ispettorenipi Posted May 9, 2011 Posted May 9, 2011 Ho scambiato Brandan Haywood con quel vecchio paracarro di Dampier
Virgus Posted May 9, 2011 Posted May 9, 2011 Ho scambiato Brandan Haywood con quel vecchio paracarro di Dampier P.S. avevo capito , ma non ho resistito ...
ispettorenipi Posted May 9, 2011 Posted May 9, 2011 Ho una capacità di confondere nomi superiore a quella di Corradino Mineo e Luca Giurato
MarkBuford Posted May 9, 2011 Posted May 9, 2011 Ho una capacità di confondere nomi superiore a quella di Corradino Mineo e Luca Giurato Corradino Giurato e Luca Mineo vorrai dire...
Silver Surfer Posted May 10, 2011 Posted May 10, 2011 Inizia ora in diretta Sky il 3° OT tra Oklahoma City Thunder e Memphis Grizzlies, con un Westbrook timido timido (già 30 tiri dal campo!)...
Silver Surfer Posted May 10, 2011 Posted May 10, 2011 (edited) Ah, dimenticavo...intanto, nella notte: http://sports.espn.go.com/nba/boxscore?gameId=310509002 Penso che vinceranno il titolo proprio loro... Edited May 10, 2011 by Silver Surfer
ispettorenipi Posted May 10, 2011 Posted May 10, 2011 Inizia ora in diretta Sky il 3° OT tra Oklahoma City Thunder e Memphis Grizzlies, con un Westbrook timido timido (già 30 tiri dal campo!)... Pennellata di Durant a 58" della fine. Oklahoma +6
ispettorenipi Posted May 10, 2011 Posted May 10, 2011 Altro canestro di Durant 131-123 arresto e tiro dal palleggio contro Shane Battier Mancano 29" Nell'azione precedente ottima difesa di Collison contro Randolph.
Tiratore di striscia Posted May 10, 2011 Posted May 10, 2011 Ah, dimenticavo...intanto, nella notte:http://sports.espn.go.com/nba/boxscore?gameId=310509002 Penso che vinceranno il titolo proprio loro... Comincio a temerlo anch'io. Il trionfo del talento e dell'individualità sul gioco. Io tifo per gli altri, chiunque essi siano.
Jukebox Posted May 10, 2011 Author Posted May 10, 2011 Miami a questo punto diventa la favorita numero uno... per come vedo io la pallacanestro, è il trionfo del non-basket, dell'individualità sulla coralità, dello strapotere fisico sulle qualità tecniche; tra l'altro, vista giocare Miami, continuo a pensare che cambiare la regola dei passi (nei fatti, anche se non nel regolamento ufficiale) alla fine sia un male per la bellezza del gioco.
ispettorenipi Posted May 10, 2011 Posted May 10, 2011 (edited) Miami è la favorita numero uno da quando Lebron James ha portato il suo talento a South Beach... E' solo che sta diminuendo la speranza di tutti di vederli perdere. Ma siamo solo ai quarti di finale. Se vogliono vincere il titolo devono vincere ancora 9 partite. Non sono poche per una squadra che concede così tante opportunità agli avversari (anche stanotte Lebron James ha regalato il tiro della possibile vittoria nei tempi regolamentari a Pierce con una palla persa stupida...) (Pierce poi ha sbagliato il jumper della vittoria e in OT la potenza e l'atletismo dei giovani ha fatto la differenza) In questa stagione gli Heat devono battere ancora i Chicago Bulls, per esempio (han fatto 0-3 in regular season) 3 partite finite in volata, per carità. Però i pur favoriti Heat devono andarselo a prendere il titolo. E non sarà così facile. Edited May 10, 2011 by ispettorenipi
maxsciu Posted May 10, 2011 Posted May 10, 2011 Il trionfo del talento e dell'individualità sul gioco. io, finchè vince il talento, non ho nulla da ridire...
Silver Surfer Posted May 10, 2011 Posted May 10, 2011 One Moment... Si parla di individualismo spinto? Beh, a parte che l'unica partita che ho visto tra Miami e Boston (3° e 4° quarto che ha portato Miami sul 2-0) ha mostrato comunque una circolazione di palla notevole, mi pare strano che si critichi però l'essenza del gioco Nba: le regole, i giocatori, le dimensioni del campo, i giochi in isolamento, il favorire dei continui 1vs.1...ragazzi, l'NBA gratifica proprio il talento individuale, in primis. Non solo, ma principalmente. Certo, messo comunque a disposizione della squadra senza autocelebrarsi e senza disperdere, ma comunque l'essenza del gioco, IMHO, è quella. Sbaglio?
