Jump to content

Recommended Posts

Posted
TROFEO LOMBARDIA

Si giocherà sabato 25 e domenica 26 settembre la seconda edizione del Trofeo Lombardia che anche quest'anno Pallacanestro Aurora Desio organizza nell'accogliente location del Paladesio. La formula e le partecipanti sono le stesse di dodici mesi fa. Semifinali e finali con in lizza le quattro società lombarde di serie A: AJ Milano, Bennet Cantù, Cimberio Varese, Vanoli Braga Cremona. In campo ci saranno 38 scudetti, 8 Coppe Italia, 10 Coppe dei Campioni, 9 Coppa delle Coppe, 6 Coppe Korac, 6 Coppe Intercontinentali, 2 Supercoppe Italiane. Il programma ufficiale prevede per sabato 25 alle ore 20 la prima semifinale tra Cantù-Cremona, a seguire alle 22 il derby lombardo tra CIMBERIO VARESE e AJ Milano. Domenica 26 alle ore 18 finalina 3°-4° posto e alle ore 20 finalissima.

------

presente ad entrambe le partite sabato, e forse anche domenica!!!

Fai il bravo quest'anno lascia stare i cantuccini...però se c'è da fare a patelle quasi quasi vengo anch'io a dare una mano alla GBR...

• Replies 259
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

dai che sono/siamo tranquillissimi!!! :rolleyes:

mi scatenerò solo se sarai presente anche tu!!!! ;)

Posted
TROFEO LOMBARDIA

Si giocherà sabato 25 e domenica 26 settembre la seconda edizione del Trofeo Lombardia che anche quest’anno Pallacanestro Aurora Desio organizza nell’accogliente location del Paladesio. La formula e le partecipanti sono le stesse di dodici mesi fa. Semifinali e finali con in lizza le quattro società lombarde di serie A: AJ Milano, Bennet Cantù, Cimberio Varese, Vanoli Braga Cremona. In campo ci saranno 38 scudetti, 8 Coppe Italia, 10 Coppe dei Campioni, 9 Coppa delle Coppe, 6 Coppe Korac, 6 Coppe Intercontinentali, 2 Supercoppe Italiane. Il programma ufficiale prevede per sabato 25 alle ore 20 la prima semifinale tra Cantù-Cremona, a seguire alle 22 il derby lombardo tra CIMBERIO VARESE e AJ Milano. Domenica 26 alle ore 18 finalina 3°-4° posto e alle ore 20 finalissima.

Hanno fatto bene a farlo notare. Non avrei mai immaginato che in un torneo di sole squadre lombarde ci potesse essere un derby lombardo.

Ovviamente camptù-cremona invece non lo è.

Posted
Hanno fatto bene a farlo notare. Non avrei mai immaginato che in un torneo di sole squadre lombarde ci potesse essere un derby lombardo.

fantastico :rolleyes:;)

Posted (edited)

:rolleyes:

Edited by fachiro
Posted

FYI:

Sabato e domenica, tutto in diretta su Sportitalia!

SABATO 25 SETTEMBRE

SEMIFINALI

Ore 20 Vanoli Cremona-Bennet Cantù

Ore 22 Armani Jeans Milano-Cimberio Varese

DOMENICA 26 SETTEMBRE

FINALI

Ore 18 3°-4° posto

Ore 20 1°-2° posto

Posted
Ma potrai rimediare.....

Direi che dopo 25 anni (al lordo di quelli in Toscana) forse a dover rimediare è questo basket inguardabile, che ad andar bene scimmiotta le rivalità di un tempo.

E, anche per questo, non vale una sola ora sottratta al mio draghetto.

Posted
Ecco.........quindi raggiungi Masnago ed agisci ! ;)

Caxxo Roo , la colpa è tua : come fanno a raggiungere Masnago , non c'è sul TomTom ... :doh[1]:

Posted
Direi che dopo 25 anni (al lordo di quelli in Toscana) forse a dover rimediare è questo basket inguardabile, che ad andar bene scimmiotta le rivalità di un tempo.

E, anche per questo, non vale una sola ora sottratta al mio draghetto.

