Jump to content

Recommended Posts

Posted

Con osceno ritardo mi prendo 5 minuti per parlare della nostra cena annuale.

Beh, molto bella. L'intero tech center si e' radunato in questo hotel per una cena impreziosita (?) da svariate performances.

Il mio gruppo eseguiva questa oribbbile canzone di John Denver, pero' altri hanno fatto numeri di magia, balletti tradizionali e moderni e numeri comici (che a giudicare dal successo dovevano essere molto divertenti). Grande clima di allegria ed ovviamente noi "nasi lunghi" siamo stati al centro dell'attenzione.

In particolar modo gli esemplari piu' giovani sono stati fotografati in miliardi di pose, ora della fine Junior era in polemica aperta.

Una grande organizzazione alla quale le persone tengono molto e della quale si parla molto prima e dopo. C'e' un po' da invidiare questa loro condizione un po' naive ma certamente autentica; dopotutto l'eta' media e' di circa trent'anni, ma molti ne hanno meno, tutti sono all'inizio della loro carriera in un paese che offre ogni opportunita' immaginabile a chi si dimostra capace, sanno che il futuro passa da loro e non viceversa.

Tornando al chitarrismo. Alla fine accordatura un tono sotto ed esecuzione in Fa maggiore, diteggiata in SOL. Ho tenuto il ritimo alto, ampio utilizzo di fingerpicking per la strofa e strumming vigoroso per il ritornello. Assolo arpeggiato, svariati pick and slide partendo mezzo tono sotto la nota nello stile bluegrass. Meno male che ho dato corpo rispetto alla versione originale, il bassista avra' suonato ad andar bene il 50% delle note....

• Replies 309
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Faccio un piccolo update sui bambini: impressionanti.

La domandona ora e': come faremo a far loro mantenere questo livello di inglese? Boh.

Posted
Faccio un piccolo update sui bambini: impressionanti.

La domandona ora e': come faremo a far loro mantenere questo livello di inglese? Boh.

è così strettamente necessario rientrare alla base?

Posted
è così strettamente necessario rientrare alla base?

Parlo per me ,non certo per Ponchiaz :

si.

Senza se e senza ma .

Ogni volta che vado via .

Posted
Parlo per me ,non certo per Ponchiaz :

si.

Senza se e senza ma .

Ogni volta che vado via .

Vale assolutamente anche per me.... e pure per la Ponchiaz family credo.......

Paolo, pagherei dei soldi per "sentirli" !!

Posted
Vale assolutamente anche per me.... e pure per la Ponchiaz family credo.......

Paolo, pagherei dei soldi per "sentirli" !!

Hello Mr Rooster, how are u?

Mi accontento anche di spiccioli io :yes:

Posted

Allora,

Alby: no, non e' necessario, ma un giorno o l'altro l'espatrio finira'. Sicuramente noi adesso non stiamo facendo niente per tornare e alla fine dei due anni valuteremo le possibilita' che l'azienda avra' in quel momento. Immagino che l'Italia sara' una opzione, probabilmente non sara' la sola. Questo quasi anno che e' passato ha cambiato molto le prospettive, come noto quello che non ti ammazza ti rende piu' forte ed ora, riguardo alla possibilita' di vivere all'estero, sicuramente siamo molto piu' forti. Anche perche' la Cina non e' al top dei luoghi dove espatriare.

Virgus, ti capisco ma la mia base e' dove ci sono loro e loro adesso sono qui. Ovviamente fossi solo sarei con te al 100%.

Roosters...sai qual'e' il fatto? E' che se ci sentiamo su skype quei due maledetti non ti parleranno mai in inglese!! Dovresti beccarli per caso, ma comunque non ti farei pagare niente.

Posted (edited)
Roosters...sai qual'e' il fatto? E' che se ci sentiamo su skype quei due maledetti non ti parleranno mai in inglese!! Dovresti beccarli per caso, ma comunque non ti farei pagare niente.

E' esattemente ciòche ho pensato.....

L' unica sarebbe venire lì, ed andaresene in giro tutti insieme..... :yes::yes:

Edited by ROOSTERS99
Posted
Virgus, ti capisco ma la mia base e' dove ci sono loro e loro adesso sono qui. Ovviamente fossi solo sarei con te al 100%.

