Giobbo Posted February 8, 2010 Posted February 8, 2010 Partita da 22 punti 6 rimbalzi e 5 assist, un plus minus di + 10, trasforma una squadra mediocrissima - passami il superlativo - in decente e cosa non meno importante accende gli entusiasmi della gente in un basket sempre più omologato... Maah. Sarà anche vero, ma gli entusiasmi li accende perchè la palla la tiene 20 secondi sui 24 disponibili. Vorrei vederlo in un sistema dove lui non è la prima opzione (ma neanche la seconda), per vedere se effettivamente si tratta di un buon playmaker o "solamente" di un buon giocatore.
MarkBuford Posted February 8, 2010 Posted February 8, 2010 (edited) quoto!Io sarei ben felice di vederlo a varese... ha poco playmaking? echissenefrega... almeno è uno che ti fa divertire quando gioca. E poi se fosse perfetto non sarebbe ancora a Teramo.. E' a Teramo perchè nessuna squadra può permettersi di pagare, oltre al suo ingaggio, anche un buyout. D'accordo sul fatto che non sia un play in grado di far girare la squadra (ma quanti ce ne sono nel nostro campionato?), ma l'anno prossimo, con un USA in meno e senza buyout, potrebbe far gola a molti. Bisognerà vedere come si comporta nel momento in cui non sarà più la prima punta (deve scaricare la palla) e non avrà così tanti minuti. Edited February 8, 2010 by MarkBuford
tricky Posted February 8, 2010 Posted February 8, 2010 Maah.Sarà anche vero, ma gli entusiasmi li accende perchè la palla la tiene 20 secondi sui 24 disponibili. Vorrei vederlo in un sistema dove lui non è la prima opzione (ma neanche la seconda), per vedere se effettivamente si tratta di un buon playmaker o "solamente" di un buon giocatore. Se Vitali ha giocato a Milano ed è stato acquistato da una Roma ambiziosa, Poeta può giocare nei Lakers (paradosso, prima che qualcuno creda che lo penso sul serio)
sertar Posted February 8, 2010 Posted February 8, 2010 Accenderà forse gli entusiasmi della gente, ma ti assicuro che spegne quelli dei compagni (cui non passa la biglia o la scarica con timing pessimo), specie gli americani.Sicuramente non è un giocatore scarso o una tassa assoluta, ma altrettanto certamente è piuttosto condizionante per qualsiasi contesto di coralità organizzata. Maah.Sarà anche vero, ma gli entusiasmi li accende perchè la palla la tiene 20 secondi sui 24 disponibili. Vorrei vederlo in un sistema dove lui non è la prima opzione (ma neanche la seconda), per vedere se effettivamente si tratta di un buon playmaker o "solamente" di un buon giocatore. Quel che scrive Giesse è vero, e così facendo credo di rispondere anche a te. Non considero Poeta giocatore da grande squadra, esigenza putroppo che non riguarda noi però...e veniamo al punto. La nostra primaria esigenza dovrebbe essere recuperare entusiasmo e senso di appartenenza, la ricerca di una coralità tende invece sempre più ad abbassare il tasso tecnico e a normalizzare un ambiente... quindi per concludere guardando al nostro orticello averne di giocatori così.
Ginfre Posted February 8, 2010 Posted February 8, 2010 La nostra primaria esigenza dovrebbe essere recuperare entusiasmo e senso di appartenenza, la ricerca di una coralità tende invece sempre più ad abbassare il tasso tecnico e a normalizzare un ambiente... Ma tu dici che c'è scarso entusiasmo perchè non abbiamo giocatori da 20 punti a partita o da giocate spettacolari? Sarò un caso unico ma io vado al palazzetto a tifare sempre con entusiasmo, anche con gli onesti mestieranti di quest'anno.
Ale Div. Posted February 8, 2010 Posted February 8, 2010 Quel che scrive Giesse è vero, e così facendo credo di rispondere anche a te.Non considero Poeta giocatore da grande squadra, esigenza putroppo che non riguarda noi però...e veniamo al punto. La nostra primaria esigenza dovrebbe essere recuperare entusiasmo e senso di appartenenza, la ricerca di una coralità tende invece sempre più ad abbassare il tasso tecnico e a normalizzare un ambiente... quindi per concludere guardando al nostro orticello averne di giocatori così. sono quasi d'accordo solo che preferirei maestranzi piuttosto che poeta..
Leasir Posted February 8, 2010 Posted February 8, 2010 La nostra primaria esigenza dovrebbe essere recuperare entusiasmo e senso di appartenenza, la ricerca di una coralità tende invece sempre più ad abbassare il tasso tecnico e a normalizzare un ambiente...quindi per concludere guardando al nostro orticello averne di giocatori così. preferisco una squadra di mediocri con i coglioni cubici come quella che abbiamo piuttosto che una infarcita di talento ma carente di fotta. se poi si potesse avere sia talento che fotta, ci metterei la firma.
Virgus Posted February 8, 2010 Posted February 8, 2010 Avere giocatiori di basket è da escludere a priori ?
Ginfre Posted February 8, 2010 Posted February 8, 2010 Avere giocatiori di basket è da escludere a priori ? No, solo over 35 però
MarkBuford Posted February 8, 2010 Posted February 8, 2010 Se Vitali ha giocato a Milano ed è stato acquistato da una Roma ambiziosa, Poeta può giocare nei Lakers (paradosso, prima che qualcuno creda che lo penso sul serio) Vitali è stato spedito da Milano (che ha liquidato un ricchissimo pluriennale) e non credo che a Roma ne siano entusiasti (tanto che Bonicciolli darebbe via Jabeer pur di prendere l'adorato Marquis Green). Dire che Poeta è meglio di Vitali è come dire alla tua morosa che è più affascinante della Mazzamauro. Non so se lo prenderebbe come un complimento!
MarkBuford Posted February 8, 2010 Posted February 8, 2010 Quel che scrive Giesse è vero, e così facendo credo di rispondere anche a te.Non considero Poeta giocatore da grande squadra, esigenza putroppo che non riguarda noi però...e veniamo al punto. La nostra primaria esigenza dovrebbe essere recuperare entusiasmo e senso di appartenenza, la ricerca di una coralità tende invece sempre più ad abbassare il tasso tecnico e a normalizzare un ambiente... quindi per concludere guardando al nostro orticello averne di giocatori così. Il mio cruccio è che anche Delonte Holland risponde al tuo identikit di "giocatore così"... Questa squadra non è fatta per solleticare la fantasia, ma per ora la filosofia dei piedi ben piantati per terra sembra pagare.
Guest Posted February 8, 2010 Posted February 8, 2010 No, solo over 35 però Anche perchè la maggioranza di quelli Under 35 non sa giocare. Oddio: corrono, saltano, fanno del cinema. Ma saper giocare a basketball è un'arte: le gambe sono utili, ma il cervello corre comunque sempre più forte.
tricky Posted February 8, 2010 Posted February 8, 2010 Vitali è stato spedito da Milano (che ha liquidato un ricchissimo pluriennale) e non credo che a Roma ne siano entusiasti (tanto che Bonicciolli darebbe via Jabeer pur di prendere l'adorato Marquis Green).Dire che Poeta è meglio di Vitali è come dire alla tua morosa che è più affascinante della Mazzamauro. Non so se lo prenderebbe come un complimento! Mi fate cinque nomi di play italiani che preferireste vedere a Varese prima di uno come Poeta? No, perché Randy non va bene, Poeta non va bene...
Maurizio Posted February 8, 2010 Posted February 8, 2010 Mi fate cinque nomi di play italiani che preferireste vedere a Varese prima di uno come Poeta? No, perché Randy non va bene, Poeta non va bene... Facile: Passera, Bolzonella, Gergati, Capin,T. Brown.
