SteveNashaVarese Posted April 26, 2010 Posted April 26, 2010 ...pensare che dopo lo stop di Avellino, sognavo un playoff abbrancato all'ultimo secondo....
Ginfre Posted April 26, 2010 Author Posted April 26, 2010 Ieri è stata una giornata da legge di murphy... Abbiamo giocato bene, non è giusto perdere così.
parish76 Posted April 26, 2010 Posted April 26, 2010 Ieri è stata una giornata da legge di murphy...Abbiamo giocato bene, non è giusto perdere così. e neanche un aiuto degli arbitri a favore ... mi bastava il canestro mostruoso di morandais più evidente fallo di jones con arbitro a 2 metri a fine tempo regolamentare ed oggi penso si festeggerebbe una vittoria .. cmq la si è persa nel terzo quarto sopra di 10 abbiamo smesso di giocare .. in quel momento si è perso una partita che dovevamo vincere .. ora si và a cantù con questa intensità si può e si deve vincere
MarkBuford Posted April 26, 2010 Posted April 26, 2010 Sconfitta pesantissima e potenzialmente decisiva (mai come i due punti di penalizzazione, ovviamente). Alla faccia di quello che eravamo già salvi prima di giocare a Ferrara. Ieri si è perso perchè Childress non ha giocato da Childress (i 12 assist li ha visti solo il refertista, tutti hanno visto benissimo errori pesantissimi con una persa dal palleggio, un tiro da tre in campo aperto fallito, due liberi ciccati, un'entrata alla Passera con stoppone alla fine del supplementare), perchè il Pilla ci ha messo molto del suo (la zona sempre sforacchiata, nessun cambio o timeout quando Caserta si stava involando nel quarto quarto, salvo poi ributtare nella mischia in un colpo solo Galanda, Childress e Slay che sono restati in campo fino alla fine) e la panchina ha tradito (McGrath è stato il solito tristone, Cotani ha fatto più danni della grandine e Tusek e Martinoni hanno visto Jones & C solo nel tunnel degli spogliatoi). Grandi Slay e Morandais, buoni ma intermittenti Thomas (non tira più!) e Galanda. Gran tiro del casertano alla fine, ma l'ha potuto scoccare in perfetta solitudine. Gravissimo a tre secondi dalla sirena. Vero che Caserta è seconda ma, guardando i tabellini, ci ha fatto il mazzo tal Andrea Michelori... non esattamente uno dei migliori talenti italiani di sempre... Ora la strada è in salita con i falegnami che sarebbero felicissimi di firmare la nostra seconda retrocessione consecutiva, Cremona decisamente in palla (chi dice che Koponen è il "miglior giocatore" di Bologna!?) e Ferrara che, a differenza nostra, ha vinto la partita che DOVEVA vincere. Contro Montegranaro a cui noi non siamo manco riusciti a prendere il numero di targa. Se non ci si salva si finisce come la fortitudo.
pxg14 Posted April 26, 2010 Posted April 26, 2010 Ho poca voglia di commentare una sconfitta molto, molto bruciante ma che non è nulla rspetto ala vittorie di Ferrara e Cremona....Dico solo: - Con SLay oer tutto l' anno, col cacchio che eravamo invischiati dove siamo.. - Preghi pure il Signore, il gelataio, che quei 2 punti non risulino poi una condanno..... - Se la squadra giocherà i prossimi 3 turni coem le 2 ultime partite, non ci sarà problema alcuno. - Fanculo gli arbitri ! FORZA VARESE !! che dire di piu... quoto tutto!
pxg14 Posted April 26, 2010 Posted April 26, 2010 Ho poca voglia di commentare una sconfitta molto, molto bruciante ma che non è nulla rspetto ala vittorie di Ferrara e Cremona....Dico solo: - Con SLay oer tutto l' anno, col cacchio che eravamo invischiati dove siamo.. - Preghi pure il Signore, il gelataio, che quei 2 punti non risulino poi una condanno..... - Se la squadra giocherà i prossimi 3 turni coem le 2 ultime partite, non ci sarà problema alcuno. - Fanculo gli arbitri ! FORZA VARESE !! ... piu che altro credo che debba cominciare a compilare un bell'assegnino da € 500.000....
Silver Surfer Posted April 26, 2010 Posted April 26, 2010 Chi era presente ieri sera alla pizzata conosce il Vero recondito motivo per cui si sia perso. Quel tiro costruendo l'azione a 2" e 90 dalla fine...il porta-pita che ho al mio fianco durante le partite...
Federico Posted April 26, 2010 Posted April 26, 2010 ... piu che altro credo che debba cominciare a compilare un bell'assegnino da € 500.000.... Un post-datato però, visto che la nuova regola entrerà in vigore dalla stagione 2010/2011
Giobbo Posted April 26, 2010 Posted April 26, 2010 ... piu che altro credo che debba cominciare a compilare un bell'assegnino da € 500.000.... Questo salvavita funziona dall'anno prossimo, quest'anno niente.
