Jump to content

Recommended Posts

Posted
Calma, calma.

Per ora rispondo solo a Virgus: andiamo sull'isola di Langkawi.

Ed anche un po' a Guinness va: il golf che si vede da Google earth e' il mitico Mission Hills il piu'grande campo da golf del mondo, sono (o erano qui non si sa mai) circa venti campi da golf da 18 buche.

Mi pare di aver capito che l'iscrizione annuale si aggiri sui 50.000 euro. E manco a dirlo e' totalmente esaurito.

Alla faccia del comunismo... ;)

• Replies 309
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Caro Ponch,

anch'io mi sono commosso e Ti sono vicino, forse perchè vivo la Tua stessa condizione di "expat", come dici Tu, da qualche mese.

A fine marzo infatti mi sono trasferito da Cardano a Busto Arsizio e capisco perfettamente le difficoltà che si incontrano quando si cambia vita così radicalmente e ci si trova a vivere la condizione di "straniero" in una realtà totalmente diversa dalla propria, oltre tutto in un momento drammatico per il mio paesello che ha visto la chiusura definitiva del Nautilus :hyper: :hyper: e l'apertura di un non meglio definito "Universal Centre" .....................

Devo dire che all'esselunga di olgiate riesco a trovare più o meno tutti i prodotti che c'erano al Tigros di Cardano, solo che c'è una varietà più ampia dovuta al fatto che Busto, rispetto a Cardano, è una metropoli enormemente più vasta e multi-etnica... spesso c'è pure il branzino pescato mediterraneo, cui rivolgo sempre un sorriso gerarchico-cinese, cosa che al Tigros non succedeva mai. Però la carne è meglio quella di Cardano, per cui quando torno a trovare la famiglia, spesso ne faccio sempre scorta da portare a casa.

Con la popolazione locale non mi sono ancora integrato completamente, la frequento poco, anche se mi sono ripromesso di incontrarli prima o poi, magari in una di quelle riunioni che fanno ogni 15 gg allo stadio che non è tanto distante da dove abito e dovesse (dovesse mai!!) capitare l'occasione, quest'anno, magari (magari!!), un giro lo farei volentieri.... :lol::hyper:

Ho però partecipato ad un paio di feste di un'associazione culturale cittadina (Comunità Giovanile) e devo dire i ragazzi di quel luogo non mi sono poi sembrati così tanto diversi da me, tanto nel vestiario (polo Lonsdale, Fred Perry) quanto nel taglio di capelli, piuttosto corti. :pirate:

Per il resto, frequentiamo spesso un'altra coppia originaria di Gallarate, da luglio trasferitisi definitivamente qui, e ogni volta ci lasciamo andare ai ricordi di gioventù e della nostra terra natìa. Altrimenti io e la mia morosa (santa pure issa è!), trascorriamo le serate in casa, cucinando e giocando con i nostri cani i quali, come i bambini, non fanno differenza tra bustocchi, castellanzesi, fagnanesi, maghrebini, slavi e teroni: abbaiano a tutti indistintamente! E capisco anche la gioia di rimboccare le coperte loro quando è ora di andare a dormire: peccato che quella sia la mia metà del letto e loro perdano peli come Passera i palloni!

Sfortunatamente qui non ci sono molti tifosi di basket e questo mi priva della gioia di discutere del mio sport preferito ma mi hanno suggerito di provare a chiedere udienza al borgo-mastro, soprannominato il fariolone, chè potrei essere più fortunato.....

Bene, per ora è tutto.

Anch'io, come Ponch, ho grosse difficoltà, almeno al lavoro, ad accedere a facebook youtube e perfino a VFB e non c'è greenwall o firewall che tenga: in questo, Shenzen, è più liberale di Telecom! Vi prometto però che quando avrò ancora qualche minuto libero Vi racconterò degli abitanti del posto (pare siano lontani discendenti dei Liguri) e della città che, come noto, non è Provincia! :lol:

PS: Ponch, si fa per scherzare, ovviamente ... un abbraccio, anzi due, se no, viste le nostre rispettive dimensioni, ti abbraccio solo a metà! :no::angry:;)

Posted
Con la popolazione locale non mi sono ancora integrato completamente, la frequento poco, anche se mi sono ripromesso di incontrarli prima o poi, magari in una di quelle riunioni che fanno ogni 15 gg allo stadio che non è tanto distante da dove abito

Tutto, ma questo no!!!!!!

