Federico Posted November 7, 2010 Posted November 7, 2010 (edited) Voliamo bassi.Andiamo ad analizzare i vari parametri di squadra sino ad oggi, tenendo conto che veleggiamo tra il 2° ed il 6° posto su 16 squadre: - Punti segnati: siamo al 7° posto; - incidenza tiri da 2 tentati rispetto al totale tiri: 13° (57% rispetto al totale); - incidenza tiri da 3: 2°; - capacità a procurarsi tiri liberi: 10°; - % offensive dal campo: 9°; - % da 2: 10°; - % da 3: 3°; - % ai liberi: 3°; - assist: 4°; - palle perse: 8° (metà classifica esatta); - palle recuperate: 12°; - rimbalzi: 12° (con punta negativa nella voce rimbalzi offensivi: 14° posto!); - stoppate date: 14°; - falli fatti: 5°; - valutazione: 6°. In rosso le stats particolarmente significative x la ns.classifica, imho. In blu quelle che penso potrebbero rivelarsi pericolosamente negative, sintomo di una squadra comunque poco atletica, anche se esperta, apparentemente tosta, intelligente e ben condotta/allenata. Io volo basso, ma i "parametri" che ho visto ieri, "palle" e gruppo, non si basano su numeri. Edited November 7, 2010 by Federico
alegg Posted November 7, 2010 Posted November 7, 2010 Ma dopo anni difficili, per noi tifosi, tappare l'entusiasmo sarebbe da veri masochisti, sognamo pure per un attimo che ci sta bene. Venendo alle situazione attuale, è giusto che la squadra stia con i piedi per terra e che guardi ad ogni singola partita, verrà il tempo giusto per guardare alla classifica. Sulle statisiche, dopo 4 gare lasciano ancora il tempo che trovano, ma una qualche piccolo indizio posso anche darlo, comunque aspetti positivi e negativi che già sapevamo ed intuivamo mentre veniva costruita la squadra. Però, questo è innegabile, battere Siena e vincere a Treviso non succede per caso, si vince solo se si è capaci di farlo. Ora attendiamo con fiducia la partita contro Brindisi, e qualche cosa in più potrà farci capire se siamo una vera squadra o solo due buone prestazioni.
alegg Posted November 7, 2010 Posted November 7, 2010 Io volo basso, ma i "parametri" che ho visto ieri, "palle" e gruppo, non si basano su numeri. E alla fine questi parametri contano di più di tutto il resto......
Silver Surfer Posted November 7, 2010 Posted November 7, 2010 Io volo basso, ma i "parametri" che ho visto ieri, "palle" e gruppo, non si basano su numeri. Infatti... ......sintomo di una squadra... ...anche se esperta, apparentemente tosta, intelligente e ben condotta/allenata.
Ale Div. Posted November 7, 2010 Posted November 7, 2010 giusto volare basso .... eppure ........... vediamo a gennaio come tiene, però, come detto in estate, a me sta squadra non fa schifo e riesce pure ad emozionarmi, cosa che non succede da un po'.............
ROOSTERS99 Posted November 8, 2010 Posted November 8, 2010 A me piace anche leggere che, a fronte dei notri 6 punti, ci sono 2 squadre ancora a zero, e 3 a due punti....
Silver Surfer Posted November 8, 2010 Posted November 8, 2010 Ierti sera ho visto Caserta: classifica bugiardissima.
Virgus Posted November 8, 2010 Posted November 8, 2010 Io ho visto cantù . Sono forti . Però questa Varese ha una caratteristica che era da un po' che non si vedeva : è composta da giocatori che sanno giocare a basket . Magari salteranno meno di altri , magari correranno meno di altri , ma sanno giocare . P.s. continuo a pensare che manchi un play alle rotazioni .
tricky Posted November 8, 2010 Posted November 8, 2010 Slay decisivo, Galanda esperto, Thomas micidiale etc etc... ma secondo me l'acquisto pesante è Kangur. Non farà mai il trentello, ma il suo rendimento sarà molto, ma molto costante
ROOSTERS99 Posted November 8, 2010 Posted November 8, 2010 Slay decisivo,Galanda esperto, Thomas micidiale etc etc... ma secondo me l'acquisto pesante è Kangur. Non farà mai il trentello, ma il suo rendimento sarà molto, ma molto costante E' forte il Kanguro, è forte !!
Ponchiaz Posted November 8, 2010 Posted November 8, 2010 La nostra mi sembra la classica squadra di vecchioni che naviga nel campionato di promozione e che potenzialmente puo' far male a chiunque. Spero che ci sia soprattutto quello spirito, quella consapevolezza di saper giocare e di poter tenere a bada i piu' razzenti giovincelli. Badando al sodo, 4 partite 6 punti di cui 4 difficilmente pronosticabili. Non solo fieno in cascina, ma fieno di campi che non credo saranno facili da mietere.