Guarda ...io invece ho riscoperto la pallacanestro proprio grazie al mio picinin , iscritto quasi casualmente a minibasket da mia moglie ... Non mi dimenticherò mai la sua espressione quando nel 2008 a Mestre contro la Reyer (vinto di 1...) mi ha detto : "Papi,mi sta scoppiando il cuore dalla felicità" o quando l'anno scorso a Treviso con gli occhi sgranati mi dice a bassa voce " Mi sembra di sognare ..." . Saranno caxxate certo ...ma abbiamo messo via dei bei ricordi

Magari potessi abbonarmi io ...

Posted
Il mio ha 14 mesi e non credo apprezzerebbe troppo! :doh[1]:

Certo , avevo capito che è piccolino ma era solo per anticiparti le belle sensazioni che avrete tra qualche anno , quando sarete insieme a vedere la Pallacanestro Varese ;)

Posted
Certo , avevo capito che è piccolino ma era solo per anticiparti le belle sensazioni che avrete tra qualche anno , quando sarete insieme a vedere la Pallacanestro Varese :doh[1]:

Sfondi una porta aperta: io ho fatto la prima trasferta, con papà, a 5 anni (e il papà/nonno, ovviamente, da bravo ex della giovanili della Ignis, ha già rinnovato!)

Posted
Ti invidio, fratello.

Sei uscito dal tunnel...

Dal tunnel non si esce mai ... Ora contera' i giorni d`astinenza

Posted

Si, ma quante storie.....

Il basket é allegria, vita, agonismo, passione......

Quando ci si ritrova poi in un gruppo di attempati (o no..) simpaticoni casinari, il divertimento é assicurato.

Concordo che nelle ultime stagioni dal campo di gioco sia arrivata poca roba, pero' parlare addirittura di uscita dal tunnel.....

Vi aspetto al palazzetto, cazzo !!

:doh[1]:

Posted
Il mio ha 14 mesi e non credo apprezzerebbe troppo! :doh[1]:

E' ora di finirla di considerare giovani quelli che giovani non son più

Ai nostri tempi quelli buoni a 14 mesi eran già in prima squadra ....

Posted

ho 42 anni

da 36 sono stato portato al palazzetto (dallo zio, dal papa)

e soprattutto dal 1997 in poi ho perso in tutto 4-5 partite ........................

quando c'è una partita di basket in corso, ..... magari quando viaggio come una trottola per lavoro , le soluzioni sono solo due :

- mettermi a giocare

- scrutare i giocatori e godere di qualche gesto fisico e tecnico ....

I LOVE THIS GAME !

Posted

Trofeo Lombardia a Desio: Vince Milano contro di noi una partita dominata nel 1° tempo (22 o 23 punti di vantaggio...non ricordo) e tenuta nel 2° con VA in leggero recupero.

Deduzioni dopo aver visto VA perdere 15 palloni (?!!) nel 1° tempo:

- sarà durissima giocare con Goss+Thomas in tutte le partite in cui la difesa sugli esterni sia asfissiante e/o gli esterni avversari siano atleticamente/fisicamente ben messi;

- Goss ottima mano, buonissimo a creare dal palleggio e fuori dagli schemi/sistema, ma playmaking che vedo difficile a migliorare anche dopo applicazione futura;

- Rannikko (ancora?) infortunato, e subito VA in debito in pochi minuti di pressing avversario con Giobbe+Mian+Goss che perdono moltissimi palloni anche solo in passaggi esterni o peggio non appena si metta palla a terra;

- fatichiamo molto in difesa contro MI in 1vs1 e non appena la circolazione di palla superi i 3 passaggi fluidi;

- pochissimo gioco sotto canestro.

Ok, ok, è precampionato e mancano diverse settimane.

Però...mah.

Sicuramente sarà dura concedere agli avversari un play ed un centro a lungo... :lol::doh[1]:;)

Tony Cappellari ventila (avventatamente?) un taglio di Collins in diretta su SI :P

Posted
Caro consorzio: trovare un po' di pilla. Via Collins dentro un centro europeo sano e un play vero...anche se ormai è tardissimo...

Il centro l'abbiamo già preso in settimana, un altro esterno ci serviva già prima dell'infortunio di Rannikko.

Stiamo a vedere cosa s'è fatto...ma al momento i nostri play sono Goss e Thomas, con Mian unico cambio dei 2 piccoli.

Il resto della squadra non mi preoccupa, c'è qualcuno che deve ancora entrare in forma ma x degli over30 è anche normale metterci qualche giorno in più x smaltire i carichi atletici di inizio stagione.

