Jump to content

Recommended Posts

Posted
Grazie, dopo provo.

Ho provato anche a cercare se ci sono canali satellitari in chiaro che la trasmettono, ma non ho avuto molta fortuna...

ti posso dire che finora l'unica sicura trasferta visibile sulla rai è quella in israele.c'è qualche speranza per il montenegro, mentre coi finnici sarà buio totale dato che la tv finnica chiede soldi e chiaramente la rai non sgancia...

• Replies 437
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Montenegro vince in Finlandia 74-60, 20 punti per Rannikko...

non vedo come l'Italia possa battere Montenegro.

Posted

Fine 3 quarto:

Lettonia 52 - Italia 50

Spettacolo desolante... Loro veramente scarsi... Italia no comment

Posted

Perso anche in Lettonia... sich!

69-68

Meno male che la colpa era tutta di Recalcati, allenatore vecchio, bollito che non era stato in grado di creare quello spirito di gruppo, meraviglioso, che tutti i giocatori dicono esserci oggi con Pianigiani, giusto per sottolineare la differenza...

Peccato, peccato che invece il riscontro del campo non sia poi cosi positivo, evidenziando una cosa tanto semplice quanto banale: sono un gruppo di brocchi. Punto.

Posted
son proprio curioso di vedere all'opera Teemu stasera!!!

;):wacko::hyper:

non giocherà sempre così ma cmq niente male direi!!!

Posted

cmq vinciamo, finalmente, 82-73.

P.s

Rannikko per la cronaca 27 punti con 5/8 da 3

Posted (edited)

Rannikko una luce in mezzo a tanti cadaveri ... buona mano, tanto ordine..

Dall'altra parte continuo a non capire cosa c'entrano vitali, crosariol e ress in questa squadra

Per la cronaca lauro cazziato da pianigiani a fine partita

Edited by gabruz06
Posted

visto solo il quarto quarto, certo che in certi momenti regna proprio la confusione da noi...però visti anche alcuni picchi di gioco pregevoli, ci vuole naturalmente più continuità come ha detto il Pangina...

Posted
Dall'altra parte continuo a non capire cosa c'entrano vitali, crosariol e ress in questa squadra con il basket
Posted (edited)

Fatto sta che, per quanto Recalcati non sia più la lippa di dieci anni fa, il problema non era lui...

Ci si nasconde dietro al dito.

Quando finalmente ci si renderà conto che non sono tre italiani in NBA (di cui non capisco Belinelli..) ad elevare un movimento in crisi nera da lungo tempo... ma una crisi tecnica di tutto il settore, allora l'Italia potrà tornare a dire la sua con le squadre e la nazonale.

E non è riducendo il numero di stranieri che si alza il livello degli italiani: quando ce n'erano due e veri, gli italiani vincevano le coppe europee e ben figuravano nelle manifestazioni nazionali.

Ps: Pianigiani con una squadra scarsa si dimostra quello che è: un sopravvalutato. Potendo allenare l'unica squadra di basket in Italia, è facile .. vincere facile... essere buoni allenatori è un altro discorso. Siamo lontani anni luce dai Messina, Scariolo & C.

Edited by Ale Div.
Posted
Fatto sta che, per quanto Recalcati non sia più la lippa di dieci anni fa, il problema non era lui...

Ci si nasconde dietro al dito.

Quando finalmente ci si renderà conto che non sono tre italiani in NBA (di cui non capisco Belinelli..) ad elevare un movimento in crisi nera da lungo tempo... ma una crisi tecnica di tutto il settore, allora l'Italia potrà tornare a dire la sua con le squadre e la nazonale.

E non è riducendo il numero di stranieri che si alza il livello degli italiani: quando ce n'erano due e veri, gli italiani vincevano le coppe europee e ben figuravano nelle manifestazioni nazionali.

Ps: Pianigiani con una squadra scarsa si dimostra quello che è: un sopravvalutato. Potendo allenare l'unica squadra di basket in Italia, è facile .. vincere facile... essere buoni allenatori è un altro discorso. Siamo lontani anni luce dai Messina, Scariolo & C.

Che Recalcati non fosse l'unico problema era chiaro: come tipica tradizione italica si è preferito trovare il capro espiatorio che il vero problema.

Per quanto riguarda la NBA stiamo pagando lo scotto che altre nazioni hanno pagato nel momento in cui hanno cominciato ad avere giocatori tra i pro usa: si pensa che siano dei fenomeni a prescindere.

Non sarei cosi duro con Pianigiani: io non ho mai pensato che sia l'allenatore a vincere/perdere le partite ma i giocatori che vanno in campo. Tu puoi essere un genio, creare degli schemi che libero sempre l'uomo giusto al tiro, ma se poi il giocatore non la mette o si palleggia sul piede, tu puoi fare poco

La vera porcheria non è mettere un limite agli stranieri ma obbligare di mettere a referto un numero minimo di italiani

Posted
La vera porcheria non è mettere un limite agli stranieri ma obbligare di mettere a referto un numero minimo di italiani

nessuno ha mai pensato, proposto, discusso, di non mettere nessun vincolo alla prima squadra e, contemporaneamente, obbligare le squadre professionistiche ad avere un settore giovanile (da zero a diciotto anni) solo di nati in italia?

in qualche anno le cose si dovrebbero aggiustare da sole... credo...

Posted
nessuno ha mai pensato, proposto, discusso, di non mettere nessun vincolo alla prima squadra e, contemporaneamente, obbligare le squadre professionistiche ad avere un settore giovanile (da zero a diciotto anni) solo di nati in italia?

in qualche anno le cose si dovrebbero aggiustare da sole... credo...

D'accordo sul fatto che le squadre professioniste debbano avere la possibilità di schierare i giocatori che ritengono migliori.

La seconda parte mi pare una proposta, diciamo cosi', assurda:

1. il settore giovanile delle società professioniste ha il compito di creare giocatori utili per la prima squadra siano essi italiani, francesi, africani, slavi, o marziani

2. il vincolo di nascita mi sembra un po' limitativo: se io sono nato in germania, perchè i miei genitori erano residenti li per lavoro, non posso entrare a far parte di un settore giovanile? Oppure se un ragazzo nato all'estero arriva in italia e prende la cittadinanza italiana ( e quindi diventa eleggibile per la nazionale) non puo farne parte?

La realtà è che, come accade nel calcio, i giovani italiani non hanno molta "fame" di arrivare e si accontentano, pensando di essere giocatori professionistici anche se giocano solo in B2. Piuttosto andrebbe ridotto il numero delle squadre professionistiche.

Posted
D'accordo sul fatto che le squadre professioniste debbano avere la possibilità di schierare i giocatori che ritengono migliori.

La seconda parte mi pare una proposta, diciamo cosi', assurda:

1. il settore giovanile delle società professioniste ha il compito di creare giocatori utili per la prima squadra siano essi italiani, francesi, africani, slavi, o marziani

2. il vincolo di nascita mi sembra un po' limitativo: se io sono nato in germania, perchè i miei genitori erano residenti li per lavoro, non posso entrare a far parte di un settore giovanile? sì, perché avresti comunque la cittadinanza Oppure se un ragazzo nato all'estero arriva in italia e prende la cittadinanza italiana ( e quindi diventa eleggibile per la nazionale) non puo farne parte? no, perché la prenderesti a diciotto anni

La realtà è che, come accade nel calcio, i giovani italiani non hanno molta "fame" di arrivare e si accontentano, pensando di essere giocatori professionistici anche se giocano solo in B2. Piuttosto andrebbe ridotto il numero delle squadre professionistiche.

se dovessimo concordare in toto sui punti uno e due arriveremmo diretti all'abolizione delle nazionali e delle relative manifestazioni. perché? pensaci sù.

d'accordissimo sulla riduzione delle squadre professionistiche.

secondo me 16 in tutto in un campionato stile nba e basta.

Posted
se dovessimo concordare in toto sui punti uno e due arriveremmo diretti all'abolizione delle nazionali e delle relative manifestazioni. perché? pensaci sù.

d'accordissimo sulla riduzione delle squadre professionistiche.

secondo me 16 in tutto in un campionato stile nba e basta.

Le squadre nazionali sono tali in quanto rappresentano una nazione, non sta scritto da nessuna parte che per essere tale, p.e., la nazionale italiana debba schierare solo ed esclusivamente giocatori nati in italia. Ci sono delle regole molto chiare in ntal senso.

Il problema a mio avviso è che si pensa che per fare il bene del basket italiano si debbano privilegiare giocatori italiani, mentre si dovrebbe privilegiare la crescita di giocatori che poi possano giocare (ed essere competitivi) nelle squadre di club e nella nazionale.

tu inizialmente parlavi di "nati in italia", poi mi rispondi che comunque anche se nasci all'estero hai la cittadinanza italiana e quindi sei eleggibile, ma se prendi la cittadinanza non vai bene (la cittadinanza in italia si prende dopo 10 anni di residenza quindi se uno straniero arriva all'età di 3 anni a 13 puo' diventare cittadino italiano): tutto cio' è confuso.

Posted (edited)

al 20' 34-32 per noi

incredibileeeeeee :angry:

Edited by joe
Posted

ma cavolo...sul +5 in pochi minuti andiamo sotto di 4...con Beli inguardabile al tiro, e rimbalzi off. concessi a go go...