Silver Surfer Posted October 27, 2009 Posted October 27, 2009 Don't agree on Browns.Tierre, cresciuto nell'ignoranza tecnica di McNeese State, dove comunque giocava guardia e non playmaker, era praticamente un fullback adattato a giocare a basket, dato che il suo concetto di pallacanestro era "batto l'uomo e tiro" (o in penetrazione, o dal palleggio) sfruttando il mix di fisicità ed atletismo. Un giocatore così in Europa può giocare soltanto in leghe di basso livello tecnico o senza organizzazione (ie Francia). Dee invece ha all'attivo 4 anni di scuola tecnica di alto livello ad Illinois, dove si trovava a giocare in un contesto di qualità (chesso, Deron Williams, Roger Powell e Luther Head...) ed è sicuramente più abituato a coinvolgere i compagni, al di là del fatto che per evidenti problemi di taglia fisica non può certo segnare l'area in penetrazione come il suo omonimo. E dunque attivare una batteria di convertitori di scarichi (Lauwers e il polaccone, soprattutto) è la specialità della casa. Detta casa, anyway, costa 500mila verdoni. Pur svalutatissimi. Tutto ok, con la solita piccolissima eccezione ovvero mi pare che Dee ultimamente attacchi anche il ferro con una maggior frequenza rispetto al passato. Scrive di lui un fan irpino: ...prime tre partite di Brown praticamente perfette sopratutto nel combinare playmaking e assoli personali. Poi vederlo mangiarsi il campo e chiudere al ferro oppure creare per i tiratori sul perimetro è esaltante; al netto di qualche fuori giri che sicuramente gli può capitare è un giocatore (azzarderei una squadra) che ti diverti proprio ad andare a vedere al palazzo. ... Comunque in effetti il mio distinguo fra i Browns era relativo alla diversa propensione al coinvolgere i compagni e nel giocare di squadra, pur con capacità di mettersi in proprio nel momento del bisogno (forse maggiore in Tierre, con però una marea di difetti in più rispetto a Dee)...ok.
MarkBuford Posted October 27, 2009 Posted October 27, 2009 Se la regola sara' " togliamo il respiro a nonno Childress cosi' lo buttiamo fuori dalla partita", davanti puoi avere anche Malone che le partite le perdi lo stesso. Leggendo il Pigio in homepage pare che la fronda verso Randy sia già iniziata e possa contare su uno sponsor importante come casty sr. Adesso aspetto solo il peana che invoca il terzo avvento di DH.
MarkBuford Posted October 27, 2009 Posted October 27, 2009 E allora concordi che non e' poi cosi' difficile buttar fuori dalla partita Childress..... E' molto più facile se gli manca il compagno di (laute) merende.
MarkBuford Posted October 27, 2009 Posted October 27, 2009 Croato secondo GiesseE se Giesse dice croato è croato IBAN, BOBAN... o è croato o xe de Venessia, ciò
Roberto Posted October 27, 2009 Posted October 27, 2009 E' molto più facile se gli manca il compagno di (laute) merende. Secondo me la cosa e' piu' semplice. Iniziano ad uscire allo scoperto i difetti derivati dalla conferma in "toto" di un gruppo che ha vinto l'A2 di culo e che , di culo, speriamo riconfermi l'A1.
Maurizio Posted October 27, 2009 Posted October 27, 2009 Secondo me la cosa e' piu' semplice.Iniziano ad uscire allo scoperto i difetti derivati dalla conferma in "toto" di un gruppo che ha vinto l'A2 di culo e che , di culo, speriamo riconfermi l'A1. La riconferma del gruppo ci poteva stare, l'unico da cambiare era Childress, mio parere.
Guest Stewe Posted October 27, 2009 Posted October 27, 2009 (edited) Pigio ha messo un suo pensiero in bocca a Gianfranco Castiglioni, facendo una mezza porcata Edited October 27, 2009 by Stewe
Theus Posted October 27, 2009 Posted October 27, 2009 Pigio ha messo un suo pensiero in bocca a Gianfranco Castiglioni, facendo una mezza porcata E non mi stupirei sia stato fatto, per ricominciare la battaglia con quelli del'altra sponda che invece hanno eletto Childress a loro idolo.
MarkBuford Posted October 27, 2009 Posted October 27, 2009 E non mi stupirei sia stato fatto, per ricominciare la battaglia con quelli del'altra sponda che invece hanno eletto Childress a loro idolo. Childress idolo degli omosessuali?
