Jump to content

Recommended Posts

Posted

Mah...mi risulta difficile analizzare suddividendo cosa ci potrà dare Kangur piuttosto che Thomas oppure quella mezza ciabatta di Righetti o Goss...purtroppo si è visto palesemente come Varese sia debole, anzi molto debole.

Chiaro che senza un play ed un pivot il giudizio si abbassa automaticamente ma qui non ci sono giocatori che possano dare la scossa...nemmeno il tanto osannato Fajardo :doh[1]:

• Replies 259
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
Mah...mi risulta difficile analizzare suddividendo cosa ci potrà dare Kangur piuttosto che Thomas oppure quella mezza ciabatta di Righetti o Goss...purtroppo si è visto palesemente come Varese sia debole, anzi molto debole.

Chiaro che senza un play ed un pivot il giudizio si abbassa automaticamente ma qui non ci sono giocatori che possano dare la scossa...nemmeno il tanto osannato Fajardo :doh[1]:

Per quel poco che ho visto ci sarà da soffrire, ma tanto davvero se la squadra è questa....

Palle perse a iosa ed una tremenda fatica ad iniziare le azioni sul pressing avversario. Io, così come siamo messi, non sono granchè fiducioso.

Rannikko poi, avrebbe una tendenza a fermarsi davvero preoccupante.

Posted

Considerazioni anche condivisibili con gli opportuni distinguo, però con questo personale tecnico ma soprattutto atletico contro Siena e Milano non si può oggettivamente partecipare, tenendo ben presente che il valore e le qualità degli avversari determinano spesso e volentieri cosa puoi fare tu con le tue caratteristiche. Al netto dell'imprescindibilità di Rannikko, direi che oggi contro una squadra grossa ma poco atletica come Cremona si potrà avere un riscontro più oggettivo.

Posted
Considerazioni anche condivisibili con gli opportuni distinguo, però con questo personale tecnico ma soprattutto atletico contro Siena e Milano non si può oggettivamente partecipare, tenendo ben presente che il valore e le qualità degli avversari determinano spesso e volentieri cosa puoi fare tu con le tue caratteristiche. Al netto dell'imprescindibilità di Rannikko, direi che oggi contro una squadra grossa ma poco atletica come Cremona si potrà avere un riscontro più oggettivo.

Direi contro Siena, Milano, Cantù, Roma, Pesaro, Montegranaro ecc. ecc., non per esagerare ma hanno RIfatto l'ennesima squadra di giocatori appassiti e con un ex nome alle spalle...

Io sono un tifoso e guardo le situazioni come se fossi un dipendnete della Pallacanestro varese fino ad un certo punto, mi sono abbonato ancora perchè nonostante tutto non riesco a fare a meno di stare lontano dal basket ma dare sempre una giustificazione a chi fa una squadra così dissennata non mi trova d'accordo.

Varese è brutta e scarsa ma soprattutto con troppi giocatori vecchi e a rischio infortuni, questa è u palese errore di chi ha deciso questo Roster e quindi sotto la spinta dei tifosi (unico vero grande patrimonio di una società sportiva...) devono porre immediato rimedio.

P.S. Su Righetti e Fajardo scusatemi se esprimerò sempre giudizi negativi ma è una questione di pelle...MI STANNO SULLE PALLE anche oggi che indosseranno la casacca di Varese!!!

Posted

Sara' che no ho visto la partita........ma mi pare ci sia un eccessivo, dilagante pessimismo.

Mi par di aver capito che, oltre a Collins, nemmeno Rannik ha messo piede in campo; beh, vi pare poco ?

Come si puo' giudicare in tali condizioni ?

Giusto interrogarsi sulla salute dei nostri atleti, ma con calma e rigore scientifico....

Posted
Trofeo Lombardia a Desio: Vince Milano contro di noi una partita dominata nel 1° tempo (22 o 23 punti di vantaggio...non ricordo) e tenuta nel 2° con VA in leggero recupero.

