homersimpson Posted June 10, 2011 Posted June 10, 2011 Perso, Wade nel primo tempo, Lebron invece di stare lì a passare la palla come Magic Johnson, doveva prendersi la squadra sulle spalle come Michael Jordan quoto, la cosa che mi ha piu sorpreso in questi giorni è che un IDOLO come Pippen abbia potuto affermare che Lebron diventerà a breve molto piu forte di Jordan. Lebron è un fenomeno da circo: un gran bel fenomeno da circo, ma tale rimane.
Mangusta Posted June 10, 2011 Posted June 10, 2011 quoto, la cosa che mi ha piu sorpreso in questi giorni è che un IDOLO come Pippen abbia potuto affermare che Lebron diventerà a breve molto piu forte di Jordan. Lebron è un fenomeno da circo: un gran bel fenomeno da circo, ma tale rimane. Giudizio troppo severo...
Quindici Posted June 10, 2011 Posted June 10, 2011 Ecco ma se LBJ fosse molto più Magic che Michael nell'animo? A me sembra evidente: è un po' come quando - fatte le debite proporzioni - il Menego andò a Bologna, gli chiesero di fare Myers e si stupirono quando non lo fece. Lebron è un fenomeno, ma per me non è questione di vincente o non vincente: è questione che gli ultimi tiri deve prenderli Wade, punto. Coglioni gli Heat e Lebron a insistere con soluzioni alternative. Da questo punto di vista, cinicamente, ottimo per i Mavs l'infortunio di Wade. E poi sui Mavs...Jason Kidd!! In difesa sta facendo delle cose pazzesche, e se in attacco mi mette quelle triplette...andiamooooo. Sul tedesco, alla Buffa, ho finito gli aggettivi.
Sir Zap Posted June 13, 2011 Posted June 13, 2011 Finalmente Kidd ha vinto il titolo ... mi spiace per il prescelto
seth Posted June 13, 2011 Posted June 13, 2011 Grande Dallas! Troppo felice per il tedesco, giocatore fantastico e per Jason Kidd, altro grande campione. Quanto a Miami, ennesima dimostrazione che nello sport 1+1+0,5 non fa 2,5, ma qualcosa meno. Avranno comunque modo di rifarsi, data la giovane età e dato che Riley porterà qualche altro giocatore funzionale. Ora si ferma tutto per la serrata e l'anno prossimo si vedrà. Intanto godo duplice per la gioia di Dallas e per la delusione del "talento" con il numero 6.
joe Posted June 13, 2011 Posted June 13, 2011 Da fuori ho come la sensazione che abbia vinto il vero basket... Non la squadra da play station modificata
MarkBuford Posted June 13, 2011 Posted June 13, 2011 Capisco che il tedescone sia più simpatico del prescelto, ma non mi pare che Dallas abbia negli automatismi e nel gioco di squadra il suo vero punto di forza. Forse non hanno tre "superstar" come gli Heat, ma il cruccone e Kidd non mi sembrano esattamente due comparse e il primo si prende una percentuale dei tiri totali più alta di quella dei tre fenomeni messi assieme. E poi mi sembra di leggere che c'è chi contesta LeBron perchè gioca da solo e chi lo contesta perchè la passa sempre e non sa giocare da solo (come se non l'avesse dimostrato a Cleveland di saper giocare da solo)... leggere che è "un fenomeno da baraccone" mi fa pensare che ci sia un po' di ostilità preconcetta. E non dimentichiamoci che ha 25 anni e non sono molti quelli che a quell'età hanno vinto un anello giocando da protagonisti. Non credo che essere arrivati alla finale sia un fallimento per Miami che, rispetto all'inizio, mi sembra essere cresciuta proprio come squadra (soprattutto in difesa), limitata dal fatto che, dopo aver preso James e Bosh il resto della compagine è stato necessariamente allestito "in economia". Molti la davano fuori dai P.O o comunque come grande flop della stagione, hanno perso la finale. Onore al merito dei Mavs che hanno fatto un'impresa non da poco e hanno regalato un titolo meritatissimo a due giocatori che sicuramente meritano una pagina nella storia di questo sport.
ROOSTERS99 Posted June 13, 2011 Posted June 13, 2011 Dallas : MOLTO BENE !! Primo titolo di sempre o sbaglio ?? Non vedo l' ora di vedermi la partita !! Sperando che Sky mi consenta di farlo !!!
ispettorenipi Posted June 13, 2011 Posted June 13, 2011 (edited) Esatto. Nel 2006 erano andati vicini alla vittoria proprio contro Miami, persero male (Dirk sparì dal campo nelle partite decisive). Hanno avuto la loro rivincita Anche Kidd (due finali perse coi Nets) dopo 17 anni di NBA merita l'anello Edited June 13, 2011 by ispettorenipi
Virgus Posted June 13, 2011 Posted June 13, 2011 Chiudono in 4 partite .Purtroppo. Avevano ragione loro , onore a loro . S.U.K.A !
