Jump to content

Recommended Posts

Posted
Si', anche perche' notoriamente Michelori scarica la palla come Childress smazza assist.

Ma dai...

Così più o meno ha posto la domanda Turconi in conferenza stampa, facendo riferimento appunto alla scarsa qualità di passtore di Michelori, tuttavia il Pilla ha rivendicato la scelta di non raddoppiare.

PS: Annotazione puramente personale, a prescindere dal discorso tecnico in questione. In 2 anni Pillastrini non ha mai detto "ops, effettivamente lì avrei potuto fare diversamente". Non in occasioni pubbliche almeno.

• Replies 124
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
Così più o meno ha posto la domanda Turconi in conferenza stampa, facendo riferimento appunto alla scarsa qualità di passtore di Michelori, tuttavia il Pilla ha rivendicato la scelta di non raddoppiare.

PS: Annotazione puramente personale, a prescindere dal discorso tecnico in questione. In 2 anni Pillastrini non ha mai detto "ops, effettivamente lì avrei potuto fare diversamente". Non in occasioni pubbliche almeno.

Piu' volte, durante la partita, ho fatto notare a Silver come con un semplice aiuto Michelori sarebbe andato in crisi.

Anche perche' quando riceve palla spalle a canestro, abbassa la testa e inizia a danzare sul piede perno incrociando a destra e a sinistra, manco fosse davanti alla giuria della De Filippi Maria.

Percui, piu' che scarichi ( con la dovuta pressione), avrebbe prodotto delle palle perse.

Posted
Percui, piu' che scarichi ( con la dovuta pressione), avrebbe prodotto delle palle perse.

In realtà, m'è parso che il problema fosse soprattutto con chi raddoppiarlo.

Perchè Galanda se ne stava molto alto sulle tracce perimetrali di JJ (e hai voglia, poi, a recuperare).

E, nel quintetto con Thomas, Childress e Morandais, solo il francese poteva "scendere" (perchè Caserta, Michelori lo isolava giocando con gli altri quattro molto molto larghi).

Il resto è tutto senno del poi (anche se pure io mi son detto: raddoppiatelo; poi ho visto dove stava il più vicino dei nostri e... amen!).

Posted

Vado un po' controcorrente tanto per spostare un po' l'argomento. Non credo che si sia perso per quattro giri sul piede perno di Michelori, quanto perché nei momenti topici Jumaine Jones è stato una sentenza

Posted
In realtà, m'è parso che il problema fosse soprattutto con chi raddoppiarlo.

Perchè Galanda se ne stava molto alto sulle tracce perimetrali di JJ (e hai voglia, poi, a recuperare).

E, nel quintetto con Thomas, Childress e Morandais, solo il francese poteva "scendere" (perchè Caserta, Michelori lo isolava giocando con gli altri quattro molto molto larghi).

Il resto è tutto senno del poi (anche se pure io mi son detto: raddoppiatelo; poi ho visto dove stava il più vicino dei nostri e... amen!).

Vista piu' volte la possibilita' di raddoppio con Thomas che, a due metri , stava a guardare.

Poi ripeto: Michelori se scarica e' una palla persa.

Posted
Vista piu' volte la possibilita' di raddoppio con Thomas che, a due metri , stava a guardare.

Tra raddoppiare con l'altro lungo e mandare un piccolo a "cercare" la palla c'è una certa differenza.

Posted
Vado un po' controcorrente tanto per spostare un po' l'argomento. Non credo che si sia perso per quattro giri sul piede perno di Michelori, quanto perché nei momenti topici Jumaine Jones è stato una sentenza

Penso che uno dei piani partita poteva essere proprio quello di lasciare fare il fenomeno a Jones ( non avendo noi nessuno in grado di marcarlo, anche perche' quello sa' giocare a basket) ma difendere forte sugli altri.

Da solo Jumaine non avrebbe mai vinto la partita.

Posted (edited)
Tra raddoppiare con l'altro lungo e mandare un piccolo a "cercare" la palla c'è una certa differenza.

Con Michelori ancora spalle a canestro, mandare un piccolo a rompere le scatole sul palleggio, non mi sembrava un'idea cosi' assurda...