Epperò questo è ovvio . :yes:

E-ri-pperò la Tour Eiffel piuttosto che il colosseo o il Madisom S.G. è bella , ma dopo un po' a me manca il MonteRosa visto dal lago .

Poche balle , dove siamo noi è un bel posto per vivere .

Posted
E' esattemente ciòche ho pensato.....

L' unica sarebbe venire lì, ed andaresene in giro tutti insieme..... :yes::yes:

CTLDAF :P

Epperò questo è ovvio . :lol:

E-ri-pperò la Tour Eiffel piuttosto che il colosseo o il Madisom S.G. è bella , ma dopo un po' a me manca il MonteRosa visto dal lago .

Ma sì certo, ma la vita è lunga. Prima o poi si torna.

Posted
Epperò questo è ovvio . :huh:

QCQ!!!!!

in generale riguardo l'Italia, peccato per la gente che ci vive e per quella che ci governa, ma in quanto a paesaggio è una favola!

Posted

Stai dove sei...goditela...assapora ogni momento e gioisci a pieno di quel che succede...per tornare c'è tempo...evita i rimpianti del se e del avrei potuto fare così...loro sono li con te, non ti serve altro.

Posted

Ciao Paolone,

ma l'avete sentito anche voi a Shenzhen?

Io sarò dalle vostre parti la prima settimana di Maggio (Hong Kong & Shanghai) per lavoro.

Posted
Stiamo tutti bene.

Bene, probabilmente dovrò venire dalle tue parti, zona Canton, abbiamo dei contatti bene avviati per una rappresentanza in loco.

Posted
Ciao Paolone,

ma l'avete sentito anche voi a Shenzhen?

Io sarò dalle vostre parti la prima settimana di Maggio (Hong Kong & Shanghai) per lavoro.

Bene, probabilmente dovrò venire dalle tue parti, zona Canton, abbiamo dei contatti bene avviati per una rappresentanza in loco.

Ponch hai fatto proselitismo.

Tutti in Cina a mangiare coccocazzodrillo.

Posted

Per il CCD e' una stagione ottima soprattutto qui a sud.

Comunque, l'epicentro del terremoto si trova a circa 3.200 km da qui: no, non lo abbiamo sentito.

Chiunque passi in per SZ faccia un fischio, mi raccomando.

Posted
Ponch hai fatto proselitismo.

Tutti in Cina a mangiare coccocazzodrillo.

L'ultima volta che sono stato in Cina, durante una cena con tutto lo stato maggiore dell'azienda che mi ospitava, in qualità di ospite d'onore mi hanno portatoun bel piatto di bacherozzi fritti. E' stato un gesto che mi ha commosso profondamente e mi ha messo in imbarazzo, non sapevo dove vomitare......

Posted
Per il CCD e' una stagione ottima soprattutto qui a sud.

Comunque, l'epicentro del terremoto si trova a circa 3.200 km da qui: no, non lo abbiamo sentito.

Chiunque passi in per SZ faccia un fischio, mi raccomando.

Voi cinesi avete una unità di misura delle distanze diversa dalle nostre.

"E' successo in Cina" in effetti può voler dire che è capitato 3 fusi orari più in là di dove sei tu.

Comunque, a fine Giugno sarò in Corsica, è vicino a Shenzen? :D

Posted
Voi cinesi avete una unità di misura delle distanze diversa dalle nostre.

"E' successo in Cina" in effetti può voler dire che è capitato 3 fusi orari più in là di dove sei tu.

Questo e' impossibile, se il fatto e' accaduto in Cina e' accaduto esattamente alla mia stessa ora. Tutta la Cina e' di fatti su di un unico fuso.

Posted
Questo e' impossibile, se il fatto e' accaduto in Cina e' accaduto esattamente alla mia stessa ora. Tutta la Cina e' di fatti su di un unico fuso.

E chi se ne fotte del sole e del moto terrestre !! :D

Posted

Non ci crederai ma lo sapevo.

Ho usato il termine fuso orario a mo' di unita di misura di distanza.

PS: non ho ancora capito se questa storia del fuso orario unico sia una cagata o una genialata.

Posted
E chi se ne fotte del sole e del moto terrestre !! :D

Alla fine l'orario è una convenzione.

Anche noi ce ne freghiamo, per questioni economiche, del sole e del moto terrestre da fine marzo a fine ottobre.