Jump to content

Recommended Posts

• Replies 2.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
Becirovic non l'ho manco considerato...non lo prenderei mai a VA...basta infortunati e con problemi fisici.

peccato che abbia avuto la fascite plantare a varese , risolta nvece l'anno dopo a Bologna......e come lui ebbero lo stesso problema Nikabazzegole e Thomas quest'anno......forse un ortopedico potrebbe aiutarci

Posted (edited)
peccato che abbia avuto la fascite plantare a varese , risolta nvece l'anno dopo a Bologna......e come lui ebbero lo stesso problema Nikabazzegole e Thomas quest'anno......forse un ortopedico potrebbe aiutarci

Non mi pare fosse quello il problema di Saniboy..... ma magari ricordo male.

Edited by ROOSTERS99
Posted (edited)

Beh, c'è però più di un particolare:

- arrivò da noi dopo un lungo periodo di convalescenza per il famoso problema alle ginocchia (gravissimo);

- non aveva ancora ottenuto il passaporto ITA;

- da noi doveva giocare x molti minuti, non potendo permettersi VA di utilizzarlo col contagocce preservandolo fisicamente.

Edited by Silver Surfer
Posted
Heurtel sarebbe prendibile ?

Difficile: mi pare che l'Asvel Villeurbanne si sia già fatto sotto.

Sarebbe più facile e fattibile, tra i nomi citati come presenti all'EuroCamp, uno come Janis Strelnieks et similia...

Guest Stewe
Posted
Qualche dato in più, dopo la lettura dei quotidiani varesini odierni:

- 2 appuntamenti risolutivi oggi x Cecco Vescovi, che dovrebbe ricevere una risposta al riguardo di altrettante potenziali new-entries come partner della nuova possibile Società-consortile;

- Mario O., Cavicchi e Max visioneranno in qs.giorni i giovanissimi talenti presenti all'EuroCamp di Treviso, con prospetti EU e non delle annate dal 1988 al 1992, 8 squadre in totale con anche le Nazionali U-20 di Croazia e Francia oltre alle 6 squadre miste al via; è possibile che uno degli stranieri della VA 2010-11 potrebbe essere scelto qui..., od anche leggendo qui..., e per completezza e non farsi mancare nulla...;

- VA verso las celta del 2 (USA)+4(EU). Thomas e Slay dovrebbero essere i 2 extra-UE, mentre saranno di scuola europea il play, l'ala (si cerca un elemento atletico, realizzatore e capace di creare dal palleggio) ed un lungo. Si sceglierà probabilmente di tenere un colpo in canna x un possibile intervento-di-riparazione come ultimo slot EU. Il play di riserva potrebbe essere ITA, ma non subito, potendo giostrare Gergati anche come back-up dell'1. Mian back-up sia del 2 sia del 3. Cotani riserva del 3 e del 4. Galanda e Slay sia del 4 sia del 5. Martinoni seguirà probabilmente il Pilla a Mtg.

Considerando che questa è considerata la peggior classe di giovani europei prendibili al draft degli ultimi 15 anni non mi sembra un affarone buttarsi su "la meglio euro gioventù" proprio questa estate :lol:

Posted
Difficile: mi pare che l'Asvel Villeurbanne si sia già fatto sotto.

Sarebbe più facile e fattibile, tra i nomi citati come presenti all'EuroCamp, uno come Janis Strelnieks et similia...

Peccato, imho è molto forte e con un backup esperto gli avrei affidato la squadra .

Il baltico non lo conosco .

X Stewe :il fatto che siano considerti scarsi per la NBA non è esattamente un male per squadre (tte??cce??) come noi ,il problema è saper scegliere .

Posted
Non mi pare fosse quello il problema di Saniboy..... ma magari ricordo male.

era o fascite o qualcosa alla caviglia. credo la seconda.

Posted
Considerando che questa è considerata la peggior classe di giovani europei prendibili al draft degli ultimi 15 anni non mi sembra un affarone buttarsi su "la meglio euro gioventù" proprio questa estate :rolleyes:

Vabbè, però se dovessero regalarci un Mario Delas come back-up dei lunghi lo prenderei... :lol:

Posted
Non è più affidabile Hubalek, considerato che il quarto lungo sarà Antonelli...