Franz#12 Posted April 26, 2010 Posted April 26, 2010 e neanche un aiuto degli arbitri a favore ... mi bastava il canestro mostruoso di morandais più evidente fallo di jones con arbitro a 2 metri a fine tempo regolamentare ed oggi penso si festeggerebbe una vittoria L'ho pensato anche io, soprattutto a caldo. Ma ragionandoci, è anche vero che poteva anche fischiare il fallo prima del tiro... E il "passi" di Galanda quasi decisivo, purtroppo, ci stava tutto...
Leasir Posted April 26, 2010 Posted April 26, 2010 e neanche un aiuto degli arbitri a favore ... mi bastava il canestro mostruoso di morandais più evidente fallo di jones con arbitro a 2 metri a fine tempo regolamentare ed oggi penso si festeggerebbe una vittoria .. cmq la si è persa nel terzo quarto sopra di 10 abbiamo smesso di giocare .. in quel momento si è perso una partita che dovevamo vincere .. ora si và a cantù con questa intensità si può e si deve vincere Fallo di Jones nettamente prima del tiro, Cicoria ha lasciato correre dandoci di fatto una chance...
tricky Posted April 26, 2010 Posted April 26, 2010 Fallo di Jones nettamente prima del tiro, Cicoria ha lasciato correre dandoci di fatto una chance... Quoto... Purtroppo, il fallo avrebbe voluto dire niente tiro da tre... Cicoria ha voluto darci la possibilità di agguantare l'overtime
MarkBuford Posted April 26, 2010 Posted April 26, 2010 Un post-datato però, visto che la nuova regola entrerà in vigore dalla stagione 2010/2011 E che cinqucentomila cocuzze non ci sono nemmeno se si aprisse una zecca clandestina nei sotterranei del palazzetto. Il giorno dopo la raggiunta salvezza bisognerà pensare a chi può rilevare la squadra. Se non si raggiunge la salvezza, bisogna pensare a come mettere assieme "pallacanestro Varese e Robur e Fides" sulle maglie della nuova squadra.
MarkBuford Posted April 26, 2010 Posted April 26, 2010 L'ho pensato anche io, soprattutto a caldo. Ma ragionandoci, è anche vero che poteva anche fischiare il fallo prima del tiro...E il "passi" di Galanda quasi decisivo, purtroppo, ci stava tutto... Il fallo era prima del tiro, non averlo fischiato è stato corretto e ci ha dato il vantaggio dell'ultimo tiro (e Morandais all'ultimo secondo sta 2/2). Il passi c'era, ma è stato aiutato da uno spintone, almeno per come l'ho visto io. Comunque non è stato certo l'arbitraggio a penalizzarci anche se, ovviamente, in una partita finita così ogni episodio può essere considerato decisivo.
tatanka Posted April 26, 2010 Posted April 26, 2010 Peggio di così non poteva andare...adesso servono 2 vittorie. Potrebbe piovere
ROOSTERS99 Posted April 26, 2010 Posted April 26, 2010 (edited) Chi era presente ieri sera alla pizzata conosce il Vero recondito motivo per cui si sia perso. Quel tiro costruendo l'azione a 2" e 90 dalla fine...il porta-pita che ho al mio fianco durante le partite... Tanto per capirci.......il "portatpita" del "dopo la salvezza ne riparleremo !" Vacca boia......... Edited April 26, 2010 by ROOSTERS99
ROOSTERS99 Posted April 26, 2010 Posted April 26, 2010 (edited) Fallo di Jones nettamente prima del tiro, Cicoria ha lasciato correre dandoci di fatto una chance... Quoto... Purtroppo, il fallo avrebbe voluto dire niente tiro da tre... Cicoria ha voluto darci la possibilità di agguantare l'overtime Infatti, ieri sera, il "problema " non è stato Cicoria...... che è tutto dire !!! Edited April 26, 2010 by ROOSTERS99
ROOSTERS99 Posted April 26, 2010 Posted April 26, 2010 Il fallo era prima del tiro, non averlo fischiato è stato corretto e ci ha dato il vantaggio dell'ultimo tiro (e Morandais all'ultimo secondo sta 2/2).Il passi c'era, ma è stato aiutato da uno spintone, almeno per come l'ho visto io. Comunque non è stato certo l'arbitraggio a penalizzarci anche se, ovviamente, in una partita finita così ogni episodio può essere considerato decisivo. No ? ...fischiami qualche cazzo di infrazione a Michelori nell' overtime, in almeno 2 occasioni (ci stavano tranquille passi e/o accompagnata !!) e ne riparliamo.....
MarkBuford Posted April 26, 2010 Posted April 26, 2010 Potrebbe piovere Non hanno già smontato il luna park?