Deduzioni dopo aver visto VA perdere 15 palloni (?!!) nel 1° tempo:

- sarà durissima giocare con Goss+Thomas in tutte le partite in cui la difesa sugli esterni sia asfissiante e/o gli esterni avversari siano atleticamente/fisicamente ben messi;

- Goss ottima mano, buonissimo a creare dal palleggio e fuori dagli schemi/sistema, ma playmaking che vedo difficile a migliorare anche dopo applicazione futura;

- Rannikko (ancora?) infortunato, e subito VA in debito in pochi minuti di pressing avversario con Giobbe+Mian+Goss che perdono moltissimi palloni anche solo in passaggi esterni o peggio non appena si metta palla a terra;

- fatichiamo molto in difesa contro MI in 1vs1 e non appena la circolazione di palla superi i 3 passaggi fluidi;

- pochissimo gioco sotto canestro.

Ok, ok, è precampionato e mancano diverse settimane.

Però...mah.

Sicuramente sarà dura concedere agli avversari un play ed un centro a lungo... :(:D;)

Tony Cappellari ventila (avventatamente?) un taglio di Collins in diretta su SI :o

Analisi perfetta....

Stesse sensazione che ho avuto io, soprattutto sul discorso della difesa un tantino più fisica come milano che mette pressione ai nostri piccoli, penosi trattatori di palla. Io vedo anche un Cotani impresentabile e poco professionale perchè scusate non è possibile essere dieci chili sovrappeso.

Voi avete capito cosa Righetti ha in più di Morandais ? Chiedo... oltre al fatto che magari costa anche di più

Capitolo Collins... a parte la deleteria scelta di mercato. Prendere un giocatore infortunato non penso che neanche la juve andava a prenderlo. Questo pippone va tagliato immediatamente (io ne ho già avuto abbastanza dopo il Fermi). Ci vogliono giocatori seri che fanno legna non gente proiettata in europa dal college che non sa neanche dove girarsi.

Posted
Sara' che no ho visto la partita........ma mi pare ci sia un eccessivo, dilagante pessimismo.

Mi par di aver capito che, oltre a Collins, nemmeno Rannik ha messo piede in campo; beh, vi pare poco ?

Come si puo' giudicare in tali condizioni ?

Giusto interrogarsi sulla salute dei nostri atleti, ma con calma e rigore scientifico....

Riprendo il boldato, procedendo come se fossero 3 punti diversi di analisi:

- infatti, Ti consiglio di rivederla...penso che ripassi in registrata oggi;

- no, Rannikko ha giocato pochissimi minuti, ed al 1° contatto duro di Mordente si è infortunato e non ha + messo piede in campo. Ricordiamoci che il finnico tende ad infortunarsi purtroppo piuttosto spesso (anche con la Nazionale nel Torneo di qualificazione semi-farlocco...), ed è reduce da quel bruttissimo infortunio alle ginocchia del 2005 che sembrava dovesse tarpargli la carriera. Insomma, mi preoccupa come una mina vagante sebbene mi piaccia come giocatore e lo veda necessario e tranquillamente complementare a Goss...se si eccettuano i match contro squadre dotate atleticamente e fisicamente negli esterni (vedi MI);

- appunto, e tieni conto che si rischia di essere così per diverse partite durante la stagione...Roo., potremmo permettercelo? Qs.sarebbe, IMHO, la giusta domanda...

Posted

- no, Rannikko ha giocato pochissimi minuti, ed al 1° contatto duro di Mordente si è infortunato e non ha + messo piede in campo. Ricordiamoci che il finnico tende ad infortunarsi purtroppo piuttosto spesso (anche con la Nazionale nel Torneo di qualificazione semi-farlocco...), ed è reduce da quel bruttissimo infortunio alle ginocchia del 2005 che sembrava dovesse tarpargli la carriera. Insomma, mi preoccupa come una mina vagante sebbene mi piaccia come giocatore e lo veda necessario e tranquillamente complementare a Goss...se si eccettuano i match contro squadre dotate atleticamente e fisicamente negli esterni (vedi MI);

- appunto, e tieni conto che si rischia di essere così per diverse partite durante la stagione...Roo., potremmo permettercelo? Qs.sarebbe, IMHO, la giusta domanda...

Iniziata da poco su Sport Italia...per chi si vuole rovinare il pranzo... :D

Posted

La risposta è: "sicuramente NO, Varese non è in grado di regalare nessun giocatore agli avversari anzi direi che deve avere sempre in forma i suoi giocatori per giocarsela altrimenti son batoste...e non è pessimismo!!"