Edited by Roberto
Posted
L'ho pensato anche io, soprattutto a caldo. Ma ragionandoci, è anche vero che poteva anche fischiare il fallo prima del tiro...

E il "passi" di Galanda quasi decisivo, purtroppo, ci stava tutto...

Fallo di Jones nettamente prima del tiro, Cicoria ha lasciato correre dandoci di fatto una chance...
Nettissimo il fallo di Jones su Moranda sul tira del pareggio !! :sweat::queen:

rivisto su sky .. jones fà un primo fallo non fischiato e poi un secondo fallo nettissimo sul tiro .. anche Boni sostiene canestro+tiro libero ..

cmq come già detto non si è perso lì ... anche se il fischio ci stava .. :brr::lol:

Guest Stewe
Posted

Nei finali di partita bisognerebbe fischiare solo quando strettamente necessario.

E così è stato.

Pirla Jones a non fare fallo in maniera più decisa prima che Morandais tirasse.

Posted
Nettissimo il fallo di Jones su Moranda sul tira del pareggio !! :sweat::queen:

Due falli nettissimi. Non avendo fischiato il primo (giustamente perchè altrimenti non saremmo riusciti a pareggiare), non se la sono sentita di fischiare il secondo sul tiro.

Quattro azioni tra le top-ten di legabasket testimoniano che è stata una partita bella, se non altro...

Posted
Nei finali di partita bisognerebbe fischiare solo quando strettamente necessario.

E così è stato.

I passi inesistenti di Galanda hanno avuto il coraggio di fischiarli.

Percui, cosi' non e' stato.

Posted

Quello non è coraggio , è protagonismo .

Oppure malafede .

Posted

Quello non è coraggio , è protagonismo .

Oppure malafede .

Magari è stato protagonismo.

Il passi però io l'ho visto.

Posted
Magari è stato protagonismo.

Il passi però io l'ho visto.

Il passi ci stava , ma fischiarlo in quel momento , con quel punteggio si chiama protagonismo .

Oppure malafede .

Posted
Il passi ci stava , ma fischiarlo in quel momento , con quel punteggio si chiama protagonismo .

Oppure malafede .

Se c'era passi, non fischiarlo era malafede.

Comunque ci sono anche arbitri in grado di prendere decisioni impopolari:

http://www.youtube.com/watch?v=Xs_O8coG-hU...feature=related

Finale della lega adriatica.

Il Cibona (si giocava in casa sua) ha messo una tripla a 0.6 secondi dalla fine e poi...

Guardate le facce dei giocatori a 1:06, nessun altro sport sa regalare queste emozioni (anche se a volte bruciano!).

Posted

Il Cibona (si giocava in casa sua) ha messo una tripla a 0.6 secondi dalla fine e poi...

Guardate le facce dei giocatori a 1:06, nessun altro sport sa regalare queste emozioni (anche se a volte bruciano!).

incredibile!!!

Posted
Certo che, se anche il Pilla ci mette del suo con la ricerca testarda della zona ( sei volte messa e sei volte bucata!!!!!!!!) non si può andare da nessuna parte.

Bravo, mo te le di giusta !

Posted (edited)

Sto pensando seriamente di fare una raccolta del "Primo post" di ognuno.

Lampadino gia' promette di essere un Hall of famer.

Edited by Ponchiaz
Posted

Ma è comunque valido un canestro fatto mentre alcuni "civili" erano sul parquet? perché mi pare di vedere che c'erano, appunto, altri in campo, oltre ai giocatori...

Posted
Ma è comunque valido un canestro fatto mentre alcuni "civili" erano sul parquet? perché mi pare di vedere che c'erano, appunto, altri in campo, oltre ai giocatori...

Si giocava in casa del Cibona e diversi degli "invasori" arrivavano dalla panchina, se gli arbitri non hanno interrotto il gioco (almeno due guardavano il canestro e hanno mantenuto l'attenzione nonostante la bolgia) il tiro e il canestro sono buoni. In ogni caso gli arbitri avrebbero potuto dare un tecnico alla panchina di casa, ma già hanno dimostrato non poco coraggio convalidando il canestro :P