Ponchiaz Posted May 10, 2011 Posted May 10, 2011 Diciamo che il gioco di squadra e' quella cosa a cui ricorri se non hai LBJ e Wade (che mi piace moltissimo). Parliamoci chiaro: LBJ e' quel giocatore che sulla PS si crea mettendo tutto a 10. La cosa bella del basket e' comunque qualcosa per fermarlo si puo' tentare e come dice l'ispettore da lavorare ce n'e'. Pero'...forti lo sono, non si puo' fargliene una colpa.
ispettorenipi Posted May 10, 2011 Posted May 10, 2011 C'è qualcosa di più, secondo me... Lebron James è proprio un giocatore di una generazione diversa. Se vince un titolo, siamo tutti un po' più vecchi... Noi... Che abbiamo visto giocare Magic e Bird
Tiratore di striscia Posted May 10, 2011 Posted May 10, 2011 One Moment...Si parla di individualismo spinto? Beh, a parte che l'unica partita che ho visto tra Miami e Boston (3° e 4° quarto che ha portato Miami sul 2-0) ha mostrato comunque una circolazione di palla notevole, mi pare strano che si critichi però l'essenza del gioco Nba: le regole, i giocatori, le dimensioni del campo, i giochi in isolamento, il favorire dei continui 1vs.1...ragazzi, l'NBA gratifica proprio il talento individuale, in primis. Non solo, ma principalmente. Certo, messo comunque a disposizione della squadra senza autocelebrarsi e senza disperdere, ma comunque l'essenza del gioco, IMHO, è quella. Sbaglio? I Celtics degli ultimi anni, disponendo senz'altro di abbondanti dosi di talento (pur certamente un po' datato), hanno spesso proposto una buona - quando non eccellente - costruzione dei tiri. Miami ha una significativa quantità di possessi dove non c'è alcuna circolazione di palla, e l'uno contro uno dei due fenomeni (che di questo si tratta) al più prevede, raramente, uno scarico. A me LBJ e Wade piacciono parecchio, intendiamoci. Riconosco loro doti ben superiori non solo alla media. Mi rincresce, però, non veder ottimizzare le loro qualità in un contesto più armonico. Veder trasformare il basket in un gigantesco 1 vs. 1 (o vs. 5) non mi entusiasma.
Silver Surfer Posted May 10, 2011 Posted May 10, 2011 Mi pare siano 3-1 Miami dopo 2 partite in casa a testa. Ora dovrebbero andare per la 5a (e 6a?) a South Beach Bitches ...giusto?
Tiratore di striscia Posted May 10, 2011 Posted May 10, 2011 C'è qualcosa di più, secondo me...Lebron James è proprio un giocatore di una generazione diversa. Se vince un titolo, siamo tutti un po' più vecchi... Noi... Che abbiamo visto giocare Magic e Bird Consiglio la lettura del libro di Magic e Bird "Il basket eravamo noi". Per chi, come me, è fresco (si fa per dire...) di ingresso negli "anta" si tratta di un volume del tutto imperdibile: narra vent'anni di storia della pallacanestro stelle e strisce, con la trasformazione di un mondo dal sobborgo mediatico e le adidas alla globalizzazione ed il marketing dei campioni. Il tutto attraverso le gesta di coloro che furono gli artefici di questa rivoluzione.
ispettorenipi Posted May 10, 2011 Posted May 10, 2011 (edited) Consiglio la lettura del libro di Magic e Bird "Il basket eravamo noi".Per chi, come me, è fresco (si fa per dire...) di ingresso negli "anta" si tratta di un volume del tutto imperdibile: narra vent'anni di storia della pallacanestro stelle e strisce, con la trasformazione di un mondo dal sobborgo mediatico e le adidas alla globalizzazione ed il marketing dei campioni. Il tutto attraverso le gesta di coloro che furono gli artefici di questa rivoluzione. Ho avuto la fortuna di fare una tesi di laurea su questo argomento E già si capiva da lì che l'università italiana stava deragliando... Edited May 10, 2011 by ispettorenipi
maxsciu Posted May 12, 2011 Posted May 12, 2011 miami vince gara 5 97-87 e chiude la serie con boston sul 4-1. prestazioni stratosferiche, manco a dirlo, di Wade e Lebron con rispettivamente 34 e 33 punti a referto...
ROOSTERS99 Posted May 12, 2011 Posted May 12, 2011 (edited) miami vince gara 5 97-87 e chiude la serie con boston sul 4-1.prestazioni stratosferiche, manco a dirlo, di Wade e Lebron con rispettivamente 34 e 33 punti a referto... Ero convinto che Boston ( una BUONA squadra davvero) avrebbe venduto molto più cara la pelle, invece..... Miami lanciatissima per l' anello !! Edited May 12, 2011 by ROOSTERS99
Silver Surfer Posted May 12, 2011 Posted May 12, 2011 Ero convinto che Boston ( una BUONA squadra davvero) avrebbe venduto molto più cara la pelle, invece.....Miami lanciatissima per l' anello !! Ecco, Tu non fidarTi mai del vecchio...se avessi scommesso su Miami contro Boston in qs.giorni...
Tiratore di striscia Posted May 12, 2011 Posted May 12, 2011 Spiace per i Celtics: sarebbe stato bello veder entrare il jumper di Pierce di gara 4 sulla sirena, impattata la serie 2-2 e, così, via fino alla settima. Credo che il basket ne avrebbe guadagnato. Mi pare che in questo momento gli Heat abbiano i due fenomeni davvero caricati a palla: favoriti assoluti per l'anello, se lo stato di forma rimane inalterato. Perché il 16 a 0 finale ai biancoverdi è un indizio che pesa, circa la convinzione nei propri mezzi.
Recommended Posts