Actarus Posted June 13, 2011 Posted June 13, 2011 In realtà Dirk Nowitzki era Chuck Norris Walker Texas Ranger...
ispettorenipi Posted June 13, 2011 Posted June 13, 2011 S.U.K.A ! Mai giudicare un libro da una copertina. Mai giudicare una serie di playoff dall'ultima partita. Detto questo... Gli Heat erano +16 a 5' dalla fine di Gara 2 Erano avanti con la pipa in bocca anche in Gara 4 In gara 5 avevano rimontato loro prima di venire travolti da un parzialone finale Finalmente i Mavs, alla sesta, hanno vinto una partita normale scappando alla fine del primo quarto.
Virgus Posted June 13, 2011 Posted June 13, 2011 Mai giudicare un libro da una copertina.Mai giudicare una serie di playoff dall'ultima partita. Detto questo... Gli Heat erano +16 a 5' dalla fine di Gara 2 Erano avanti con la pipa in bocca anche in Gara 4 In gara 5 avevano rimontato loro prima di venire travolti da un parzialone finale Finalmente i Mavs, alla sesta, hanno vinto una partita normale scappando alla fine del primo quarto. Come ha giocato LBJ , The Choosen One per SUKARE ?
Actarus Posted June 13, 2011 Posted June 13, 2011 Come ha giocato LBJ , The Choosen One per SUKARE ? LBJ... the Loser One...
ispettorenipi Posted June 13, 2011 Posted June 13, 2011 (edited) Come ha giocato LBJ , The Choosen One per SUKARE ? Lo scouting report di Nelson Muntz è inequivocabile LBJ: STRIZZACHIAPPE! Edited June 13, 2011 by ispettorenipi
pxg14 Posted June 13, 2011 Posted June 13, 2011 Come ha giocato LBJ , The Choosen One per SUKARE ? LBJ ha deciso di cambiare il suo nome da Lebron a LeBrock... Diciamo che tutte le volte in cui dallas ha fatto un parziale lui era in campo (plus/minus di -24) e da vincente quale lui è ha fatto 9 punti nel primo terzo del 1 quarto e poi 2pt nel 2q e ben 4 nel terzo.... più che the choosen one, the looser one
pxg14 Posted June 13, 2011 Posted June 13, 2011 Capisco che il tedescone sia più simpatico del prescelto, ma non mi pare che Dallas abbia negli automatismi e nel gioco di squadra il suo vero punto di forza. Forse non hanno tre "superstar" come gli Heat, ma il cruccone e Kidd non mi sembrano esattamente due comparse e il primo si prende una percentuale dei tiri totali più alta di quella dei tre fenomeni messi assieme. E poi mi sembra di leggere che c'è chi contesta LeBron perchè gioca da solo e chi lo contesta perchè la passa sempre e non sa giocare da solo (come se non l'avesse dimostrato a Cleveland di saper giocare da solo)... leggere che è "un fenomeno da baraccone" mi fa pensare che ci sia un po' di ostilità preconcetta. E non dimentichiamoci che ha 25 anni e non sono molti quelli che a quell'età hanno vinto un anello giocando da protagonisti. Non credo che essere arrivati alla finale sia un fallimento per Miami che, rispetto all'inizio, mi sembra essere cresciuta proprio come squadra (soprattutto in difesa), limitata dal fatto che, dopo aver preso James e Bosh il resto della compagine è stato necessariamente allestito "in economia". Molti la davano fuori dai P.O o comunque come grande flop della stagione, hanno perso la finale. Onore al merito dei Mavs che hanno fatto un'impresa non da poco e hanno regalato un titolo meritatissimo a due giocatori che sicuramente meritano una pagina nella storia di questo sport. Nessuno a inizio stagione aveva pronosticato miami fuori dai playoff e la stagione sarebbe stata un flop solo nel caso di non vincita dell'anello...
homersimpson Posted June 13, 2011 Posted June 13, 2011 Nei miei piu reconditi sogni proibiti c'é Varese che gioca come Dallas
pxg14 Posted June 13, 2011 Posted June 13, 2011 A proposito di dallas, vogliamo parlare della serie giocata da jj barea? una scheggia "impazzita" che ha sbriciolato la difesa di miami...
ispettorenipi Posted June 13, 2011 Posted June 13, 2011 A proposito di dallas, vogliamo parlare della serie giocata da jj barea? una scheggia "impazzita" che ha sbriciolato la difesa di miami... Barea ha giocato le ultime due partite da Pozzecco 1999
marisa Posted June 13, 2011 Posted June 13, 2011 poveri bamboccioni! -in RS hanno difeso alla grande e in attacco bastava fare i fenomeni a turno... -in Finale i Mavs, partita dopo partita, si sono adattati alla difesa e Miami non è più riuscita a sfruttare, per assurdo, gli errori al tiro degli avversari ( vedi i tiri sbagliati di DirK) - i tre Big non hanno mai dato l'impressione di avere totalmente in mano la gestione della singola partita, meno che mai della serie - in gara 5 si sono proprio persi quando sono andati in vantaggio... impagabili nell'ultimo quarto le inquadrature sui visi allibiti di LBJ e Wade LBJ sembrava chiedersi"ma come! io sono il più forte! perchè non sto vincendo???????" cmq grande serie per il vecchiaccio, stupefacente JJBarea, solidissimo Chandler, monellaccio e vendicativo JTerry e su tutti il Biondone che anche quando sembra giochi male (4/21) fa arrivare i suoi tiri (5/6) quando serve per chiudere il discorso!