Theus Posted October 27, 2009 Posted October 27, 2009 Childress idolo degli omosessuali? "La Provincia"
MarkBuford Posted October 27, 2009 Posted October 27, 2009 Secondo me la cosa e' piu' semplice.Iniziano ad uscire allo scoperto i difetti derivati dalla conferma in "toto" di un gruppo che ha vinto l'A2 di culo e che , di culo, speriamo riconfermi l'A1. Di culo non stai in testa dalla prima all'ultima giornata. Di culo puoi mettere il canestro del pari o della vittoria all'ultimo secondo (o magari qualche decimo dopo), ma se sei arrivato a giocartela all'ultimo secondo non può essere sempre e solo culo e se all'ultimo secondo le vinci quasi tutte... Che a te non piaccia Pillastrini o la squadra lo posso capire, ma definire quella dell'anno passato una vittoria di culo mi sembra sminuire il lavoro di un'intera stagione. Altrimenti poi arriva chi dice che due anni fa siamo retrocessi di sfiga o (e c'è già stato!) chi dice che tre anni fa ci siamo giocati i playoff con Milano di nuovo solo per culo. Il bilancio si fa a fine stagione. L'anno scorso Vescovi e Pillastrini hanno raggiunto l'obiettivo e hanno avuto ragione. Quest'anno si vedrà. Certo non hanno portato qui i fenomeni dall'eurolega o gli "assi della NBA" come fatto da altri e nemmeno pescato i diamanti grezzi dalla monnezza dei college USA scartata dalla NBA (come vorresti tu, mi pare). Se vogliamo possiamo pure fargliene una colpa. Ma li preferisco a chi prometteva bollicine e spettacolo. Poi sento tanti che cambierebbero chi il play (compreso il "patron", pare), chi la guardia, chi l'ala piccola, chi l'ala grande, chi il centro, perchè sono tutti più scarsi e bolliti di quelli della concorrenza, ma poi tirano fuori nomi improponibili. Bisogna anche pensare che uno come il Brown di Avellino, se sono giuste le cifre di GS (e non mi sembra si tratti di fonte inaffidabile), costa quasi come i nostri tre USA messi insieme. E che, di complemento, si sono pure presi Lauwers che per noi costava troppo.
tricky Posted October 27, 2009 Posted October 27, 2009 Secondo me la cosa e' piu' semplice.Iniziano ad uscire allo scoperto i difetti derivati dalla conferma in "toto" di un gruppo che ha vinto l'A2 di culo e che , di culo, speriamo riconfermi l'A1. Nelle ultime amichevoli mi eri sembrato un po' troppo benevolo e te l'avevo fatto notare. Ora sei tornato come piaci a me Ps Sai che non condivido questo tuo pensiero, però se l'ultima parte si avvera (restiamo in A1 di culo) mica mi darebbe fastidio
Maurizio Posted October 27, 2009 Posted October 27, 2009 (edited) Nelle ultime amichevoli mi eri sembrato un po' troppo benevolo e te l'avevo fatto notare.Ora sei tornato come piaci a me Ps Sai che non condivido questo tuo pensiero, però se l'ultima parte si avvera (restiamo in A1 di culo) mica mi darebbe fastidio E' perchè sei di sinistra...... Edited October 27, 2009 by carambita
Roberto Posted October 27, 2009 Posted October 27, 2009 Di culo non stai in testa dalla prima all'ultima giornata. Infatti Reggio ci aveva sorpassato poi abbiamo avuto il culo dell'infortunio di Melli, senza dimenticare il culo dell'infortunio del play di Veroli...se poi ci sommiamo il culo di un paio o piu' partite vinte all' ultimo secondo( Jesi, Venezia...) Pero' hai ragione te, questi sono stati aspetti secondari, diciamo di contorno.
corny Posted October 27, 2009 Posted October 27, 2009 Infatti Reggio ci aveva sorpassato poi abbiamo avuto il culo dell'infortunio di Melli, senza dimenticare il culo dell'infortunio del play di Veroli...se poi ci sommiamo il culo di un paio o piu' partite vinte all' ultimo secondo( Jesi, Venezia...)Pero' hai ragione te, questi sono stati aspetti secondari, diciamo di contorno. Cavolo ti sei dimenticato il colpo di culo più eclatante con Brindisi ......
