corny Posted May 12, 2011 Posted May 12, 2011 Sentita ieri un pezzo dell'intervista a Messina su SKY. Messina fà notare come la tendenza di questi playoff NBA e più in generale nel gioco NBA, sia verso un gioco maggiormente fisico e individuale contro un gioco più tecnico e di collettivo. Oklahoma, Miami, Chicago docet, isolamento e faccio tutto io da parte dei Durant, James, Wade, Rose e Westbrook di turno. Squadre organizzate come S.Antonio, Lakers e Celtic sona già fuori.
Silver Surfer Posted May 12, 2011 Posted May 12, 2011 Appunto. Il gioco e le regole NBA facilitano la buona riuscita del talento individuale e della tecnica 1vs1 contro il gioco di squadra. A me pare così, soprattutto dopo gli ultimi sviluppi (passi non fischiati manco quando risultano essere decisivi, secondi difensivi, smile sotto l'anello in attacco, ecc. ecc.).
ispettorenipi Posted May 12, 2011 Posted May 12, 2011 (edited) Però poi, caro Ettore, prendi due squadre che fanno del gioco collettivo il punto di forza tipo Siena e il Pana e ne viene fuori - Una partita vinta dalla squadra più fisica - Una partita vinta dalla squadra con le migliori individualità - Una partita vinta dalla squadra che ha tirato meno peggio - Una partita vinta dalla squadra con i giocatori più esperti La fisicità e l'individualismo sono solo UNA parte del discorso... In Europa e nella NBA C'è anche da dire che quando perde Lebron --> è un perdente, una merda, una reginetta del ballo. Quando vince Lebron --> il basket sta diventando uno sport individuale, uno schifo Rilassatevi. Il mondo non gira in torno a Lebron. Edited May 12, 2011 by ispettorenipi
corny Posted May 12, 2011 Posted May 12, 2011 Però poi, caro Ettore, prendi due squadre che fanno del gioco collettivo il punto di forza tipo Siena e il Pana e ne viene fuori- Una partita vinta dalla squadra più fisica - Una partita vinta dalla squadra con le migliori individualità - Una partita vinta dalla squadra che ha tirato meno peggio - Una partita vinta dalla squadra con i giocatori più esperti La fisicità e l'individualismo sono solo UNA parte del discorso... In Europa e nella NBA C'è anche da dire che quando perde Lebron --> è un perdente, una merda, una reginetta del ballo. Quando vince Lebron --> il basket sta diventando uno sport individuale, uno schifo Rilassatevi. Il mondo non gira in torno a Lebron. Il discorso di Ettore era di più ampio respiro, io ho solo sintetizzato il concetto. Ettore non ha criticato il gioco di Miami e Oklahoma, ha solo fatto intendere che proprio non ne hanno
fachiro Posted May 12, 2011 Posted May 12, 2011 Però poi, caro Ettore, prendi due squadre che fanno del gioco collettivo il punto di forza tipo Siena e il Pana e ne viene fuori- Una partita vinta dalla squadra più fisica - Una partita vinta dalla squadra con le migliori individualità - Una partita vinta dalla squadra che ha tirato meno peggio - Una partita vinta dalla squadra con i giocatori più esperti La fisicità e l'individualismo sono solo UNA parte del discorso... In Europa e nella NBA C'è anche da dire che quando perde Lebron --> è un perdente, una merda, una reginetta del ballo. Quando vince Lebron --> il basket sta diventando uno sport individuale, uno schifo Rilassatevi. Il mondo non gira in torno a Lebron. con tutta la "massa" che ha, ancora un pò di pesi e riscrive le leggi della fisica
maxsciu Posted May 12, 2011 Posted May 12, 2011 questo però non è del tutto vero, miami si affida molto all' 1vs1 in attacco ma ha un gioco difensivo,aspetto non secondario, che pochissime squadre hanno...sempre secondo me.... e per quanto riguarda oklahoma, è una squadra che spinge moltissimo in contropiede soprattutto con westbrook e durant, ma ha anche un gioco niente male...infatti scott brooks ha preso la squadra peggiore della lega e l'ha portata in semifinale di conference, ovviamente merito anche dell'esplosione del sopracitato duo, ma definirei ottimo anche il lavoro del coach.
Silver Surfer Posted May 12, 2011 Posted May 12, 2011 Però poi, caro Ettore, prendi due squadre che fanno del gioco collettivo il punto di forza tipo Siena e il Pana e ne viene fuori- Una partita vinta dalla squadra più fisica - Una partita vinta dalla squadra con le migliori individualità - Una partita vinta dalla squadra che ha tirato meno peggio - Una partita vinta dalla squadra con i giocatori più esperti La fisicità e l'individualismo sono solo UNA parte del discorso... In Europa e nella NBA C'è anche da dire che quando perde Lebron --> è un perdente, una merda, una reginetta del ballo. Quando vince Lebron --> il basket sta diventando uno sport individuale, uno schifo Rilassatevi. Il mondo non gira in torno a Lebron. Ti sbagli. A me Lebron James cestisticamente piace (quasi) sempre e (quasi) comunque. Talento fantastico. Vede il gioco, tira e passa bene, sa coinvolgere (quando vuole) i compagni, ed è un iradiDio atleticamente e fisicamente. Infatti avevo previsto una rapida vendetta degli USA sconfitti nei Mondiali in JAP sia alle Olimpiadi sia ai successivi e recenti Mondiali (cosa che si è poi puntualmente verificata), ed un possibile passaggio di Miami contro Boston...