Actarus Posted November 8, 2010 Posted November 8, 2010 ...- rimbalzi: 12° (con punta negativa nella voce rimbalzi offensivi: 14° posto!); ... In blu quelle che penso potrebbero rivelarsi pericolosamente negative, sintomo di una squadra comunque poco atletica, anche se esperta, apparentemente tosta, intelligente e ben condotta/allenata. Faccio però notare che in 2 partite su 4 (vs Pesaro e vs Treviso) abbiamo vinto lo scontro diretto a rimbalzo e che vs la "fisicatissima" Siena lo abbiamo perso di soli 3 rimbalzi (dominandolo nell'ultimo e decisivo quarto...). Inoltre, se non ho sbagliato i conti, nelle nostre partite il dato dei rimbalzi totali delle due squadre è sempre di molto inferiore alla media del campionato. Togliendo Treviso, dove abbiamo preso 43 dei 75 rimbalzi, in tutte le altre partite la media di rimbalzi totali delle 2 squadre è stata di 62 contro i 69 medi del campionato (probabilmente a causa di prestazioni notevoli al tiro da parte delle squadre).
Actarus Posted November 8, 2010 Posted November 8, 2010 Badando al sodo, 4 partite 6 punti di cui 4 difficilmente pronosticabili. Non solo fieno in cascina, ma fieno di campi che non credo saranno facili da mietere. Per la serie: l'erba del vicino è sempre più verde... e noi gliel'abbiamo rubata!!!
Silver Surfer Posted November 8, 2010 Posted November 8, 2010 Quindi vorreste dire che qs.partita non debba essere presa in considerazione? Non dovrebbe metterci in allarme? Non dovrebbe farci pensare che quando non entra il tiro da 3...
Guest Posted November 8, 2010 Posted November 8, 2010 Quindi vorreste dire che qs.partita non debba essere presa in considerazione?Non dovrebbe metterci in allarme? Non dovrebbe farci pensare che quando non entra il tiro da 3... Non è il problema del tiro che entra/non entra, ma di come lo crei, se aperto dopo lunga ragnatela di passaggi o forzato allo scadere dei 24 secondi per non morire con la palla in mano.
alberto Posted November 8, 2010 Posted November 8, 2010 (edited) a forza di giocare insieme, allenarsi e migliorare la condizione fisica, il tiro da tre entrerà sempre più facilmente... Edited November 8, 2010 by alberto
Silver Surfer Posted November 8, 2010 Posted November 8, 2010 (edited) Certo, è un insieme delle 2 cose. Il tiro da fuori non dipende solo dalla mano, ma dalla pressione degli avversari. In ogni caso, anche Siena ha difeso a VA, ma siamo riusciti a tirare comunque molto bene e a giostrare la palla anche sotto grazie ad uno Slay notevole nel 4°4°, cosa che ha probabilmente aiutato ad aprire un filo la loro difesa sui nostri esterni (sebbene qs.Siena in difesa sia comunque ancora lontana parente da quella degli ultimi 3-4 anni). Ieri ho visto Avellino chiudersi benissimo in area contro Roma. Area avellinese che dava sensazioni di aria asfittica, x quanto affollata e collassata nei giusti tempi subito in seguito alle penetrazioni in area dei romani. Anche gli esterni, in particolare Marques Green e Dean, pressavano molto molto bene. Edited November 8, 2010 by Silver Surfer
Ale Div. Posted November 8, 2010 Posted November 8, 2010 Ierti sera ho visto Caserta: classifica bugiardissima. Ieri a mezzogiorno ho visto siena: classifica bugiardissima.
uccellodirovo Posted November 8, 2010 Posted November 8, 2010 Cancelliamo tutto e spacchiamo le chiappe ai brindisini!!! Mi ricordo la famosa partita vinta con (fischio scandaloso su Nika) il tiro a tempo scaduto del Prof.! Ero proprio in gradinata sud in mezzo a molti di loro, spocchiosi e insopportabili. Torneranno e vorranno "vendicare" quella partita!!!! Forza ragazzi voliamo sempre più su!!!!!
Ale Div. Posted November 8, 2010 Posted November 8, 2010 Io ho visto cantù . Sono forti .Però questa Varese ha una caratteristica che era da un po' che non si vedeva : è composta da giocatori che sanno giocare a basket . Magari salteranno meno di altri , magari correranno meno di altri , ma sanno giocare . P.s. continuo a pensare che manchi un play alle rotazioni . Al netto di teramo, direi una squadra che vince, giocando male. Li ho visti anche con roma, non mi piacciono, ma vincono, sono efficaci. Temo una finale odiosissima..............................
Actarus Posted November 8, 2010 Posted November 8, 2010 NAAAAAAAAA....... Virgus sposa gli obiettivi dichiarati dal presidente...
MarkBuford Posted November 8, 2010 Posted November 8, 2010 La cosa ottimale (per noi e per lui) sarebbe trovare una formazione di Legadue ambiziosa che ne rilevi il contratto.Noi rsparmiamo un po di soldini che potranno tornare utili. Lui potrebbe giocare un buon campionato e togliersi soddisfazioni in Legadue. Cotani ha un biennale o, perlomeno, un contratto fino a fine stagione e un'opzione per il successivo. Se sta 40' in panca è difficile piazzarlo. E lui non vorrebbe allontarsi da Biella (dove vive). Difficile piazzarlo in lega2. Forse a Casale...
Guest Paul The Rock Posted November 8, 2010 Posted November 8, 2010 Cotani ha un biennale o, perlomeno, un contratto fino a fine stagione e un'opzione per il successivo. Se sta 40' in panca è difficile piazzarlo. E lui non vorrebbe allontarsi da Biella (dove vive).Difficile piazzarlo in lega2. Forse a Casale... Infatti pare che gli unici contatti siano per la A dilettanti (Piacenza ed Omega), ma non so quanto possano mettere sul piatto (magari rilevare solo il contratto).
Recommended Posts