Il Kangurone mi piace un bel po', Goss e Thomas riempiono il paniere, Righetti, Fajardo e Galanda devono ancora carburare, Mian sta crescendo bene, Cotani è prima o poi dimagrirà sotto le grinfie di Armenise, mentre Antonelli, non x colpa sua, mi farà sempre rimpiangere Gergati.

Spiacerebbe non poter avere i muscoli di Collins in mezzo all'area, ma se la società ha avanzato un colpo in canna...ciao Dwayne e dentro un play come Aldo Ossola comanda, americano o comunitario che sia (potremmo passare dalla formula 3-2 alla 2-4 nei visti), la coppia Fajardo-Galanda non mi preoccupa e forse è la migliore che abbiamo avuto dopo la cessione di Rolandone Howell e la parentesi di Skelin.

Bologna è arrivata quinta col duo Fajardo-Maggioli, che con Hurd e Sanikidze non erano tanto meglio dei nostri attuali Galanda-Fajardo-Kangur-Cotani...ucciderei x arrivare quinto.

Posted
Il centro l'abbiamo già preso in settimana, un altro esterno ci serviva già prima dell'infortunio di Rannikko.

Stiamo a vedere cosa s'è fatto...ma al momento i nostri play sono Goss e Thomas, con Mian unico cambio dei 2 piccoli.

Il resto della squadra non mi preoccupa, c'è qualcuno che deve ancora entrare in forma ma x degli over30 è anche normale metterci qualche giorno in più x smaltire i carichi atletici di inizio stagione.

Il Kangurone mi piace un bel po', Goss e Thomas riempiono il paniere, Righetti, Fajardo e Galanda devono ancora carburare, Mian sta crescendo bene, Cotani è prima o poi dimagrirà sotto le grinfie di Armenise, mentre Antonelli, non x colpa sua, mi farà sempre rimpiangere Gergati.

Spiacerebbe non poter avere i muscoli di Collins in mezzo all'area, ma se la società ha avanzato un colpo in canna...ciao Dwayne e dentro un play come Aldo Ossola comanda, americano o comunitario che sia (potremmo passare dalla formula 3-2 alla 2-4 nei visti), la coppia Fajardo-Galanda non mi preoccupa e forse è la migliore che abbiamo avuto dopo la cessione di Rolandone Howell e la parentesi di Skelin.

Bologna è arrivata quinta col duo Fajardo-Maggioli, che con Hurd e Sanikidze non erano tanto meglio dei nostri attuali Galanda-Fajardo-Kangur-Cotani...ucciderei x arrivare quinto.

Concordo su Kangur. Gran bel giocatore...sa fare tutto e ha un gran fisico. Sarà più che decisivo nell'economia del nostro campionato.

Il problema di questa Varese è (paradossalmente) Goss. Un giocatore che sa segnare come vuole ma non sa assolutamente fare il playmaker. Questo lo si sapeva già ma allora si torna sul discorso Gergati che non è certo un fenomeno ma poteva essere utilissimo per dare più minuti a Goss in posizione di guardia lasciando la gestione del gioco a Rannikko e allo stesso Lollo.

Basta uno squaraus improvviso e Varese è senza playmaker...

Io ho sempre apprezzato Cotani ma dopo un mese questo è ancora impresentabile. Un giocatore professionista non può avere quella panza lì...mentre per Righetti ci vorrà ancora del tempo ma è logico dopo una sosta di un anno causa Sabatini...

Di Galanda e Fajardo nemmeno io mi preoccupo...io mi preoccupo di Cotani che al momento non può tenere certi ritmi, mi preoccupo di Antonelli che purtroppo 'gnafa...e rimaniamo con 2 mezzi centri, un'ala sovrappeso in maniera imbarazzante e la futura (sgrat) rivelazione del campionato...i rimbalzi chi li prende? E considerando che Kangur e Galanda hanno spesso problemi di falli.......

Ovvio che soldi per due giocatori non ce ne sono...quindi chi se ne frega del lungo e dentro un playmaker vero! A questa squadra manca solo (o quasi solo) questo. Nomi di qualche free agent? :doh[1]:

Posted
Caro consorzio: trovare un po' di pilla. Via Collins dentro un centro europeo sano e un play vero...anche se ormai è tardissimo...

uffa! da dieci anni sempre la stessa storia! ma siamo monotoni... :lol::P;):doh[1]: