Jump to content

Recommended Posts

Posted
Quoto. Anche a me il Pilla ieri non è spiaciuto affatto. Metterlo sul banco degli imputati mi sembra ingeneroso. Partite del genere si perdono per una virgola, non per clamorose colpe di un singolo.

Ok, vero tutto.

Però una squadra che lotta per salvarsi non può permettersi di perdere in casa questo genere di partite. Se vogliamo mettere tutti sul banco degli imputati, ci mettiamo pure il buon Pilla che fino a prova contraria è la guida della squadra.

• Replies 124
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
Ok, vero tutto.

Però una squadra che lotta per salvarsi non può permettersi di perdere in casa questo genere di partite. Se vogliamo mettere tutti sul banco degli imputati, ci mettiamo pure il buon Pilla che fino a prova contraria è la guida della squadra.

Io a dire il vero ieri sera non metto sul banco degli imputati nessuno in particolare. Se non sarà salvezza rimpiangerò la partita di Cremona, quelle in casa contro Biella e Roma, la trasferta di Ferrara e anche quelle di Bologna e Avellino. E ci aggiungo pure quella di Milano tanto per fare il pienone. In queste vedo punti lasciati per strada per clamorosi errori mentali e poca convinzione. E quei caxxo di due punti regalati a tavolino li metto sopra qualunque altra gara. Ma non la partita di ieri, giocata contro una squadra supermotivata e di ottimo spessore. Quella di ieri sera lascia l'amaro in bocca, ma la mia Varese l'ha giocata davvero per vincerla. E nello sport non sempre ci si riesce.

Posted
Le infrazioni di Michelori non mi sono sembrate così clamorose. Fossero state fischiate a uno dei nostri saresti qui a lamentarti in direzione opposta.

Se fa comodo pensare che gli arbitri ci abbiano scippato una vittoria sacrosanta, bene così.

Michelori è talmente scoordinato che fa passi anche seduto in panchina , ieri sera ha fatto 2 giri completi sul perno consecutivi , come è possibile ?

Posted
Ho parlato anche degli errori di Cotani che, come te, stimo moltissimo.

Solo io penso che Cotani sia un lusso , a questo livello , che una squadra come Varese non dovrebbe permettersi ?

Posted
Potrei ricordarmi male, ma non mi sembravano così tanti. Tre metri dietro la linea, forse.

E, comunque, tra non far fallo e lasciarlo tirare così indisturbato ce ne corre. Se non erro c'è stato un timeout di mezzo per prepararsi a difendere e lui, fino a quel momento, era quello che aveva tirato meglio da tre tra i casertani. Poi non si discute che abbia fatto un mezzo miracolo... (quello intero lo ha fatto Morandais, anche se non è servito a nulla).

Ha tirato da , minimo , 9 metri con la mano di Giobbe abbastanza vicino alla faccia .

Ha segnato , bravo lui .

Si poteva difendere meglio ? Certamente si , ma insomma ... questo ha tirato una preghiera ....

Posted
Solo io penso che Cotani sia un lusso , a questo livello , che una squadra come Varese non dovrebbe permettersi ?

Non lo giudicherei in base alla prestazione di ieri.

In diverse occasioni avere un elemento in grado di giocare da 3 "pesante" o da 4 "leggero" e tenere le ali avversarie ci è tornata utile.

Ovvio che non è e sarà mai l'uomo che ti fa vincere la partita con numeri d'attacco (ne è bastato uno l'anno scorso con Jesi), ma è sicuramente uno di "sostanza".

Credo che tra gli Italiani non ci siano così tanti rimbalzisti meglio di lui e come cambio delle ali copre due ruoli, cosa che lo rende, secondo me, decisamente utile.

Certo non lo rinnoverei raddoppiandogli l'ingaggio, ma prima di mollarlo proverei a capire quanti altri italiani possano fare meglio..

Posted
...

Ci si può permettere Thomas-Morandais-Slay perchè c'è Childress.

Se non ci sarà più Childress ci vorranno giocatori "totali".

Tra l'altro... Io pagherei per trovare sempre come avversario uno come Slay...

E credo che pagherebbe anche Michelori. Sarebbe miliardario se gli avversari si chiamassero sempre Slay

1a affermazione: non ce ne sono tanti in giro. Per lo meno non in più ruoli. Anche se Cantù ne ha trovato (e formato?) più di 1...

2a affermazione: in effetti Slay ha sofferto immensamente Michelori ieri sera...perchè non provare ad aiutarlo raddoppiando l'ex-MI e Cantù quando prendeva palla in posizione di post-basso in avvicinamento spalle a canestro...? Tra l'altro, non essendo propriamente un gatto, avrebbe potuto commettere infrazioni di passi e/o sfondamento...

Certo, gli esterni di CE non avevano certo le polveri bagnate ieri sera, però almeno un tentativo...

Posted

Ieri ho visto una bella partita fin dal'inizio, una partita intensa densa di "profumo di basket", se non fosse stato per il risultato finale oggi saremmo tutti qui a blaterare un encomio dietro l'altro...Varese ha perso inutile dare addosso a Childress (ma perchè poi???) o a Pillastrini (da me spesso criticato tra l'altro...).

E' il momento di stare vicini alla squadra facendo sentire il nostro incoraggiamento ed il nostro amore affinchè i ragazzi spendano oltre ogni limite le loro fatiche sul campo...ci sarà tempo per i processi !!!!

