marisa Posted May 5, 2011 Posted May 5, 2011 Intanto alla fine del primo giro delle semifinali di conference, alzi la mano chi pensava che Memphis, Atlanta e Dallas sarebbero state in vantaggio 1-0 con successi in trasferta.Mi pare siano playoff tra i più incerti degli ultimi anni, con valori molto poco delineati: la differenza salta fuori da dettagli davvero piccoli. Boston ha perso una partita che, per come si è svolta, forse offre più ragioni di ottimismo che di preoccupazione per i biancoverdi: impossibile che Jones bissi una prestazione del genere, e anche Rondo e Garnett difficilmente faranno un'altra "virgola" del genere. In tutto questo, e con Wade immenso, alla fine sono stati solo nove punti, con almeno otto-dieci tiri dei Celtics ben costruiti e rifiutati dal ferro. Il punto è che, su sette gare, l'energia di una squadra di senatori potrebbe non bastare. Indispensabile disporre di Shaq, sul cui rientro e sul cui impatto, però, nutrirei ben poche speranze. Sorprendente upset dei Grizzlies: forse OKC ha sofferto il favore del pronostico. Francamente Memphis mi pare una squadra sulla carta assai inferiore ai City Thunders, e la coppia di lunghi Gasol-Zebo sembra legnosa e grezza: però hanno spazzato via gli Spurs (mica gli ultimi della pista, anagrafe sì o anagrafe no) e hanno banchettato contro un parco lunghi sino a due giorni fa ritenuto sontuoso. Serie davvero da scoprire. Peccato non ci sia Rudy Gay, che davvero avrebbe nobilitato l'estetica delle sfide. Incredibile la vittoria di Atlanta, che neppure avrei immaginato sarebbe arrivata sin qui: anche in questo caso il pronostico tutto a favore dei Bulls ha pesato sulla testa di una squadra un po' giovane? Continuo a pensare la spunteranno i ragazzi di Thibodeau: ma qui, diversamente dalle previsioni di tutti, si arriva a gara 7... Lakers battuti in casa: di per sé sarebbe notizia secondaria, se avessero giocato svagati e pigri. Stupisce, invece, l'aver dilapidato 16 punti di vantaggio. La vittoria dei Mavs è ancorata indissolubilmente alle percentuali del tiro da fuori (più che del tedesco, del cast di supporto) e, quindi, ben poco probabile si reiteri per quattro volte. Di questo passo, finale Lakers-Miami come da auspici settembrini dell'avvocato Stern? bah ...intanto siamo alla seconda volta...così per caso il giallo in questa stagione sta andando giù di moda a quanto pare
Ponchiaz Posted May 7, 2011 Posted May 7, 2011 E siamo al terzo incidente di percorso per i Laghee. Bella ed emozionante partita, con i Mavs che hanno avuto il pregio di non perdere la calma quando Bryant sembrava immarcabile ed hanno pazientemente sepolto i viola sotto una gragnuola di bombe. Sempre sontuoso Nowitzi, inquietante CCTV 5 che manda un filmato con le CINQUANTA azioni migliori dei playoff. Per dire...le prime venti erano dei tiri liberi.
Silver Surfer Posted May 7, 2011 Posted May 7, 2011 (edited) Ieri sera tardi ho visto il 2° tempo della 2a partita, registrata, tra Miami vs Boston. 3° quarto ed inizio 4° quarto sontuosi da parte di ambedue, ma in particolare con Miami in versione Monstre e mistica da parte di Lebron James e di tale...Anthony! Edited May 7, 2011 by Silver Surfer
ROOSTERS99 Posted May 7, 2011 Posted May 7, 2011 E siamo al terzo incidente di percorso per i Laghee.Bella ed emozionante partita, con i Mavs che hanno avuto il pregio di non perdere la calma quando Bryant sembrava immarcabile ed hanno pazientemente sepolto i viola sotto una gragnuola di bombe. Sempre sontuoso Nowitzi, inquietante CCTV 5 che manda un filmato con le CINQUANTA azioni migliori dei playoff. Per dire...le prime venti erano dei tiri liberi. :o Il solito "sontuoso" Ponchiaz !! Vedrò di vederla 'sta partita...
Ponchiaz Posted May 7, 2011 Posted May 7, 2011 E domani mattina come colazione mi vedo un bel Boston-Miami. Per l'occasione pare che nei time out verranno mandate le SETTANTAQUATTRO migliori rimesse della stagione.
marisa Posted May 8, 2011 Posted May 8, 2011 E domani mattina come colazione mi vedo un bel Boston-Miami.Per l'occasione pare che nei time out verranno mandate le SETTANTAQUATTRO migliori rimesse della stagione. impressionata dall'incidente al braccio di Rondo... torna in campo e smazza assist e segna con l'uso del solo braccio destro! gara-monstre di un sontuoso KG!
marisa Posted May 8, 2011 Posted May 8, 2011 che pettinata! (cit) bisogna saper perdere, non sempre si può vincere.... http://www.musicaememoria.com/rokes_bisogn...rdere_testo.htm
Virgus Posted May 9, 2011 Posted May 9, 2011 E vabbè , ma Jason Terry mica può fare sempre 9/10 nelle bombe ... ne riparliamo a gara 5 ....
Jukebox Posted May 9, 2011 Author Posted May 9, 2011 E dopo quello di San Antonio, si chiude anche il ciclo dei Lakers... ieri sera una squadra sola in campo, con i giallo-viola incapaci di difendere e confusi in attacco, con alla fine scatti di rabbia del genere "ma voi non sapete chi sono io!". Jackson si congeda come Napoleone a Waterloo, una resa senza condizioni...
Gigioski Posted May 9, 2011 Posted May 9, 2011 Beh...ed aggiungiamoci anche un 6/6 di Peja!!!! Simbolo della serie...l'autostoppata sul ferro di RonRon da solo in contropiede!! Poi va beh che i lakers erano in crisi di gioco si era già visto dalle ultime 10 partite di rs!! Cmq a mio parere ora Dallas diventa moltomolto pericolosa..la fiducia è alle stelle...e anche se le percentuali fisiologicamente caleranno, c'è da tener conto che il tedesco ieri ha fatto il compitino senza forzare assolutamente niente!!
tatanka Posted May 9, 2011 Posted May 9, 2011 ...., c'è da tener conto che il tedesco ieri ha fatto il compitino senza forzare assolutamente niente!! e se fosse proprio questa la chiave di lettura di tutto ?
pxg14 Posted May 9, 2011 Posted May 9, 2011 Beh...ed aggiungiamoci anche un 6/6 di Peja!!!!Simbolo della serie...l'autostoppata sul ferro di RonRon da solo in contropiede!! Poi va beh che i lakers erano in crisi di gioco si era già visto dalle ultime 10 partite di rs!! Cmq a mio parere ora Dallas diventa moltomolto pericolosa..la fiducia è alle stelle...e anche se le percentuali fisiologicamente caleranno, c'è da tener conto che il tedesco ieri ha fatto il compitino senza forzare assolutamente niente!! Dallas sulle ali dell'entusiasmo.... perderà la finale di conference...
Ponchiaz Posted May 9, 2011 Posted May 9, 2011 Per portare acqua al mio mulino faccio notare quanto la imprevedibilita' dei risultati dia entusiasmo al campionato anche piu' dei livelli in campo. Perche' la GGente vogliono vincere, la ggente si divertono di piu' se ci sono sorprese.
Tiratore di striscia Posted May 9, 2011 Posted May 9, 2011 Vista ieri sera la partita. Incredibile. Percentuali disumane da tre da una parte, irriconoscibili i gialloviola dall'altra. Dovessi dire di essere dispiaciuto mentirei... Sarei molto curioso di sapere cosa covava nello spogliatoio Lakers, perché un 4-0 così non è solo figlio di accoppiamenti difensivi complessi. E senz'altro mi viene da sorridere a pensare come sarebbero magari andate le cose se, in gara 1, la tripla sulla sirena di Bryant fosse entrata... Mavs a questo punto favoriti per le Finals, anche perché le due possibili sfidanti mi sembrano ancora troppo indietro: se OKC non avesse buttato via due partite, direi che Durant e soci sarebbero stati i migliori finalisti possibili, ma a questo punto credo che Mark Cuban avrà una seconda opportunità: verosimilmente con avversari che, a est, arriveranno ben più stanchi. Per i Celtics, peraltro, credo che il 4-0 valga come ulteriore benzina per cercare di superare Miami, pregustando orizzonti di gloria che, ceduto Perkins, faticosamente potevano venir ugualmente preventivati nel caso si fossero incrociati con i tre colossi di LA. E Shaq suppongo spingerà parecchio, anche sul piano emotivo, per quella collezione di gioielleria per cui fa a gara a distanza con l'ex compagno losangelino.