Sicuramente.

Però Hubalek verrebbe pagato, mentre Delas ce lo regalerebbero, come da accordi con Stewe... :D:lol::queen:

Non sono invece sicuro sul discorso di Antonelli: negli ultimi articoli di GS non mi pare che sia citato, quindi... :D

Posted

da quello che ho capito dagli articoli odierni si va verso il 2+4 che addirittura potrebbe essere 2+3 lasciando un margine di manovra per la stagione.

Quindi 12 giocatori (contando i 6/7 ITA) da far lavorare con un tecnico da palestra come sarebbe Cavina.

X - Gergati

Thomas - Mian

X -

Slay - Cotani

X - Galanda

le X sarebbero tutte EU, Mian e Cotani destinati a ricoprire ruoli da doppio cambio (e su Mian mi sembra un azzardo); e proprio per raggiungere quota 12 giocatori ecco Antonelli + 2 dalle giovanili!!!

Posted
da quello che ho capito dagli articoli odierni si va verso il 2+4 che addirittura potrebbe essere 2+3 lasciando un margine di manovra per la stagione.

Quindi 12 giocatori (contando i 6/7 ITA) da far lavorare con un tecnico da palestra come sarebbe Cavina.

X - Gergati

Thomas - Mian

X -

Slay - Cotani

X - Galanda

le X sarebbero tutte EU, Mian e Cotani destinati a ricoprire ruoli da doppio cambio (e su Mian mi sembra un azzardo); e proprio per raggiungere quota 12 giocatori ecco Antonelli + 2 dalle giovanili!!!

Mi vengono i brividi... :queen::lol:

Posted
Mi vengono i brividi... :queen::lol:

magari ho sbagliato, ma il primo abbozzo mi sembra sia così!!! certo che dipende quasi tutto dalle X

Posted

X - Gergati

Thomas - Mian

X -

Slay - Cotani

X - Galanda

Disattento... :queen::lol::D

http://www.varesefansbasket.it/vfbforum/in...st&p=262021

Il play di riserva potrebbe essere ITA, ma non subito, potendo giostrare Gergati anche come back-up dell'1.

Mian 3° posto sia come 2 sia come 3, dietro a Thomas e Gergati come 2, e X e Cotani come 3.

O almeno, così ho dedotto dall'articolo della Prealpa.

Posted
Il play di riserva potrebbe essere ITA, ma non subito, potendo giostrare Gergati anche come back-up dell'1.

Passera! :queen:

Posted
Infatti sono rimasto abbastanza stupito dalle partite di Aradori... :queen:

Vabbè, almeno osservando le statistiche...

Periziata dal vivo l'ultima di ieri: a man among boys, d'altra parte però si vede lontano un miglio chi ha esperienza senior importante e chi è ancora solo un prospettone (anche Jerebko e De Colo lo scorso anno avevano parsec di vantaggio sui coetanei).

Guest Stewe
Posted

«Io presidente? Al momento non è il caso di parlarne, in ogni caso deciderà il consorzio che si metterà ad un tavolo e sceglierà una persona di sua fiducia. In ogni caso non è importante la figura, ma l’assetto societario in quanto tale, per il valore storico di questa svolta ormai alle porte e le relative possibilità future che ci garantisce sul piano della programmazione e della crescita. La squadra? Non abbiamo impostato ancora nulla: prima di tutto dovremo scegliere il nuovo allenatore, ora con più certezze sul fronte economico potremo iniziare ad impostare le strategie per la stagione futura».

Sono parole di Vescovi.

Io voto Vescovi come Presidente.

Perchè in questi 2 anni è stato concreto, serio, onesto, preciso nella parte amministrativa/manageriale.

Posted

Nell'ultima giornata Aradori buono, forse più disimpegnato nelle altre partite precedenti.

A giudicare dai freddi numeri, si sono salvati pochi giocatori, forse Dejan Musli, Edwin Jackson, Toni Prostran...e basta?

Che dicevano gli addetti ai lavori che hanno avuto modo di seguire tutto l'EuroCamp?