Virgus Posted May 12, 2011 Posted May 12, 2011 Rilassatevi.Il mondo non gira in torno a Lebron. Ma questo credo non lo pensi nessuno , a parte ovviamente il Prescelto .
Guest Paul The Rock Posted May 12, 2011 Posted May 12, 2011 Appunto.Il gioco e le regole NBA facilitano la buona riuscita del talento individuale e della tecnica 1vs1 contro il gioco di squadra. A me pare così, soprattutto dopo gli ultimi sviluppi (passi non fischiati manco quando risultano essere decisivi, secondi difensivi, smile sotto l'anello in attacco, ecc. ecc.). Cose che personalmente odio...
ispettorenipi Posted May 12, 2011 Posted May 12, 2011 (edited) Il discorso di Ettore era di più ampio respiro, io ho solo sintetizzato il concetto.Ettore non ha criticato il gioco di Miami e Oklahoma, ha solo fatto intendere che proprio non ne hanno Invece il suo Real Madrid ha prodotto due anni di basket meraviglioso... Giocavano tendenzialmente di merda perché non avevano abbastanza giocatori di talento per giocare bene... La pallacanestro è uno sport completo e non basta giocare di squadra per vincere o avere il talento individuale per vincere. Bisogna passarsi la palla, difendere, tirare bene, prendere i rimbalzi, fare bene contropiede ecc... Edited May 12, 2011 by ispettorenipi
tatanka Posted May 12, 2011 Posted May 12, 2011 ..Bisogna passarsi la palla, difendere, tirare bene, prendere i rimbalzi, fare bene contropiede ecc... Bisogna fare un punto in più degli avversari.
ispettorenipi Posted May 14, 2011 Posted May 14, 2011 Come sempre, i Grizzles avevano calcolato tutto
Leasir Posted May 14, 2011 Posted May 14, 2011 e per quanto riguarda oklahoma, è una squadra che spinge moltissimo in contropiede soprattutto con westbrook e durant, ma ha anche un gioco niente male...infatti scott brooks ha preso la squadra peggiore della lega e l'ha portata in semifinale di conference, ovviamente merito anche dell'esplosione del sopracitato duo, ma definirei ottimo anche il lavoro del coach. mi sa che il sopracitato duo, anzichè esplodere, sta per scoppiare. Durant dovrebbe appendere al muro Westbrook.
maxsciu Posted May 14, 2011 Posted May 14, 2011 Come sempre, i Grizzles avevano calcolato tutto a prescindere da quello che ho detto settimane fa, credo ancora che saranno i thunder a passare... ma comunque giù il cappello per memphis che ha fatto un ottimo mercato di riparazione a febbraio...
maxsciu Posted May 15, 2011 Posted May 15, 2011 oklahoma city vince gara 7 con memphis 105-90 e affronterà dallas in finale di conference... ottima prova di Durant che segna 39 punti e di Westbrook, che si mette al servizio della squadra e chiude la partita con una tripla doppia!
Giobbo Posted May 16, 2011 Posted May 16, 2011 Bulls-Heat: apperò...! Difense, difense, difense Thibodeau negli anni ai Celtics in qualche modo ha sempre limitato (per quel che si può) James. C'è riuscito anche in questa gara 1. Personalmente, mi piace credere in una finale Bulls - Thunder.
Tiratore di striscia Posted May 16, 2011 Posted May 16, 2011 Difense, difense, difenseThibodeau negli anni ai Celtics in qualche modo ha sempre limitato (per quel che si può) James. C'è riuscito anche in questa gara 1. Personalmente, mi piace credere in una finale Bulls - Thunder. Bulls-Thunder? Sarebbe magnifica. Anche perché le facce di Cuban da una parte e LeBron dall'altra dopo le rispettive sconfitte in finali di conference assolutamente alla portata non avrebbero prezzo. Non ho dubbi, comunque, che Rose e Durant, di finali, ne giocheranno parecchie...
Leasir Posted May 16, 2011 Posted May 16, 2011 Bulls con una fotta commovente e una difesa spa-ven-to-sa. L'Impero del Male dovrà sudarsela parecchio, questa serie.
maxsciu Posted May 16, 2011 Posted May 16, 2011 a me ieri miami ha dato la bruttissima impressione di non averne pochissima voglia...soprattutto wade, perchè lebron ci ha provato un minimo(giocando malissimo) e bosh ha giocato forse la sua miglior partita.... ho visto dei layup staventosamente sbagliati da wade a 1 passo dal canestro dopo aver strabattuto il proprio difensore e altre ingenuità da parte sua terrificanti anyway gran difesa di chicago, soprattutto con luol deng e taj gibson(che a me non piace per niente, ma finchè rende...)
maxsciu Posted May 18, 2011 Posted May 18, 2011 dallas batte oklahoma city in gara 1 121-112...gara che comunque si è decisa solo nell'ultimo minuto... oggi ho visto la replica...metro arbitrale che è stato veramente qualcosa d'inguardabile...80!!!!! tiri liberi...di cui 37 per il duo westbrook durant e 24 per nowitzki...
marisa Posted May 19, 2011 Posted May 19, 2011 24/24 per la precisione. e gli altri 24 li ha cmq messi lui a volte in modo "assurdo" - OKC può solo sperare che il biondone non veda la Madonna di Luourdes ogni volta che entra sul parquet!
Recommended Posts