Virgus Posted May 9, 2011 Posted May 9, 2011 Per portare acqua al mio mulino faccio notare quanto la imprevedibilita' dei risultati dia entusiasmo al campionato anche piu' dei livelli in campo.Perche' la GGente vogliono vincere, la ggente si divertono di piu' se ci sono sorprese. Quoterebbi . Bulls -Thunder sarebbe una bella finale .
Ponchiaz Posted May 9, 2011 Posted May 9, 2011 Ora contro l'impero del male di Miami ovviamente tifo Boston, di un magnificente KG. Pero' Miami mi pare che, nell'accozzaglia di certe sue scelte, abbia una garra atletica che se canalizzata sia difficilmente compensabile con l'esperienza. Detto questo, finale molto interessante di stagione.
Tiratore di striscia Posted May 9, 2011 Posted May 9, 2011 Bulls -Thunder sarebbe una bella finale . Direi senz'altro di sì. Finale da terzo millennio, con Rose-Durant quale scontro tra titani della nuovissima generazione. Bassissime probabilità che si verifichi, però. Secondo me sarà Mavs-vincente Celtics/Heat (che l'amore per Allen-Pierce-Garnett mi spinge a sperare biancoverde, ma la ragione mi dice sarà invece replica delle finals già vissute anni orsono). Se i Bulls faticano a sbarazzarsi di Atlanta, non credo siano ancora pronti per battere né gli Heat né i Celtics quando la posta il palio sarà massima. E OKC evidenzia manine tremule quando conta (l'esperienza non si compra al supermercato...): Dallas ha i favori del pronostico.
Gigioski Posted May 9, 2011 Posted May 9, 2011 e se fosse proprio questa la chiave di lettura di tutto ? Ovviamente si...la forzatura significa: gioco fermo, schemi rotti, percentuali peggiori, compagni incazzati..etcetc! quindi si assolutamente d'accordo...gioco di squadra= risultati...pana insegna!!...però ciò che volevo far risaltare..e qui mi sono espresso male io prima...era il fatto di un valore aggiunto per dallas non sfruttato, ovvero...quando le percentuali degli altri calano, e caleranno, questi prenderanno meno tiri e la palla passerà molto di più nelle mani del tedesco che si prenderà molti più tiri!..quindi il futuro di dallas secondo me potrebbe girare attorno al fattore tedesco!
ispettorenipi Posted May 9, 2011 Posted May 9, 2011 e se fosse proprio questa la chiave di lettura di tutto ? Un'altra chiave di lettura è che Dirk Nowitzki è Shawn Marion hanno due guardaspalle a centro area. Tyson Chandler (arrivato in estate) ed Eric Dampier (arrivato lo scorso inverno) Che non sono due pali della luce tipo Eric Dampier, ma due che perni (pivot) di un sistema difensivo I Raptors (per come sono strutturati), con due giocatori così ad alternarsi come pivot avrebbero molto probabilmente fatto i playoff a est. Kobe, non solo per i problemi alle caviglie, ha dovuto girare al largo dal ferro per tutta la serie e vivere di palleggio-arresto-tiro
pxg14 Posted May 9, 2011 Posted May 9, 2011 Direi senz'altro di sì. Finale da terzo millennio, con Rose-Durant quale scontro tra titani della nuovissima generazione.Bassissime probabilità che si verifichi, però. Secondo me sarà Mavs-vincente Celtics/Heat (che l'amore per Allen-Pierce-Garnett mi spinge a sperare biancoverde, ma la ragione mi dice sarà invece replica delle finals già vissute anni orsono). Se i Bulls faticano a sbarazzarsi di Atlanta, non credo siano ancora pronti per battere né gli Heat né i Celtics quando la posta il palio sarà massima. E OKC evidenzia manine tremule quando conta (l'esperienza non si compra al supermercato...): Dallas ha i favori del pronostico. la pietra angolare della seie heat-celtics sarà la gara di stanotte: se si va sul 2-2 e la pressione passa tutta addosso a miami, i celtics hanno una chance, altrimenti 4-1 heat
ROOSTERS99 Posted May 9, 2011 Posted May 9, 2011 Vuoi vedere che il buon Bugo non di fà vedere per un annetto....
Gigioski Posted May 9, 2011 Posted May 9, 2011 Inspector , mi sa che hai toppato qualcosa stavolta ... eh si..anche perchè Dampier è spiaggiato in florida!!! ..credo intendesse haywood..come secondo lungo delle rotazioni! ..cmq a parte il dejavu sui nomi...è un'altra chiave di lettura interessante!...chandler difensore con i fiocchi...a livello tattico, a mio parere, capisce molto di più i giochi avversari rispetto ad howard!!
Recommended Posts