Posted
Analisi perfetta....

Stesse sensazione che ho avuto io, soprattutto sul discorso della difesa un tantino più fisica come milano che mette pressione ai nostri piccoli, penosi trattatori di palla. Io vedo anche un Cotani impresentabile e poco professionale perchè scusate non è possibile essere dieci chili sovrappeso.

Voi avete capito cosa Righetti ha in più di Morandais ? Chiedo... oltre al fatto che magari costa anche di più

Capitolo Collins... a parte la deleteria scelta di mercato. Prendere un giocatore infortunato non penso che neanche la juve andava a prenderlo. Questo pippone va tagliato immediatamente (io ne ho già avuto abbastanza dopo il Fermi). Ci vogliono giocatori seri che fanno legna non gente proiettata in europa dal college che non sa neanche dove girarsi.

Direi cosa ha in meno...non salta, non è preciso al tiro come Morandais, non corre e ritorna come Morandais, forse ma dico solo forse costa meno di Morandais :D;)

Posted
Analisi perfetta....

per scherzarci sopra direi che Varese è piena di "Lègnament..." :D;) (cioè gente che mena se arriva a prendere l'avversario ma tira da cani in attacco...)

Posted

per l'amore che nutro nei confronti della pallacanestro Varese spero tanto, ma tanto di sbaglarmi...

Però ho la sensazione che durante la stagione molto spesso rimpiangeremo un certto professore che andava a due all'ora che talvolta pareva svagato che...e che...e che....

Che però era un play di una caratura sublime. E in una squadra che deve lottare per la salvezza, il fosforo (anche datato) serve eccome per fare la differenza :D

Posted
per l'amore che nutro nei confronti della pallacanestro Varese spero tanto, ma tanto di sbaglarmi...

Però ho la sensazione che durante la stagione molto spesso rimpiangeremo un certto professore che andava a due all'ora che talvolta pareva svagato che...e che...e che....

Che però era un play di una caratura sublime. E in una squadra che deve lottare per la salvezza, il fosforo (anche datato) serve eccome per fare la differenza :(

Sono d'accordo, ma anche un signor play con a fianco Cotani - Fajardo - Galanda ecc. ecc. dove vuoi che vada...potremmo chiamarci "moviola"... :D

P.S. Per chi pensasse male sui miei giudizi negativi chiarisco che una volta al palazzetto farò un caso incredibile a sostegno di quelle 4 scamorze... :o;)

Posted
P.S. Per chi pensasse male sui miei giudizi negativi chiarisco che una volta al palazzetto farò un caso incredibile a sostegno di quelle 4 scamorze... ;):D

Speriamo che almeno siano cinque, altrimenti giochiamo pure con l'uomo in meno :o

Posted
Speriamo che almeno siano cinque, altrimenti giochiamo pure con l'uomo in meno :D

Tranquillo son in ballo per il mio tesseramento ;)

Posted
Direi cosa ha in meno...non salta, non è preciso al tiro come Morandais, non corre e ritorna come Morandais, forse ma dico solo forse costa meno di Morandais :D;)

Ha sicuramente una cosa in più: un passaporto italiano, che ne certifica l'appartenenza ad una categoria protetta...

Posted
Ha sicuramente una cosa in più: un passaporto italiano, che ne certifica l'appartenenza ad una categoria protetta...

Esatto!!

Posted

Senza Galanda Rannikko e il lungodegente Collins...

17 Goss

14 Fajardo

9 Righetti

8 Kangur

6 Mian

5 Thomas

4 Antonelli

A referto anche Brandwein, Oded il play israeliano ?

Posted
Analisi perfetta....

Però non è corretto confrontare l'attuale Righetti col Morandais della seconda metà di stagione...provate a ripensare a come giocava il francese in precampionato, non difendeva, non correva, sbagliava raffiche di tiri ed aveva problemi alla schiena ed a una caviglia.

E i discorsi qui sul forum erano gli stessi fatti x Collins..."è rotto", "è finito", "ci serve gente sana".

Posted

Morandais a 100mila euro l'anno passato è stato un colpo di mercato vantaggiosissimo.

Però dopo il "minirilancio" avuto qui a Varese, credo che le sue pretese siano risalite non poco.