Sir Zap Posted June 13, 2011 Posted June 13, 2011 Oggi leggendo le varie notizie sono incappato più volte su i commenti che ricordavano l'affermazione dei tre caballeros non 5 non 6 non 7 ... il mio augurio è che diventino la versione USA della perditudo non 5 non 6 ma almeno 7 finali perse
ROOSTERS99 Posted June 13, 2011 Posted June 13, 2011 Bom, fanculo a Sky !!! Cazzzz, stasera partita alle 22.30 (dopo Siena cantù) o giù di lì ....... ....eh già, non vorrai mica far saltare Serie A remix dedicato al Cesena su Skysport 1 o una partita di tennis di anni orsono sul 3.... ....a cagare !! :angry:
Tiratore di striscia Posted June 13, 2011 Posted June 13, 2011 Fantastici MAVS! Dimostrazione che giocare con un playmaker (anzi due) di prima classe e un centro vero è ancora possibile. Spettacolare la capacità di far viaggiare la palla: anche nelle partite perse, la quantità di tiri buoni presi era elevatissima (a dispetto di tempi di recupero di LeBron e Wade francamente disumani). Su tutti, in questo senso, l'incredibile J.J. Barea, che, messo a posto il mirino, ha spaccato gara 5 e gara 6. Davvero giù il cappello ai texani: fantastici nel trovare accorgimenti in corso di serie per far saltare la difesa di Miami (che, detto per inciso, a tratti era davvero super) e straordinari nel mettere la museruola - per quanto possibile - a tre giocatori che, nell'uno contro uno, hanno veramente pochi eguali. Il tedesco è diventato veramente forte. Non sbaglia una sola scelta in attacco, e ha migliorato la visione di gioco in maniera incredibile. Se difendesse anche, sarebbe n° 1 al mondo di sicuro. A chi gli paragona Bargnani, dico di cambiare canale... Kidd è da anni il mio mito nello spot di playmaker. Immaginifica macchina da triple doppie (chi sa trovare quante ne ha messe in carriera, e a che punto è della classifica generale?). Sottovalutato nella devastante portata difensiva: museruola a Durant in finale di confence, guinzaglio a Wade o James (a seconda di chi gli passava a tiro) a 38 anni. Quando i fondamentali fanno più dei garretti. Terry è l'irrazionale della pallacanestro. Ovvero quel quid che esula da qualsiasi logica e pesca il jolly quando serve. Non sarà mai il mio giocatore preferito, ma merito a uno con attributi davvero di marmo. Chandler dominante. Da tempo non vedevo un centro così di sostanza: recuperi, aiuti, rimbalzi in attacco, flottaggi. Mica cinema, pallacanestro. Che spettacolo. Sul gran perdente: dire che LeBron non sia un fenomeno mi pare un'eresia. Deve imparare a scegliere i tempi della sua prestazione, cioé quando prendere i tiri e quando coinvolgere i compagni. Per questo gli occorre un allenatore con più carisma e credere in un sistema, fidandosi meno dei suoi immensi mezzi. Non è questione se sia più un Magic o un Jordan (ha direi mezzi di passatore e di realizzatore del tutto imparagonabili ai suoi colleghi...): il punto è che sembra "fare il Magic" quando occorra "fare il Jordan" e viceversa. Mi sembra vittima del suo stesso strapotere (che poi si scontra con le scoppole come quella di ieri). Il grosso errore che ha fatto, secondo me, è stato quello di pensare ai big three come una scorciatoia verso il successo: lui aveva bisogno non di due al suo livello, ma di due - anche un gradino più giù - che fossero compatibili con il suo talento ottimizzandone le doti. Non disporre né di un grande playmaker che lo innescasse, né di un grande terminale cui scaricare sui raddoppi (ché Wade, pur smazzando assist e segnando a profusione, non è un play né un tiratore nel senso tradizionale del termine) ha aumentato la confusione del suo giocare. Rimane misterioso, ad esempio, come non abbia quasi mai sfruttato il gioco in post basso (dove non vedo chi potesse marcarlo) prediligendo tiri da lontano (che, come noto, entrano sì e entrano no anche a gente tipicamente predisposta allo shooting). Gioisco per la vittoria del gioco sull'individualità.
Recommended Posts