MarkBuford Posted April 26, 2010 Posted April 26, 2010 No ? ...fischiami qualche cazzo di infrazione a Michelori nell' overtime, in almeno 2 occasioni (ci stavano tranquille passi e/o accompagnata !!) e ne riparliamo..... Le palle per vincere sono passate tutte dalle mani di Childress, su di lui non ho visto errori arbitrali. E sul campo (e dalla panchina) ho visto errori dei nostri ben peggiori delle infrazioni non viste di Michelori (che è comunque uscito per falli). Ieri l'abbiamo persa noi, non cerchiamo alibi nè negli arbitri nè nelle qualità di Caserta (che tutto mi pare tranne che una "corazzata" imbattibile con Jones non così devastante, lunghi non eccezionali, Ere che ne azzecca una e ne sbaglia tre e Bowers che ha messo solo triple in campo aperto (compresa l'ultima, per gentile concessione). Non discuto che ci siano stati segnali positivi da Slay e Morandais, ma con loro due più Thomas e Galanda (pur con errori pesantissimi come le due palle lasciate a DiBella dall'americano con la fascite perenne) non si va da nessuna parte. Con Cantù Slay potrebbe farsi sentire sotto (non mi pare che i falegnami abbiano una batteria di lunghi eccezionale), ma se Childress pasticcia e gli altri si eclissano non possiamo reggere 40'. Soprattutto se i tre migliori vengono tenuti in panca insieme nel momento topico della partita...
tricky Posted April 26, 2010 Posted April 26, 2010 Mi sembra che l'accanimento contro Childress sia un filino (eufemismo) esagerato. Ieri ha perso palloni sanguinanti, ma ha anche messo in moto spesso e volentieri Slay. La partita corposa del nostro centro la si deve molto a Randy. Pochi lo saprebbero trovare con puntuale precisione come lui. La partita è stata persa di squadra, così come sarebbe stata vinta da tutto il gruppo. Ieri si è perso per un particolare. Poi si può decidere quale questo sia. A voi sembrano i palloni persi di Childress, a me i due appoggi sbagliati di Cotani o quello di Tusek. O, per dimostrare quanto gli episodi sono tanti, e basta decidere quale scegliere, il tiro della carità di Thomas che per poco non faceva il paio con quello di Cotani (peraltro a tempo scaduto... visto che gli arbitri sono sempre i responsabili). Se entrava avremmo avuto tre incredibili punti in più a referto. Ieri Varese ha giocato una buona partita, con qualche calo (purtroppo) forse di troppo. Dare addosso solo a Randy mi sembra ingeneroso. Poi, per carità, ognuno la pensi come meglio crede. L'importante che non siano pensieri prevenuti...
ROOSTERS99 Posted April 26, 2010 Posted April 26, 2010 Le palle per vincere sono passate tutte dalle mani di Childress, su di lui non ho visto errori arbitrali........... Che diavolo c' entra Childress ?? Levami 4 punti segnati da Michelori e chi se ne frega di Childress.....
tatanka Posted April 26, 2010 Posted April 26, 2010 Il tiro di Cotani era a tempo scaduto? Dal vivo mi è parso regolare (basandomi sulla luce del tabellone). Childress ha attivato benissimo gli altri nel primo quarto. Nel secondo tempo Slay si è attivato da solo segnando soprattutto dalla lunetta. Galanda non mi è piaciuto particolarmente, ha avuto in mano due triple centrali, il suo tiro, e l'ha fallito. Soprattutto si è mangiato un appoggino che un 2,10 non può fare così. Ovio che quando una partita finisce così restano impressi soprattutto gli ultimi momenti. Comunque loro hanno sempre avuto l'ultimo tiro, unico momento in cui avevamo la partita in mano è stato quando Childress ha perso quella palla sanguinosa dal palleggio, si era in parità e palla a noi se non sbaglio.
Guest Paul The Rock Posted April 26, 2010 Posted April 26, 2010 Childress ieri ha giocato molto a strappi, però un po' di assists li ha smazzati a dovere (forse non 12 però un po' di imbeccate le ha messe). Inoltre credo che lo 0/2 alla fine sia stato dettato dall'errore al primo dei due liberi: ha tentato di sbagliare il secondo (riuscendoci) per cercare di prendere il rimbalzo e fare due punti. Anche perché fare un punto solo ci avrebbe quasi sicuramente fatto perdere la partita (differenza troppo a favore di Caserta più palla in mano loro). Poi sicuramente non ha giocato bene, ma non me la sento di dare la colpa della sconfitta (solo) a lui: Galanda ha fatto pena per tutta la gara a meno di due appoggi nel supplementare (uno su assists al bacio forse di Childress), Cotani inconsistente a meno della preghiera da metà campo e Tusek fuori dai giochi anche perché non riusciva (poteva) tenere Jones troppo mobile e veloce. Sul fatto che nel terzo quarto siamo spariti in attacco c'è da dire che nel primo tempo avevamo tirato con percentuali incredibili (oltre il 70% da 2 e il 50% da tre) mentre Caserta aveva fatto qualcosa cone 13/15 tiri in più di noi, ma era sotto nel punteggio. Era impossibile continuare con quelle medie sia per noi che per loro ed alla fine sono rientrati.
tricky Posted April 26, 2010 Posted April 26, 2010 Il tiro di Cotani era a tempo scaduto?Dal vivo mi è parso regolare (basandomi sulla luce del tabellone). Tempo scaduto... Il replay non lasciava alcun dubbio. Ancora più a tempo scaduto di quello di Randy contro Brindisi, tanto per intenderci
Recommended Posts