Dragonheart Posted October 26, 2009 Posted October 26, 2009 (tenendo anche conto che si giocava contro una signora squadra). Ne siamo così sicuri? Io li aspetto un po' al varco, al lordo di difese meno molli sul perimetro.
MarkBuford Posted October 26, 2009 Posted October 26, 2009 vuoi metterci qualche pulce nell'orecchio? Se Slay recitava per qualche pagamento in ritardo merita l'oscar Faceva davvero fatica a muoversi. Speriamo sia in grado di recuperare in una settimana, altrimenti anche a Montegranaro sarà dura.
tricky Posted October 26, 2009 Posted October 26, 2009 Domandina... Ma visto che parliamo tanto di play (titolari e non) e visto che proprio ieri abbiamo giocato contro Biella, così... mi è venuto un pensierino: ma Spinelli che fine ha fatto?
MarkBuford Posted October 26, 2009 Posted October 26, 2009 Ne siamo così sicuri? Io li aspetto un po' al varco, al lordo di difese meno molli sul perimetro. Non so cosa si intende per "Signora squadra", ma Biella mi è sembrata sicuramente attrezzata per arrivare nei playoff con un organico abbastanza lungo (contando anche su un jolly come Soragna che può coprire più ruoli), talento in diversi elementi, esperienza e fisico. Forse non è eccezionale sotto canestro, con Pasco e Achara che hanno fisico ma non tecnica e testa e Shulze e Garri che hanno buone mani, esperienza, ma anche la rapidità di un bradipo morto. Sicuramente non competerà con Siena, ma non credo sarà una nostra rivale nella corsa alla salvezza. Ieri hanno preso la via più facile (il tiro), ma mi sembra che almeno due o tre dei loro esterni possano anche attaccare il ferro (a differenza dei nostri) con buoni risultati.
MarkBuford Posted October 26, 2009 Posted October 26, 2009 Domandina... Ma visto che parliamo tanto di play (titolari e non) e visto che proprio ieri abbiamo giocato contro Biella, così... mi è venuto un pensierino: ma Spinelli che fine ha fatto? Se lo saranno fumato!
pxg14 Posted October 26, 2009 Posted October 26, 2009 Domandina... Ma visto che parliamo tanto di play (titolari e non) e visto che proprio ieri abbiamo giocato contro Biella, così... mi è venuto un pensierino: ma Spinelli che fine ha fatto? ..Io lo dico da mesi: meno passera e piu spinelli...
Guest Stewe Posted October 26, 2009 Posted October 26, 2009 vuoi metterci qualche pulce nell'orecchio? Senza pulci o pruriti. Il basket è più noioso - a parole - di così Slay negli anni ha dimostrato di essere un grasso-grosso giocatore di quantità. E' il giocatore che ha fatto più punti in Serie A negli ultimi 3 anni. Ha giocato tanto e segnato tanto. Può essere il giusto punto di riferimento per una squadra che vuole salvarsi. Una sua assenza è da considerarsi un "accidente". Non è mai stato, finora, un ragazzo avvezzo agli infortuni. Non potremmo dire lo stesso di Ricky Minard, Simone Cotani o Francesco Totti, no?
Ale Div. Posted October 26, 2009 Posted October 26, 2009 io spero che la maggior parte dei commenti siano frutto della delusione, perchè altrimenti significa non capire un cazzo di basket. Togli slay a questa squadra e hai il 50% dipotenziale offensivo in meno perchè, come notato da Leasir, basta poi difendere duro su Childress e Varese è fatta su come un salame. Certo, poi uno per star bene può dire che Randy ieri fosse scazzato e allora torniamo al discorso di prima: non capite un cazzo! Varese è già di per sè squadra limitata, se poi viene battezzata da un infortunio e mezzo , siamo a posto... Nonostante questo, biella non è riuscita ad ammazzare la partita e ha dovuto tirar fuori due cilindri dal cappello di jones e uno da quello di lamonica per togliere le castagne dal fuoco. Ci son volute anche alcune dormite dei nostri a rimbalzo, che con palla sul naso son riusciti a non controllarla. E qui ci starebbero bene un po' di rosari! Insomma, sconfitta amara e dolorosa ma non così grave come vogliamo dipingerla. sempre che slay si riprenda se no siamo a terra. Infine biella. Ok, sei passaggi, rotazioni, bene bene. Ma togli jones e bechi è un pulcino bagnato senza la mamma. Gioco orrendo, scolastico, noioso. Dalla al più forte e speriamo che vada bene, alla peggio passatela a quello di fianco perchè loro raddoppiano a due all'ora. Facile diventare fenomeni della panchina così, a me, ignorante di basket, resta qualche perplessità sulle capacità tattiche dell'allenatore piemontese. Infine Galanda. Ok, fuori partita, mai sull'arco, per diversi motivi, ma 2/3 girate sul perno che al giovane garri son spuntati i puntini di domanda sul crapone: "ma dov'è sparito quello lì??". E mi si permetta l'ultima becerata. Da cotani in giù (non parlo delle mannaiate avversarie perchè odio piangermi addosso...), vedo una certa tolleranza nei contatti con gli attacanti che a Gek non vengono mai concessi. Passi che è alto e lento e magari spesso frana addosso al play, ma certi fischi (mi pare il primo e il secondo) hanno definitivamente ROTTO IL CAZZO PER IL LUNGO E DI TRAVERSO! Non se ne può più, anche perchè è uno dei pochi giocatori rimasti in A1 che vale la pena veder giocare sempre. Un saluto a quel (censura) creativo di lamonica che passano gli anni ma non invecchia mai e rimane il (censura) creativo di sempre. Mi mancavi, creativo ..........
Dragonheart Posted October 26, 2009 Posted October 26, 2009 Certo, poi uno per star bene può dire che Randy ieri fosse scazzato e allora torniamo al discorso di prima: non capite un cazzo! Non che mi senta chiamato in causa (io di basket capisco tutto) però vorrei fosse chiaro che il mio pensiero su Childress è che lui sia forse arrivato alla fase, triste, del "vorrei ma non posso". Slay o non Slay. Perchè ieri sera, negli ultimi minuti, un Childress anche scazzato ma con le gambe a reggerlo la portava a casa. E invece del Childress decisivo vedevo solo lo sguardo. Resta il fatto che Aradori ha eguagliato il suo massimo in carriera e che Fred Jones arrivava a Varese con 1/8 da tre. La si poteva vincere.
MarkBuford Posted October 26, 2009 Posted October 26, 2009 Insomma, sconfitta amara e dolorosa ma non così grave come vogliamo dipingerla. Non è una sconfitta grave per i motivi che elenchi tu e perchè ci sono state anche delle note positive (Martinoni e Antonelli su tutti). E' positiva perchè, come con Milano, non abbiamo mai mollato, non abbiamo mai concesso parziali pesanti (al massimo per effetto di qualche bomba da tre), non abbiamo mai smesso di giocare per incazzarci con gli arbitri o con la sfiga e, anche incerottati e sulle gambe, i nostri hanno giocato sempre come una squadra, senza mai cercare la gloria personale. E' grave perchè si è visto che i nostri esterni a uno come Jones (e se ho sbagliato ancora il nome fa niente) non riescono nemmeno a prendere il numero di targa. E' grave perchè Slay poteva farsi male la settimana scorsa e invece che 26 ne prendevamo 36 e non sarebbe cambiato nulla... E' grave perchè a Masnago deve passare solo Siena (e magari nemmeno quella) e due punti lasciati in casa saranno difficili da riprendere fuori. Adesso speriamo solo che la schiena di Ronaldone metta giudizio e che la sfiga guardi un po' anche a casa d'altri.
MarkBuford Posted October 26, 2009 Posted October 26, 2009 Infine Galanda. Ok, fuori partita, mai sull'arco, per diversi motivi, ma 2/3 girate sul perno che al giovane garri son spuntati i puntini di domanda sul crapone: "ma dov'è sparito quello lì??". E mi si permetta l'ultima becerata.Da cotani in giù (non parlo delle mannaiate avversarie perchè odio piangermi addosso...), vedo una certa tolleranza nei contatti con gli attacanti che a Gek non vengono mai concessi. Passi che è alto e lento e magari spesso frana addosso al play, ma certi fischi (mi pare il primo e il secondo) hanno definitivamente ROTTO IL CAZZO PER IL LUNGO E DI TRAVERSO! Con Galanda tutta la tolleranza la applicano in attacco, nei confronti del suo marcatore. Deve essersi trombato la fidanzata di un arbitro...
sertar Posted October 26, 2009 Posted October 26, 2009 Alessandro, dopo aver visto ieri sera il solo Brown portare a spasso l'intera difesa di Roma facendo sembrare giocatori veri i pur mediocri polacchi, mi sono cheisto perchè mai noi si debba costruire sempre squadre che hanno da soffrire per portar a casa il risultato...e questo prescinde dalla sconfitta di ieri.
Guest Posted October 26, 2009 Posted October 26, 2009 (edited) Alessandro, dopo aver visto ieri sera il solo Brown portare a spasso l'intera difesa di Roma facendo sembrare giocatori veri i pur mediocri polacchi, mi sono cheisto perchè mai noi si debba costruire sempre squadre che hanno da soffrire per portar a casa il risultato...e questo prescinde dalla sconfitta di ieri. Perchè c'è chi preferisce scommettere sul talento individuale di un singolo ("The human fastbreak" può farti vincere contro chiunque ma allo stesso tempo anche perdere contro chiunque), buttandoci sopra dei soldi veri (ehi, lo scorso anno giocava al Maccabi!) e lasciandogli le briglie sul collo con licenza di fare "cazzo lui volere" (cit. Joe Isaac), e c'è chi invece preferisce costruire un sistema di gioco basato sulla coralità e sulla sintassi cestistica dei suoi interpreti, molto old style (nel terzo millennio dei 24 secondi vanno molto più di moda gli scoring point rispetto agli attivatori) ma certamente anche piacevole da costruire tramite il lavoro in palestra da parte di chi ritiene che il verbo "allenare" vada interpretato nella sua piena accezione. Al netto del fatto che la preparazione tattica di Roma è mediamente paragonabile a quella dell'uomo delle caverne sulla fisica quantistica, entrambe le scelte sono più o meno apprezzabili/condivisibili/criticabili. In linea di principio dipende dalla scelta "filosofica" della società, principalmente sull'allenatore e poi sulla tipologia di giocatori cui affidarsi. E poi, per ogni Dee, dietro l'angolo c'è sempre un Tierre. Edited October 26, 2009 by Guest
Mangusta Posted October 26, 2009 Author Posted October 26, 2009 Posso dire la mia ? Abbiamo perso. (PUNTO) Me ne sbatto se c'è o non c'è Slay ricomincio ad avere paura come 2 anni fa
varese99 Posted October 26, 2009 Posted October 26, 2009 Domandina... Ma visto che parliamo tanto di play (titolari e non) e visto che proprio ieri abbiamo giocato contro Biella, così... mi è venuto un pensierino: ma Spinelli che fine ha fatto? pare che sia free agent...( fonte wikipedia ) ...
Il_Cinghiale Posted October 26, 2009 Posted October 26, 2009 io spero che la maggior parte dei commenti siano frutto della delusione, perchè altrimenti significa non capire un cazzo di basket.Togli slay a questa squadra e hai il 50% dipotenziale offensivo in meno perchè, come notato da Leasir, basta poi difendere duro su Childress e Varese è fatta su come un salame. Certo, poi uno per star bene può dire che Randy ieri fosse scazzato e allora torniamo al discorso di prima: non capite un cazzo! Varese è già di per sè squadra limitata, se poi viene battezzata da un infortunio e mezzo , siamo a posto... Nonostante questo, biella non è riuscita ad ammazzare la partita e ha dovuto tirar fuori due cilindri dal cappello di jones e uno da quello di lamonica per togliere le castagne dal fuoco. Ci son volute anche alcune dormite dei nostri a rimbalzo, che con palla sul naso son riusciti a non controllarla. E qui ci starebbero bene un po' di rosari! Insomma, sconfitta amara e dolorosa ma non così grave come vogliamo dipingerla. sempre che slay si riprenda se no siamo a terra. Infine biella. Ok, sei passaggi, rotazioni, bene bene. Ma togli jones e bechi è un pulcino bagnato senza la mamma. Gioco orrendo, scolastico, noioso. Dalla al più forte e speriamo che vada bene, alla peggio passatela a quello di fianco perchè loro raddoppiano a due all'ora. Facile diventare fenomeni della panchina così, a me, ignorante di basket, resta qualche perplessità sulle capacità tattiche dell'allenatore piemontese. Infine Galanda. Ok, fuori partita, mai sull'arco, per diversi motivi, ma 2/3 girate sul perno che al giovane garri son spuntati i puntini di domanda sul crapone: "ma dov'è sparito quello lì??". E mi si permetta l'ultima becerata. Da cotani in giù (non parlo delle mannaiate avversarie perchè odio piangermi addosso...), vedo una certa tolleranza nei contatti con gli attacanti che a Gek non vengono mai concessi. Passi che è alto e lento e magari spesso frana addosso al play, ma certi fischi (mi pare il primo e il secondo) hanno definitivamente ROTTO IL CAZZO PER IL LUNGO E DI TRAVERSO! Non se ne può più, anche perchè è uno dei pochi giocatori rimasti in A1 che vale la pena veder giocare sempre. Un saluto a quel (censura) creativo di lamonica che passano gli anni ma non invecchia mai e rimane il (censura) creativo di sempre. Mi mancavi, creativo .......... Ieri Childress ha giocato male, come sottolineato anche da Pillastrini, che l'ha definita la peggior gara di Randy in maglia varesina; idem x Galanda che i falli li ha commessi sul serio, non se li è inventati nessuno...il contatto con la gamba te lo fischiano sempre. Sono 3 anni che è in cima alle classifiche dei giocatori più fallosi, qualche fischio sbagliato o troppo fiscale se lo prende anche lui, ma 3 anni sono un tempo lungo, difficile che ci sia accanimento arbitrale x così tanto. Biella a me ha fatto abbastanza cagare, questa partita dovevano chiuderla in 15 minuti se erano una squadra seria, aldilà della nostra buona prestazione la differenza era troppo ampia x ridursi a vincerla al quarantesimo minuto. Passi un possibile calo mentale quando hanno saputo di Slay, ma hanno perso 18 palloni contro una difesa che doveva gestirsi nello spendere i falli...abbastanza grave se davvero vuoi puntare a riconfermarti nei playoffs. Sommando queste due situazioni è anche lecito che si rimbrotti sulla prestazione dei nostri due uomini di maggior esperienza, tantopiù che sono anche l'asse play-pivot della nostra squadra. Una loro prestazione appena appena sufficiente ci avrebbe fatto vincere ieri sera, visto che a 60" dal termine la partita era ancora aperta. Non è una sconfitta grave, ma qualche rimpiantino lo lascia comunque x come si è evoluta e anche per il fatto che le prestazioni di MArtinoni ed Antonelli sono state vanificate dal verdetto finale. Penso che questo lo sappiano x primi proprio Galanda e Childress, come è normale che sia x 2 campioni con il loro curriculum e carisma...sta tranquillo che quelli veramente incazzati x ieri sera sono loro 2.
Roberto Posted October 26, 2009 Posted October 26, 2009 Ma non si poteva tesserare Tusek, che con il suo impatto fisico, poteva giocare il pikkenrol ,ma soprattutto il dai e vai con Childress??
Leasir Posted October 26, 2009 Posted October 26, 2009 Passi che è alto e lento e magari spesso frana addosso al play, ma certi fischi (mi pare il primo e il secondo) hanno definitivamente ROTTO IL CAZZO PER IL LUNGO E DI TRAVERSO! il primo su Pasco era abbastanza evidente, il secondo (occorso immediatamente sul rimbalzo del libero di Pasco) molto molto meno.
Leasir Posted October 26, 2009 Posted October 26, 2009 Perchè c'è chi preferisce scommettere sul talento individuale di un singolo ("The human fastbreak" può farti vincere contro chiunque ma allo stesso tempo anche perdere contro chiunque), buttandoci sopra dei soldi veri (ehi, lo scorso anno giocava al Maccabi!) e lasciandogli le briglie sul collo con licenza di fare "cazzo lui volere" (cit. Joe Isaac), e c'è chi invece preferisce costruire un sistema di gioco basato sulla coralità e sulla sintassi cestistica dei suoi interpreti, molto old style (nel terzo millennio dei 24 secondi vanno molto più di moda gli scoring point rispetto agli attivatori) ma certamente anche piacevole da costruire tramite il lavoro in palestra da parte di chi ritiene che il verbo "allenare" vada interpretato nella sua piena accezione.Al netto del fatto che la preparazione tattica di Roma è mediamente paragonabile a quella dell'uomo delle caverne sulla fisica quantistica, entrambe le scelte sono più o meno apprezzabili/condivisibili/criticabili. In linea di principio dipende dalla scelta "filosofica" della società, principalmente sull'allenatore e poi sulla tipologia di giocatori cui affidarsi. E poi, per ogni Dee, dietro l'angolo c'è sempre un Tierre.
marisa Posted October 26, 2009 Posted October 26, 2009 intanto il krukko che non ha fatto granchè, ci è costato ben 1350€ CIMBERIO VARESE ammenda di Euro 1.800,00 per offese collettive sporadiche del pubblico agli arbitri, nonchè offese frequenti nei confronti di un tesserato ben individuato (Schultze S.). perchè 1350? 1800-450 (quanto comminato alle squadre che come noi avevano "offese collettive sporadiche del pubblico agli arbitri") 450:3= 150 a cranio x ogni arbitro (però LaMonica merita di più! ) 1350 per il solo SS SS vale il triplo della terna arbitrale ho dimenticato lo scorporo dell'IVA ma a questo ci pensa poi Roberto...
Ponchiaz Posted October 27, 2009 Posted October 27, 2009 In questa squadra abbiamo tre giocatori di basket: uno era infortunato, un altro ha giocato male, il terzo condizionato dai falli. Due su tre sono anche vecchi. Ditemi voi come si poteva vincere questa partita, al di la' di tutte le analisi tecnico-tattiche. Si potra' inveire contro il destino che ci ha privato di Big Mc Menu Slay, ma per il resto mi pare nella logica delle cose.
Silver Surfer Posted October 27, 2009 Posted October 27, 2009 ... per lunghi tratti a me è sembrato che non sapessimo che pesci pigliare in attacco, da li i 2/3 tiri forzati di Childress, e da lì la sua decisine che non valeva più la pena provare a tirare Per il resto concordo il mea culpa lo dobbiamo fare soprattutto in difesa. Nel primo tempo li abbiamo tenuti a secco anche per qualche minuto, poi non siamo stati capaci di replicare nella seconda parte. Meriti di Biella ce ne sono, ci mancherebbe altro, anche se nel 4/4 sono andati un po' in apnea, su alcuni episodi è girata bene a loro e male a noi. Questi stessi episodi non ci hanno permesso di arrivare a giocarci la partita all'ultimo tiro. PS in tre giornate 73 - 58 - 78 i punti segnati dal nostro attacco Quoto soprattutto il neretto, aggiungendo che abbiamo segnato diversi tiri da 3 (e non solo) forzati, x iniziativa individuale estemporanea e senza praticamente far girare la palla (forse anche x la difesa discreta messa in atto da Biella in quei momenti...ma è successo anche contro Milano pur essendoci Slay).
Silver Surfer Posted October 27, 2009 Posted October 27, 2009 Proprio per questo Childress ha bisogno di terminali da innescare, e senza Slay diventa un lusso.Ma la versione senza Slay (speremm nel Tas) è l'eccezione, non la regola. Ok, però quando dici Ma la versione senza Slay (speremm nel Tas) è l'eccezione, non la regola., tieni conto anche del fatto che (solo talvolta?) potrebbe verificarsi l'opzione Slay ha giocato, ma hanno difeso bene su di lui e quindi Randy ha perso un terminale importantissimo da innescare ...? Perchè sinceramente anche qs.situazione mi preoccupa...
Silver Surfer Posted October 27, 2009 Posted October 27, 2009 Non è una sconfitta grave per i motivi che elenchi tu e perchè ci sono state anche delle note positive (Martinoni e Antonelli su tutti).E' positiva perchè, come con Milano, non abbiamo mai mollato, non abbiamo mai concesso parziali pesanti (al massimo per effetto di qualche bomba da tre), non abbiamo mai smesso di giocare per incazzarci con gli arbitri o con la sfiga e, anche incerottati e sulle gambe, i nostri hanno giocato sempre come una squadra, senza mai cercare la gloria personale. E' grave perchè si è visto che i nostri esterni a uno come Jones (e se ho sbagliato ancora il nome fa niente) non riescono nemmeno a prendere il numero di targa. E' grave perchè Slay poteva farsi male la settimana scorsa e invece che 26 ne prendevamo 36 e non sarebbe cambiato nulla... E' grave perchè a Masnago deve passare solo Siena (e magari nemmeno quella) e due punti lasciati in casa saranno difficili da riprendere fuori. Adesso speriamo solo che la schiena di Ronaldone metta giudizio e che la sfiga guardi un po' anche a casa d'altri. Quoto. Ed aggiungo quanto già citato nel post precedente.
Silver Surfer Posted October 27, 2009 Posted October 27, 2009 Perchè c'è chi preferisce scommettere sul talento individuale di un singolo ("The human fastbreak" può farti vincere contro chiunque ma allo stesso tempo anche perdere contro chiunque), buttandoci sopra dei soldi veri (ehi, lo scorso anno giocava al Maccabi!) e lasciandogli le briglie sul collo con licenza di fare "cazzo lui volere" (cit. Joe Isaac), e c'è chi invece preferisce costruire un sistema di gioco basato sulla coralità e sulla sintassi cestistica dei suoi interpreti, molto old style (nel terzo millennio dei 24 secondi vanno molto più di moda gli scoring point rispetto agli attivatori) ma certamente anche piacevole da costruire tramite il lavoro in palestra da parte di chi ritiene che il verbo "allenare" vada interpretato nella sua piena accezione.Al netto del fatto che la preparazione tattica di Roma è mediamente paragonabile a quella dell'uomo delle caverne sulla fisica quantistica, entrambe le scelte sono più o meno apprezzabili/condivisibili/criticabili. In linea di principio dipende dalla scelta "filosofica" della società, principalmente sull'allenatore e poi sulla tipologia di giocatori cui affidarsi. E poi, per ogni Dee, dietro l'angolo c'è sempre un Tierre. Giustissimo, però l'ultima affermazione non mi trova del tutto concorde. Per lo meno non dopo quanto mostrato da TB a Napoli appena l'anno prima, pur al netto dei pagamenti di Maione utilizzando i soldi del Monopoli. Ovvero Dee molto più positivo per la squadra e maggiormente portato di lui al gioco corale ed all'assist, pur appartenendo a tipologia similare...
Recommended Posts