Ricordati il loro appellativo, quello che fa rima con "tigrotti" :pirate:

Posted
A fine marzo infatti mi sono trasferito da Cardano a Busto Arsizio

metà! :angry::pirate::hyper:

Come ti capisco, io da Porto Ceresio sono arrivato finoa Busto...

P.S. allo campetto della pro mai...i miei figli (nati a Busto...) tifano solo VARESE (Basket e calcio) ed io mi diverto troppo in centro con la maglia della GBR con la scritta VARESE...!!! :no::hyper:

Posted
- cut -

PS: Ponch, si fa per scherzare, ovviamente ... un abbraccio, anzi due, se no, viste le nostre rispettive dimensioni, ti abbraccio solo a metà! :angel::whistle:;)

:yes::lol::lol:

ma quella povera ragazza ha deciso di vivere con te??? Oh Signur :rolleyes::P;):lol:

Posted (edited)
:whistle::angel::yes:

ma quella povera ragazza ha deciso di vivere con te??? Oh Signur :rolleyes::lol::lol::P

I miei migliori auguri, Ale !! ;)

Edited by ROOSTERS99
Posted

Allora!!!

Non mi fate deragliare il mio Blog cinese, se vogliamo parlare della vita di Ale Div. che apra il suo thread.

Ho gia' il titolo: Becero chronicles.

Posted
Allora!!!

Non mi fate deragliare il mio Blog cinese, se vogliamo parlare della vita di Ale Div. che apra il suo thread.

Ho gia' il titolo: Becero chronicles.

Sottotitolo: cronache ascellari.

Posted

Mi diceva un mio amico che io biasimo, che qui si trovano delle giacche originali di una marca che andava moltissimo ai tempi dei paninari per euro 30 contro gli 800, otto-cento, euro che e' il loro prezzo di vendita ALL'OUTLET di Serravalle.

Tu chiamalo se vuoi...catena del valore, vista da Renato Vallanzasca.

Posted
Mi diceva un mio amico che io biasimo, che qui si trovano delle giacche originali di una marca che andava moltissimo ai tempi dei paninari per euro 30 contro gli 800, otto-cento, euro che e' il loro prezzo di vendita ALL'OUTLET di Serravalle.

pessima mossa, hai appena fatto salire un esercito di scimmie sulle spalle di mezzo forum.

Posted

Purtroppo questo mio amico ha a sua volta un'amica avvocato che ha appena avuto a che fare con una causa in cui era coinvolta una cittadina che aveva comprato tre giubbotti DI PELLE per amici ed e' stata fermata dalla Guardia di Finanza (ora pro nobis) alla Malpensa.

Questo mio amico e' diventato molto scettico riguardo a certe possibilita'.

Posted

Purtroppo questo mio amico ha a sua volta un'amica avvocato che ha appena avuto a che fare con una causa in cui era coinvolta una cittadina che aveva comprato tre giubbotti DI PELLE per amici ed e' stata fermata dalla Guardia di Finanza (ora pro nobis) alla Malpensa.

Posted

Il tuo amico potrebbe sempre sbarcare a Malpensa indossando il suo bel giuMbotto, e la storia si chiude lì. :D

Qualora la taglia risultasse troppo piccola, potrebbe farlo indossare alla sua splendida consorte . :D:D

Posted

Bell'amico......

Posted
E' un amico che ha un'amica pubblico ministero...si deve per questo vergonare?

Vergonare nel senso di prenderlo a vergate? :D

Posted

Per il Made in Italy il rapporto tra il prezzo alla produzione ed il prezzo al pubbilco è sovente 1/10 e mai comunque sotto 1/7 .

Posted
Per il Made in Italy il rapporto tra il prezzo alla produzione ed il prezzo al pubbilco è sovente 1/10 e mai comunque sotto 1/7 .

Matematicamente parlando avresti dovuto dire "mai comunque sopra 1/7".

E questo post lo metto nel C.V. insieme all'atto di proprietà dello scooter.

Posted
Puo' essere, il mio amico e' stato in classe con una che conosci mi pare...

Ti pare che il tuo amico ci sia stato in classe o ti pare che io la conosca?