AK 06 Posted October 27, 2009 Posted October 27, 2009 Infine biella. Ok, sei passaggi, rotazioni, bene bene. Ma togli jones e bechi è un pulcino bagnato senza la mamma. Gioco orrendo, scolastico, noioso. Dalla al più forte e speriamo che vada bene, alla peggio passatela a quello di fianco perchè loro raddoppiano a due all'ora. Facile diventare fenomeni della panchina così, a me, ignorante di basket, resta qualche perplessità sulle capacità tattiche dell'allenatore piemontese. Mi sembra che un discorso simile su Bechi sia stato fatto in occasione della loro semifinale. Lungi da me fare il suo difensore d'ufficio, però: - In molti qui hanno sottolineato come l'Angelico abbia avuto una brillante circolazione di palla che ha messo in crisi la nostra difesa: non proprio "palla al più forte che inventa" insomma. - Sicuramente avrà preparato la partita su Slay in settimana, poi una volta a Masnago si è dovuto inventare un piano partita del tutto nuovo che direi ha funzionato: lascio sfogare i "ragazzini" sotto ma non concedo scarichi a Thomas e tappo la bocca a Childress e Galanda, gli unici in grado di inventare qualcosa - In difesa mi pare che Biella abbia avuto maggior varietà di accorgimenti tattici, dalla zona in giù E poi, più in generale, se da 4 anni a questa parte a Biella arrivano tanti americani che fanno quasi semrpe bene (e quando cambiano aria non si confermano su quei livelli), un pochino di merito non sarà anche dell'allenatore?
ROOSTERS99 Posted October 27, 2009 Posted October 27, 2009 Mi sembra che un discorso simile su Bechi sia stato fatto in occasione della loro semifinale. Lungi da me fare il suo difensore d'ufficio, però:- In molti qui hanno sottolineato come l'Angelico abbia avuto una brillante circolazione di palla che ha messo in crisi la nostra difesa: non proprio "palla al più forte che inventa" insomma. - Sicuramente avrà preparato la partita su Slay in settimana, poi una volta a Masnago si è dovuto inventare un piano partita del tutto nuovo che direi ha funzionato: lascio sfogare i "ragazzini" sotto ma non concedo scarichi a Thomas e tappo la bocca a Childress e Galanda, gli unici in grado di inventare qualcosa - In difesa mi pare che Biella abbia avuto maggior varietà di accorgimenti tattici, dalla zona in giù E poi, più in generale, se da 4 anni a questa parte a Biella arrivano tanti americani che fanno quasi semrpe bene (e quando cambiano aria non si confermano su quei livelli), un pochino di merito non sarà anche dell'allenatore? Dell' allenatore e di tutto lo staff tecnico-dirigenziale.
Roberto Posted October 27, 2009 Posted October 27, 2009 Cavolo ti sei dimenticato il colpo di culo più eclatante con Brindisi ...... Ho rimosso. Quale? Con Brindisi mi sembra sia stata vinta grazie alla preparazione fatta la settimana prima dell'incontro.....
MarkBuford Posted October 27, 2009 Posted October 27, 2009 Infatti Reggio ci aveva sorpassato poi abbiamo avuto il culo dell'infortunio di Melli, senza dimenticare il culo dell'infortunio del play di Veroli...se poi ci sommiamo il culo di un paio o piu' partite vinte all' ultimo secondo( Jesi, Venezia...)Pero' hai ragione te, questi sono stati aspetti secondari, diciamo di contorno. Da noi non si è rotto nessuno? Nika, Dickens, Childress, Passera hanno saltato diverse partite o giocato in condizioni non ottimali (ma Childress è un lavativo a priori, anche se con Scafati giocò con una contrattura)? Forse è stato un vero colpo di culo solo l'infortunio a Boscagin. Reggio è colata a picco, noi no. Jesi è colata a picco con fuori il solo Maestranzi (mica Jabbar!), noi no. Veroli è scoppiata senza Robinson (anche dopo lo scontro diretto con noi). Siamo stati in testa dall'inizio alla fine, abbiamo faticato in alcune partite e perso contro avversari decisamente abbordabili, ma alla fine nessuno ha saputo far meglio di noi. Io la considero un'ottima stagione, al netto dello schifo che può fare la lega2. Vediamo se quest'anno Brindisi e Venezia salgono senza affanni, con mezzi probabilmente superiori ai nostri. All'ultimo secondo con Venezia noi abbiamo costruito un tiro da tre piedi a terra, così come due volte con Reggio Emilia (con Nika è andata male, con Childress bene). Venezia mezzo secondo prima aveva la palla in mano e George (uno che secondo molti era l'americano da prendere al posto delle nostre pippe) l'ha sparata a canestro invece di tenerla in mano. Culo nostro o dabbenaggine sua? Jesi all'ultimo secondo ha lasciato correre Cotani per tutto il campo senza fargli fallo. Che culo! Ma scommetto che contro di noi un avversario sarebbe stato fermato prima... O sei uno di quelli che anche Magnano ha avuto culo perchè la Benetton era stata penalizzata, la fortitudo ha giocato un pessimo campionato, Pesaro e Caserta erano ancora in A2 etc...? Nello sport il fattore culo conta. Se domenica la tripla di Passera fosse entrata e quella successiva di Jones da nove metri no forse i commenti sarebbero diversi. Ma questo non toglie che Biella abbia vinto con merito e non di culo e dalla nostra parte ci siano anche demeriti e non solo sfiga.