Posted
Senza ombra di dubbio ... quando perdi così di cose su cui ricriminare ne trovi a bizzeffe, quindi direi che è inutile. Secondo me non è l'episodio in sè, la svolta della partita sono stati quei 5 minuti nel 3° quarto in cui non la mettevamo mai (vedi i 4 o 5 rigori sbagliati) e il cambio di aggressività loro in difesa, con conseguente cambio di metro arbitrale, loro molto atletici e potenti chiaro che nel tollerare i contatti fisici loro ci guadagnavano.

Due parole sul Pilla, che vedo sul tavolo degli imputati. IMHO ha avuto un gran coraggio a provare a giocarla sul piano di Caserta, correndo e cercando di anticipare il loro rientro, forse anche per questo siamo stati poco lucidi nella seconda parte della partita, ritmi alti per noi. Però per poco sbancava il banco.

Quotissimo !!

E il buon Pino ci ha messo metà partita per trovare i giusti adeguamenti...... e quasi non bastavano...... :D

Posted (edited)
Michelori è talmente scoordinato che fa passi anche seduto in panchina , ieri sera ha fatto 2 giri completi sul perno consecutivi , come è possibile ?

Facendo passi e acompagnando il palleggio.

Mi è tornato alla mente un fischio subito da Tusek contro Treviso a 3 metri da me (ero ospite si Roberto); quella era un' accompagnata molto meno evidente di quelle in questione, chiamata tranquillamente......

Edited by ROOSTERS99
Posted

Trovo ingiuste le critiche al Pilla, ha impostato la partita a ritmi vertiginosi e i ragazzi hanno dato l'anima per stare al passo di Caserta. E' stata, nonostante il risultato, una gran bella partita, sia sul piano tecnico che delle emozioni.

Ho solo paura delle ripercussioni psicologiche sulla squadra, una sconfitta così, in questo momento, è una vera legnata...

Posted
Trovo ingiuste le critiche al Pilla, ha impostato la partita a ritmi vertiginosi e i ragazzi hanno dato l'anima per stare al passo di Caserta. E' stata, nonostante il risultato, una gran bella partita, sia sul piano tecnico che delle emozioni.

Ho solo paura delle ripercussioni psicologiche sulla squadra, una sconfitta così, in questo momento, è una vera legnata...

QUOTO.

A me la squadra (nonostante il passaggio a vuoto che poi si è rivelato sanguinoso) è piaciuta per intensità, carattere e voglia di vincere

Posted

io ricordo che, quando c'era da perdere all'ultimo secondo, anche squadre molto più dotate di quella attuale non si sono mai tirate indietro.

ricordo canestri di basile, abbio, gentile... tutte azioni partite dalla rimessa e con meno di 10" da giocare. anche meno di 5, almeno una volta.

diciamo che la difesa a metà campo non si è mai vista...

Posted

perchè è un ottimo ballerino... :o

Posted

Cotani è un lusso quando come domenica non da intensità in difesa e atleticità

Posted
1a affermazione: non ce ne sono tanti in giro. Per lo meno non in più ruoli. Anche se Cantù ne ha trovato (e formato?) più di 1...

2a affermazione: in effetti Slay ha sofferto immensamente Michelori ieri sera...perchè non provare ad aiutarlo raddoppiando l'ex-MI e Cantù quando prendeva palla in posizione di post-basso in avvicinamento spalle a canestro...? Tra l'altro, non essendo propriamente un gatto, avrebbe potuto commettere infrazioni di passi e/o sfondamento...

Certo, gli esterni di CE non avevano certo le polveri bagnate ieri sera, però almeno un tentativo...

io l'ho visto in sofferenza vera solo nel supplementare..

Posted
io ricordo che, quando c'era da perdere all'ultimo secondo, anche squadre molto più dotate di quella attuale non si sono mai tirate indietro.

ricordo canestri di basile, abbio, gentile... tutte azioni partite dalla rimessa e con meno di 10" da giocare. anche meno di 5, almeno una volta.

diciamo che la difesa a metà campo non si è mai vista...

L'anno scorso si è vista pure una vittoria con meno di due secondi da giocare :o

Posted

Slay è comunque rientrato meno di un mese fa da uno stop molto lungo e non ha certo un fisico che aiuta a entrare in forma in tempi rapidi...

Nel supplementare c'era anche da considerare la situazione falli.

E, comunque, Slay ha portato a casa 20 punti di valutazione più di Michelori, se tutti avessero subito così i pari-ruolo la partita avrebbe preso ben altra piega.

Speriamo che a Cantù non sia solo il quintetto base a fornire una prestazione di livello.

Posted

Infatti. Al limite anche in certi momenti nel 2° tempo. Comunque...

Aiutare e raddoppiare lì dopo i molteplici canestri consecutivi ed i falli...?

Posted

Il Pilla dice che con il senno di poi non avrebbe raddoppiato su Michelori.

Eh? :o

Io non ne ho visti molti di raddoppi su Michelori....

Penso invece che ci abbia dato una mano il Pino canturino quando l'ha tolto dal campo nel terzo quarto...

Posted
Il Pilla dice che con il senno di poi non avrebbe raddoppiato su Michelori.

Eh? :o

Io non ne ho visti molti di raddoppi su Michelori....

Penso invece che ci abbia dato una mano il Pino canturino quando l'ha tolto dal campo nel terzo quarto...

Veramente ha detto che rigiocando la partita rifarebbe la scelta di NON raddoppiare Michelori.

Posted

Piuttosto io avrei fatto marcare michelori a galanda o a tusek, ma non l'avrei raddoppiato con il rischio di scarico per tiro da tre

Posted
Piuttosto io avrei fatto marcare michelori a galanda o a tusek, ma non l'avrei raddoppiato con il rischio di scarico per tiro da tre

Si', anche perche' notoriamente Michelori scarica la palla come Childress smazza assist.

Ma dai...