Giobbo Posted February 8, 2010 Posted February 8, 2010 (edited) Mi fate cinque nomi di play italiani che preferireste vedere a Varese prima di uno come Poeta? No, perché Randy non va bene, Poeta non va bene... Ma che centra? O almeno, io non ho mai parlato di "volerlo o meno a Varese". La mia è stata solo un'analisi assolutamente soggettiva. L'unico contesto in cui ho inserito la mia analisi (se così si può chiamare) è stato quello della Nazionale. E poi...perchè cinque? Edited February 8, 2010 by Giobbo
Ginfre Posted February 8, 2010 Posted February 8, 2010 (edited) Mi fate cinque nomi di play italiani che preferireste vedere a Varese prima di uno come Poeta? uno potrebbe essere Sani Becirovic! Edited February 8, 2010 by Ginfre
tricky Posted February 8, 2010 Posted February 8, 2010 Ma che centra? O almeno, io non ho mai parlato di "volerlo o meno a Varese". La mia è stata solo un'analisi assolutamente soggettiva. L'unico contesto in cui ho inserito la mia analisi (se così si può chiamare) è stato quello della Nazionale. E poi...perchè cinque? Innanzitutto io non polemizzavo con te, ma sinceramente mi sembra che in questo forum spesso siamo ipercritici verso giocatori che onestamente mi sembrano tutt'altro che scarsi. Non dei fenomeni, ma gente che a Varese farebbe bene. Ho detto cinque per due motivi: - il primo è che se si parla di ottica nazionale, vorrei tre nomi che meritano quella maglia, un quarto che la sfiora e un quinto che ingiustamente non la vede. E solo dopo Pianigiani può non pensare a Poeta. - il secondo è che non credo che arriveremo nelle prime cinque, quindi penso, in questo caso in ottica varesina, al sesto miglior play italiano
tricky Posted February 8, 2010 Posted February 8, 2010 uno potrebbe essere Sani Becirovic! ehm... io parlavo di play italiani...
sertar Posted February 8, 2010 Posted February 8, 2010 Il mio cruccio è che anche Delonte Holland risponde al tuo identikit di "giocatore così"...Questa squadra non è fatta per solleticare la fantasia, ma per ora la filosofia dei piedi ben piantati per terra sembra pagare. Parlato di entusiasmo e senso di appartenenza...Holland appartiene a se stesso.
MarkBuford Posted February 8, 2010 Posted February 8, 2010 Mi fate cinque nomi di play italiani che preferireste vedere a Varese prima di uno come Poeta? No, perché Randy non va bene, Poeta non va bene... Io non volevo certo sminuire Poeta! Dicevo solo che paragonarlo a Vitali non gli rende certo giustizia! Di play Italiani che vorrei vedere prima di lui non me ne vengono, a meno che il Poz non si rimetta le scarpette Ma tanto Poeta non verrà certo a Varese.
Virgus Posted February 8, 2010 Posted February 8, 2010 ehm... io parlavo di play italiani... Sani è italiano .
MarkBuford Posted February 8, 2010 Posted February 8, 2010 ehm... io parlavo di play italiani... Saniboy è Italiano almeno quanto Pietraroccia. Con la differenza che non si è sposato una carampana ad uso passaporto, ma una bella ragazza (con cui mi pare sia ancora sposato).
Giobbo Posted February 8, 2010 Posted February 8, 2010 Innanzitutto io non polemizzavo con te, ma sinceramente mi sembra che in questo forum spesso siamo ipercritici verso giocatori che onestamente mi sembrano tutt'altro che scarsi. Non dei fenomeni, ma gente che a Varese farebbe bene. Ho detto cinque per due motivi: - il primo è che se si parla di ottica nazionale, vorrei tre nomi che meritano quella maglia, un quarto che la sfiora e un quinto che ingiustamente non la vede. E solo dopo Pianigiani può non pensare a Poeta. - il secondo è che non credo che arriveremo nelle prime cinque, quindi penso, in questo caso in ottica varesina, al sesto miglior play italiano Personalmente (e mi par di capire anche Giesse) non ho criticato il Poeta giocatore, ma il Poeta playmaker.
Ginfre Posted February 8, 2010 Posted February 8, 2010 ehm... io parlavo di play italiani... anche io
joe Posted February 8, 2010 Posted February 8, 2010 preferisco una squadra di mediocri con i coglioni cubici come quella che abbiamo piuttosto che una infarcita di talento ma carente di fotta.se poi si potesse avere sia talento che fotta, ci metterei la firma. *
Recommended Posts