MarkBuford Posted October 27, 2009 Posted October 27, 2009 Cavolo ti sei dimenticato il colpo di culo più eclatante con Brindisi ...... Con Brindisi c'era anche una svista arbitrale colossale (da far girare l'arbitro con il cane guida!) pochi secondi prima della "svista" sul tiro di Childress. Pessimo esempio di compensazione. E infatti tutti hanno parlato solo del tiro a tempo scaduto e alla partita successiva abbiamo pagato dazio con un arbitraggio vergognoso (e, di nuovo, "compensatore") in quel di Soresina.
Roberto Posted October 27, 2009 Posted October 27, 2009 Da noi non si è rotto nessuno? Nika, Dickens, Childress, Passera hanno saltato diverse partite o giocato in condizioni non ottimali (ma Childress è un lavativo a priori, anche se con Scafati giocò con una contrattura)?Forse è stato un vero colpo di culo solo l'infortunio a Boscagin. Reggio è colata a picco, noi no. Jesi è colata a picco con fuori il solo Maestranzi (mica Jabbar!), noi no. Veroli è scoppiata senza Robinson (anche dopo lo scontro diretto con noi). Siamo stati in testa dall'inizio alla fine, abbiamo faticato in alcune partite e perso contro avversari decisamente abbordabili, ma alla fine nessuno ha saputo far meglio di noi. Io la considero un'ottima stagione, al netto dello schifo che può fare la lega2. Vediamo se quest'anno Brindisi e Venezia salgono senza affanni, con mezzi probabilmente superiori ai nostri. All'ultimo secondo con Venezia noi abbiamo costruito un tiro da tre piedi a terra, così come due volte con Reggio Emilia (con Nika è andata male, con Childress bene). Venezia mezzo secondo prima aveva la palla in mano e George (uno che secondo molti era l'americano da prendere al posto delle nostre pippe) l'ha sparata a canestro invece di tenerla in mano. Culo nostro o dabbenaggine sua? Jesi all'ultimo secondo ha lasciato correre Cotani per tutto il campo senza fargli fallo. Che culo! Ma scommetto che contro di noi un avversario sarebbe stato fermato prima... O sei uno di quelli che anche Magnano ha avuto culo perchè la Benetton era stata penalizzata, la fortitudo ha giocato un pessimo campionato, Pesaro e Caserta erano ancora in A2 etc...? Nello sport il fattore culo conta. Se domenica la tripla di Passera fosse entrata e quella successiva di Jones da nove metri no forse i commenti sarebbero diversi. Ma questo non toglie che Biella abbia vinto con merito e non di culo e dalla nostra parte ci siano anche demeriti e non solo sfiga. La verita' sta' nel mezzo, ma se sei abituato a convivere con la sfiga (e noi lo siamo), l'anno scorso ci e' stato ridato parecchio di quello che abbiamo sempre e puntualmente pagato. Senza la componente fortuna non si risaliva, come quest' anno non si resta in A1. Fortuna per dire che deve andare tutto bene, al netto di troppi "intoppi". Intoppi con i quali abbiamo anche un po' allegramente scommesso....
Guest Posted October 27, 2009 Posted October 27, 2009 Tutto ok, con la solita piccolissima eccezione ovvero mi pare che Dee ultimamente attacchi anche il ferro con una maggior frequenza rispetto al passato.Scrive di lui un fan irpino: ...prime tre partite di Brown praticamente perfette sopratutto nel combinare playmaking e assoli personali. Poi vederlo mangiarsi il campo e chiudere al ferro oppure creare per i tiratori sul perimetro è esaltante; al netto di qualche fuori giri che sicuramente gli può capitare è un giocatore (azzarderei una squadra) che ti diverti proprio ad andare a vedere al palazzo. ... Comunque in effetti il mio distinguo fra i Browns era relativo alla diversa propensione al coinvolgere i compagni e nel giocare di squadra, pur con capacità di mettersi in proprio nel momento del bisogno (forse maggiore in Tierre, con però una marea di difetti in più rispetto a Dee)...ok. That's true sulla maggiore penetranza, ma usare la propria dazzling quickness contro Hutson, Adeleke e Casey Shaw non sarà più facile piuttosto che farlo sfidando di pari passo Duncan, O'Neal e Howard (ie nella comparsata NBA con i Wizards), piuttosto che Pekovic, Andersen e Bourousis (quando giocava con il Maccabi?)
tricky Posted October 27, 2009 Posted October 27, 2009 Ho rimosso.Quale? Con Brindisi mi sembra sia stata vinta grazie alla preparazione fatta la settimana prima dell'incontro..... Con Brindisi (l'ho già scritto) abbiamo vinto perché Childress è stato più veloce del cronometro.. E voi che dite che non corre più
Recommended Posts