfruttare al meglio quelle che sono presumibilmente i migliori giocatori. Da noi? Siamo proprio sicuri? L'impressione è che i due americani stiano sulle balle un po' a tutti. Da Lauro (che non manca mai di sottolineare i loro errori e il loro impatto negativo) a Recalcati che ha già detto che Bargnani è il più indietro in termini di condizione etc. Bargnani e Belinelli devono ancora mangiare tonnellate di minestra prima di arrivare ai livelli di mr. Longoria o di WunderDirk, se mai ci arriveranno, ma è pur vero che non puoi avere Bargnani e farlo giocare solo dentro l'area con gli avversari attaccati alle costole. Mi pare che, come al solito, questa squadra abbia mostrato un gioco per nulla organizzato, senza mezzo schema e con poca fantasia e idee. Recalcati è già stato confermato, a prescindere dal risultato, e questo mi sembra davvero un errore. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ROOSTERS99 Posted August 6, 2009 Share Posted August 6, 2009 No, non paragonoVorrei solo criticassimo e giustamente anche e magari soprattutto gli altri Poeta vale un buyout da 550000 euro? Dove è la leadership del "miglior giocatore italiano del campionato"? A parte questo... noi italiani siamo forti: in Francia Parker è un idolo, anche dei compagni di squadra. Idem Nowitzki in Germania. E posso fare altri esempi. In Italia si ha ancora l'impressione che Bargnani sia "quello che gioca nell'NBA" e guardato sempre con sospetto. Quando vedi altre squadre con giocatori NBA vedi un gruppo che cerca di sfruttare al meglio quelle che sono presumibilmente i migliori giocatori. Da noi? Siamo proprio sicuri? Pressochè totale mancanza di leadership ( adifferenza di Parker o Nowitzki). Tutto qui. Il buyout di Poeta è follia pura..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
corny Posted August 6, 2009 Share Posted August 6, 2009 No, non paragonoVorrei solo criticassimo e giustamente anche e magari soprattutto gli altri Poeta vale un buyout da 550000 euro? Dove è la leadership del "miglior giocatore italiano del campionato"? A parte questo... noi italiani siamo forti: in Francia Parker è un idolo, anche dei compagni di squadra. Idem Nowitzki in Germania. E posso fare altri esempi. In Italia si ha ancora l'impressione che Bargnani sia "quello che gioca nell'NBA" e guardato sempre con sospetto. Quando vedi altre squadre con giocatori NBA vedi un gruppo che cerca di sfruttare al meglio quelle che sono presumibilmente i migliori giocatori. Da noi? Siamo proprio sicuri? La leadership in campo te la conquisti, non è un dono divino caduto dal cielo, e Bargnani spiace dirlo non è e probabilmente non sarà mai un leader, ottimo giocatore sì ma leader no. Ieri Mancinelli pur essendo dotato di molto meno talento di Bargnani si è preso delle responsabilità e delle iniziative, a volte criticabili ma però se li è prese, così pure Belinelli. Link to comment Share on other sites More sharing options...
uccellodirovo Posted August 6, 2009 Share Posted August 6, 2009 La leadership in campo te la conquisti, non è un dono divino caduto dal cielo, e Bargnani spiace dirlo non è e probabilmente non sarà mai un leader, ottimo giocatore sì ma leader no. Ieri Mancinelli pur essendo dotato di molto meno talento di Bargnani si è preso delle responsabilità e delle iniziative, a volte criticabili ma però se li è prese, così pure Belinelli. A malincuore (visto che non sopporto per niente la strafottenza di Mancinelli) ma ti do ragione.. Bargnani , seppur mal servito, non ha fatto nulla per mettersi nelle condizioni di essere meglio servito!! Belinelli un po meglio, soprattutto negli ultimi 2 quarti.. Playmaking SCANDALOSO di Vitali e Poeta. Soragna che piedi a terra non la mette mai, manco fosse il CSI! Amoroso da dimenticare! Note positive l'impatto di Cusin (inaspettato) e la verve difensiva di Mordente, dimenticati negli ultimi 15 min dal tinto (pensionabile!) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ginfre Posted August 6, 2009 Share Posted August 6, 2009 Se Vitali prende 450K euro, Poeta mi sembra regalato... Poeta ieri ha fatto pena, di gran lunga il peggiore in campo, Vitali molto meglio Link to comment Share on other sites More sharing options...
MarkBuford Posted August 6, 2009 Share Posted August 6, 2009 Poeta ieri ha fatto pena, di gran lunga il peggiore in campo, Vitali molto meglio Ha giocato i primi cinque minuti scarsi, segnando due dei punti della nazionale e un canestro in entrata annullato per fallo del lungo (anche se Lauro si era convinto che fosse uno sfondamento di Poeta... manco leggere i gesti degli arbitri). Poi è stato messo nel congelatore, come Datome (che non si era neppure mosso male). Ieri forse in compesso meglio Vitali e pure Giacchetti (mammamia!), ma se ci aspettiamo uno spunto di fantasia da uno di quei due siamo fritti. E con gli schemi che non ci sono solo la fantasia (vedi assist di Mancinelli a Gigli e Cusin) o il talento individuale ti possono salvare. Vitali sbaglia passaggi normalissimi, ha poca visione di gioco e una meccanica di tiro da vietare ai minori. Tra l'altro tira solo da otto metri... Link to comment Share on other sites More sharing options...
marisa Posted August 6, 2009 Share Posted August 6, 2009 Poeta ieri ha fatto pena, di gran lunga il peggiore in campo, Vitali molto meglio Penosità assoluta è il termine migliore per definire la ns nazionale - vi posso assicurare che ieri sera non ho visto nulla di diverso, inteso in meglio, di quanto visto a Bormio nella prima settimana di allenamento e alla prima amichevole con Rep. Ceca - rivisti poi nell'ultima del Trofeo Gianatti...sempre uguali, cioè penosi... 14/7/09 Vince di 1 punto a 2" dal termine con 2 punti di Soragna alla 130ma con oltre 800punti in nazionale- da notare altro non c'è- non c'è un leader -si fa giusto ben vedere il Beli x stazza e score 19p-molto da aggiustare in schemi e zona e Bargnani ancora da inserire- sperem 18/7/09 Perso con anche magra figura- sotto fino a -22 con recalcati che se la prende con gli arbitri anziché dare la sveglia ai propri baldi giovani-Poeta veneziano-mezza squadra anonima e senza gioco- difesa da registrare - bargnani abbastanza incolore- 26 per Beli ciò nonostante a mio parere non sarà mai leader carismatico di questa nazionale- ma dove si vorrebbe arrivare? Gli europei li vedranno alla tele a meno di miracoli o botte di...fondoschiena- recalcati PPP (pronto per pensionamento). Wiwa l'italia riconfermo senza alcun dubbio! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponchiaz Posted August 7, 2009 Share Posted August 7, 2009 Non oso immaginare la pressione arteriosa di leasir leggendo questo thread. Fermatevi, fino a che siete in tempo. Comunque qualcosa di vero c'e': in Italia la gente ti perdona veramente tutto, tranne il successo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ROOSTERS99 Posted August 7, 2009 Share Posted August 7, 2009 Poeta ieri ha fatto pena, di gran lunga il peggiore in campo, Vitali molto meglio Vero, però Vitali e il play-making hanno poco a che fare...... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts