Jump to content

Recommended Posts

Posted
di ritorno dalla sconfitta per 1 punto dell'As Fidanken, ho aggiornato pagelle e giudizi.

Ah, ma allora sei tu il Leasir della partita. Volevo chiedertelo, ma non l'ho fatto, alla fine.

Io sono 'Zo #5 dei Boosters. Partita combattuta ieri sera: al ritorno sarà una bella battaglia.

A noi Boosters è riuscito di fare quello che non è riuscito a Varese: vincere nonostante le assenze.

Ciao e a presto.

• Replies 241
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Più che per la sconfitta, sono dispiaciuto per essermi perso la partita d'addio di Childress: quando un grande campione si ritira, è un piacere e quasi un dovere rendergli omaggio.

Posted
per me mettere zona contro una squadra che tira col 60% da tre è da pazzi....

Invece non fare niente ed aspettare che ti buchino da tutte le parti è un'ottima mossa!?

Una 2-3 fatta decentemente concede poco al tiro da tre se non dagli angoli

Posted

Scrivo ora, perchè ieri avrei scritto col nervoso.

Non si va da nessuna parte se non hai un cambio del play.

Non si va da nessuna parte se il play titolare qualche partita non ha voglia di giocare.

Non si va da nessuna parte se Gek si limita a fare il trascinatore morale e non fa nulla in campo.

Non si va da nessuna parte se, con tutto il rispetto per l'impegno profuso ieri da Riccardo, il mgliore in campo per noi risulta Antonelli (parlo non avendo guardato i tabellini, solo la partita).

Non si va da nessuna parte con un comunitario deleterio, inutile e che si incaponisce; Michel giocatore esplosivo? Che esploda allora, ma nel senso che deve scoppiare. Apparte i 18 punti, ieri persino peggio di Passera a mio avviso.

Non si va da nessuna parte se Gergati ruba un pallone strepitoso lancia Passera in contropiede uno contro uno e quella sega senza palle si ferma sull'arco e aspetta la squadra. Mi stava venendo da piangere.

Non si va da nessuna parte se, con il nostro limite evidente a rimbalzo, non fai un cazzo di taglia fuori.

Non si va da nessuna parte se non hai un giocatore che attacca il ferro. E' assurdo pensare che Morandais era stato preso per questo, con la palla in mano non fa un passo dentro l'arco che sia uno.

Non si va da nessuna parte se questi ti fanno 8 volte lo stesso schema con scarico in angolo (probabilmente sono stati di più ma dopo un pò ho smesso di contarli) e 8 volte quello in angolo può tirare indisturbato piedi a terra.

Detto questo, meno male che ieri Martinoni e sopratutto Antonelli erano in palla, altrimenti si perdeva di venti. L'unico che era veramente infermabile è stato Fred Jones, per gli altri bastava tirar fuori la paglia dal culo. Non si dica che se c'era quello, se l'altro era al meglio ecc ecc... Non si può dimostrare, son parole che valgono come il mio fascino femminile (e io sono un maschio eh). Anzi a fare i pignoli se giocava Slay Antonelli non avrebbe giocato così tanto e non è detto che Slay avrebbe fatto una partita come quella di Riccardo.

Comunque Forza Varese, ci aspetta Montegranaro che rimane difficile ma non proibitiva come trasferta. Io ci credo, ci devono credere anche i nostri che scenderanno in campo.

Posted
Scrivo ora, perchè ieri avrei scritto col nervoso.

Non si va da nessuna parte se non hai un cambio del play.

Non si va da nessuna parte se il play titolare qualche partita non ha voglia di giocare.

Non si va da nessuna parte se Gek si limita a fare il trascinatore morale e non fa nulla in campo.

Non si va da nessuna parte se, con tutto il rispetto per l'impegno profuso ieri da Riccardo, il mgliore in campo per noi risulta Antonelli (parlo non avendo guardato i tabellini, solo la partita).

Non si va da nessuna parte con un comunitario deleterio, inutile e che si incaponisce; Michel giocatore esplosivo? Che esploda allora, ma nel senso che deve scoppiare. Apparte i 18 punti, ieri persino peggio di Passera a mio avviso.

Non si va da nessuna parte se Gergati ruba un pallone strepitoso lancia Passera in contropiede uno contro uno e quella sega senza palle si ferma sull'arco e aspetta la squadra. Mi stava venendo da piangere.

Non si va da nessuna parte se, con il nostro limite evidente a rimbalzo, non fai un cazzo di taglia fuori.

Non si va da nessuna parte se non hai un giocatore che attacca il ferro. E' assurdo pensare che Morandais era stato preso per questo, con la palla in mano non fa un passo dentro l'arco che sia uno.

Non si va da nessuna parte se questi ti fanno 8 volte lo stesso schema con scarico in angolo (probabilmente sono stati di più ma dopo un pò ho smesso di contarli) e 8 volte quello in angolo può tirare indisturbato piedi a terra.

Detto questo, meno male che ieri Martinoni e sopratutto Antonelli erano in palla, altrimenti si perdeva di venti. L'unico che era veramente infermabile è stato Fred Jones, per gli altri bastava tirar fuori la paglia dal culo. Non si dica che se c'era quello, se l'altro era al meglio ecc ecc... Non si può dimostrare, son parole che valgono come il mio fascino femminile (e io sono un maschio eh). Anzi a fare i pignoli se giocava Slay Antonelli non avrebbe giocato così tanto e non è detto che Slay avrebbe fatto una partita come quella di Riccardo.

Comunque Forza Varese, ci aspetta Montegranaro che rimane difficile ma non proibitiva come trasferta. Io ci credo, ci devono credere anche i nostri che scenderanno in campo.

Mizzega chissà se avessi scritto a caldo :angry:

Volevo solo commentare l'ultima parte, pure io non sono poi convinto che la presenza di Slay avrebbe fatto scattare il sillogismo più punti, più presenza = partita vinta. Primo per il motivo che hai detto tu, secondo perchè Biella ha preparato la partita proprio per limitare il nostro pick and roll, e pur venendo a mancare uno dei due attori Bechi ha perseguito il suo piano partita, che doveva essere punito dai nostri tiratori, che però hanno avuto le polveri bagnate. Detto ciò IMHO l'abbiamo persa prima di tutto in difesa.

Posted
Invece non fare niente ed aspettare che ti buchino da tutte le parti è un'ottima mossa!?

Una 2-3 fatta decentemente concede poco al tiro da tre se non dagli angoli

Angoli da dove sono arrivati i canestri di Soragna e Aradori ...

La zona con i nostri super atletici piccoli ieri sera era un suicidio ... Ieri sera ci siamo accontentati di tirare da fuori, l'assenza di Slay si è notata nella totale mancanza di gioco interno. Martinoni e Antonelli hanno segnato su rimbalzi in attacco o scarichi.

Una nota per i simpatici tutori della legge, per la prima con milano decine di poliziotti in assetto antisommossa per scortare la festante carovana del gay pride ... ieri 0 poliziotti, risultato appena i civilissimi tifosi biellesi sono entrati si sono arrampicati sulla vetrata per sputare sulle persone sotto di loro. in 15 minuti non si e visto nessun poliziotto/carabiniere solo un cineamatore della polizia a riprendere i lama di biella.

Se penso alle partite a porte chiuse per la mancanza della gabbia ... mi girano le ..... a mille :angry:

Posted

Oh cavolo...

Morandais non è stato preso per attaccare il ferro, mai fatto in carriera...

Antonelli fra i nostri lunghi è il miglior difensore ed ha la testa per giocare in A, anche in legadue ma questo è un altro discorso...

Io credo che una squadra debba esser il prodotto di un naturale confronto società-tecnico...Avellino con due giocatori e mezzo, nei ruoli giusti però, è prima in classifica.

Posted
Ti faccio una domanda, quanto ha fatto Teramo da tre settimana scorsa? 2 indizzi fanno una mezza prova!!

Pilla, provare 5 minuti di zona?

come diceva il sig. Holmes, la prima volta è un caso, la seconda un indizio, la terza una prova... speriamo di fermarci all'indizio..

Posted
per me mettere zona contro una squadra che tira col 60% da tre è da pazzi....

dipende quale zona... una 3-2 poteva provarla

Posted

Mah...

Ma solo io ho visto dei SIGNIFICATIVI progressi nel gioco ?

A me non sembra , stando a quello che ho visto ieri ,che " l'è tutto sbagliato , l'è tutto da rifare " .

Questa sconfitta , che comunque era abbastanza prevedibile e pronosticabile , ha un nome ed un cognome ! E per una volta non è Marco Passera .

Posted
Senxza aver visto la partita è impossibile dare un giudizio. però va detto che senza Slay e con Cotani da 5 minuti credo che fosse davvero dura battere Biella che comunque è una signora squadra

io l'ho sentita per radio e sebbene non abbia mai avuto la sensazione che la potessimo portare a casa rimane il rammarico che nonostante tutto con un apporto un po' piu' decisivo da parte di childress (soprattutto) e galanda l'avremmo potuta portare a casa e magari ci avrebbe pure cambiato la stagione

Posted

Premesso che senza Slay e con Cotani e Gergati e mezzo servizio vincere era sicuramente difficile dico che quella di ieri è stata una partita negativa per diversi aspetti (a cominciare dal risultato) e positiva per altri.

Negativa perchè nessuno dei nostri esterni riesce a tenere uno come Jones (che di suo è sicuramente più forte della media), così come contro Teramo nessuno è riuscito ad arginare Jones. Se Childress ha l'attenuante dell'età e Thomas, in parte, quella del fisico (è pur sempre un white man), Morandais non ha, in questo senso, attenuanti. Uno così lo deve tenere e gli altri due non possono farsi prendere in giro da Aradori.

In attacco il francese e Thomas mi sembrano troppo simili. Ottimo il tiro da tre (soprattutto il francese che riesce a tirare in sospensione da un'altezza notevole, mentre l'americano è molto più brutto da vedere ma mortifero dagli angoli), ma se c'è da mettere il pallone per terra c'è da piangere. Soprattutto se gli avversari prendono le misure al prof. Allora tocca far entrare Passera (ieri non così negativo, se si escludono un paio di penetrazioni folli) per avere qualcuno che passi la metà campo palleggiando (Morandais ci ha provato due volte e una volta l'ha persa uscendo dal campo, la seconda l'ha tenuta solo per un errore dell'arbitro che non ha visto il suo ultimo tocco sulla palla rubata da Aradori).

Mian vede il campo in una partita difficile (altro rimpianto per non averlo buttato in mischia a Teramo), mostra timore (si fa strappare la palla dalle mani) ma anche personalità nel prendersi dei tiri quando deve e in un rimbalzo d'attacco. Presto per dire se sarà un Marusic o un Meneghin... speriamo di rivederlo in campo (e non sul -26!).

E con esterni così è abbastanza scontato che Galanda non faccia tiri da fuori, secondo me.

Galanda ha avuto ancora i soliti problemi di falli ed è stato limitato nella difesa sul P&R forse proprio dalla paura di vedersi fischiare il terzo fallo che l'avrebbe tolto dalla partita. Alcuni falli ingenui, sicuramente. Ma, onestamente, non mi pare che gli arbitri nei contatti su di lui dall'altro lato (vero Garri?) applichino lo stesso metro.

Note positive sicuramente la grinta che ci ha permesso di restare sempre in partita, seppure indietro nel punteggio, senza mai lasciar scappare i biellesi. Anche qualche parziale sulle bombe di Jones e Aradori è stato rintuzzato bene dai nostri.

Sotto canestro abbiamo compensato alla grande l'assenza di Slay (e mezzo Cotani) mostrando un Martinoni (lo aspettavamo!) e un Antonelli (inaspettato) in doppia cifra, reattivi a rimbalzo e in difesa (e infatti i danni più grossi i Biellesi li hanno fatti dall'arco) anche contro gente fisicata (Pasco e Achara fisico e pochissimo altro, però!) ed esperta (e pure un po "carogna" come Garri e Shultze).

Qualcuno mi spieghi perchè Kieron Achara è un prospetto interessantissimo e Riccardo Antonelli uno al massimo da B1... ieri sera non mi è sembrato.

Perdere in casa è un mezzo disastro in un campionato dove regna l'equilibrio e dove anche presunte "contenders" come Milano e Roma perdono contro Caserta e Avellino. C'è da sperare in un pronto recupero (con la testa sgombra dalle preoccupazioni per la squalifica) di Slay e in uno spirito da trasferta diverso da quello pavido mostrato a Teramo.

Posted
Mah...

Ma solo io ho visto dei SIGNIFICATIVI progressi nel gioco ?

A me non sembra , stando a quello che ho visto ieri ,che " l'è tutto sbagliato , l'è tutto da rifare " .

Questa sconfitta , che comunque era abbastanza prevedibile e pronosticabile , ha un nome ed un cognome ! E per una volta non è Marco Passera .

d'accordo...

per il quiz la risposta potrebbe essere RC?

Posted

Facile prendersela con chi non ce la più a difender(si)e e tantomeno ad attaccare (l'uomo, figuarsi saltarlo).

Posted
Detto ciò IMHO l'abbiamo persa prima di tutto in difesa.

I loro esterni sono bravi a batter l'uomo in palleggio , i nostri non tengono una penetrazione nemmeno da Marrazzo ...

Facile spiegare il perchè di tanti tiri piazzati con l'uomo a 2 metri...

La zona 3/2 l'avrei provata anch'io però quella è una zona che deve essere provata a lungo in allenamento perchè se non è fatta alla perfezione è una difesa da seconda divisione ... :angry:

Posted
io l'ho sentita per radio e sebbene non abbia mai avuto la sensazione che la potessimo portare a casa rimane il rammarico che nonostante tutto con un apporto un po' piu' decisivo da parte di childress (soprattutto) e galanda l'avremmo potuta portare a casa e magari ci avrebbe pure cambiato la stagione

Biella è stata in controllo per tutta la partita , noi non abbiamo mai dato l' impressione di poter vincere .

Posted
I loro esterni sono bravi a batter l'uomo in palleggio , i nostri non tengono una penetrazione nemmeno da Marrazzo ...

Facile spiegare il perchè di tanti tiri piazzati con l'uomo a 2 metri...

La zona 3/2 l'avrei provata anch'io però quella è una zona che deve essere provata a lungo in allenamento perchè se non è fatta alla perfezione è una difesa da seconda divisione ... :hyper:

e noi lo sappiamo bene perchè la seconda divisione la conosciamo come le nostre tasche... :angry::angry:

Posted
Ma anche FJ.

No .

Ma no .

Ma proprio no .

Bravo , eh , niente da dire , ma non ha vinto lui la partita .

Posted
Biella è stata in controllo per tutta la partita , noi non abbiamo mai dato l' impressione di poter vincere .

vero, pero' avremmo potuto "rubare" una vittoria preziosissima se al posto di RC avessimo avuto p.e. billy keys

Posted
Angoli da dove sono arrivati i canestri di Soragna e Aradori ...

La zona con i nostri super atletici piccoli ieri sera era un suicidio ...

[cut]

Certo ma perchè abbiamo preso i tiri dall'angolo!? Sistematicamente saltavano l'uomo, scattava l'aiuto e scaricavano. Quando non andavamo a raddoppiare noi a metà campo e lasciavamo scoperto tre quarti di campo.

Posted

ok, ribadisco non ho visto la partita... Però che ora tutti i mali siano di Randy mi viene da sorridere. Dopo la prima di campionato eravamo qui a lodarlo a scena aperta. Childress è questo. Ci farà vincere delle partite e in altre ci farà incazzare. Il problema è che in quelle altre non avremo l'adeguato cambio. La sconfitta è sempre figlia di una squadra che sbaglia qualcosa (o molto). Non è mai colpa di un singolo elemento. Un singolo elemento può anche farti vincere. Ma mai perdere.

Io la vedo così

Posted
Negativa perchè nessuno dei nostri esterni riesce a tenere uno come Jones (che di suo è sicuramente più forte della media), così come contro Teramo nessuno è riuscito ad arginare Jones.

Speriamo che questo Jones non giochi anche in qualche altra squadra altrimenti sono cazzi. :frantics:

Posted
ok, ribadisco non ho visto la partita... Però che ora tutti i mali siano di Randy mi viene da sorridere. Dopo la prima di campionato eravamo qui a lodarlo a scena aperta. Childress è questo. Ci farà vincere delle partite e in altre ci farà incazzare. Il problema è che in quelle altre non avremo l'adeguato cambio. La sconfitta è sempre figlia di una squadra che sbaglia qualcosa (o molto). Non è mai colpa di un singolo elemento. Un singolo elemento può anche farti vincere. Ma mai perdere.

Io la vedo così

Ne abbiamo già discusso, se non sbaglio proprio con te...

La nostra prima linea è facilemnte superabile, e non avendo una seconda linea di intimidatori e piè veloci ecco che il gioco offensivo avversario si sviluppa piuttosto comdamente e con tiri ad alta percentuale...

Childress più passera in questo campionato, come coppia, c'entrano poco e niente.